All'inferno da tre anni ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una famiglia separata e' un tavolo a 3 piedi ;)
Può averne anche 5 e comunque può stare meglio in piedi con 3 gambe che con quattro di misure male assortite.

Mari'

Utente di lunga data
Può averne anche 5 e comunque può stare meglio in piedi con 3 gambe che con quattro di misure male assortite.
Ci puoi mettere tutte le gambe che vuoi, senza la figura di uno dei genitori resta sempre un tavolo sgangherato ... come una medaglia senza rovescio.

A meno che non e' una maternita' voluta da una "single".

Magenta

Utente di lunga data
Tu, come molte qui (da Amarax, la capostipite, in poi...) effettuate una rimozione.

Rimuovete dubbi, tradimenti, ambivalenze.

Il che va benissimo, nel senso che è LEGITTIMO che tu dica: "Preferisco la mia famiglia", se è frutto di volizione e non solo di razionalizzazione.

Ma alla tua PANCIA hai chiesto cosa preferisce?!:cool:

Come dice Vasco, "Il mal di pancia ce l'ho io, mica te!"
Brava Vere, quoto in pieno... e da che pulpito:D

PERSA!!! ma Biancaneve mi sei diventata? io sono Cenerentola!!!!:rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Brava Vere, quoto in pieno... e da che pulpito:D

PERSA!!! ma Biancaneve mi sei diventata? io sono Cenerentola!!!!:rotfl:
Se altri sono chi dicono di essere ...io sono Biancaneve... :rolleyes:

Grande82

Utente di lunga data
Oggi siamo di poche parole.:p
:)giobbino bello, hai ragione, ma che altro c'è da dire?
tu hai espresso la tua opinione e la mia domanda era retorica, quindi io ho espresso la mia...
Lei può tenere unite le tre, quattro persone coinvolte, ma la famiglia è un'altra cosa. La famiglia è progetto di due persone. La famiglia è lotta di due persone che perseguono la famiglia. Quando io e il mio compagno ci neghiamo una cena fuori per mettere da parte i soldi per una casa nostra, siamo famiglia. Quando immaginiamo un figlio, siamo famiglia. Se io facessi tutto ciò da sola, sarei solo.... sola.

Verena67

Utente di lunga data
in America esiste un'associazione di tutela della famiglia (mi sembra si chiami AIRC) che sostiene - è di impostazione cristiana - che anche il coniuge tradito, da solo, possa riportare la felicità in famiglia.

Personalmente dubito, e parecchio.

Amarax

Utente di lunga data
Ciao

Ci sono anche io nell'inferno e da più tempo di te...anzi io ne sono fuori. nel senso che ho scrollato da me il dolore che solo sporadicamente mi salta addosso.
La tenacia nel tenere su un rapporto , non sempre viene premiata, apprezzata. E allora bisogna fermarsi e vedere cosa succede. Potrebbe lui darsi da fare. o non fare niente. Da qui la tua risoluzione interiore. Oggi non consiglio più a nessuno di ostinarsi a portare avanti la relazione di coppia. Se è finita si deve avere il coraggio di dirlo e scegliere per sè.

E te lo dice una che non è stata buona a farlo.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ma si può lottare DA SOLI per una FAMIGLIA e continuare a definirla famiglia!?!?!?
Sì.

Anche se i figli sono figli altrui (altrimenti abbandonati a se stessi).

Gea

Utente
Tavolo tre gambe

Scusate, credo di aver dato il via ad una discussione sul significato di famiglia che ovviamente e giustamente tocca ognuno in modo diverso. Comunque non volevo offendere quelle famiglie a cui "manca un gambo", mia sorella e divorziata ormai da tredici anni con due figli che sono cresciuti bene ma non posso di certo dire che non abbiano risentito della mancanza del padre e che non ne stiano risentendo in qualche modo anche adesso.
Il mio senso di famiglia è quello classico, un uomo una donna e se arrivano dei figli, quello di mia sorella e di molte altre persone, che abbiano lottato o meno per restare insieme, è il risultato di un amore finito.
Anche se essere traditi ci puo portare al punto del non ritorno, io sento che per me e mio marito non è ancora finita e prima di arrivare a quel punto voglio continuare a provare ad andare avanti, a sperare che le cose si possano mettere a posto e solo quando le avrò provate tutte mi arrenderò a segare una gamba al mio tavolo.

