Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
hai colto nel segno, pienamente.

Il tentativo, evidente, è quello di non far permetter a chi dissente di parlare attraverso offese a ripetizione. Poi, se qualcuno risponde, si dice "ma chi sei tu per giudicare quello, noi lo conosciamo è ok". La dinamica è chiarissima.

Se non fosse vero, abbandonerebbero questo 3D, lascerebbero che chi ha voglia di parlare lo faccia, mentre loro se ne vanno. Ed invece no, appena c'è una discussion, entrano a dire "ma perché parli con lui". L'obiettivo e impedire di parlare. "Noi lo ignoriamo", dicono, ma non lo fanno. L'ordine di scuderia è di ignorare, ma poi però debbono violarlo quando qualcuno qui parla, perché altrimenti io esisto.

Ebbene, io esisto. E penso quel che scrivo. Annablume, tu non condivifi quel che penso io, ma colloqui, perché riconosci anche a chi dissente di esprimere la propria opinione. Ovviamente, se per qualche ragione dovessi pensare ch io mento, o sono falso o qualsiasi cosa, te ne andresti e non parleresti più. Loro no. E guarda bene, sono rientrati assieme a supportare le offese, a dire "tu non sai chi è oscuro".

Ma io continuo ad esistere. Ignoratemi, se potete (ma non ci riuscite). Altri parleranno con me, e potrò loro spiegare le mie ragioni. Che forse, o sicuramente, non condividerà, ma non per questo mi prenderà a male parole.

Non smetto certo per le offese, qui sto e sui rimango
Ahahahahhahahahahhahahahah! Mica sei Ghandi, sai? Il punto è che scrivi tonnellate e tonnellate e tonnellate di stronzate. Ma roba da guinness. Io non supporto nessuno, non me ne frega un cazzo di niente di questa p quella fazione, ma tu, compare, sei assolutamente disarmante a prescindere da Oscuro, Memo Remigi, Topo Gigio e Maga Magò.

massinfedele

Utente di lunga data
eh?
boh si vede che a me non funziona il piccione viaggiatore
guarda, ti rispondo, ancora una volta. Non condividete? L'ho capito. Ora, raggiunto questo obiettivo, ve l'ha ordinato il medico di continuare ad infestare il 3d con i vostri interventi non nel merito. Uso il plurale a ragione, date le vostre affermazioni.

Ora credo che la cosa sia ad un livello assurdo. Io ho le mie idee, voi le vostre. Lasciatemi semplicemente il diritto di esprimerle senza stare sempre a sbeffeggiare (voi che, apparentemente, non offendete) o offendere (la vostra testa d'ariete).

massinfedele

Utente di lunga data
Ahahahahhahahahahhahahahah! Mica sei Ghandi, sai? Il punto è che scrivi tonnellate e tonnellate e tonnellate di stronzate. Ma roba da guinness. Io non supporto nessuno, non me ne frega un cazzo di niente di questa p quella fazione, ma tu, compare, sei assolutamente disarmante a prescindere da Oscuro, Memo Remigi, Topo Gigio e Maga Magò.
perndo atto della tua opinione, inutile, ma presente

