Al posto di svaccare altri argomenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi sono mai pianto addosso, ho solo visto chiaramente che 20 anni di sforzi sono stati sempre inutili, sempre tutto si è risolto con un nulla di fatto o con un danno persino. So solo che appena inizio qualcosa so che andrà male, quindi mi aspetto il peggio, ma non sono bravo, succede sempre peggio di quello che penso io, come due teste del motore con la valvola saltata nel giro di 1000 km...fico.
Sforzi verso cosa?
Anch'io sai se mi metto a fare vent'anni di sforzi per cambiare la testa ad una persona non ottengo nulla eh?
Ma come andrà male?
Non sei tu quello che sa tutto su come devono vivere la vita gli altri?
Rifletti su questo.
Dipende da cosa inizi e come lo inizi.
Anche lamentarsi sempre delle aspettative deluse è indice di immaturità e infantilismo.
Hai salute e lavoro.
Hai tutto.

Il resto è un di più: inutile che lo rivendichi in ogni post.

E a te è andata meno peggio di tanta altra gente.
C'è un fatto però...
Le persone non amano parlare molto delle proprio delusioni e sofferenze...
Perchè si vergognano
E sanno che creano imbarazzo e disagio negli altri...

Sai no?
Se uno si fa la nomea di lamentone...gli altri stan lontani...
Perchè tutti noi amiamo il positivo non il negativo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao Annuccia..potessi di quoterei...il fato....ma ti sembra che a 30 uno invochi la sfiga???ma non esiste....il destino lo costruisci giorno per giorno..certo lui si abbatte..al suo posto diventerei una belva feroce..lotterei come un cane..mai arrendersi...mai.
mai arrebdersi? Io mi sono arreso dopo 20 anni di sbrodolamenti di merda, dopo aver guardato il frigo ed aver scoperto che quel giorno avrei mangiato del pane...perchè quello c'era e si veniva pagati il girono dopo.
Che dire, non so che vita hai vissuto tu, ma se la vita ti da solo belle sberle e resisti 20 anni, ammazza che costanza che si ha.

Simy

WWF
Non mi sono mai pianto addosso, ho solo visto chiaramente che 20 anni di sforzi sono stati sempre inutili, sempre tutto si è risolto con un nulla di fatto o con un danno persino. So solo che appena inizio qualcosa so che andrà male, quindi mi aspetto il peggio, ma non sono bravo, succede sempre peggio di quello che penso io, come due teste del motore con la valvola saltata nel giro di 1000 km...fico.
Daniele nella vita gli sforzi servono sempre!
nulla è inutile!

pensi che la vita per me sia facile?
vivo da sola, percepisco uno stipendio da impiegata...pago il mutuo (anche se è una rata molto piccola), faccio 3 lavori per pagarmi le spese, devo mantenere 46 kg di cane (che sono la mia vita)....ora devo cambiarmi la macchina perchè la mia sta praticamente morendo e sto già cercando di capire quali spese inutili posso tagliare per pagare le rate della macchina!

sono stata tradita, ho sofferto, sono caduta, mi sono rialzata e sono sempre andata avanti!

non permetto a niente e nessuno di devastarmi! sempre a testa alta col sorriso!! Daniele se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche te!

Sbriciolata

Escluso
Cazzate. Tu non hai buttato via 20 anni, ti sei laureato, hai trovato lavoro, sei una brava persona, mi risulta( io credo a Rabarbaro).
Se tu fossi un tossico o un delinquente ti darei ragione. Ma anche a loro viene data una possibilità. Mi dici, caro il mio bel ragazzo, perchè una persona che si dà la pena di seguire dei principi morali, di fare le cose giuste, che ha delle possibilità, un potenziale, dovrebbe cedere il passo a quancun'altro che magari manco se lo merita? Sei stanco che le cose vadano male? Tesoro, prova a sperare che ti vadano bene. Sapessi a quanta gente vanno male e sperano, scongiurano... e lì davvero non c'è nulla da fare. Guarda che tu, chiaramente, non puoi vedere il tuo futuro se continui imperterrito a scrutare il passato.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Quindi i terremotati che hanno perso la casa sono solo dei lamentoni che devono prenderlo in culo ed sorridere alla vita? lo sai che io come loro ho perso tutto? Mi rimane solo la mia Fiat 500 e la mia alfa romeo peer dirmi quello che avevo, ho dovuto sentirmi ospite a casa mia e pagarne l'affitto a chi? per cosa? perchè lo stato diceva così, ma ti pare che io a casa mia debba pagare l'affitto? Solo perchè lo stato al suo tempo non tutelò adeguatamente un minore cercandolo di tutelarlo bloccando tutto quello che avrebbe potuto fargli del bene...che figata questo mondo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
basta xche Renato R. venga messo in carcere, che perda la sua credibilià e che mi dia 1000000 di Euro di danni...basta questo e sarò apposto con il mondo.
Che il mondo mi dimostri che se una persona ucccide verrà punita, anche dopo 23 anni.

