Aiutatemi :'(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caciottina

Escluso
Cara Sole, altro che cinica...di più!!
A parte tutto, lo so che esistono anche uomini sensibili, che hanno tanto da dire a livello interiore, ma il cinismo mi serve per autoconvincermi e quindi per vivere meglio.
Diciamo che è un cinismo in parte autoindotto e quindi funzionale a...
con l autoconvinzione non vivi meglio. sei schiava di te stessa e di cio che la tua mente ha prodotto. quasi impossibile scappare...

Sole

Escluso
Cara Sole, altro che cinica...di più!!
A parte tutto, lo so che esistono anche uomini sensibili, che hanno tanto da dire a livello interiore, ma il cinismo mi serve per autoconvincermi e quindi per vivere meglio.
Diciamo che è un cinismo in parte autoindotto e quindi funzionale a...
Ecco, ora faccio un po' la maestrina della situazione, ma... capisco perfettamente, è una fase che ho vissuto e quindi capisco.

La mia salvezza (o la mia rovina, dipende) è che mi sono innamorata. Come mai mi era successo, tra l'altro. E il cinismo è andato a farsi benedire. Eccomi quindi a prendere lezioni di scatarrate :D

Scherzi a parte... un abbraccio :)

hope92

Utente
Ciao

penso, non so ... che non sia sempre stato così.
Si vedono una volta al mese, da quando hanno iniziato gli studi,
visto che lo ha nominato come motivo per la loro lontananza ...

sienne
Si bravissima,la nostra storia si è svolta per tre anni nella stessa città ,poi abbiamo scelto università diverse in altri luoghi.
ma ora che credo di aver fatto una scelta,non so se dovrei andarglielo a dire di persona anche se ho il terrore di ritornare sui miei passi vedendo il suo dolore,oppure dovrei dirglielo al telefono che per quanto squallido sia potrebbe essere più facile ,anche se mi rendo conto che delle volte la strada più facile non è quella giusta :'(

Diletta

Utente di lunga data
Ecco, ora faccio un po' la maestrina della situazione, ma... capisco perfettamente, è una fase che ho vissuto e quindi capisco.

La mia salvezza (o la mia rovina, dipende) è che mi sono innamorata. Come mai mi era successo, tra l'altro. E il cinismo è andato a farsi benedire. Eccomi quindi a prendere lezioni di scatarrate :D

Scherzi a parte... un abbraccio :)

Salvezza e rovina: potrebbe essere l'una come l'altra...ma anch'io preferisco parlare di salvezza, nonostante tutto.
E comunque, forse, è proprio l'amore, anche se in forma diversa da prima, a tenermi ancora unita.
Ricambio l'abbraccio! :)

Caciottina

Escluso
Si bravissima,la nostra storia si è svolta per tre anni nella stessa città ,poi abbiamo scelto università diverse in altri luoghi.
ma ora che credo di aver fatto una scelta,non so se dovrei andarglielo a dire di persona anche se ho il terrore di ritornare sui miei passi vedendo il suo dolore,oppure dovrei dirglielo al telefono che per quanto squallido sia potrebbe essere più facile ,anche se mi rendo conto che delle volte la strada più facile non è quella giusta :'(
allora punto primo levati dalla testa che al telefono sia piu facile, forse lo e' per te, ma non per lui....quanto meno un ultimo atto misericordioso.....
poi, sei davvero sicura di non amarlo piu?
o forse tutta questa distanza ti ha fatto perdere di vista le cose che davvero contano?

hanno ragione tutti a dire che sei giovane e hai bisogno di una storia quotidiana, ma non se c''e ancora amore....
una coppia di miei amici hanno entrambi 35 anni, stanno insieme dal 1995, sempre insieme fino a due anni fa, lui si e' trasferito a londra perche li in italia non cera lavoro....sono separati da due anni, nulla e' cambiato.....lei non e' venuta perche gia lavorava li...
vanno avanti.....ma come per loro il lavoro, per voi gli studi, ci deve assicurare qualcosa nella vita, e non e' sempre giusto che il prezzo da pagare sia la fine della relazione solo perche si DEVE stare lontani un po....
essu, crescete

Diletta

Utente di lunga data
con l autoconvinzione non vivi meglio. sei schiava di te stessa e di cio che la tua mente ha prodotto. quasi impossibile scappare...

No, se di necessità si fa virtù (come dice il proverbio).
Tutto è utile, tutto aiuta a vivere meglio e io, ti assicuro, non mi sono sentita mai così libera come ora...

antares

Utente di lunga data
ciao a tutti ,ho bisogno del vostro aiuto,sono fidanzata da 6 anni e conosco il mio ragazzo da quando ne avevo 15 ,per me lui è tutto ciò di bello che c'è nella mia vita.
Da agosto però sono in crisi perchè sento lui che fa progetti futuri,ma io non so più se il resto della mia vita la passerei con lui,poi a novembre ho incontrato un altro ragazzo e ci siamo iniziati a vedere,premettendo che io è il mio ragazzo ci vediamo solo una volta al mese perchè non studiamo nella stessa città,con questo ragazzo non è niente di serio,e ho smesso di vederlo da un mese,solo che non riesco a capire ugualmente cosa provo per il mio ragazzo.
purtroppo credo che sto cercando una motivazione al fatto che l'amore può finire in quanto è irrazionale quindi è forse inutile che sbatto la testa contro il muro,la cosa peggiore e che adesso ho chiesto una pausa ma se ogni tanto lo sento mi viene da piangere,perchè lui era tutto quello di cui ho avuto bisogno fino ad adesso ed è parte di me,ma forse quel grande sentimento che prima ci univa e che non mi avrebbe mai permesso di tradirlo si è affievolito fino a diventare affetto.
cosa ne pensate voi?
Benvenuta :)

Secondo me, hai fatto benissimo a chiedergli una pausa. Stare un pò da sola ti aiuterà a capire meglio cosa vuoi. Però devi evitare di sentirlo sennò non serve a nulla. Rifletti su cosa provi quando sei insieme a lui. Sei felice?

