Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Stellafreedom torna in Italia ...qui il cielo è azzurro e si avvicina l'estate ...andrai al mare e ....tornerai a vivere...
Lui è un poveretto..
Lui è un poveretto..
Vere, Lupa, io Ari ancora la sento, anche se ahimè, di recente davvero sporadicamente. Approfittero' dei vostri post per convincerla a rientrare nel forum anche solo per un saluto!!!!Ari, ti ricordo anch'io.
Torna.
Non ti menero' se ad anni di distanza pensi ancora che il tuo ex fosse il vero amore....ma spero non sia piu' così, per te, ovviamente.
Un abbraccio!
Io ho tentato ma la mail mi è stata respinta.Vere, Lupa, io Ari ancora la sento, anche se ahimè, di recente davvero sporadicamente. Approfittero' dei vostri post per convincerla a rientrare nel forum anche solo per un saluto!!!!
mano un saluto ed un caloroso abbraccio a voi tutti,
camilla
Vere, Lupa, io Ari ancora la sento, anche se ahimè, di recente davvero sporadicamente. Approfittero' dei vostri post per convincerla a rientrare nel forum anche solo per un saluto!!!!
mano un saluto ed un caloroso abbraccio a voi tutti,
camilla
Non pensi che Stellafreedom dovrebbe chiedere spiegazioni all'ex fidanzato?
Io non so assolutamente niente di problemi e di dinamiche di coppia, non mi sono mai interessato ed è anche per questo che il mio matrimonio è entrato in crisi.
Ma loro due non sono più una coppia, nessuno corre dietro all'altro.
Forse questo parlarsi non chiarirà alcun dubbio a Stellafreedom. Quando il suo ex fidanzato diceva che non sapeva perché la tradiva era assolutamente sincero. Ma forse potrebbe dirgli perché ha deciso di rivelare adesso questi tre anni di adulterio. Lui rimane con un mutuo sul groppone e con i sensi di colpa per aver deluso un sacco di gente: non credo che sia masochista e sadico allo stesso tempo. Forse lui si chiuderà e non risponderà a nessuna domanda, ma il solo fatto di vederlo farà Stellafreedom entrare in contatto con la sua umanità, potrà poi decidere di odiarlo un po' di meno e compatirlo di più.
Non credo che un incontro la farà stare peggio: ha già toccato il fondo, più di così non peggiora.
Ciao, un bacio.
Devo dissociarmi del tutto da questo soggetto, DEFINITIVAMENTE, ed e' per questo che contrariamente alla prima volta (si puo dire che ho strisciato ai suoi piedi per cercare di capire e di recuperare) ho gettato totalmente la spugna, anche perche i motivi alla base di tutto sono molto gravi.
Mi sento piu matura di allora e piu consapevole della sua cattiveria ed insensibilita perche infatti hai proprio ragione quando dici che lui e' indifferente ai miei sentimenti. Lo e' sempre stato e maggiormente lo e' ora.
Sono in cura da una psicologa qui in Irlanda e lei mi ha fatto scrivere una lettera e mi ha suggerito di bruciarla o di spedirgliela..Non ho scelto nessuna delle due opzioni.Ho scelto di tenerla per me e di leggerla ogni volta che ne ho voglia. Questo perche sono sicura che lui non sara mai in grado di capire i miei veri sentimenti e di sentirsi triste e infimo per quello che ha fatto.
Il rischio e' solo quello di gratificarlo e di fargli continuare a credere che sono sua e che vivo per lui.
E' vero il mio sogno era questo, ma si trattava di un sogno e sono stata svegliata bruscamente per cui devo cercare di prendere coscienza della realta senza chiedergli spiegazioni e cercando un modo efficace per reagire.
tu tieni una bella firma giobbe.Buonanotte Stella.
Son contento che vai da una psicologa, volevo quasi suggerirtelo io.
Lei cosa ti dice? Cosa ti consiglia di fare per uscire da questo stato d'animo?
A me non viene in mente nulla al di fuori del perdono, ma ci penso meglio e poi ti scrivo.
Un abbraccio.
il perdono ha i suoi tempi, caro amico.Buonanotte Stella.
Son contento che vai da una psicologa, volevo quasi suggerirtelo io.
Lei cosa ti dice? Cosa ti consiglia di fare per uscire da questo stato d'animo?
A me non viene in mente nulla al di fuori del perdono, ma ci penso meglio e poi ti scrivo.
Un abbraccio.
il perdono ha i suoi tempi, caro amico.
Ricordo quando tutta l'Italia resto' indignata il giorno dopo che si scopri che Olindo e Rosa erano i responsabili della strage di Erba e il padre e nonno delle vittime LI PERDONO' (nel giro di 24 ore).
Non si perdona così, quello è fiato sprecato.
Il perdono è un percorso tumultuoso che si fa in silenzio, per lungo tempo, dentro di sé, e non è detto che porti ad alcunché.
Francamente il perdono è utile dopo l'ELABORAZIONE DEL LUTTO, altrimenti diventa solo un peso in piu' per se stessi in un momento in cui non si ha bisogno di ulteriori zavorre.
Quando Stella si sarà in qualche modo liberata del fantasma potrà anche, se lo ritiene e sente, perdonarlo, ma prima deve molto egoisticamente badare a sé.
Il perdono è una cosa terribile e nobile, ma non puo' valere come alibi psicologico della serie "Sto bene, sto davvero bene, riesco a perdonarti"
Questo è solo un Aulin dell'anima![]()
tu tieni una bella firma giobbe.
lo si dovrebbe ricordare SEMPRE.
entro senza aver letto tutto e me ne scuso. forse è già stato detto, magari anche da me (sono un pò fuori) ma io avverto un senso di superbia nel perdonare..non so perchè. così mi dice il cuore. al mio ex dico sempre che sicuramente c'è spazio per capire e perciò magari superare ma vorrei abolire il concetto di perdono. troppo altezzoso.
magari ne avete già parlato.
ciao, mi rieclisso nel mio nulla
fiore
giobbe, anch'io non sto tanto bene, anzi, sono ancora nella fase in cui mi sembra di vivere in un incubo. le mie energie sono molto limitate e questo fiato che ogni tanto lascio in giro non so neppure da dove mi esca.
passo spesso dal forum perchè ho il computer sempre acceso ma non credo di essere utile a nessuno.
al momento sono ancora sotto terra.
comunque da sotto terra rigrido: STELLA VOLTATI E SCAPPA PIU' LONTANO POSSIBILE!
fiore
Hai ragione.Il problema caro Giobbe è che nei tradimenti (specie in quelli tra coniugi) il perdono è solo UNO degli aspetti.
Ce ne sono molti altri, la fiducia tradita che va ricomposta (e come, e con che limiti), il futuro (tornare insieme o no), i progetti...o la separazione.
Il percorso che hai fatto tu ti ha aiutato a ricomporre la ferita della tua anima, ma non ha risolto, se non ho capito bene, gli altri problemi.
Stella è rimasta sola, qualunque cosa possa aiutarla e non sia autodistruttiva, è la benvenuta!
Perchè perdonare? per stare bene con se stessi?.....il perdono bisogna anche meritarselo.