Aiuto per favore

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Da una massaia depressa che ha come diversivo al suo vivere Maria de Filippi e Tina Cipollari, a una sorta di spia di segreti commerciali, vestita di tutto punto, con occhiali a specchio calze nere tacchi a spillo, e microchip nascosto nelle coppe del reggiseno

Quando un cazzo entra in una topa La mente fa sempre viaggi meravigliosi...
ti stai arrapando:rotfl:

Mariben

Utente di lunga data
Questa discussione sta prendendo una piega originale perché dal tradimento sessual-sentimentale si è passati al tradimento la
In effetti un tradimento finanziario sembra che sia visto di maggiore interesse per il figlio.
vorativo-patrimoniale.
È un buon test per sondare la tolleranza nei confronti dei diversi tipi di tradimento e se la percezione di inaffidabilità viene vista come trasferibile in campi diversi.
Questa storia sta facendo sviscerare anche dal punto di vista del figlio se la notizia di un tradimento cambi la percezione della figura genitoriale che ha tradito, sia di quella tradita.
Interessante.
Interessante, a parer mio, è stato vedere come Figlio spostava la nostra attenzione , mano a mano che la storia si evolveva, sui vari aspetti del tradimento della mamma ma mai spostando il focus da lei che, in lento movimento ma inesorabile passava da moglie fedifraga a madre inaffidabile, da pericolosa, anche se inconsapevole, traditrice in affari a altrettanto inconsapevole depressa e comunque sempre fragile e comunque responsabile in toto delle sue azioni.
La sofferenza e la rabbia,di figlio intendo, si sono spostate anch'esse da un obbiettivo all'altro SALVARE; la famiglia prima e l'azienda poi come se avessero lo stesso peso, lo stesso valore e chi ha risposto in un modo o nell'altro ci ha fatto intravedere a quali dei valori desse più importanza.
E' più sopportabile vedere la propria famiglia sfasciarsi o perdere un asta che potrebbe garantirti dei grossi guadagni?
Speculazione....

Ultima modifica da un moderatore:

danny

Utente di lunga data
Interessante, a parer mio, è stato vedere come Figlio spostava la nostra attenzione , mano a mano che la storia si evolveva, sui vari aspetti del tradimento della mamma ma mai spostando il focus da lei che, in lento movimento ma inesorabile passava da moglie fedifraga a madre inaffidabile, da pericolosa, anche se inconsapevole, traditrice in affari a altrettanto inconsapevole depressa e comunque sempre fragile e comunque responsabile in toto delle sue azioni.
La sofferenza e la rabbia,di figlio intendo, si sono spostate anch'esse da un obbiettivo all'altro SALVARE; la famiglia prima e l'azienda poi come se avessero lo stesso peso, lo stesso valore e chi ha risposto in un modo o nell'altro ci ha fatto intravedere a quali dei valori desse più importanza.
E' più sopportabile vedere la propria famiglia sfasciarsi o perdere un asta che potrebbe garantirti dei grossi guadagni?
Speculazione....
Perché ha notato che pochi gli davano corda sul tradimento della madre e allora ha cercato di accrescere il sostegno del forum inserendo elementi che potessero appesantire la descrizione della situazione.
Con la questione depressione ha un po' ecceduto, però.

Mariben

Utente di lunga data
Si terribile eppure ne conosco di realtà simili e tutto sommato stanno in piedi
Male non sereni ma reggono
Ho amiche che non sono rifiutate diciamo non cercate ecco poi se loro chiedono o fanno capire arriva ..quasi una gentile concessione

Non cercano ma capitasse forse ...
Quindi non sarà solo il non fare sesso ma il non sentirsi cercati desiderati insomma la qualità del rapporto

Notte a tutti

Assolutamente nelle mie corde.
Sono stata rifiutata, ho smesso di elemosinare ma non era solo una questione di sesso... Tutta l'intimità ne risente. Non dico che ogni volta che ti bacio, ti accarezzo o ti coccolo si debba finire nel vortice della passione ma se l'altro lo percepisce come un approccio sessuale, e spesso lo è, piano piano si allontana anche da quelle manifestazioni d'affetto e la distanza fisica diventa emotiva via via fino al condivedere anche momenti piacevoli per carità ma sempre più asettici.
A quel punto è molto difficile recuperare e senza nemmeno rendersene conto si smette di essere coppia e si torna " sul mercato"

Mariben

Utente di lunga data
e
Perché ha notato che pochi gli davano corda sul tradimento della madre allora ha cercato di

accrescere il sostegno del forum inserendo elementi che potessero appesantire la descrizione della situazione.

