aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Confù

Guest
Elli, mi dispiace da morire...tieni duro, i primi mesi saranno quelli più pesanti, non avere paura di chiedere aiuto, conforto e compagnia...sia qui nel forum che ai tuoi amici e parenti...cerca di frequentare persone che almeno per un attimo riescono a strapparti un sorriso...

Io sono fermamente convinta, che tipi come il tuo ex, finito il percorso di comodo, ritornino davvero...ma alla base c'è che sono inaffidabili e che converrebbe per il proprio bene, cmq sia, allontanarli...

ma a questo ci penserai dopo, quando ti sentirai un pò più forte!!!!

1 abbraccio

O

Old amarax

Guest
x ellina

Ciao.
Capisco il dolore. Era anche il mio.
Passerà.
Sarai lontana mille miglia da quest'uomo che hai amato tanto.
Capirai che sei forte. Forte per te e ancora di più per tua figlia. Una cucciola di donna che deve crescere in un mondo dove il papà si è dimenticato di lei e della sua mamma per seguire una donna più giovane, più libera, più presente.
Non avrà che farsene di un papà così.
Le basterai tu.
Lui per te?
Sarà una formica...meno di niente.
Stà su.
Pensa a te ed alla piccola.
Non hai bisogno di un uomo così.

O

Old freedom child

Guest
Nessuno potrà mai fare ciò che tu non vuoi fare per te stessa.

Ciao da freedom child.

bisogna essere Autori della propria vita e non attori.
scusami, non vuol essere durezza la mia ma solo semplicemente richiamarti alla responsabilità che hai verso il tuo "essere" e che del quale in ogni momento ti giunge la sua "vocina" ovvero il tuo sentire profondo che, anche se scomodo, al quale dovresti dare ascolto invece di ascoltare il tuo volere.
Se vuoi sapere quello che vuoi guarda ciò che fai e, se é il caso, correggilo per farlo corrispondere a quello che senti.
Alla tua richiesta di aiuto rispondo che il miglior aiuto può giungerti solo da te stessa e solo tu te lo puoi dare. Vedi; il vero tradimento é quello che si mette in atto contro se stessi mettendo il bavaglio al proprio sentire per poi aggrapparsi ad un'altra persona al prezzo di offese e umiliazioni. Non confondere l'infedeltà con il tradimento che é cosa ben più grave. Non voglio dire che il tuo o il vostro rapporto non vi abbia mai dato quel senzo di pienezza (completamento) é senz'altro stato così ma é un errore sperare che questo possa essere eterno, insomma tirare i remi in barca e lasciarsi trasportare. Un giardino, se ci sta a cuore va curato ogni giorno e in ogni momento per cogliere al volo ogni cosa che possa togliergli bellezza. L'amore, sta scritto da qualche parte, é eterno finché dura. Questo proprio perché é presente quel senso di pienezza e che tale é il piacere che si prova che si ha bisogno di estenderlo all'eternità. Ma qui siamo in terra e bisogna starci e starci anche bene.
Amare vuol dire dare, emanare, ne più e ne meno come un fiore emana profumo, ma non vuol dire assolutamente pretendere. Due persone per quanto si amino, continuano nella loro strada evolutiva (crescita) e quelle strade che ieri si sono affiancate per un breve o lungo tratto oggi si allontanano. E' naturale e nulla ci si può e nulla si deve fare per obbligare un altro al proprio desiderio. L'Amore é sopratutto Libertà di Amare. Però tutto questo deve avvenire nel pieno e totale rispetto dell'altro. La nostra libertà finisce dove comincia quella dell'altro.
Purtroppo sei difronte ad un comportamento di "persona" che ha il coraggio di fare ciò che non ha il coraggio di dire. La tua situazione, da ciò che scrivi, é complicata ma, come si dice il buon pilota si vede nella tempesta, le risorse che ti servono le hai tutte dentro di te. Hai fatto un figlio(a) ti sembra poco? O é capitato? Ti serve solo un pò più di autostima e sopratutto lascia perdere l'acrimonia e guarda alle concrete possibili soluzioni per allegerirti la tua posizione. Parlane, lasciando perdere sentimenti di donna tradita e guardando unicamente agli aspetti utili a trovare una via d'uscita. Devi essere costruttiva, solo questo ti potrà essere utile, vedi di servirtene.

