Aglio: favorevoli o contrari?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
GIOBBE:
All'inizio, da tradito, credevo anch'io che ci fossro dei retroscena che portassero appunto al voler tradire. Poi, però mi sono accorto che i traditori si nascondono dietro a tanti pretesti e scusanti...lo so, poi ci vanno di mezzo quei traditori che realmente tradiscono perchè, un brutto fattaccio quale può essere un lutto, li porta fuori di testa. Facci caso: ascolta pretesti e scusanti dei traditori e vedrai che sono frasi fotocopiate: lutto in famiglia, periodo di bassa, non so cosa voglio, non capisco, mi sento confuso/a...etc. etc. etc.
Io capisco che questa donna che sto frequentato non riesca a digerire la morte del padre...ma da li al dire che vuole vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, e quindi tradire...a questo punto quoto e straquoto...se non erro Persa/Ritrovata, quando dice che lei fa bene a vivere ogni giorno come fosse l'ultimo...ma nel giusto modo, senza combinare minchiate. Eppoi, io cosa centro con suo padre? Sto sostituendo la figura paterna, per caso? O lei ha voglia di trombarsi un'altro e suo padre (pace all'anima sua) si sta rivoltando nella tomba vedendo una figlia zoccola?
Marco
Per carità anch'io ho dato epiteti di vario genere a chi mi ha fatto del male ...ma nel tuo caso stai offendendo chi ti sta facendo...del bene.
Dice il proverbio: Non si sputa nel piatto in cui si mangia ...

Ma in ogni caso dicendo che una è una zoccola o uno è un maiale (o porcolo...) si sta forse dando una spiegazione?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quello che mi risulta indigesto del confessionale è l'atteggiamento ipocrita del forumisticamente corretto dietro al quale avverti una buona dose di carica malignetta buttata lì con nonchalanche
alla faccia

???

Ti va di spiegare cosa intendi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
a me sembra chiaro da quello che ho scritto anche precedentemente.
trovo irrispettoso che si metta in dubbio quello che si scrive in buona fede .
i modi sono educatissimi , la sostanza volgare
Boh...
Sono tornata indietro a leggere.
Forse ti riferivi a me?
Forse sarebbe meglio citare i post che ti sono sembrati tanto volgari.
Io non ho messo in dubbio nulla, comunque, ma, senza augurare male a nessuno, ho osservato che non sempre quel che si crede di vivere è la realtà ed era un'osservazione generale, non particolare.
O se lo era particolare lo era nella misura in cui era riferita a me stessa e alla mia vicenda.

O

Old Airforever

Guest
Sul post di Giobbe e su quello di Air: sintetizzo.

a) I riferimenti alla "cura interiore" non sono solo religiosi, ma in genere fanno parte di una tradizione plurimilleniaria condivisa da cristianesimo, buddismo, spiritualismo, filosofia. Per cui sono parte integrante dell'esperienza "umana" per come la concepiamo (se lo desideri in separata sede posso darti altri riferimenti);
b) Air, semplifichi dai due lati:
- la tua lei non fa di secondo nome Sigmund, e nemmeno Carl, e quindi quando dice che la sua è una reazione al lutto subito fa un 'approssimazione, ma non per questo dice necessariamente una minchiata, se mi passate il francesismo. Quando dico che la crisi di coppia nasce SEMPRE da una crisi personale, che ciascuno si smazza COME PUO' E SA (e non tutti abbiamo gli stessi strumenti), non trovo eccezioni alla regola nel suo comportamento. Il disagio personale che lei prova a occhio lei lo attribuisce a quel dolore, magari è tutto piu' complicato, ma c'entra anche quel trauma;
- il che non vuol dire che lei è "tantamount" una zoccola. E' una che fa una scelta sbagliata. E tu collabori alla suddetta scelta sbagliata:
- ci sarebbe pero' da chiedersi cosa sta DIETRO la tua scelta sbagliata.