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Tornando nel merito,fai quel che vuoi ma non dirmelo!Ti sembra un concetto valido?ti sembra un pensiero lineare?logico?Se vuoi fare quel che vuoi non ha senso stare insieme,forse il mio è un concetto troppo astruso,che non si piega all'altare dell'egoismo e della convenienza!!:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ultimo, nel forum, sono esattamente quello che tu mi leggi. Non ho la presunzione di piacere a tutti, se questo pensi. Sono le cose che scrivo, che dovrebbero essere discusse. Sia che tu sia un anziano, sia che tu sia un noobie, avrai lo stesso il diritto di confrontarti con ciò che scrivo o rispondo, fartene un'idea, ribattere o ignorare. Possibile che sia così difficile capire che i commenti sono tutti disponibili, anche quelli di anni fa, e si possono leggere anche se si è iscritti due giorni fa? E che l'idea che se ne trae è legittima, indipendentemente dall'anzianità? Potrei dire che anche tu per me sei un noobie: mica sai tante cose, di me. Però non trovo arrogante il tuo pensarmi arrogante. Magari sbagliato, non so bene, ma certo un'opinione alla quale hai diritto. E poi, nello specifico, quale arroganza? E' più arrogante offendere o rispondere alle offese? E' più arrogante giudicare o ripagare un giudizio con un giudizio? Ma chi è partito dando della zoccola, della falsa, della finta, dell'ambigua per mesi? Chi è partito dando della stupida, della cretina, dell'idiota, della supporter a cavolo? Però, sbottando e dichiarando che la forma manca e la sostanza pure, a proprio giudizio, si è arroganti. Trovo arrogante anche il plurale che ogni tanto viene fuori, già che ci siamo. Il gruppo che ammette o sputa un elemento, sia nuovo o vecchio poco importa. Io preferisco l'adagio "io non rappresento nessuno, a malapena rappresento me stessa". Una moltitudine di persone che interagiscono senza fazioni. Ma qui, spesso, mi pare che le cose non funzionino così. Se prendo per il culo io (e come risposta, è un dato importante), sono arrogante e presuntuosa. Se offende un "anziano", dovrei sospendere il giudizio, con l'umiltà della novizia, perché il diritto di tirar bordate lui se l'è conquistato e io muta e a capo chino. Bella roba. Ma tu lo leggi 'sto mare di fango che viene tirato a ogni piè sospinto? Però, dire che questo fango fa schifo, e magari dirlo con sarcasmo, è qualcosa che potrò fare fra 2 anni. Almeno. Adesso muta, umile e a capo chino. Io non so se è questo che pensi. Ma io difenderò fino all'ultimo giorno che sarò qui il mio diritto a dire che questo comportamento non ha senso. Per ora, come te, sento a volte un disagio, a fianco di tante altre cose positive. Quando questo aumenterà, e diventerà maggiore della piacevolezza e dello scambio critico, leverò le tende. Ma fino ad allora, credo di avere il diritto di manifestare il mio fastidio alle offese, alle bordate, al fango, esattamente come te. Magari sbaglio. Magari sono troppo giovane per capire. E comunque, tu difendi Oscuro da me, io difendo Tebe e me stessa da Oscuro. La differenza? Mi spiace che ti abbia urtato il mio modo da grammar-nazi. Ma se proprio mi vuoi insultare, fallo per lo meno con la forma che merita (il tu è generico).
Senza voler prendere le difese di nessuno
Ma tu entri in un forum e dopo due giorni vai a rileggerti gli interventi passati degli utenti per farti un'idea e poter inziare a discutere con questo?
Scusa posso dire che sia poco credibile
Il fatto che tu sia nuova o "riciclata" mi interessa poco ma anch'io fatico a capire come una nuova riesca ad inserirsi così bene soprattutto in un 3d dove in realtà c'è poco da dire se non assistere a delle discussioni

massinfedele

Utente di lunga data
Tornando nel merito,fai quel che vuoi ma non dirmelo!Ti sembra un concetto valido?ti sembra un pensiero lineare?logico?Se vuoi fare quel che vuoi non ha senso stare insieme,forse il mio è un concetto troppo astruso,che non si piega all'altare dell'egoismo e della convenienza!!:D
spiegami perché non sarebbe logico

lothar57

Utente di lunga data
tornando al merito, la discussione sin qui portata avanti (con qualche problemuccio, ma vabbe') ha evidenziato, secondo me, due tesi principali contro il tradimento: (i) la violazione della sincerità; e (ii) la violazione di un impegno.

Io, come già scritto, credo fermamente il tradimento non sia negativo, ma positivo. La fedeltà come valore va superata. In passato, altre cose erano valori e le abbiamo superate. Supereremo, magari con i secoli, anche la fedeltà. Io la penso proprio cosi'. E questo mi porta a non riconoscere il valore della sincerità per preservare la fedeltà, che considero un disvalore. E neppure il rispetto di un impegno impegno per preservare la fedeltà, per le stesse ragioni.

L'unica cosa che mi spaventa è la sua sofferenza se mi becca. In questo senso posso condivido di aver preso dei rischi.

All' inizio del mio rapporto, quel che dicevo a mia moglie (poi ho smesso, perché la cosa generava liti) era: fai quel che vuoi, ma non dirmelo. Non ho bisogno di sapere. Io la penso così e se lei lo facesse, ne sarei contento per lei.

La mia domanda è se chi crede alla fedeltà non pensa mai al fatto che forse andrebbe superata. Che forse la nessità di ricevere fedeltà è una fesseria. Questo dubbio non sorge mai?
Ciao Max....dici cosi'perche'presumi di essere ricambiato...vero???Io non sopporterei neanche il pensiero...e che cavolo di amore e'se accetti che scopi con un'altro scusa???
Diverso e'per l'''altra''...quando mi dice ..chissa che combini quando non ci vediamo....si becca un''perche tu se capita ti tiri indietro''??...puo'fare tutto quello che vuole..chisse ne frega di lei.

AnnaBlume

capziosina random
quoto e aggiungo: che bisogno c'è di schierarsi in pochi giorni?

free, io non mi sono schierata. E per risponderti, parto dalla domanda di Ultimo "ma tu chi sei?"

