Un pò?!? Putroppo, cara falena, mio marito è cresciuto in una famiglia di persone molto chiuse che non osano parlare dei loro sentimenti nè tantomeno criticarsi fra loro. E' stato abituato a credere, così, di avere sempre ragione perchè nessuno lo ha mai costretto ad ammettere quando aveva torto, semplicemente si alzavano(e si alzano tuttora) le spalle dicendo "E' fatto così" e lo stesso dicasi per i suoi fratelli.
Mia suocera alle volte, quando lui ha uno dei suoi exploit davanti a loro, mi gurada con occhi tristi ed una volta ha avuto il coraggio di dirmi (e solo perchè eravamo sole) che ha il terrore che io lo lasci ma che sa che stargli vicino è difficile.
IO amo mio marito, in questo momento lui mi sta riempiendo il telefono di sms in cui si mostra dispiaciuto ma, bada bene, non per aver mancato di fiducia nei miei confronti bensì per non avermi parlato per giorni e questo perchè so che alla fine stare in casa senza parlarsi ed io che me ne vado a letto alle 21 dopo che non ci siamo visti tutto il giorno pesa anche a lui.
Ma non sono solo gli "altri uomini" il problema, è il controllo sul mio abbigliamento, sulle dimensioni dei miei costumi da bagno, sull'altezza dei tacchi...anche questi sono segni di mancanza di fiducia, e pensi che non gli abbia mei detto che era ridicolo? eppure alla fine cedevo io. Ora che per lavoro devo vestire più elegante le scarpe col tacco che compro le metto in armadio e le cambio prima di tornare a casa...lo so sono un'idiota