Aiuto smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Grandissima casa. Poi per lavoro li conosco bene, serietà di ferro.
Avevo un note 2 Samsung, poi mi hanno fatto provare un Huawei p6.
E me ne sono innamorata, ma schermo troppo piccolo.
Alla fine mi sono fatta portare dagli stati uniti un Mate 2, non commercializzato in Italia e me ne sono innamorata totalmente.
Il Mate 7 fotonico.
Ma anche per la batteria. Soprattutto per la batteria.
È una 4050, e smanettandoci parecchio ha quasi due giorni di autonomia.
Con il mate 2 mi sembra un miracolo non dovermi portare il carica batteria dietro.
E poi fluido. Veloce.
Unica pecca la fotocamera.
Non è fantastica nonostante sia una 13

loneliness

Utente di lunga data
anche io una volta cercavo il meglio della tecnologia ma poi ho perso la mano perchè sinceramente non riesco a starci dietro ogni giorno, viste le continue innovazioni.

ciò che cerco è un buon processore, la durata della batteria e ovviamente qualità chiamata e video/foto..e la possibilità di espandere la memoria.mi servirebbe per controllare mail, treni(xk viaggio molto) e per mettere un navigatore.e cercare qualche info....insomma cose normalissime..sono reduce come ho già detto da un telefono tradizionale (regalatomi)... e non vorrei restare ancora indietro con la tecnologia e sentirmi fuori posto..sul prezzo sono variabile:) anche se non arriverò a 500 euro per uno smart...

e grazie a tutti per i consigli.

loneliness

Utente di lunga data
ho sempre avuto nokia, perchè li considero indistruttibili..e infatti ho n70 da 10 anni e vive ancora, nonostante un pò di lentezza...e di voli ne ha presi....

Joey Blow

Escluso
anche io una volta cercavo il meglio della tecnologia ma poi ho perso la mano perchè sinceramente non riesco a starci dietro ogni giorno, viste le continue innovazioni.

ciò che cerco è un buon processore, la durata della batteria e ovviamente qualità chiamata e video/foto..e la possibilità di espandere la memoria.mi servirebbe per controllare mail, treni(xk viaggio molto) e per mettere un navigatore.e cercare qualche info....insomma cose normalissime..sono reduce come ho già detto da un telefono tradizionale (regalatomi)... e non vorrei restare ancora indietro con la tecnologia e sentirmi fuori posto..sul prezzo sono variabile:) anche se non arriverò a 500 euro per uno smart...

Un Lumia. Secondo me, poi valuta tu. Se vuoi foto di buona qualità allora orientati su un 735 che non le fa affatto male anche con sei megapixel, che paiono pochi ma in realtà fanno un ottimo lavoro. Il client mail di Windows Phone è uno dei migliori in giro, peraltro. Dentro tutti i Lumia hanno anche Nokia Drive che un eccellente navigatore offline compreso nel prezzo, senza bisogno di scaricare soluzioni da terze parti. Lo trovi a 170/200 euro.

EDIT: dimenticavo che dentro ha già preinstallata anche la suite di Office.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Confronta le caratteristiche e valuta
http://versus.com/it/samsung-galaxy-s4-vs-huawei-ascend-p7
questo link per fare un esempio.
Tieni conto che non è quel che credi di volere adesso ma la possibilità di far fronte a esigenze future il parametro di scelta.
Prima dell'S4 avevo un S3 mini. A un certo punto mi stava stretto.
Meglio spendere 100 euro in più adesso piuttosto che trovarsi un prodotto limitante tra un anno.
Per me i parametri di uso importanti sono:
schermo (definizione e qualità, dimensione)
scheda sd da 64 giga
batteria rimovibile (quando esausta la puoi cambiare da solo e se sei in giro ne puoi portare una di scorta)
fotocamera di qualità (non sono importanti i megapixel, qui la valutazione va fatta cercando esempi on line)
velocità processore (adeguata)
Disponibilità app (gratuite...)
... poi tutto il resto.
L'S3 mini l'ho cambiato eprché la fotocamera faceva cagare, lo schermo era poco definito, mi si impallava in internet tanto era lento, e supportava i 32 giga max di sd.
Ero arrivato a saturarlo.
Gli android economici non valgono la pena, a mio parere.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Confronta le caratteristiche e valuta
http://versus.com/it/samsung-galaxy-s4-vs-huawei-ascend-p7
questo link per fare un esempio.
Tieni conto che non è quel che credi di volere adesso ma la possibilità di far fronte a esigenze future il parametro di scelta.
Prima dell'S4 avevo un S3 mini. A un certo punto mi stava stretto.
Meglio spendere 100 euro in più adesso piuttosto che trovarsi un prodotto limitante tra un anno.
Per me i parametri di uso importanti sono:
schermo (definizione e qualità, dimensione)
scheda sd da 64 giga
batteria rimovibile (quando esausta la puoi cambiare da solo e se sei in giro ne puoi portare una di scorta)
fotocamera di qualità (non sono importanti i megapixel, qui la valutazione va fatta cercando esempi on line)
velocità processore (adeguata)
Disponibilità app (gratuite...)
... poi tutto il resto.
L'S3 mini l'ho cambiato eprché la fotocamera faceva cagare, lo schermo era poco definito, mi si impallava in internet tanto era lento, e supportava i 32 giga max di sd.
Ero arrivato a saturarlo.
Gli android economici non valgono la pena, a mio parere.
Ma tra il P7 e l'S4 pisette tutta la vita, non c'è storia proprio. Ma qua ti stanno chiedendo un'opinione, non un "confronta le caratteristiche e valuta". Eh. Cioè, io ho avuto tutto Android fascia alta, IOs e pure Windows Phone e quest'ultimo è realmente il migliore dei tre, come dicono gli anglofoni. SEMPRE fluido e reattivo, non s'impunta mai, non rallenta mai, mai una vota che crasha, sempre affidabile come IOs ma costando infinitamente meno. Tra l'altro i Lumia in media fanno foto spettacolari.

