aiutatemi.... vi prego! 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LDS

Utente di lunga data
esprimevo una possibilità.

Poi il mondo è fatto di persone umane. E l'essere umano è debole, è fragile emotivamente, si lascia trasportare, cade quando non dovrebbe. Ci si passa tutti. Oppure il mondo è fatto di stinchi di santi a parole, e da uomini di merda nei fatti.

O

Old Airforever

Guest
Concordo con entrambe (Cinzia e Lale): quando lo spessore è "spesso", è indistruttibile.
E l'essere fedeli è un dovere che si ha nei confronti della persona che si Ama. Se davverlo la si Ama.
Air

O

Old Airforever

Guest
esprimevo una possibilità.

Poi il mondo è fatto di persone umane. E l'essere umano è debole, è fragile emotivamente, si lascia trasportare, cade quando non dovrebbe. Ci si passa tutti. Oppure il mondo è fatto di stinchi di santi a parole, e da uomini di merda nei fatti.
...eggià...anch'io, quando passo davanti alle banche penso che sarebbe "meglio" fare una sostanziosa rapina, piuttosto che farmi un culo tanto per poche migliaia d'euro al mese...dici che se alla pula o ai caramba mi giustificherò con ciò che hai scritto e sottolineato, mi daranno una pacca sulla spalla e mi comprenderanno?
Air

LDS

Utente di lunga data
...eggià...anch'io, quando passo davanti alle banche penso che sarebbe "meglio" fare una sostanziosa rapina, piuttosto che farmi un culo tanto per poche migliaia d'euro al mese...dici che se alla pula o ai caramba mi giustificherò con ciò che hai scritto e sottolineato, mi daranno una pacca sulla spalla e mi comprenderanno?
Air
Azzo air, non fare anche tu i paragoni assurdi. Scopare sta a grimaldello come figa sta gioielleria? direi di no! tradire non è uguale ad uccidere o rubare. interpreta la mia frase come vuoi e puoi giustificare un trentenne che sodomizza e smembra una bambina di 10 anni. E direi che non è quello che ho detto.

O

Old Airforever

Guest
Azzo air, non fare anche tu i paragoni assurdi. Scopare sta a grimaldello come figa sta gioielleria? direi di no! tradire non è uguale ad uccidere o rubare. interpreta la mia frase come vuoi e puoi giustificare un trentenne che sodomizza e smembra una bambina di 10 anni. E direi che non è quello che ho detto.
LdS, ti quoto...hai ragione...il tradimento non è punibile e quindi...vedi bene ciò che accade. Non voglio polemizzare, non voglio minimamente pensare ad una legge che punirebbe gli infedeli...il mio è un discorso tanto per dire...però, ideato per far intuire la troppa tolleranza che viene data ai tradimenti. Le tropppe scusanti. I troppi pretesti.
Si è punibili per un sacco di motivi che inducono alla violenza psicologica...chissà perchè, il traditore che piglia per il culo il partner, non lo considera nessuno. Anzi: ha tradito per..."colpa" del tradito stesso (in molti casi)!
Air

O

Old Airforever

Guest
LdS...aggiungo: come tu fai a dire che il mio paragone è assurdo? Dove sta scritto che una rapina è peggior azione di un tradimento? Solo perchè la legge punisce i rapinatori e non anche gli infedeli! Solo per questo!
Air

LDS

Utente di lunga data
LdS, ti quoto...hai ragione...il tradimento non è punibile e quindi...vedi bene ciò che accade. Non voglio polemizzare, non voglio minimamente pensare ad una legge che punirebbe gli infedeli...il mio è un discorso tanto per dire...però, ideato per far intuire la troppa tolleranza che viene data ai tradimenti. Le tropppe scusanti. I troppi pretesti.
Si è punibili per un sacco di motivi che inducono alla violenza psicologica...chissà perchè, il traditore che piglia per il culo il partner, non lo considera nessuno. Anzi: ha tradito per..."colpa" del tradito stesso (in molti casi)!
Air
Ci mancherebbe anche solo una legge che punisse (non punirebbe lol) chi tradisce. A quest'ora saremmo tutti con le manette. o con multe da pagare. Cardinali compresi.

LDS

Utente di lunga data
LdS...aggiungo: come tu fai a dire che il mio paragone è assurdo? Dove sta scritto che una rapina è peggior azione di un tradimento? Solo perchè la legge punisce i rapinatori e non anche gli infedeli! Solo per questo!
Air
Allora,

Punto 1.

La rapina è un reato penale e lo stato diventa parte lesa e si rivale su di te come il danneggiato che ha subito una rapina. quando ti trombi la moglie del tuo migliore amico non commetti nessuna azione che danneggia in qualsivoglia motivo lo stato.

Punto 2.