lothar57

Utente di lunga data
mai arrebdersi? Io mi sono arreso dopo 20 anni di sbrodolamenti di merda, dopo aver guardato il frigo ed aver scoperto che quel giorno avrei mangiato del pane...perchè quello c'era e si veniva pagati il girono dopo.
Che dire, non so che vita hai vissuto tu, ma se la vita ti da solo belle sberle e resisti 20 anni, ammazza che costanza che si ha.
Intanto Daniele tu sai che io abito vicino a te e una volta due chiacchere ''reali''le vorrei fare...vorrei scrollarti di dosso questo pessimismo....e tuoi concittadini che hanno perso tutto??sai che a S.Agostino hanno inaugurato un sito..si chiama''santagostinonmolla''...forza....sei giovane,,una vita davanti...

Simy

WWF
ma non si doveva fare un pullman per picchiare selvaggiamente daniele?
è la giornata giusta...alla faccia del terremoto si va a ferrara in missione punitiva:kick:
:up:

Sbriciolata

Escluso
Quindi i terremotati che hanno perso la casa sono solo dei lamentoni che devono prenderlo in culo ed sorridere alla vita? lo sai che io come loro ho perso tutto? Mi rimane solo la mia Fiat 500 e la mia alfa romeo peer dirmi quello che avevo, ho dovuto sentirmi ospite a casa mia e pagarne l'affitto a chi? per cosa? perchè lo stato diceva così, ma ti pare che io a casa mia debba pagare l'affitto? Solo perchè lo stato al suo tempo non tutelò adeguatamente un minore cercandolo di tutelarlo bloccando tutto quello che avrebbe potuto fargli del bene...che figata questo mondo.
Daniele... i terremotati che hanno perso tutto si stanno dando da fare, lo sai quanto me, e l'impressione che si trae dalle interviste(e per me e per te anche parlando a quelli che conosciamo del posto) è quello di una dignitosa risoluzione a ripartire, a ricominciare, a non arrendersi. E sai che probabilmente almeno uno di quei paesi non potrà essere più ricostruito, sai che molta di quella gente dovrà trasferirsi per sempre. Ma cosa potrebbero fare, inveire contro la faglia? Lo hai visto lo striscione a Mirandola, no? E non ti lamentare dell'essere in affitto, conosco almeno un paio di persone che adesso maledicono il giorno che hanno comprato... se erano ancora in affitto non perdevano niente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Intanto Daniele tu sai che io abito vicino a te e una volta due chiacchere ''reali''le vorrei fare...vorrei scrollarti di dosso questo pessimismo....e tuoi concittadini che hanno perso tutto??sai che a S.Agostino hanno inaugurato un sito..si chiama''santagostinonmolla''...forza....sei giovane,,una vita davanti...
Anche io ho perso tutto, a nessuno è fregato ed ho provato a tirarmi su di nuovo, co fatica e con tanti sforzi. Economicamente mi ha rovinato una ragazza che non ha avuto sensibilità per la morte di mio padre, per capire che non avrei retto una cosa che avevo detto che non avrei retto e che non avevo ne il tempo e ne i soldi per stare dietro a puttanate del genere, ha scelto la via facile per sè, condannando me a questo e dopo Renatino, non posso più accettare che quacuno si faccia i cazzi propri alle mie spalle, ho sempre detto che mi sarei difeso e per il bene che le ho voluto non mi sono difseso, sperando che capisse cosa le ho regalato...la sua faccia ancora intatta.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele... i terremotati che hanno perso tutto si stanno dando da fare, lo sai quanto me, e l'impressione che si trae dalle interviste(e per me e per te anche parlando a quelli che conosciamo del posto) è quello di una dignitosa risoluzione a ripartire, a ricominciare, a non arrendersi. E sai che probabilmente almeno uno di quei paesi non potrà essere più ricostruito, sai che molta di quella gente dovrà trasferirsi per sempre. Ma cosa potrebbero fare, inveire contro la faglia? Lo hai visto lo striscione a Mirandola, no? E non ti lamentare dell'essere in affitto, conosco almeno un paio di persone che adesso maledicono il giorno che hanno comprato... se erano ancora in affitto non perdevano niente.
Io ero in affitto nel mio!!! Io pagavo l'afffitto di quello che era mio di diritto. Io ho perso tutto e quando ho provato a fare qualcosa ho riperso altro, come per punizione, di non essere atto al mio posto.