Amarax

Utente di lunga data
Scusate, credo di aver dato il via ad una discussione sul significato di famiglia che ovviamente e giustamente tocca ognuno in modo diverso. Comunque non volevo offendere quelle famiglie a cui "manca un gambo", mia sorella e divorziata ormai da tredici anni con due figli che sono cresciuti bene ma non posso di certo dire che non abbiano risentito della mancanza del padre e che non ne stiano risentendo in qualche modo anche adesso.
Il mio senso di famiglia è quello classico, un uomo una donna e se arrivano dei figli, quello di mia sorella e di molte altre persone, che abbiano lottato o meno per restare insieme, è il risultato di un amore finito.
Anche se essere traditi ci puo portare al punto del non ritorno, io sento che per me e mio marito non è ancora finita e prima di arrivare a quel punto voglio continuare a provare ad andare avanti, a sperare che le cose si possano mettere a posto e solo quando le avrò provate tutte mi arrenderò a segare una gamba al mio tavolo.
In bocca al lupo. Magari tu ci riesci. Sono tante le donne che riescono...io ho troppi brutti ricordi per riuscirci. Oggi ho sentito una vecchia canzone di Amedeo Minghi ( e chi la ricordava più!!!) dal titolo "I ricordi del cuore". Ecco io non riesco a dimenticare.
Mi sono incartata fra ricordare e dimenticare.
I miei ricordi li ho tutti.:incazzato:
la canzone l'avevo dimenticata :carneval:
E si intitola i "ricordi del cuore" ??!!!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

admin??
vedo solo ora che hai corretto qualcosa a quello che avevo scritto io. Non ricordo cosa fosse ma mi chiedo se avevo commesso qualche errore di privacy o altro :unhappy:

Luigi III

Utente di lunga data
è una bellisssima canzone, poetessa, ed espime delle verità incontestabili. Sono proprio i ricordi a fregarci. Pensi ai bei giorni lontani, illudendoti che qualcosa tornerà, mentre il tuo partner, che da allora è cambiato e soprattutto non ti ama più, ti sta tradendo senza rimorso alcuno. Sarebbe meglio metterli in un cassetto i ricordi del cuore: a confronto dell'amaro presente sono come un'altra vita.

Amarax

Utente di lunga data
è una bellisssima canzone, poetessa, ed espime delle verità incontestabili. Sono proprio i ricordi a fregarci. Pensi ai bei giorni lontani, illudendoti che qualcosa tornerà, mentre il tuo partner, che da allora è cambiato e soprattutto non ti ama più, ti sta tradendo senza rimorso alcuno. Sarebbe meglio metterli in un cassetto i ricordi del cuore: a confronto dell'amaro presente sono come un'altra vita.

E' come se i ricordi del cuore debbano andare in un cassetto che non riesci a mettere a posto. Bloccato, non entra nè esce :unhappy:.

perchè mi chiami poetessa? :rolleyes:

Amoremio

Utente di lunga data

ma sei sicuro che ti fregano?

pensare ai bei giorni a volte dà al tradito la forza di fare ciò che sente

in un senso o nell'altro

io mi sono illusa
quando nulla mi confortava sulla ragionevolezza della mia illusione

e non era vero che non mi amava più

i ricordi, il passato, possono non servire al traditore per restare (secondo mio marito è così)

ma, se sono belli, servono al tradito per credere

Luigi, nella vita uno scivolone ci può stare
(e prima non l'avrei mai teorizzato)

in questo momento, sei solo tu che puoi dire se vedi in tua moglie il seme della ricostruzione
ma da quel che dici non sembrerebbe da escludere

se lo vedi, la palla sta a te
a cosa vuoi e puoi fare

Magenta

Utente di lunga data
Io ho inconsciamente deciso di perdonare.
Non so cosa sia successo, mi sono alzata una mattina, e il rancore se n'era andato.
(Fino a ieri sera,ma è un'altra storia).
Sono spariti i sogni ad occhi aperti, gli sguardi di altri,le immagini in testa del mio compagno con l'amante,la rabbia che sentivo per lui,per lei.

Forse il mio corpo era stufo di serbare rancore, di non mangiare, di dormire male, di fumare troppo,non so. Ad un certo punto ha scelto di proteggersi da solo, e in una notte ha cancellato il rancore dal mio cuore. Istinto di auto-conservazione? chi lo sa...

Gea, a che punto sei?
Mi ricordo che all'inizio ti avevo dato il mio appoggio per quanto mi rileggessi nelle tue parole,ma non so ora come stai!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.