Cuore2018
Utente di lunga data
Grazie Moni, probabilmente abbiamo una storia con elementi comuni che ci fanno vedere alcune cose in modo affineSole mi piaci un sacco![]()
Grazie Moni, probabilmente abbiamo una storia con elementi comuni che ci fanno vedere alcune cose in modo affineSole mi piaci un sacco![]()
Questo lo condivido, è sicuramente possibileNon intendevo dire che facendo molto sesso nel matrimonio si scongiura il tradimento, ma che una vita matrimoniale dove non si fa sesso, è terreno fertile perché si insinui in chi è rifiutato il desiderio di cercarlo altrove.
Ti ho risposto io perché la citazione di Moni era una mia frase che lei ha ripreso da un mio post poco più indietro, rivolto a Danny e che va letta in quel contestoQuesto lo condivido, è sicuramente possibile
Benché se a me venisse rifiutato, non sentirei di tradire un bel nulla, ma questo è un altro discorso
Penso sia brutto, si..Ti ho risposto io perché la citazione di Moni era una mia frase che lei ha ripreso da un mio post poco più indietro, rivolto a Danny e che va letta in quel contesto
Io non lo so come mi sentirei se fossi rifiutata. Per me sarebbe un grossissimo problema, sicuramente. Minerebbe il mio umore e la mia autostima.
Può essere che cercherei conferme altrove, questo sí. Ma ora come ora, a costo di troncare dolorosamente, non penso che infilerei terze persone nel rapporto. Soprattutto perché terze persone non mi farebbero stare meglio. Non mi mancherebbe il sesso in sé, ma la vicinanza e il desiderio dell'uomo che amo.
Comunque è terribile solo pensarci.
In realtà non necessariamente. Secondo me tradire è un qualcosa che ha molto a che fare con se stessi e con quello che si è lasciato indietro in virtù delle promesse fatte che è un qualcosa che dipende dall'altro. L'attribuzione di responsabilità È sempre un processo spinoso. Difficile dire che sia colpa dell'uno o dell'altro.Non intendevo dire che facendo molto sesso nel matrimonio si scongiura il tradimento, ma che una vita matrimoniale dove non si fa sesso, è terreno fertile perché si insinui in chi è rifiutato il desiderio di cercarlo altrove.
Si terribile eppure ne conosco di realtà simili e tutto sommato stanno in piediTi ho risposto io perché la citazione di Moni era una mia frase che lei ha ripreso da un mio post poco più indietro, rivolto a Danny e che va letta in quel contesto
Io non lo so come mi sentirei se fossi rifiutata. Per me sarebbe un grossissimo problema, sicuramente. Minerebbe il mio umore e la mia autostima.
Può essere che cercherei conferme altrove, questo sí. Ma ora come ora, a costo di troncare dolorosamente, non penso che infilerei terze persone nel rapporto. Soprattutto perché terze persone non mi farebbero stare meglio. Non mi mancherebbe il sesso in sé, ma la vicinanza e il desiderio dell'uomo che amo.
Comunque è terribile solo pensarci.
ci sono passato anche io :carneval:, scusa volevo dire ne ho subito le conseguenze e ancora ce ne sono se ha preso dalla madre se le porterà dietro per tutta la vitaMia madre quando stava entrando in menopausa era un fascio di nervi, spalancava le finestre anche se fuori c'erano 0 gradi e se provavi a dirle che avevi freddo ti sbraitava contro come un pitbull impazzito.
Mi riesce difficile associare alla menopausa la voglia di saltare addosso a un uomo se non per prenderlo a mazzate![]()
l'ho sempre detto che i ragazzi oggi hanno una marcia in più, sagge parole:up:Guarda, se c'è una persona che reputa molto più sano percorrere la strada della trasparenza sono io. In nome della trasparenza ho scelto di separarmi e divorziare, ho mandato all'aria una famiglia, affrontando serie difficoltà economiche e tutte le conseguenze del caso.
Ma io credo anche che dopo una vita insieme, arrivati a una certa età, magari anche coi figli grandi, sia quasi ridicolo dirsi che il matrimonio non va. Si arriva a un punto, quasi inevitabile credo, in cui è quasi fisiologico che non ci si ami più. Di cosa vuoi discutere? Si pensa a tenersi per mano affrontando i problemi che incombono, quelli legati alla vecchiaia. Hai idea della paura che può fare il pensiero di restare soli o di creare fratture insanabili dopo una certa età?
Non so, io non sono una fan del tradimento, trovo sia un atto di egoismo e una carognata. Ma quando penso a quelle coppie dove si sta insieme da una vita, faccio fatica a immedesimarmi e a giudicare.