Con la questione depressione ha un po' ecceduto, però.

Questo intendevo dire....

Ci sono valori e valori che a ognuno risuonano in base alla propria scala.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sono stata rifiutata, ho smesso di elemosinare ma non era solo una questione di sesso... Tutta l'intimità ne risente. Non dico che ogni volta che ti bacio, ti accarezzo o ti coccolo si debba finire nel vortice della passione ma se l'altro lo percepisce come un approccio sessuale, e spesso lo è, piano piano si allontana anche da quelle manifestazioni d'affetto e la distanza fisica diventa emotiva via via fino al condivedere anche momenti piacevoli per carità ma sempre più asettici.
A quel punto è molto difficile recuperare e senza nemmeno rendersene conto si smette di essere coppia e si torna " sul mercato"
Chiaro. Non è mai una questione solo di sesso. Le sposate che vengono con me vogliono sentirsi molto più desiderate che scopate di santa ragione.

danny

Utente di lunga data

Ricordo anni fa che lei mi rimproverò di pensare solo al sesso e esigette di ricevere anche ogni tanto coccole avulse da qualsiasi finalità copulatoria.
Ora, questa richiesta non è infrequente nel panorama femminile, per cui mi adeguai accettando di destinare parte degli approcci a finalità platoniche. Non è facile, soprattutto quando la donna è piccolina e le mani finiscono inevitabilmente sulle parti più morbide e attraenti evitare di lasciarsi andare a approcci più consistenti, ma la difficoltà più grossa la incontrai nel riuscire a capire quando potevo andare oltre e quando dovevo arrestarmi.
Io in effetti sarei andato sempre oltre.
Gradualmente, e questo fu un errore mio, lasciai quindi che l'iniziativa di continuare fosse presa da lei sempre più spesso.
In pratica mi aspettavo a un certo punto un permesso o un invito sia per le coccole che per scopare, per timore di vedermi opporre un rifiuto e l'accusa di pensare solo al sesso. Poi altre volte ci provavo ancora, ma lei raramente andava fino in fondo.
Puoi immaginarti la rabbia che ebbi quando dopo anni di sensi di colpa introdotti nel rapporto (Quel "pensi solo al sesso"), mi trovai con lei che scopava anche fuori.
Posso dire che se avesse scopato fuori perché comprensibilmente desiderosa di sesso che non trovava a casa l'avrei compresa? Come trovo molto comprensibile che si abbia anche voglia di avere novità dopo tanti anni a fare sesso con una sola persona, come comprendo le emozioni legate a un legame extraconiugale. Comprendere non vuole dire giustificare, intendo dire che non avrei trovato nulla di così assurdo.
Col tradimento emersero tanti di quei "non detti" tra noi che fu necessario per me rivedere ogni modalità che avevo adottato negli anni, col risultato di avere di fronte un panorama di tanti errori.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Ricordo anni fa che lei mi rimproverò di pensare solo al sesso e esigette di ricevere anche ogni tanto coccole avulse da qualsiasi finalità copulatoria.
Ora, questa richiesta non è infrequente nel panorama femminile, per cui mi adeguai accettando di destinare parte degli approcci a finalità platoniche. Non è facile, soprattutto quando la donna è piccolina e le mani finiscono inevitabilmente sulle parti più morbide e attraenti evitare di lasciarsi andare a approcci più consistenti, ma la difficoltà più grossa la incontrai nel riuscire a capire quando potevo andare oltre e quando dovevo arrestarmi.
Io in effetti sarei andato sempre oltre.
Gradualmente, e questo fu un errore mio, lasciai quindi che l'iniziativa di continuare fosse presa da lei sempre più spesso.
In pratica mi aspettavo a un certo punto un permesso o un invito sia per le coccole che per scopare, per timore di vedermi opporre un rifiuto e l'accusa di pensare solo al sesso. Poi altre volte ci provavo ancora, ma lei raramente andava fino in fondo.
Puoi immaginarti la rabbia che ebbi quando dopo anni di sensi di colpa introdotti nel rapporto (Quel "pensi solo al sesso"), mi trovai con lei che scopava anche fuori.
Posso dire che se avesse scopato fuori perché comprensibilmente desiderosa di sesso che non trovava a casa l'avrei compresa? Come trovo molto comprensibile che si abbia anche voglia di avere novità dopo tanti anni a fare sesso con una sola persona, come comprendo le emozioni legate a un legame extraconiugale. Comprendere non vuole dire giustificare, intendo dire che non avrei trovato nulla di così assurdo.
Col tradimento emersero tanti di quei "non detti" tra noi che fu necessario per me rivedere ogni modalità che avevo adottato negli anni, col risultato di avere di fronte un panorama di tanti errori.
Però (non dico che fosse il vostro caso) la richiesta di coccole non finalizzate al sesso non è che un modo per sentirsi desiderate.
Mi spiego: se fai coccole solo quando vuoi fare sesso è il tuo bisogno che ti anima, se, invece, fai coccole per il piacere di vicinanza se poi si fa sesso sei animato dal desiderio di me.
Non so se mi sono spiegata.

