aiutatemi.... vi prego! 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
beh questo lo puoi fare pure se hai imparato a vedere chi hai di fronte
...penso che Falena intendesse che, quando avrà 80anni, indipendentemente da chi avrà davanti, sarà orgogliosa della propria innocenza e bontà che si sarà trascinata per tutta la vita...
Air

O

Old latriglia

Guest
...penso che Falena intendesse che, quando avrà 80anni, indipendentemente da chi avrà davanti, sarà orgogliosa della propria innocenza e bontà che si sarà trascinata per tutta la vita...
Air
centra con la mia risposta?
mica ho detto il contrario

lale75

Utente di lunga data
Purtroppo essere ingenui e buoni nella vita non aiuta. Quelli bastardi fanno più strada e si fanno meno male

O

Old Airforever

Guest
Purtroppo essere ingenui e buoni nella vita non aiuta. Quelli bastardi fanno più strada e si fanno meno male

...quoto, ma è la coscenza il fulcro della questione...io, per esempio la voglio pulita...preferisco una strada corta ma senza buche...preferisco farmi del male che procurarlo agli altri...
Air

lale75

Utente di lunga data
...quoto, ma è la coscenza il fulcro della questione...io, per esempio la voglio pulita...preferisco una strada corta ma senza buche...preferisco farmi del male che procurarlo agli altri...
Air
Concordo...ma, guarda, penso alla mia situazione attuale: sono esattamente 4 giorni che mio marito non mi parla se non per comunicarmi lo stretto necessario perchè pensa (memore delle sue passate esperienze) che io stia facendo o meditando di fare qualcosa alle sue spalle. Se fossi più bastarda a sto punto se devo farmi rompere le palle le corna gliele farei davvero, almeno staremmo a discutere per qualcosa e mi sarei tolta uno sfizio!

O

Old falena

Guest
in totale allineamento con Air.
So che nella vita altri fanno più strada anche a spese mie, dormendo la notte.. bastardi.
Ho solo capito ed accettato che la mia coscenza, il carattere e gli ideali non me li posso modificare se non violentandomi. Sapere chi hai di fronte è difficoltoso comunque, sapere chi sono no.

O

Old falena

Guest
Concordo...ma, guarda, penso alla mia situazione attuale: sono esattamente 4 giorni che mio marito non mi parla se non per comunicarmi lo stretto necessario perchè pensa (memore delle sue passate esperienze) che io stia facendo o meditando di fare qualcosa alle sue spalle. Se fossi più bastarda a sto punto se devo farmi rompere le palle le corna gliele farei davvero, almeno staremmo a discutere per qualcosa e mi sarei tolta uno sfizio!
se non lo tradisci, anche se ora stai male per i suoi fantasmi, alla lunga sei tu la vincente.. forse è questo che dovresti comunicargli.

O

Old Airforever

Guest
Comprendo. E mi spiace per la tua attuale situazione.
Ma non è col tradimento che si risolvono le questioni...
Air

lale75

Utente di lunga data
Quello che gli ho appena comunicato è che non si è mai liberato dai suoi fantasmi e lui dice che non è vero, che una sceneggiata ogni tanto non vuol dire che non si fida di me...

O

Old falena

Guest
Quello che gli ho appena comunicato è che non si è mai liberato dai suoi fantasmi e lui dice che non è vero, che una sceneggiata ogni tanto non vuol dire che non si fida di me...
a volte non sono importanti le risposte perchè è difficile ammettere le debolezze, sarà con i prossimi gesti che capirai se c'è anche un ragionamento in evoluzione nella testa... se ricade tendigli una mano e ricordagli cosa ti aveva detto, si fida di te!
é un marito un pò orgoglioso?!