Il posto che si compete a me quale è??? Me lo chiedo da anni.

basta xche Renato R. venga messo in carcere, che perda la sua credibilià e che mi dia 1000000 di Euro di danni...basta questo e sarò apposto con il mondo.
Che il mondo mi dimostri che se una persona ucccide verrà punita, anche dopo 23 anni.
Allora:
Fa così.
Porta prove certe di quanto asserisci su Renato.
Poi fai riaprire il caso
I giudici decideranno cosa fare.
Ma occhio non tu casomai decidi quello che ti spetta di risarcimento.
Ma loro.

E ricorda che l'uomo che voleva un dato risarcimento per sè stesso e per la Germania
fu lo zio Adolf.

E si sono visti i frutti del suo impegno: 65milioni di morti.

Fai riaprire il caso.
Ma se Renato è scagionato perchè ha ben tre testimoni a suo favore.
Significa che non è stato Renato a uccidere tuo padre.

Ed è ancora infantile ragionare che dato che tuo padre è stato assassinato tu debba avere per forza il suo assassino.

La vita non funziona così.

E tutte le persone vittime di qualcosa lo sanno.

Non mi pare poi che i terremotati siano là che si lamentino.
Ma si sono subito dati da fare.

lothar57

Utente di lunga data
Anche io ho perso tutto, a nessuno è fregato ed ho provato a tirarmi su di nuovo, co fatica e con tanti sforzi. Economicamente mi ha rovinato una ragazza che non ha avuto sensibilità per la morte di mio padre, per capire che non avrei retto una cosa che avevo detto che non avrei retto e che non avevo ne il tempo e ne i soldi per stare dietro a puttanate del genere, ha scelto la via facile per sè, condannando me a questo e dopo Renatino, non posso più accettare che quacuno si faccia i cazzi propri alle mie spalle, ho sempre detto che mi sarei difeso e per il bene che le ho voluto non mi sono difseso, sperando che capisse cosa le ho regalato...la sua faccia ancora intatta.

outing....Daniele io sto facendo un'affare importantissimo con una persona con la quale ci siamo querelati..e per un pelo non presi a pugni....sai perche'????io guardo lontano....adesso siamo amiconi....e debbo dire che questo affare non l'avrei fatto cosi'bene..capito???Bisogna cancellare il passato.......

lothar57

Utente di lunga data
AVVISO--------Chi rimane al cazzeggio qua' e non guarda la partita dell'Italia.......verr'a colto dalla sindrome del manager..ovverossia sempre moscio...

Sbriciolata

Escluso
Io ero in affitto nel mio!!! Io pagavo l'afffitto di quello che era mio di diritto. Io ho perso tutto e quando ho provato a fare qualcosa ho riperso altro, come per punizione, di non essere atto al mio posto.