danny

Utente di lunga data
Però (non dico che fosse il vostro caso) la richiesta di coccole non finalizzate al sesso non è che un modo per sentirsi desiderate.
Mi spiego: se fai coccole solo quando vuoi fare sesso è il tuo bisogno che ti anima, se, invece, fai coccole per il piacere di vicinanza se poi si fa sesso sei animato dal desiderio di me.
Non so se mi sono spiegata.
Sì, ma anche a me piacerebbe allo stesso modo sentirmi desiderato.
Comprensibile per lei, non diversamente dovrebbe esserlo per me.
Nel mio caso è solo il suo bisogno - di coccole piuttosto che di sesso - che ha animato il rapporto di coppia ed è lo stesso, quando è finito, che lo ha spento.
Invece dovrebbe essere la voglia reciproca a tenere in piedi tutto.
E il sesso non dovrebbe neppure sembrare una concessione unilaterale, eh...
Non è che se faccio sesso con una donna dovrei sempre considerarlo un privilegio o una sua concessione: dovrebbe essere qualcosa che gratifica e dà ugualmente piacere ad entrambi.
Mostrarlo come tale è un modo per non mettersi alla pari col partner.

Ultima modifica:

oriente70

Utente di lunga data
Nel mio caso è solo il suo bisogno - di coccole piuttosto che di sesso - che ha animato il rapporto di coppia.
Non è che se faccio sesso con una donna dovrei sempre considerarlo un privilegio o una sua concessione: dovrebbe essere qualcosa che gratifica e dà ugualmente piacere ad entrambi.
Quoto

patroclo

Utente di lunga data
....non ho mai capito perchè dalle coccole bisogna sempre lasciare fuori tette e culi.....è per questo che solo la parola "coccole" mi fa girare le palle.
Ed è lo stesso meccanismo che succedeva nel mio matrimonio.....se ti abbraccio l'abbraccio è totale, non è necessariamente volerti scopare su due piedi se i bacini si sfiorano o i petti si schiacciano. Al di là che dimostrare il proprio desiderio dovrebbe essere un letto come complimento........fisime femminili .....

danny

Utente di lunga data
....non ho mai capito perchè dalle coccole bisogna sempre lasciare fuori tette e culi.....è per questo che solo la parola "coccole" mi fa girare le palle.
Ed è lo stesso meccanismo che succedeva nel mio matrimonio.....se ti abbraccio l'abbraccio è totale, non è necessariamente volerti scopare su due piedi se i bacini si sfiorano o i petti si schiacciano. Al di là che dimostrare il proprio desiderio dovrebbe essere un letto come complimento........fisime femminili .....
Ma ci possono anche stare le coccole, magari reciproche (eventualità rara...).
Quello che non va è il senso di inadeguatezza attribuito all'uomo reo di desiderare sempre di fare sesso e incapace di contemplare anche altre attività considerate dal partner femminile piu consone a due persone innamorate, è il considerare il sesso un'attività egoistica (!) e non il modo migliore per stabilire un'intimita' reciproca, è il non investire sul piacere e sulle molteplici possibilità a cui accedervi.
Giunto a 50 anni sono giunto alla conclusione che a queste donne 1) il sesso col partner non sia mai piaciuto veramente oppure 2) il sesso è stato gestito in maniera da controllare il partner.