Io sono una che è passata in una via di un quartiere che conosce poco e ha visto uno che tentava ripetutamente di prendere a calci sui denti un altro/a. Ho difeso per il poco che potevo chi prendeva i calci e ho cominciato a prendere calci anche io. Poi mi sento dire ora: "ma che arroganza! Non conosci nemmeno il quartiere!". Avrei avuto lo stesso comportamento anche se a calci fossi presa tu, o Sole, o Simy, o Ultimo. Che ci fosse una fazione pro-Tebe e una vs.Tebe m'è stato detto da poco. Anche se lo avessi saputo, avrei fatto lo stesso. E anche a guardarlo da fuori, non è un comportamento del quale mi pento o mi vergogno.

Ultima modifica:

Simy

WWF
Ma tu entri in un forum e dopo due giorni vai a rileggerti gli interventi passati degli utenti per farti un'idea e poter inziare a discutere con questo?
Il fatto che tu sia nuova o "riciclata" mi interessa poco ma anch'io fatico a capire come una nuova riesca ad inserirsi così bene soprattutto in un 3d dove in realtà c'è poco da dire se non assistere a delle discussioni

quoto e se posso approvo

massinfedele

Utente di lunga data
Ciao Max....dici cosi'perche'presumi di essere ricambiato...vero???Io non sopporterei neanche il pensiero...e che cavolo di amore e'se accetti che scopi con un'altro scusa???
Diverso e'per l'''altra''...quando mi dice ..chissa che combini quando non ci vediamo....si becca un''perche tu se capita ti tiri indietro''??...puo'fare tutto quello che vuole..chisse ne frega di lei.
per me l'amore non impedisce di scopare con altri, è per questo che lo accetterei

OcchiVerdi

Utente di lunga data
quotone.

gas

Utente di lunga data
:up: :up:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Spiegami tu come può esserci amore senza condivisione!:rotfl:

AnnaBlume

capziosina random
Scusa, farfalla, l'esempio era per assurdo. Leggo il forum da ben più di 2 giorni, e il blog di Tebe da ben più di 2 mesi. Era per dire che le opinioni sono legittime in ogni caso. Magari sbagliate, ma legittime.

Ah, dimenticavo: non sono per niente riciclata. Sono una che prima ha cominciato a leggere, e poi a scrivere. E poi, mettetevi d'accordo: o sono noobie, e devo dunque stare zitta, o sono vecchia e dunque posso parlare. Fatemi sapere cosa posso o non posso fare (questo era per tutti, non solo per te, farfalla).

Ultima modifica:

free

Escluso

ecco, questo è un altro punto che ogni tanto esce
sembra che il fatto che anche il coniuge si dedichi a storie extra sia visto come una sorta di sollievo, un via libera

ma allora diventate una coppia aperta e fate prima (non tu Lothar, ma chi la pensa così)

oscuro

Utente di lunga data
Farfalla

Ho letto con attenzione quello che hai evidenziato,ed Annablume mi ricorda tanto Toygirl!

massinfedele

Utente di lunga data
Spiegami tu come può esserci amore senza condivisione!:rotfl:
io l'ho già spiegato e tu non sei d'accordo. Per me, scopare in giro, non toglie nulla al mio amore. Sono due cose diverse e distinte. Amare si unsice al sesso, ma c'è sesso senza amore. Ed io credo che non ci sia nulla di strano. Io, per capirci, non credo alla necessità di scopare solo mia moglie per amarla

free

Escluso
free, io non mi sono schierata. E per risponderti, parto dalla domanda di Ultimo "ma tu chi sei?"

Io sono una che è passata in una via di un quartiere che conosce poco e ha visto uno che tentava ripetutamente di prendere a calci sui denti un altro. Ho difeso per il poco che potevo chi prendeva i calci e ho cominciato a prendere calci anche io. Poi mi sento dire ora: "ma che arroganza! Non conosci nemmeno il quartiere!". Avrei avuto lo stesso comportamento anche se a calci fossi presa tu, o Sole, o Simy, o Ultimo. Che ci fosse una fazione pro-Tebe e una vs.Tebe m'è stato detto da poco. Anche se lo avessi saputo, avrei fatto lo stesso. E anche a guardarlo da fuori, non è un comportamento del quale mi pento o mi vergogno.

sì vabbè, se quoti una riga e una la tagli...:confused:
manco avessi scritto un romanzo

AnnaBlume

capziosina random
Ho letto con attenzione quello che hai evidenziato,ed Annablume mi ricorda tanto Toygirl!

ma se io dico che non mi pari brillare per arguzia o discernimento, lo vedi che non ho torto? Ma come si fa, dico io. E senza dubbi, eh.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.