Il posto che si compete a me quale è??? Me lo chiedo da anni.
Daniele cazzo, le smusate le prendiamo tutti!Tu indubbiamente ne hai prese di grosse, grossissime ma io pure ho avuto la mia parte, ingiustizie, torti, tradimenti, cattiverie. Ma ho trovato anche del buono, è per quello che si combatte, per poter sorridere e 'fanculo a chi ci ha fatto del male.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
renato doveva 250.000.000 Lire più qualcosa che non ho ancora trovato a mio padre. Mio padre era andato da Renato quel giorno a Chioggia...mio padre aveva il brutto vizio di telefonare ogni 3 ore a mia madre quando era fuori (non esisteva il cellulare al tempo). Stava andando da Rovigo a Chioggia. Poi mio padre è morto. la macchina fu ritrovata a Piove di Sacco e tutto puntava su questo Renatino.
Renatino fece la sceneggiata, ma finì in galera, ma fu scagionato da alcuni testimoni...tutti non incesurati e tutti amici di faccia d'angelo. Perchè credere a chi non è credibile? ue giorni dopo l'appartamento che in scrittura privata era stato dato come garanzia a mio padre passa di mano da Renatino alla moglie. Noi avevamo tutte le carte che pportavano a lui, le abbiamo consegnate alle autorità competenti che...hanno insabbiato. Il mio fratellastro anni più tardi fu bloccato nelle indagini da un suo collega (poliziotto anche lui) che gli disse che qualcuno gli aveva detto che se teneva a sua figlia...non avrebbe dovuto indagare oltre. Sapppiamo che il giudice non indagò per nulla, che tutto è scomparsi nel nulla e che le carte da noi date sono scomparse...ditemi un poco, cosa dovrei fare a questo PM??? SOno vittima di un assassino e della magistratura del cazzo di questo stato di merda...ma non posso dimostrarlo perchè dovrei farlo allo stato.
Posso solo subire e stare zitto, sapendo, solo sapendo.

Daniele cazzo, le smusate le prendiamo tutti!Tu indubbiamente ne hai prese di grosse, grossissime ma io pure ho avuto la mia parte, ingiustizie, torti, tradimenti, cattiverie. Ma ho trovato anche del buono, è per quello che si combatte, per poter sorridere e 'fanculo a chi ci ha fatto del male.
Ma lui pensa di averle prese solo lui no?
Ma Sbriciola non hai per caso qualche amica lamentona?
Cosa si fa con le persone che quando le incontri iniziano a farti il rosario delle loro disgrazie?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ho un morto per terra ed un assassino a piede libero...quando un male di porta via un caro è nulla a confronto e fidatevi se vi dico questo...ho vissuto entrambe le cose.

renato doveva 250.000.000 Lire più qualcosa che non ho ancora trovato a mio padre. Mio padre era andato da Renato quel giorno a Chioggia...mio padre aveva il brutto vizio di telefonare ogni 3 ore a mia madre quando era fuori (non esisteva il cellulare al tempo). Stava andando da Rovigo a Chioggia. Poi mio padre è morto. la macchina fu ritrovata a Piove di Sacco e tutto puntava su questo Renatino.
Renatino fece la sceneggiata, ma finì in galera, ma fu scagionato da alcuni testimoni...tutti non incesurati e tutti amici di faccia d'angelo. Perchè credere a chi non è credibile? ue giorni dopo l'appartamento che in scrittura privata era stato dato come garanzia a mio padre passa di mano da Renatino alla moglie. Noi avevamo tutte le carte che pportavano a lui, le abbiamo consegnate alle autorità competenti che...hanno insabbiato. Il mio fratellastro anni più tardi fu bloccato nelle indagini da un suo collega (poliziotto anche lui) che gli disse che qualcuno gli aveva detto che se teneva a sua figlia...non avrebbe dovuto indagare oltre. Sapppiamo che il giudice non indagò per nulla, che tutto è scomparsi nel nulla e che le carte da noi date sono scomparse...ditemi un poco, cosa dovrei fare a questo PM??? SOno vittima di un assassino e della magistratura del cazzo di questo stato di merda...ma non posso dimostrarlo perchè dovrei farlo allo stato.
Posso solo subire e stare zitto, sapendo, solo sapendo.
All'epoca di questi fatti tu avevi quanti anni?
Poi racconta come mai tuo padre ha dato questi soldi a Renato.
E in che termini.
Racconta cosa ha fatto tuo padre per tornare in possesso di quel denaro.