Insomma, il moralismo non risolve niente, lo dico con infinito affetto. Tutti agiamo sulla spinta di bisogni primari e secondari che possono portare a ERRORI: ma prima di chiedersi perché LEI lo faccia, mi chiederei perché TU LO FAI!

Bacio!
Ciao Vere, buondì a te, buondì a tutti.
Che io abbia in bocca il termine zoccola, inutilmente, lo ammetto...e per questo me ne scuso.
Lei dice che prova rancore per la prematura scomparsa del padre ed ora vuole vivere ogni giorno come fosse l'ultimo...e ben per questo, ha deciso di tradire...che cacchio di pretesto è questo, non lo so...lei poteva scegliere di vivere al meglio ogni giorno come fosse l'ultimo senza fare cavolate...ed un altra cosa: chissà perchè, vive ogni giorno come fosse l'ultimo solo sotto il solo profilo sentimentale...chissà perchè...ecco perchè non mi convince la questione.
Io perchè lo faccio? Mi pare d'aver già tentato di spiegarlo: in attesa di una donna come dico io, mi diverto con chi mi capita...anche perchè, piuttosto che la mia mano, preferisco quella di una fanciulla e preferisco, più che altro, quello che una fanciulla ha in mezzo le cosce.
Ieri sera ci siamo messaggiati per un paio d'ore: ad un certo punto mi sorge una domanda e glie la pongo. Le chiedo se la sera è sempre a casa da sola, dandole ad intendere, se è intelligente, che è anormale che una moglie sia in casa col marito e che il marito non le stia accanto (non dico a mo' di sanguisuga incrociata con una zecca, per l'amor di Dio)...per capire vagamente in che condizione familiare si trova...visto che lei dice di vivere nell'oro...
Marco

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao Vere, buondì a te, buondì a tutti.
Che io abbia in bocca il termine zoccola, inutilmente, lo ammetto...e per questo me ne scuso.
Lei dice che prova rancore per la prematura scomparsa del padre ed ora vuole vivere ogni giorno come fosse l'ultimo...e ben per questo, ha deciso di tradire...che cacchio di pretesto è questo, non lo so...lei poteva scegliere di vivere al meglio ogni giorno come fosse l'ultimo senza fare cavolate...ed un altra cosa: chissà perchè, vive ogni giorno come fosse l'ultimo solo sotto il solo profilo sentimentale...chissà perchè...ecco perchè non mi convince la questione.
Io perchè lo faccio? Mi pare d'aver già tentato di spiegarlo: in attesa di una donna come dico io, mi diverto con chi mi capita...anche perchè, piuttosto che la mia mano, preferisco quella di una fanciulla e preferisco, più che altro, quello che una fanciulla ha in mezzo le cosce.
Ieri sera ci siamo messaggiati per un paio d'ore: ad un certo punto mi sorge una domanda e glie la pongo. Le chiedo se la sera è sempre a casa da sola, dandole ad intendere, se è intelligente, che è anormale che una moglie sia in casa col marito e che il marito non le stia accanto (non dico a mo' di sanguisuga incrociata con una zecca, per l'amor di Dio)...per capire vagamente in che condizione familiare si trova...visto che lei dice di vivere nell'oro...
Marco
te la vuoi sposare e cerchi di capire o ti interessa quello che hai scritto?

O

Old Airforever

Guest
e che vordi'? parole sue?
Ciao Micia, penso sia un modo per premettere che non tradisce per problemi sentimentali: infatti mi ha detto che in famiglia va tutto bene, che ama il marito, che è una storia salda ed importante, la loro...
Qualcun'altra me l'aveva già dette queste cose...ricordi?
Air

Miciolidia

Utente di lunga data
Ciao Micia, penso sia un modo per premettere che non tradisce per problemi sentimentali: infatti mi ha detto che in famiglia va tutto bene, che ama il marito, che è una storia salda ed importante, la loro...
Qualcun'altra me l'aveva già dette queste cose...ricordi?
Air
ahhhhhhhh..credevo fosse la stessa...

vuoi un consiglio?

mandala a cagher, altro che messsaggini.

