Aggiornamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Io

Io non capisco tutto questo disquisire su questo individuo!é semplicemente un uomo senza alcun valore,senza rispetto per il prossimo,senza etica,senza morale,dominato dai suoi bassi istinti,un animale allo stato brado,provo pena per sua moglie,per i suoi figli,non per i suoi genitori....!Mi chiedo quali esempi possa aver avuto in famiglia!!!:cool:

E

exmassi

Guest
1) Ci sono cronici disequlibri che si reggono meglio di perfetti equlibri.
2) Il meglio è nemico del bene
3) Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire (e vive benissimo in questa condizione di obnubilamento).
4) Esiste il male minore
Vedi tu :)
molto, molto interessante il tuo contributo, grazie

dammi un nome

Utente di lunga data
invece guarda, alcuni interventi aiutano molto. è bello vedere che ci sono alcune persone che riescono ad analizzare le questioni freddamente, con arguzia e classe.

questa si chiama captazio benenevolentiae quando non si riesce a convincere con gli argomenti:smile:.

ma non devi convincere me se stai bene tu.

lothar57

Utente di lunga data
chiedevo se questi tradimenti piuttosto esagerati (mi par di capire) sono o no l'espressione di una personalità improntata sulla menzogna e l'inaffidabilità

tipo: lo vorrei un socio del genere? non credo!:D
che palle pero'..s.cusa Free ma cosa centra il lavoro???....guarda che siamo persone come le altre,solo che ogni tanto ci distraiamo dallo stress,quotidiano e dal tran tra....c'e'ì chi va' a correre..chi in bici...chi suona la chitarra.E'lo stesso no??

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Ciao caro!Io vado a giocare a calcio due volte a settimana...credo che non sia paragonabile all'andar a puttane per scaricare stress,o frustazioni varie no?:up:

E

exmassi

Guest
che palle pero'..s.cusa Free ma cosa centra il lavoro???....guarda che siamo persone come le altre,solo che ogni tanto ci distraiamo dallo stress,quotidiano e dal tran tra....c'e'ì chi va' a correre..chi in bici...chi suona la chitarra.E'lo stesso no??
lothar, t'acci tua con queste posizioni ci tirano le bombe...-)

E

exmassi

Guest
Arrenditi. La capisco solo io. E Annablume:(
stavo per scrivere che tu l'avevi sicuramente colta, ed anche a chi era riferita. Ma poi mi sono trattenuto per non stimolare con commenti indiretti coloro i quali sono sotto il 90 (di QI)

hai capito bene. ma qui occorre fare qualche distinguo. Io non sono pentito, perché non credo che sia sbagliato moralmente fare ciò che ho fatto. Ma, per varie ragioni, se dovessi fare la stessa scelta oggi, non la rifarei. Attenzione, non c'è un giudizio morale nella mia valutazione, ma altri elementi
Esatto
Don Giovanni non si pente quando gli appare il commendatore, nonostante la preghiera di leporello, e se ne va...

[video=youtube;N4yHHBSdE2Q]http://www.youtube.com/watch?v=N4yHHBSdE2Q[/video]

oscuro

Utente di lunga data
Massinfedele

Credi sia una questione di QI?Io ne farei una questione di valori,che ominicchi come te non sanno dove sono di casa,fossi in tuo padre morirei dalla vergogna!!!:cool:

dammi un nome

Utente di lunga data
Io non capisco tutto questo disquisire su questo individuo!é semplicemente un uomo senza alcun valore,senza rispetto per il prossimo,senza etica,senza morale,dominato dai suoi bassi istinti,un animale allo stato brado,provo pena per sua moglie,per i suoi figli,non per i suoi genitori....!Mi chiedo quali esempi possa aver avuto in famiglia!!!:cool:

ma non chiamarli bassi, sono istinti che governa cosi.

che io e te non riusciamo a condividere, dai quali dobbiamo disaffrancarci perchè non ci piacciono proprio e non ci rispecchiano quello che siamo noi.

io non credo che ci si possa educare in questo. il tradimento sistematico , orgoglioso e fiero ha radici talmente lontane e radicate che non ce la fai a combatterle a suon di chiaccherate come le nostre. è un bisogno compulsivo che nasce da una tale insicurezza che solo l interessato puo' agire su stesso e per farlo deve avere una fortissima motivazione.

Ma bene.. questo individuo ha 40anni e tre figli.. bella personcina...bell'esempio,grande caratura,grande spessore,mi vergogno di esser uomo!!:mad::cool:
Beh cosa c'entra che ha tre figli?
Se li mantiene e non fa mancare loro nulla, almeno sa di avere delle responsabilità concrete verso qualcuno.
Non mi pare che lui faccia venire i figli dopo delle sue mattane...

E

exmassi

Guest
comunque

davvero io alcune cose le ho messe in discussione a seguito di discorsi avuti qui sul forum. Sarà ridicolo, ma quest'è

Sbriciolata

Escluso
e chi la tromba. Era troppo facile però.

E

exmassi

Guest
ma non chiamarli bassi, sono istinti che governa cosi.

che io e te non riusciamo a condividere, dai quali dobbiamo disaffrancarci perchè non ci piacciono proprio e non ci rispecchiano quello che siamo noi.

io non credo che ci si possa educare in questo. il tradimento sistematico , orgoglioso e fiero ha radici talmente lontane e radicate che non ce la fai a combatterle a suon di chiaccherate come le nostre. è un bisogno compulsivo che nasce da una tale insicurezza che solo l interessato puo' agire su stesso e per farlo deve avere una fortissima motivazione.
condivo, alla base c'è una forte insicurezza, ma anche il bisogno di affetto. Quello antico, che poi si avvicina a quello materno. L a mamma, figura maestra. Che poi all fine son due tette.

oscuro

Utente di lunga data
Micia

Non mi trovi d'accordo!Giocare con la vita degli altri è qualcosa di diverso....non un semplice tradire!Possiamo anche tradire noi stessi nella vita,tradire chi ci vuole bene,chi ha creduto in noi,può succedere,ma quando tutto questo è sistemtico,fa parte del tuo modo di essere sei semplicemente una persona di merda!Massinfedele incarna perfettamente questo!Agisce come un cane in calore,40anni nel cesso,mi chiedo se riesce a guardarsi allo specchio quando si alza la mattina,se riesce a guardare la moglie o i figli.....!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.