Aiuto smartphone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
totale....dati i vostri consigli, ho deciso di 'spendere' qualcosina in più per avere prestazioni migliori e per avere la possibilità di farlo durare qualche anno in più... come il mio n70(pagato sui 350 euro e dura da 10 anni anche se va lento)..
ora il problema è che di offerte ce ne sono a migliaia e voi mi avete aperto un mondo che sapevo esistesse, ma che avevo un pò messo da parte. ...e ciò mi ha portata verso un huawei mate 7 con processore octa-core, che mi frena un pò per la dimensione dello schermo di 6 pollici. e per il fatto che la batteria non è rimovibile...avevo visto anche un asus zenfone 5 ma per la stessa questione della batteria non rimovibile ho lasciato stare.
di samsung ce ne sono a bizzeffe.

ora sto cercando qualcosa di buono, con batteria rimovibile...
prima o poi la ricerca finirà...consigli venite avanti..

ps: per il pc desktop ci misi 3 mesi per sceglierlo perché volevo le caratteristiche migliori...ce l'ho da 7 anni e va ancora una bomba....e quando lo acquistai era il meglio in giro.

e grazie a tutti.
Tieni comunque presente che i Nokia erano cellulari indistruttibili, dei veri carri armati, ci si poteva anche passare sopra con la macchina. Gli smartphone di ora invece sono delicatissimi ed hanno uno schermo che può andare in frantumi anche per cadute da mezzo metro. Con riparazione onerosa. Visto che la disponibilità di spesa è alta magari valuta un contratto in abbonamento con copertura totale anche da danno accidentale. Personalmente ti consiglio il Note 3. Eviterei modelli poco diffusi in quanto sono poco supportati, nel senso che se ti servono informazioni non sai dove andarle a cercare, idem per eventuali riparazioni fuori garanzia. Invece con i telefoni di grande diffusione trovi tutto su internet nei vari forum dedicati, tipo androidworld e androidiani.net. Sembrano dettagli ma ti garantisco che sul medio periodo fanno la differenza.

JON

Utente di lunga data
il massimo? beh direi che sui 500 euro potrei trovare qualcosa di interessante.
Con 500 euro avresti una larga scelta.
Mentre fai le tue considerazioni, mi ripeto, valuta e informati anche sui Motorola. Secondo me potresti spendere meno di quei 500euro e acquistare qualcosa di veramente valido. Non lasciarti abbagliare dalle tendenze.

Joey Blow

Escluso
Sui cinquecento euro davvero hai l'imbarazzo della scelta. MotoX andrebbe pure bene la versione 2014 e lo prenderesti a meno, però non è che faccia poi ste foto. Se aspetti qualche tempo (anche relativamente poco) potresti prendere un Samsung S6 che fa delle foto eccezionali ed è un telefono iper performante in generale. Però non ha la memoria espandibile nè la batteria removibile, ma tieni conto che è un po' il trend di tutti i top di gamma di chiunque TRANNE la LG che sia per il G3 che per il nuovo G4 ha mantenuto la politica della batteria intercambiabile. Il G3 è un gran bel telefono con un'ottima fotocamera, il G4 è appena uscito e almeno sulla carta dovrebbe avere la fotocamera più evoluta sul mercato degli smartphone. Io personalmente se dovessi spendere quella cifra per un android prenderei un S6, non la versiona curva. Altrimenti io (io eh) spenderei molto meno e prenderei un lumia 930. Oppure aspetterei e prenderei il successore del lumia, che dovrebbe vedere la luce quest'anno. Ma se realmente dovessi spendere cinquecento cucuzze per un telefono boh, ne aggiungerei un altro po' e prenderei un iphone. Mi fa cagare e tutto ma se non altro funziona bene e soprattutto tiene il valore nel tempo.

loneliness

Utente di lunga data
ovviamente il tetto massimo è 500 euro...ma se prendo un telefono che costa meno son ben felice...non mi interessa essere di moda, ma mi interessano le funzioni....per questo sto valutando ancora...

cmq grazi grazie grazie

Tebe

Egocentrica non in incognito
Sulla fiducia ti direi Huawei p8, che è appena uscito.
Ma non l ho ancora maneggiato, quindi...
Sulla carta è una bomba.
Prova ad mandarti a vedere le caratteristiche tecniche, poi se ti interessa me ne faccio dare un'onda smanettare un po.
Giusto per...

JON

Utente di lunga data
ovviamente il tetto massimo è 500 euro...ma se prendo un telefono che costa meno son ben felice...non mi interessa essere di moda, ma mi interessano le funzioni....per questo sto valutando ancora...

cmq grazi grazie grazie
Le alternative ci sono, e non si tratta di fare rinunce.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.