Se ti ricerca, allora chiedile un appuntamento .

O

Old Airforever

Guest
ahhhhhhhh..credevo fosse la stessa...

vuoi un consiglio?

mandala a cagher, altro che messsaggini.

Se ti ricerca, allora chiedile un appuntamento .
Ma, guarda, ci vediamo (non spessissimo perchè il mio lavoro è un po' così e spesso, quando sono libero lei lavora), facciamo sesso, passiamo del tempo a chiacchierare...io poi, ora che ho trovato il suo punto debole, la riempio di minchiate (ovvero, le piace sentirsi sul piedistallo, importante...ed io la strariempio di mielose carinerie a tal punto che gli viene il magone (finto, da coccodrillo? Non so) e si blocca...son tremendo ma...nessuna più riuiscirà ad avere un Marco zerbino senza palle.

ranatan

Utente di lunga data
Ma, guarda, ci vediamo (non spessissimo perchè il mio lavoro è un po' così e spesso, quando sono libero lei lavora), facciamo sesso, passiamo del tempo a chiacchierare...io poi, ora che ho trovato il suo punto debole, la riempio di minchiate (ovvero, le piace sentirsi sul piedistallo, importante...ed io la strariempio di mielose carinerie a tal punto che gli viene il magone (finto, da coccodrillo? Non so) e si blocca...son tremendo ma...nessuna più riuiscirà ad avere un Marco zerbino senza palle.
Ciao Air.
Vedo che la storia con la ragazza sposata sta procedendo.
Ti ho già detto come la penso. Per me dovresti lasciare stare...o meglio, dovrebbe essere lei a chiudere subito la vostra storia prima che combiniate casini.
Dopo che ho letto i tuoi racconti non credo più che per lei sia solo sesso...altrimenti non perderebbe di certo due ore per messaggiarsi con te e nemmeno passerebbe il tempo a chiacchierare.
Ho paura che si stia affezionando. E lo stesso vale per te, anche se fingi di fare il duro.
Ti ribadisco il mio pensiero...finitela qui.
Ultimo pensiero. Continui a dire che lei è una poco di buono, che non la stimi, e tante altre belle cose...però la frequenti, ci parli, ci perdi tempo, ci fai sesso...beh, allora non ti conviene più pensarne o parlarne così male, perchè denigrando lei denigri te stesso.

Bacio

Old casa71

Utente di lunga data
beh non conosco la tua storia ma insomma i MIEI COMPLIMENTI ..... veramente queste due righe fanno di te un vero uomo .........
ma guarda te uno per due ore di sesso che si deve inventare ..........

io spero solo che lei non capisca il tuo gioco, credimi perchè niente fa' arrabbiare piu' una donna che sentirsi presa in giro ....... stacci veramente attento alle tue palle

O

Old Asudem

Guest
sicuro non sia anche il tuo?

ranatan

Utente di lunga data
beh non conosco la tua storia ma insomma i MIEI COMPLIMENTI ..... veramente queste due righe fanno di te un vero uomo .........
ma guarda te uno per due ore di sesso che si deve inventare ..........

io spero solo che lei non capisca il tuo gioco, credimi perchè niente fa' arrabbiare piu' una donna che sentirsi presa in giro ....... stacci veramente attento alle tue palle
Ciao Casa.
Guarda, non conosco Air, ma da quello che scrive secondo me se la sta raccontando.
Si sta autoconvincendo di essere un uomo duro...ma in fondo è molto più preso da questa fanciulla di quanto vuole ammettere