Nobody

Utente di lunga data
Avevo un note 2 Samsung, poi mi hanno fatto provare un Huawei p6.
E me ne sono innamorata, ma schermo troppo piccolo.
Alla fine mi sono fatta portare dagli stati uniti un Mate 2, non commercializzato in Italia e me ne sono innamorata totalmente.
Il Mate 7 fotonico.
Ma anche per la batteria. Soprattutto per la batteria.
È una 4050, e smanettandoci parecchio ha quasi due giorni di autonomia.
Con il mate 2 mi sembra un miracolo non dovermi portare il carica batteria dietro.
E poi fluido. Veloce.
Unica pecca la fotocamera.
Non è fantastica nonostante sia una 13
Non conosco i loro cellulari, ma da quel che ho visto per lavoro in altri campi, non faccio fatica a crederti. Gente seria, con standard di qualità molto elevati.

Tebe

Ma tra il P7 e l'S4 pisette tutta la vita, non c'è storia proprio. Ma qua ti stanno chiedendo un'opinione, non un "confronta le caratteristiche e valuta". Eh. Cioè, io ho avuto tutto Android fascia alta, IOs e pure Windows Phone e quest'ultimo è realmente il migliore dei tre, come dicono gli anglofoni. SEMPRE fluido e reattivo, non s'impunta mai, non rallenta mai, mai una vota che crasha, sempre affidabile come IOs ma costando infinitamente meno. Tra l'altro i Lumia in media fanno foto spettacolari.
È vero. I lumia fanno foto molto, molto belle.

Tebe

Ribadisco che se ti basta unonschermo 4.7 ad oggi meglio del p7 senza spendere una fortuna non c è nulla.
Guarda su internet le caratteristiche.
Molto meglio anche dell s4, che ho avuto.
Cioè li ho avuti quasi tutti.
E da smartphone faccio tutto. Compreso vedere la TV.

Zod

Escluso

Valuta la serie Note di Samsung. Batteria infinita, schermo adatto anche per internet, il plus del pennino che ti permette di fare tante cose carine, come scrivere a mano libera, ritoccare foto e disegnare, tracciare finestre app sullo schermo, cerchiare appunti sul web e salvarli nelle note, etc. Il migliore come rapporto prezzo era il Note 3 Neo, meno di 300 Euro, quasi introvabile, andato letteralmente a ruba. Poi c'è il Note 3, più potente, dovrebbe stare ormai sotto i 400 Euro. Infine il più recente, il Note 4, penso stia ancora sui 500. Lo schermo è minimo 5 pollici, un pò scomodo, ma per navigare in internet in modo decente ci vuole.

danny

Utente di lunga data

Unica pecca (per me s'intende) del P7 l'espansione SD limitata a 32 giga (almeno dalle caratteristiche).
A me serviva il 64 (e con video, foto e Mp3 riempio abbastanza velocemente). Per il resto sono d'accordo. Non conosco i Lumia, per cui trovo interessante quello che dici.