Come saró io a quell'età?
Che effetto fa la vita che passa e si accumula alle tue spalle?
Boh. Forse bisognerebbe andarci un po' più leggeri in questi casi. Magari sbaglio, ma la vedo così per il momento.
mi sono espresso già sopra :up:Non intendevo dire che facendo molto sesso nel matrimonio si scongiura il tradimento, ma che una vita matrimoniale dove non si fa sesso, è terreno fertile perché si insinui in chi è rifiutato il desiderio di cercarlo altrove.
Mediamente siamo tutti più tolleranti nei confronti del tradimento sentimentale perché siamo consci della fragilità dei legami umani, mentre il concetto di proprietà è indiscutibile.Questa discussione sta prendendo una piega originale perché dal tradimento sessual-sentimentale si è passati al tradimento lavorativo-patrimoniale.
È un buon test per sondare la tolleranza nei confronti dei diversi tipi di tradimento e se la percezione di inaffidabilità viene vista come trasferibile in campi diversi.
In effetti un tradimento finanziario sembra che sia visto di maggiore interesse per il figlio.
Questa storia sta facendo sviscerare anche dal punto di vista del figlio se la notizia di un tradimento cambi la percezione della figura genitoriale che ha tradito, sia di quella tradita.
Interessante.
No.Il tradimento, di fatto, è molto più probabile se dentro la coppia non si fa l'amore, no?
Sicuramente si oltre a tutta una serie di frustrazioni inevitabili malcontenti ecc
Poi che uno/a se la faccia andate va bene ed è anche comprensibile
Io caratterialmente non potrei mai e facilmente cercherei altrove ma non solo per il sesso in se ma tutto ciò che comporta L intimita' con una persona
Perché negarselo se sani ?
Capisco figli economia paure timori e conseguente mancanza di coraggio davvero lo comprendo ma non è vita è uno schiaffo a chi vorrebbe amare e farsi amare e non può per motivi più seri
No.
Fare l'amore può anche diventare un'abitudine.
Piacevole, ma tutto sommato non più carica di grandi emozioni.
Con una nuova persona puoi sentire la scossa anche sfiorandole una mano.
Il gioco della seduzione poi è molto attraente, coinvolgente, può anche essere solo quello a generare emozioni irresistibili.
Perché negarsi? Le ragioni sono tante, ognuno ha le sue. Anche mangiare bene è piacevole, poi c'è chi è sempre a dieta perché così pensa di stare meglio e chi non tollera o non apprezza certi alimenti, chi mangia solo per sopravvivere, chi è goloso etc.
Se sei costretto a stare a dieta.Citavo una frase scritta da sole
Sicuramente ci sono varie sfumature perché ci sono coppie con un attivita sessuale soddisfacente che tradiscono e va be
Diciamo che sei sei sempre a dieta la pizza ti fa più gola di chi se la può permettere qnd vuole
Trovi un'alternativa...Se sei costretto a stare a dieta.
A me sembra invece il contrario, il tradimento sentimentale è di per se molto complesso e difficilmente "quantificabile", quindi è più difficilmente comprensibile per chi lo subisce e più semplicemente giustificabile per chi lo attuaMediamente siamo tutti più tolleranti nei confronti del tradimento sentimentale perché siamo consci della fragilità dei legami umani, mentre il concetto di proprietà è indiscutibile.
Pensa a un tuo amico tradito da sua moglie. Ti sconvolge?A me sembra invece il contrario, il tradimento sentimentale è di per se molto complesso e difficilmente "quantificabile", quindi è più difficilmente comprensibile per chi lo subisce e più semplicemente giustificabile per chi lo attua
Un tradimento finanziario è di per se un atto più semplice e quindi più facile da giustificare, le ragioni che lo sottendono sono decisamente banali e scontate ...
Forse questo gran senso della proprietà io non ce l'ho proprio ...Pensa a un tuo amico tradito da sua moglie. Ti sconvolge?
Pensa invece a una serie di furti occorsi in casa ai tuoi vicini.
Ovviamente per chi lo subisce comporta reazioni differenti, ma qui siamo tutti spettatori degli eventi degli altri non traditi.
E se tua moglie ti tardisse sia sentimentalmente che finanziariamente ... [emoji41]Pensa a un tuo amico tradito da sua moglie. Ti sconvolge?
Pensa invece a una serie di furti occorsi in casa ai tuoi vicini.
Ovviamente per chi lo subisce comporta reazioni differenti, ma qui siamo tutti spettatori degli eventi degli altri non traditi.