lale75

Utente di lunga data
Un pò?!? Putroppo, cara falena, mio marito è cresciuto in una famiglia di persone molto chiuse che non osano parlare dei loro sentimenti nè tantomeno criticarsi fra loro. E' stato abituato a credere, così, di avere sempre ragione perchè nessuno lo ha mai costretto ad ammettere quando aveva torto, semplicemente si alzavano(e si alzano tuttora) le spalle dicendo "E' fatto così" e lo stesso dicasi per i suoi fratelli.
Mia suocera alle volte, quando lui ha uno dei suoi exploit davanti a loro, mi gurada con occhi tristi ed una volta ha avuto il coraggio di dirmi (e solo perchè eravamo sole) che ha il terrore che io lo lasci ma che sa che stargli vicino è difficile.
IO amo mio marito, in questo momento lui mi sta riempiendo il telefono di sms in cui si mostra dispiaciuto ma, bada bene, non per aver mancato di fiducia nei miei confronti bensì per non avermi parlato per giorni e questo perchè so che alla fine stare in casa senza parlarsi ed io che me ne vado a letto alle 21 dopo che non ci siamo visti tutto il giorno pesa anche a lui.
Ma non sono solo gli "altri uomini" il problema, è il controllo sul mio abbigliamento, sulle dimensioni dei miei costumi da bagno, sull'altezza dei tacchi...anche questi sono segni di mancanza di fiducia, e pensi che non gli abbia mei detto che era ridicolo? eppure alla fine cedevo io. Ora che per lavoro devo vestire più elegante le scarpe col tacco che compro le metto in armadio e le cambio prima di tornare a casa...lo so sono un'idiota

O

Old falena

Guest
Un pò?!? Putroppo, cara falena, mio marito è cresciuto in una famiglia di persone molto chiuse che non osano parlare dei loro sentimenti nè tantomeno criticarsi fra loro. E' stato abituato a credere, così, di avere sempre ragione perchè nessuno lo ha mai costretto ad ammettere quando aveva torto, semplicemente si alzavano(e si alzano tuttora) le spalle dicendo "E' fatto così" e lo stesso dicasi per i suoi fratelli.
Mia suocera alle volte, quando lui ha uno dei suoi exploit davanti a loro, mi gurada con occhi tristi ed una volta ha avuto il coraggio di dirmi (e solo perchè eravamo sole) che ha il terrore che io lo lasci ma che sa che stargli vicino è difficile.

IO amo mio marito, in questo momento lui mi sta riempiendo il telefono di sms in cui si mostra dispiaciuto ma, bada bene, non per aver mancato di fiducia nei miei confronti bensì per non avermi parlato per giorni e questo perchè so che alla fine stare in casa senza parlarsi ed io che me ne vado a letto alle 21 dopo che non ci siamo visti tutto il giorno pesa anche a lui.
Ma non sono solo gli "altri uomini" il problema, è il controllo sul mio abbigliamento, sulle dimensioni dei miei costumi da bagno, sull'altezza dei tacchi...anche questi sono segni di mancanza di fiducia, e pensi che non gli abbia mei detto che era ridicolo? eppure alla fine cedevo io. Ora che per lavoro devo vestire più elegante le scarpe col tacco che compro le metto in armadio e le cambio prima di tornare a casa...lo so sono un'idiota
come il mio, purtroppo preferirei che i temi di discussione fossero i miei tacchi 12 ai quali.. si.. commenta.. se critica me li metto anche a letto ma soprattutto se esco passo ad infilarmi un tacco 15 rosso!

questa modalità di ragione a priori è una costante, mi sembrano dei bambini che non sanno giocare e restano soli...

lale75

Utente di lunga data
Già, guarda non a caso i suoi fratelli più grandi mi raccontavano che quand'erano piccoli e giocavano assieme dovevano farlo vincere altrimenti diventava una furia e, quel che è peggio, la madre li invitava a farlo vincere per carità...Quanto al vestiario mi sono arresa tanto tempo fa ed ho sbagliato. Ora se iniziassi a mettere i tacchi ed i vestiti che preferisco fregandomene dei commenti lui ne dedurrebbe subito che metto quei vestiti per piacere ad un altro. Ti risparmio i commenti che faceva, comunque, sul pantalone troppo attillato...poco mancava che mi desse apertamente della puttana