Ultima modifica:

zadig

8=D
praticamente il contrario che nei SO per i pc?

zadig

8=D
Su smartphone va ulltrabene. Sui pc Win7 e Win8 pure vanno bene, ma pare. Poi vabbè, a breve esce Win10 che dovrebbe essere comune a tutte le piattaforme (telefoni, tablet e pc).
ho sentito parlare bene anche io degli windows phone ma ho bandito windows dal computer già da parecchi anni, quindi non ce la faccio a prendere un telefono con quel SO.
Quello che mi ruga il cazzo è che android non è così buono pure se discende da linux, che invece è un signor SO. E gratis.
Google ha fatto un mezzo accrocco con android.

Tebe

Unica pecca (per me s'intende) del P7 l'espansione SD limitata a 32 giga (almeno dalle caratteristiche).
A me serviva il 64 (e con video, foto e Mp3 riempio abbastanza velocemente). Per il resto sono d'accordo. Non conosco i Lumia, per cui trovo interessante quello che dici.
Ma l espansione limitata a 32 GB è un finto problema.
Esistono i cloud.

loneliness

Utente di lunga data
confusione

totale....dati i vostri consigli, ho deciso di 'spendere' qualcosina in più per avere prestazioni migliori e per avere la possibilità di farlo durare qualche anno in più... come il mio n70(pagato sui 350 euro e dura da 10 anni anche se va lento)..
ora il problema è che di offerte ce ne sono a migliaia e voi mi avete aperto un mondo che sapevo esistesse, ma che avevo un pò messo da parte. ...e ciò mi ha portata verso un huawei mate 7 con processore octa-core, che mi frena un pò per la dimensione dello schermo di 6 pollici. e per il fatto che la batteria non è rimovibile...avevo visto anche un asus zenfone 5 ma per la stessa questione della batteria non rimovibile ho lasciato stare.
di samsung ce ne sono a bizzeffe.

ora sto cercando qualcosa di buono, con batteria rimovibile...
prima o poi la ricerca finirà...consigli venite avanti..

ps: per il pc desktop ci misi 3 mesi per sceglierlo perché volevo le caratteristiche migliori...ce l'ho da 7 anni e va ancora una bomba....e quando lo acquistai era il meglio in giro.

e grazie a tutti.

JON

Utente di lunga data
salve..chiedo aiuto a voi per consiglio..
devo cambiare telefono..premetto che l'attuale cell che ho è uno di quelli vecchi con i tasti grandi e lo sportellino..è un ngm felix...
purtroppo, devo passare ad uno smartphone...
quale consigliate, in base alle vostre esperienze?
e come prezzo?

grazie..

ogni consiglio è ben accetto.
Motorola Moto G.

Circolano ancora i Moto G del 2014 (sarebbe la prima generazione in 3g). Oppure il modello successivo lte 4g.
4.5'' di schermo, che se vieni dal cellulare resta una dimensione accettabile e comunque comoda. Lo trovi a prezzi interessanti, funziona molto bene.

Se puoi spendere qualcosa in più potresti valutare il Moto X generazione 2013. Ottimo.

Tutti i suddetti riceveranno a breve l'ultima versione Android Lollipop, forse sarà l'ultimo upgrade ma finora hanno retto alla grande grazie anche all'hardware adeguato ed ottimizzato. Soprattutto andranno bene ancora per molto.

JON

Utente di lunga data
totale....dati i vostri consigli, ho deciso di 'spendere' qualcosina in più per avere prestazioni migliori e per avere la possibilità di farlo durare qualche anno in più... come il mio n70(pagato sui 350 euro e dura da 10 anni anche se va lento)..
ora il problema è che di offerte ce ne sono a migliaia e voi mi avete aperto un mondo che sapevo esistesse, ma che avevo un pò messo da parte. ...e ciò mi ha portata verso un huawei mate 7 con processore octa-core, che mi frena un pò per la dimensione dello schermo di 6 pollici. e per il fatto che la batteria non è rimovibile...avevo visto anche un asus zenfone 5 ma per la stessa questione della batteria non rimovibile ho lasciato stare.
di samsung ce ne sono a bizzeffe.

ora sto cercando qualcosa di buono, con batteria rimovibile...
prima o poi la ricerca finirà...consigli venite avanti..

ps: per il pc desktop ci misi 3 mesi per sceglierlo perché volevo le caratteristiche migliori...ce l'ho da 7 anni e va ancora una bomba....e quando lo acquistai era il meglio in giro.

e grazie a tutti.
Ma quanto vuoi spendere al massimo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.