Old casa71

Utente di lunga data
Ciao Casa.
Guarda, non conosco Air, ma da quello che scrive secondo me se la sta raccontando.
Si sta autoconvincendo di essere un uomo duro...ma in fondo è molto più preso da questa fanciulla di quanto vuole ammettere
piu' vado avanti e piu' mi accorgo che ci sono piu' uomini presi dalle donne che viceversa.........
io non sono un genio direi che sono molto ma molto pratica ma uno sta' a perdere così tanto tempo a chiaccherare con una, oltremodo a prenderla in giro, per fare sesso...... son piu' sinceri gli uomini che dicono dop aver scopato di guardar eil soffitto e non vedere l'ora di uscire da quella camere.
secondo me potrebbe fare molta ma molta fatica in meno, è evidente che qualcosa lo prende, forse è sentimento o no ....... di certo qualcosa l'attrae di quella donna "insignificante"

Fedifrago

Utente di lunga data
piu' vado avanti e piu' mi accorgo che ci sono piu' uomini presi dalle donne che viceversa.........
io non sono un genio direi che sono molto ma molto pratica ma uno sta' a perdere così tanto tempo a chiaccherare con una, oltremodo a prenderla in giro, per fare sesso...... son piu' sinceri gli uomini che dicono dop aver scopato di guardar eil soffitto e non vedere l'ora di uscire da quella camere.
secondo me potrebbe fare molta ma molta fatica in meno, è evidente che qualcosa lo prende, forse è sentimento o no ....... di certo qualcosa l'attrae di quella donna "insignificante"
Più che prendere in giro l'altro/a...è spesso un raccontarsela (come dice Ranatan), oltre che raccontarla...per cercar di dar a quella che più che una scopata non ha la prospettiva di poter essere, un minimo di "dignità" ai nostri stessi occhi che ci consenta di tirarla in lungo a nostro comodo...

Old casa71

Utente di lunga data
Più che prendere in giro l'altro/a...è spesso un raccontarsela (come dice Ranatan), oltre che raccontarla...per cercar di dar a quella che più che una scopata non ha la prospettiva di poter essere, un minimo di "dignità" ai nostri stessi occhi che ci consenta di tirarla in lungo a nostro comodo...
scusa io piu' che raccontarsela vedo un altra cosa ..... la piglia per il culo.....ora mi è venuta scusate ......
sa' quale è il suo punto debole????? e ci lavora sopra anche ...... cioè lui per un suo bisogno narcisistico fa' volutamente del male a lei...... ci sarebbe da discutere e molto .... se se la racconta fatti suo del resto non fa' male a nessuno se non a se stesso ma così lo fa' a lei
ma è proprio vero che per una scopata gratis uno si inventerebbe anche l'acqua calda.

O

Old Asudem

Guest
scusa io piu' che raccontarsela vedo un altra cosa ..... la piglia per il culo.....ora mi è venuta scusate ......
sa' quale è il suo punto debole????? e ci lavora sopra anche ...... cioè lui per un suo bisogno narcisistico fa' volutamente del male a lei...... ci sarebbe da discutere e molto .... se se la racconta fatti suo del resto non fa' male a nessuno se non a se stesso ma così lo fa' a lei
ma è proprio vero che per una scopata gratis uno si inventerebbe anche l'acqua calda.
per me air si è spiegato male con la frase del punto debole
Intendeva forse dire che le da' quel che lei vuole
le dice quel che lei vuole sentirsi dire

ranatan

Utente di lunga data
Ma lei mica è una sprovveduta che si fa prendere in giro.
Da quello che ho capito sembra che la ragazza abbia detto che ama suo marito, che ci fa sesso spesso e volentieri e che Air per lei è solo un modo per godersi la vita.
Si stanno usando tutte e due, usando i mezzi che meglio ritengono consoni al caso.
Ci mettono dentro un pò di romanticherie che non guastano mai.
In ogni modo ribadisco che sotto c'è dell'altro. Secondo me stanno entrando in gioco i sentiment...per entrambi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.