O

Old falena

Guest
Già, guarda non a caso i suoi fratelli più grandi mi raccontavano che quand'erano piccoli e giocavano assieme dovevano farlo vincere altrimenti diventava una furia e, quel che è peggio, la madre li invitava a farlo vincere per carità...Quanto al vestiario mi sono arresa tanto tempo fa ed ho sbagliato. Ora se iniziassi a mettere i tacchi ed i vestiti che preferisco fregandomene dei commenti lui ne dedurrebbe subito che metto quei vestiti per piacere ad un altro. Ti risparmio i commenti che faceva, comunque, sul pantalone troppo attillato...poco mancava che mi desse apertamente della puttana

a me lo dice!! ridendo certo, mi domanda dove vado vestita in quel modo... rispondo ridendo che se fosse per lui mi dovrei mettere un sacco anche in testa, lo farò quando lui smetterà di guardare le donne vestite come me..
Ti dirò: anni fa esageravo davvero ma non ci conoscevamo, ora esco con magliette normalissime e jeans!
anche i suoi fratelli lo vedono come un dio sceso in terra! Non si risolverà mai questo atteggiamento, a mio avviso, io ne soffro: penso che non mi stima affatto, sbaglio di sicuro perchè peggiora lo scontro, mi fa sentire inadeguata... credo per autorassicurazione, lui è il migliore sempre

Old fatanera

Utente di lunga data
Non sono riuscita a leggere tutti gli interventi, ma quello che hai scritto qui mi ha colpito molto. Forse perchè l'ho vissuto in prima persona, sicuramente non è la stessa situazione per età e per matrimonio.. ma credimi, questo è un comportamente decisamente deviante. Non ha mai mai mai preso in considerazione l'idea di rivolgersi ad uno psicologo. Qui ci sarebbe da lavorare, e parecchio anche.

LDS

Utente di lunga data
Non riesco a capire cosa ci sia di male nel andare vestite in un certo modo, tacchi, bei vestiti... mi sembrano cose normali.

Pensa che io quando esco con la mia ragazza devo esortarla a vestirsi meglio. A me piace se gli altri guardano la mia ragazza, e poi guardano me e mi invidiano, cazzo, a me piace! Poi è solo mia, non la tocca nessuno.

Ma, la gelosia sui vesititi e sul tacco mi sembra davvero un'esagerazione. Ancora più "esagerazione" mi sembra quella di dover cambiare le scarpe prima di rincasare per non dare fastidio a tuo marito. Ma una randellata nei maroni no?

Old lancillotto

Utente di lunga data
ammiro la tua sicurezza nel criticare il prossimo e giudicare - per ciò che ti viene raccontato qui - avrai i tuoi motivi io non mi reputo migliore di nessuno, ma una cosa è certa: non giudico, al contrario, assolutamente nessuno. bisogna essere dentro le situazioni per capire - e a volte anche in questo caso è difficile capirl...e -. comunque io credo che in presenza di certi comportamenti si sia giustificati a compiere determinate azioni. è la mia opinione. e non è una giustificazione per ciò che ho fatto. io scasso le balle a tutti quanti qui perchè ancora penso a chi non c'è più e non perchè cerco storielle da strapazzo. ho pensato anche a quello ma mi sono, grazie a Dio, sempre fermato in tempo. non mi sono buttato via nemmeno una volta. e non rifarei ciò che ho fatto. tu cosa ho nello stomaco non lo sai quindi non parlare di nascondersi o altro, parla per ciò che vedi qui, ed esprimi la tua opinione, auspicabilmente, con rispetto, anche se non condividi.

bastardo dentro
Tranquillo che ho smesso di giudicare dal giorno in cui io sono venuto meno alla mia morale, però non sono d'accordo quando affermi che si possono esprimere opinioni solo su ciò che si vede in pubblico, sai bene anche tu che in privato hai approcci diversi da quelli che dichiari o professi, e non fingere di non intendere o non capire....... IO SO CHE TU SAI

Verena67

Utente di lunga data
Cara Lale, non ho letto tutto, e quindi sicuramente vado a sparare nel mucchio.

Pero'...

Tuo marito avra' 2000 difetti (tutti i mariti - e mogli - ne hanno) ma è tuo marito.

Non ho capito se hai figli.

Resta il fatto che il punto è: mollare o restare? Mollare (con vari pretesti) il matrimonio che sconta la "crisi di realtà" (la realtà è brutta e fetente, e la routine non aiuta...)o restare, impegnarsi, continuare nel cammino.

Pensaci. Buttare via tutto di solito non apre sorti magnifiche e progressive
Specie di questi tempi.

Ed è per molti...ma non per tutti.

Auguri!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.