patroclo

Utente di lunga data
Quello che non va è il senso di inadeguatezza attribuito all'uomo reo di desiderare sempre di fare sesso e incapace di contemplare anche altre attività considerate dal partner femminile piu consone a due persone innamorate, è il considerare il sesso un'attività egoistica (!) e non il modo migliore per stabilire un'intimita' reciproca, è il non investire sul piacere e sulle molteplici possibilità a cui accedervi.
Giunto a 50 anni sono giunto alla conclusione che a queste donne 1) il sesso col partner non sia mai piaciuto veramente oppure 2) il sesso è stato gestito in maniera da controllare il partner.
...una cosa non esclude l'altra.....ma non sarei così drastico, nel senso che per me poi entrano in ballo anche altre questioni, detto in questo modo sembra molto pianificato e preferisco credere che molte componenti della natura umana portino a questo risultato....
Senza contare che poi molti uomini non vedono effettivamente altro oltre un buco da scopare, la religione imparata da bambini lascia qualche segno, il femminismo male interpretato ne lascia altri ancora...........

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Io voglio le coccole, con o senza mano sul culo.
Ma sento la differenza tra un certo tipo di abbraccio e l'altro.
Effusioni fine aver stesse, sono altrettanto belle

Lorella

Utente di lunga data
Nel mio caso è solo il suo bisogno - di coccole piuttosto che di sesso - che ha animato il rapporto di coppia ed è lo stesso, quando è finito, che lo ha spento.
D'accordissimo.
La reciprocità del desiderio alimenta lo stesso e migliora i rapporti e l'intimità nella coppia. Bruttissimo avere la sensazione di stare ricevendo un favore, smonta tutto. Che poi le "coccole" non debbano sempre e necessariamente essere finalizzate ad una conclusione, ci sta. Però non si vive di sole coccole!

patroclo

Utente di lunga data
Io voglio le coccole, con o senza mano sul culo.
Ma sento la differenza tra un certo tipo di abbraccio e l'altro.
Effusioni fine aver stesse, sono altrettanto belle
le effussioni vanno benissimo, non è che un uomo ( almeno io) partendo con una carezza su un gomito s'immagina già una pecorina....
è la scissione totale delle cose che spesso trovo pretestuosa ( almeno nel mio matrimonio lo era), la negazione che un momento d'intimità come "coccole sul divano" potesse evolversi in una "coccola totale".
Decidere a priori che stasera vuoi grattini sotto il mento per un'ora prima di andare a letto a dormire è fondamentalmente stupido...siamo insieme, ci vogliamo bene, siamo rilassati, siamo intimi.....quel che succede succede......

Cuore2018

Utente di lunga data
Quindi non sarà solo il non fare sesso ma il non sentirsi cercati desiderati insomma la qualità del rapporto
Certo. Non si parla di sesso come soddisfazione puramente fisica. Se fosse solo quello, basterebbe masturbarsi.

Si parla di sesso come momento fondamentale in cui una coppia si ritrova, esprime il suo desiderio di stare insieme, di ritagliare uno spazio intimo ed esclusivo. Direi che è linfa vitale per un rapporto. Se manca questo, se uno dei due chiude questa porta, come si può sentire chi resta fuori?

Io credo che una simile situazione sia anche un valido presupposto per quel tipo di rancore che brucia sotto la cenere, quello che non si vede ma c'è e che diventa spesso il lasciapassare per il tradimento. Perché, io ne sono convinta, o sei un traditore seriale, o hai una personalità disturbata, oppure, se tradisci, sotto sotto devi ritenere il tuo compagno colpevole di qualcosa, affinché il tradimento sia percepito come un giusto risarcimento.

Nel caso del rifiuto sessuale, direi che la strada in questo senso è spianata.

Cuore2018

Utente di lunga data

robson

voltaire
la vecchia saggezza di una volta!!! mio nonno diceva sempre:quando la femmina fà i cuccioli dà una pedata al maschio. raggiunto lo scopo si butta via il mezzo:rotfl:

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
le effussioni vanno benissimo, non è che un uomo ( almeno io) partendo con una carezza su un gomito s'immagina già una pecorina....
è la scissione totale delle cose che spesso trovo pretestuosa ( almeno nel mio matrimonio lo era), la negazione che un momento d'intimità come "coccole sul divano" potesse evolversi in una "coccola totale".
Decidere a priori che stasera vuoi grattini sotto il mento per un'ora prima di andare a letto a dormire è fondamentalmente stupido...siamo insieme, ci vogliamo bene, siamo rilassati, siamo intimi.....quel che succede succede......
come quelli che ti cercano solo per trombare mai una coccola