È normale a 21 anni non avere un "progetto a lungo termine", vorrai fare altre esperienze. Così come può capitare a quest età di farsi una storiella, poi non è facile avere una relazione a distanza, credimi lo so.

Capisco anche che separarci dalle persone con cui siamo cresciute, con cui abbiamo fatto le prime esperienze, fa paura.
Il cambiamento fa paura, ma a volte è l unica cosa che ci consente di prendere le redini della nostra vita.
Il futuro è lì davanti a te che ti aspetta, pieno di sorprese, di gente nuova da conoscere, di nuovi amori - anche più grandi, te lo assicuro -
Sicura di voler sacrificare tutto per lui?

sienne

lucida-confusa

Ciao

se hai la sensazione, che potresti tornare sui tuoi passi,
forse ti trovi ancora in mezzo a tutto, e va benissimo così.
Ci sono anche vie di mezzo, tipo ... pausa o definire lo stare
assieme diversamente, per capire cosa si vuole in effetti.
Glielo direi di persona, comunque. Perché è o è stata una
storia con una certa importanza. E probabilmente sia il
silenzio sia le domande, avranno bisogno della vostra presenza.
E forse, hai bisogno proprio di averlo vicino a te, per capire meglio.

sienne

hope92

Utente
Benvenuta :)

Secondo me, hai fatto benissimo a chiedergli una pausa. Stare un pò da sola ti aiuterà a capire meglio cosa vuoi. Però devi evitare di sentirlo sennò non serve a nulla. Rifletti su cosa provi quando sei insieme a lui. Sei felice?

È normale a 21 anni non avere un "progetto a lungo termine", vorrai fare altre esperienze. Così come può capitare a quest età di farsi una storiella, poi non è facile avere una relazione a distanza, credimi lo so.

Capisco anche che separarci dalle persone con cui siamo cresciute, con cui abbiamo fatto le prime esperienze, fa paura.
Il cambiamento fa paura, ma a volte è l unica cosa che ci consente di prender le redini della nostra vita.
Il futuro è lì davanti a te che ti aspetta, pieno di sorprese, di gente nuova da conoscere, di nuovi amori - anche più grandi, te lo assicuro -
Sicura di voler sacrificare tutto per lui?
hai ragione è proprio il cambiamento che mi fa molta paura ,ma decido di continuare per la mia strada ,spero solo un giorno di non rendermi conto di aver sbagliato tutto ,grazie per la tua risposta !

Carola

Utente di lunga data
A noi la lontananza ha ucciso e diviso
A forse perché mi sono trovata tutto di mie spalle
Fossi stata single credo non avrei reagito cosi
Mi sono sentita abbandonata con tre bimbi
Faticoso

antares

Utente di lunga data
hai ragione è proprio il cambiamento che mi fa molta paura ,ma decido di continuare per la mia strada ,spero solo un giorno di non rendermi conto di aver sbagliato tutto ,grazie per la tua risposta !
Figurati ti capisco, ho solo 3 anni piu di te, considerando che qui sono sulla trentina...possiamo considerarci coetanee :) Quando è capitato a me di lasciare il fidanzato del liceo, dopo diversi anni di storia, all inizio mi sembrava la fine del mondo. Ci ho rimuginato sopra per quasi un anno,a volte credevo di essermi pentita, invece era solo (normalissima) nostalgia: nostalgia per ciò che provavo all inizio della storia, per quelle emozioni uniche proprio perché sono le prime vere emozioni.
Il mio errore era quello di pensare che non le avrei più provate.
Le ho provate ancora hope, e anche di più forti!
Ti auguro lo stesso.

Figurati ti capisco, ho solo 3 anni piu di te, considerando che qui sono sulla trentina...possiamo considerarci coetanee :) Quando è capitato a me di lasciare il fidanzato del liceo, dopo diversi anni di storia, all inizio mi sembrava la fine del mondo. Ci ho rimuginato sopra per quasi un anno,a volte credevo di essermi pentita, invece era solo (normalissima) nostalgia: nostalgia per ciò che provavo all inizio della storia, per quelle emozioni uniche proprio perché sono le prime vere emozioni.
Ti auguro lo stesso.
Ehm secondo me qui siamo più tra i 40 e i 50...
COn qualche punta verso i 70...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Ti auguro lo stesso.
sai che ti ho sempre trovato estremamente simpatica?:D

Sbriciolata

Escluso
Ehm secondo me qui siamo più tra i 40 e i 50...
COn qualche punta verso i 70...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
amico, ti dò un consiglio: fatti i cazzi tuoiiiiii... dammi retta...:carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.