ciao
freedom child
Per favore, datemi una mano …ne ho bisogno …non so da che parte incominciare. Quest’uomo va scopato via dalla mia vita come il rifiuto che è. Altro che fattore tempo, continua la relazione con lei, ho scoperto che sabato fanno un concerto in duo, lei alla chitarra che canta, e lui al violoncello. Che carini …che simpatiche canaglie … lui, scoperto, ha detto che ha deciso di tornare con me ma che deve chiudere delle cose in sospeso con lei, per questo aveva chiesto tempo. Io voglio chiudere, ma sono combattuta tra una rabbia devastante, il desiderio di andare sabato al loro concerto e massacrarli di mazzate, e il desiderio di regarlo nel silenzio più assoluto, completamente fuori dalla mia vita. Ma non può scomparire dalla mia vita come vorrei, c’è la bambina, abbiamo pratiche, visite, controlli in sospeso, una marea di cose da sbrigare, è una bimba gravemente disabile e necessita di molta assistenza sanitaria. E poi le sue cose ancora da portare via, chiavi da consegnare, un’infinità di cose. Se lo rivedo lo ammazzo. Ma da sola non ce la faccio con la piccola. Aiutatemi, datemi un consiglio, ho solo voglia di urlare, urlare, urlare, se mi era rimasto un pezzettino di cuore mi ha spaccato pure quello. Non sono lucida, non so da che parte iniziare, non so come tutelare me e mia figlia ma anche la mia salute mentale ed emotiva.

P.s. se potete non inizate a ripetere che è una merda e che me l'avevate detto, lo so ...qualche consiglio pratico, se potete....

O

Old Vulvia

Guest
ciao fiore, il week end è andato che ieri sera è venuto, perchè mi aveva chiesto l'opportunità di parlarmi con il "cuore in mano". mi ha offerto l'ennesimo boccone avvelenato. ci separiamo. l'ho deciso io, e lui, nonostante giri di parole assurdi, in sostanza ha accettato. abbiamo preso accordi di massima sulla bambina. a parole sembra ragionevole. sentirò un avvocato, poi firmeremo gli accordi.
come sto? come una che ha una bambina di nemmeno due anni fragile e gravemente disabile, e che si ritrova lì da sola, scaraventata in pattumiera per una cantantucola, per la prima arrivata, da cui lui non riesce a staccarsi (la sua proposta era: finirò per lascirla e per tornare, ma con calma, devo fare il mio percorso).
insomma ...sto male, di un male cupo
Sono senza parole. Mi dispiace tanto per il dolore che provi, posso solo augurarti di cuore che tu possa ritrovare presto un po' di pace.

Verena67

Utente di lunga data
Aaaaa Ellina Ellina....

Mi dispiace tanto per il dolore che senti...

Meno male che siete arrivati ad un punto.

Non vorrei portarti sfiga ma c'ho tanta paura che il prossimo "lutto" ce l'avrai nei confronti della tua bimba.

A me mi sa tanto che lui non ci sarà.

Dammi retta, se puoi, levagli anche le mutande.
tutto quello che dice Lupa!

ELLI TI ABBRACCCIO FORTE FORTE!

O

Old matilde

Guest
... non so che dire.

beh, non merita nemmeno il tuo dolore, alza la testa oltre il suo sguardo e cerca l'orizzonte più sereno che puoi sognare, inizia il tuo cammino verso la nuova vita

mi sei nel cuore

O

Old giobbe

Guest
Ellina

Ieri hanno postato questa canzone.

http://it.youtube.com/watch?v=VrOLHeO0M8g

Adesso la canticchio tutte le volte mi viene in mente mia moglie.
Mi fa un bene incredibile!
Oggi l'ho cantata anche davanti a mia moglie anche se non ha capito che era per lei.
Puoi usarla anche tu per il tuo ex.

O

Old giulia

Guest
ciao fiore, il week end è andato che ieri sera è venuto, perchè mi aveva chiesto l'opportunità di parlarmi con il "cuore in mano". mi ha offerto l'ennesimo boccone avvelenato. ci separiamo. l'ho deciso io, e lui, nonostante giri di parole assurdi, in sostanza ha accettato. abbiamo preso accordi di massima sulla bambina. a parole sembra ragionevole. sentirò un avvocato, poi firmeremo gli accordi.
come sto? come una che ha una bambina di nemmeno due anni fragile e gravemente disabile, e che si ritrova lì da sola, scaraventata in pattumiera per una cantantucola, per la prima arrivata, da cui lui non riesce a staccarsi (la sua proposta era: finirò per lascirla e per tornare, ma con calma, devo fare il mio percorso).
insomma ...sto male, di un male cupo
Cara Elli,
e pensare che ci credevo... davvero!
Ero convinta che sarebbe tornato da te..
Invece lui ha percepito la tua fragilità, il tuo smarrimento.
Come dice lui: con calma... riprenditi la tua dignità e mandalo a quel paese.
Lo so... è facile scrivere queste parole... ma difficilissimo metterle in pratica.
La tua condizione è davvero particolare, una bambina da curare con la massima attenzione... non avere paura... la paura che ora lui stà mostrando.
Cerca di essere forte.
Un abbraccio Elli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti abbraccio anch'io.
So come ti senti ora, ma sappi che passerà.

Iris

Utente di lunga data
Ellina carissima. Non credere ad una sola parola di quel che dice. Esisti solo tu e la tua splendida creatura.
Tieni duro e levagli pure le mutande. Il violoncello glielo lasci..così gira con il piattino con quella sdrucita che si è accattato.
Tieni duro..ne sei fuori.
Un abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.