Ragionando per assurdo se il tradimento fosse azione peggiore della rapina allora lo stato sarebbe parte lesa e siccome questo non è possibile il tradimento non supera la rapina.

Spiegazione giuridica.

Ma siccome mi sembra di aver a che fare con una persona colta ed intelligente non vorrei parlare a sproposito.

Se cominci a paragonare un tradimento ad un reato punibile con sanzioni da tre a dieci anni allora paragoniamo una toccata in un parcheggio di un terzo ad un camion che ci investe in autostrada.

LDS

Utente di lunga data
Di porcherie nel mondo ce ne sono a sufficienza.

Scopare, ti prego, non inserirmela fra le schifezze del mondo.

Iago

Utente di lunga data
La lesa dignità, in un certo senso è punibile.

...a mia moglie il giudice ha negato il diritto all'assegnazione di assegno di mantenimento

LDS

Utente di lunga data
La lesa dignità, in un certo senso è punibile.

...a mia moglie il giudice ha negato il diritto all'assegnazione di assegno di mantenimento

Cazzo, un giudice serio!

Iago

Utente di lunga data

Cazzo, un giudice serio!

bè....

ha dato torto a tutti e due, o meglio...si addebitano le colpe della fine del matrimonio ad entrambi i coniugi

avrei gli estremi per fare ricorso, ma non esiste proprio,
l'unica cosa che volevo l'ho avuta...

l'affidamento condiviso delle bambine, stop.

O

Old Angel

Guest
Di porcherie nel mondo ce ne sono a sufficienza.

Scopare, ti prego, non inserirmela fra le schifezze del mondo.
Scopare un paio di balle, se in una rapina non ci scappa il morto o il ferito sono 10 min di paura e bon ee vissero tutti felice contenti, un paio di corna che tu trovi tanto normali...una semplice scopata come tu la chiami rovinano la vita a più persone coniugi bambini parenti amici, qui dentro c'è gente che soffre da anni per una semplice scopata...la semplice scopata ti cambia totalmente la vita ti cambia dentro ma di brutto e molti si tirano pure un colpo per una semplice scopata...conosco una signora che la vengono a prendere una volta alla settimana con l'ambulanza per una semplice scopata.

Per adesso godi ma se dovesse mai capitarti di trovarti dall'altra parte della barricata con un apendiabiti sulla testa con tanto di famiglia a carico e a seguito con poche possibilità di scelta torna a raccontarci le tue impressioni.

Scusa la rabbia ma tu proprio non hai idea

Old lancillotto

Utente di lunga data
Quando in passato gli ho detto che non ero felice mi ha detto che il problema era che io ero cambiata perchè lui è sempre lo stesso e quindi se io sono infelice non è certo per una sua colpa...
Rammentagli che se lui non è cambiato significa che è IBERNATO, tutti cambiano con il passare degli anni, quindi o lui è una mummia, o è cambiato, deve solo accettarlo.

Se rimane sulle sue posizioni, hai capito perchè dopo dieci anni il tuo rapporto con lui può dirsi esaurito

Old lancillotto

Utente di lunga data
Già...ma ad insistere cosa ottengo? Sai cosa mi dice"Vattene allora se non sei felice, ma ricordati che se passi quella porta puoi fare a meno di tornare!"E' già successo, non lo dico perchè lo immagino. Mia mamma una volta mi ha detto"Vattene davvero, se ti ama ti riprenderà di sicuro"ma so che lei si sbaglia. Piuttosto soffrirebbe come un cane ma non mi chiederebbe mai di tornare
Il classico uomo DENIM quello che non deve chiedere mai, ovvero un uomo IMMATURO!!!!

Stai dando sempre più corpo al motivo per cui ti stai guardando intorno......

Old lancillotto

Utente di lunga data
e se uno tradisse perchè non riesce a farne a meno....perchè preso e attizzato si lasciasse trasportare dalle emozioni? Certo, quello che ci distingue dalle bestie è la razionalità delle cose, è il sapere, a volte, che c'è un giusto, uno sbagliato, e un questo non si fa.
Ma non è sempre facile dire di no, anche quando sarebbe la cosa da fare.

se non riesci a farne a meno, significa che non ti importa nulla di perdere quello che hai, o che alla fine tutto sommato hai perso il motivo per cui valga la pena rinunciare a qualcosa, a questo punto la domanda che devi porti è: "perchè rimango in una situazione dove devo contemplare il tradimento????"

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Quando in passato gli ho detto che non ero felice mi ha detto che il problema era che io ero cambiata perchè lui è sempre lo stesso e quindi se io sono infelice non è certo per una sua colpa...
tu hai già tradito dentro di te. quanto scrivi qui è un tradimento altrettanto brutto e vile, tu sei già stata tradita... ne più ne meno di quello che ho subito io... ma di questo tradimento non si parla mai... e può essere giornaliero, costante e altrettanto dolorodo

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.