A me sembra tutta una storia posticcia.

Ovvio che se c'è di mezzo faccia d'Angelo...
Meglio non avere affari.

Inizi

La carriera criminale di Felice Maniero comincia dall'adolescenza quando aiuta lo zio Renato e la sua banda nei furti di bestiame, nelle piccole rapine e nel nascondere le armi lungo le rive del fiume Brenta. Fin da giovane diceva che sarebbe stato felice di andare in carcere perché così avrebbe dimostrato di non essere inferiore agli altri.

Quando era da poco maggiorenne capì che l'oro era molto più redditizio dell'abigeato così cominciò a dedicarsi alle rapine di laboratori dove si lavora il metallo biondo facendosi aiutare da alcuni amici di Campolongo Maggiore. In quegli anni in Veneto si lavorava il 75% dell'oro mondiale. [senza fonte] ed aveva la crescita del PIL più alta in Europa
Ascesa criminale

Maniero entra quindi in contatto con le bande di Venezia, di Mestre e con i membri delle mafie meridionali in quel periodo in soggiorno obbligato in Veneto. A Venezia il gruppo di Maniero impone ai cambisti del casinò una tangente di 1.500.000 lire al giorno mentre dai gruppi malavitosi ottiene droga e assimila alcune regole tipiche della malavita; in quel periodo la banda si rese colpevole di uno dei primi omicidi, quello di Gianni Barizza, un ricettatore che tenne per sé parte di una refurtiva. I contatti con la malavita si notano anche dalle condizioni in cui Barizza venne ritrovato, incaprettato, un modus operandi che non apparteneva alla cultura del luogo.

Dopo vent'anni di rapine, rapimenti, evasioni e omicidi, è divenuto il capo della Mala del Brenta, quando nell'agosto 1993 è arrestato sul suo yacht al largo di Capri.
Arresti ed evasioni

Arrestato per la prima volta nel 1980, nella sua lunga carriera colleziona una serie di clamorose evasioni: nel 1987 evade dal carcere di Fossombrone; dopo l'arresto del 1993 viene detenuto al carcere di massima sicurezza di Vicenza dove progetta un'evasione corrompendo, con la promessa di 80 milioni ciascuno, due guardie penitenziarie che però si ravvedono ed avvertono la direzione del carcere; si decide il trasferimento al supercarcere di Padova dove però, il 14 giugno 1994, è protagonista di un'altra clamorosa evasione assieme al braccio destro Antonio Pandolfo e ad altri fedelissimi (anche in questo caso con la corruzione, questa volta riuscita, di una guardia penitenziaria).

Catturato a Torino nel novembre successivo, viene condannato a 33 anni di reclusione, poi ridotti a venti anni e quattro mesi (pena definitiva). È stato difeso dall'avvocato veneziano Vittorio Usigli, noto alle cronache anche per un flirt con Ornella Vanoni.
Collaboratore di giustizia

Nel febbraio 1995 si pente e contribuisce a smantellare la sua banda.

Viene alloggiato a spese dello Stato con la famiglia in una lussuosa villa (in realtà la villa è sua) tanto che ne nasce uno scandalo con perdita della protezione per pentiti (In realtà la perde per essersi allontanato dal domicilio). Il 14 dicembre 1996 è condannato dalla Corte d'assise d'appello di Venezia a 11 anni di carcere e 60 milioni di lire di multa grazie alle attenuanti generiche e alla diminuente per la collaborazione. Solo il 2 maggio 1998 è arrestato per scontare la pena residua, quattro anni.

Diviene in seguito collaboratore di giustizia e viene ammesso al programma di protezione, da cui viene escluso per una serie di violazioni delle regole di comportamento[senza fonte]. (in realtà non ne è escluso, ne sono esclusi i familiari). In seguito cambia sia nome che volto e sconta la pena in una località segreta.

Nel febbraio 2006 il suo nome ritorna sui giornali per il suicidio della figlia trentunenne.[2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.