Farabrutto
Utente di lunga data
Okkio...Beh, se mia moglie si portasse in casa uno che poi (o anche prima) mi facesse un po' di riparazioni...mica sarebbe male [emoji3]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Okkio...Beh, se mia moglie si portasse in casa uno che poi (o anche prima) mi facesse un po' di riparazioni...mica sarebbe male [emoji3]
..per occhioOkkio...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei con tua moglie?..per occhio
È una proposta?Sei con tua moglie?
C'entra come i cavoli a merenda ma le dinamiche sono le stesse:Io stasera sono stanca... della situazione e di lui..
Alla fine... ero io sola in ospedale (e nemmeno me ne sono crucciata) ed è LUI che sta male.
Come minimo sarà stato lui a soffrire di depressione post parto!
Ripensandoci.... ogni volta che io sono stata male, anche semplicemente per le dinamiche di questo rapporto, dinamiche extraconiugali piuttosto classiche peraltro, LUI è entrato in "crisi profonda" (parole sue)...
E alla fine sono sempre io a consolare/rassicurare lui....
Bah!
E non è che l'inizioIo stasera sono stanca... della situazione e di lui..
Alla fine... ero io sola in ospedale (e nemmeno me ne sono crucciata) ed è LUI che sta male.
Ripensandoci.... ogni volta che io sono stata male, anche semplicemente per le dinamiche di questo rapporto, dinamiche extraconiugali piuttosto classiche peraltro, LUI è entrato in "crisi profonda" (parole sue)...
Bah!
Io ho un paio di amici, Tra l'altro non traditori, che utilizzano questa modalità all'interno della coppia. È una scusa psicologica per crearsi le precondizioni per sparire a piacimento. Poi magari non lo fai, Però l'intento è quello.Io stasera sono stanca... della situazione e di lui..
Bah!
Stavo pensando... ti sei sentita male mentre stavate insieme... non è che semplicemente se l'è fatta sotto?Io stasera sono stanca... della situazione e di lui..
Bah!
C'entra eccome!C'entra come i cavoli a merenda ma le dinamiche sono le stesse:
Ho una sorella che soffre di TOT patologie fisico/psichiche/psicosomatiche
Ogni santa volta che lei sta male ( praticamente sempre) io sono lì a consolarla/ascoltarla/ supportarla.
Ogni santa volta chie io sto male me la smazzo da sola, sicuramente non chiedo aiuto a lei che "poverina" ne ha già di suo.
Qualche anno fa , in piena crisi, ( roba seria) non sapendo più dove sbattere la testa la chiamo piangendo cercando quantomeno un minimo di empatia.
Lei mi liquida con queste TESTUALI parole;
NON puoi farmi questo ! NON puoi capire ! ORA per colpa tua non riuscirò a chiudere occhio! E mi chiude il telefono in faccia!
Lei è riuscita, come sempre, a trasformare un mio problema in una sua personale tragedia.
E' mia sorella e più o meno me la devo tenere tale e quale anche se quando non sono con le spalle al muro mi defilo per autodifesa:
TU puoi scegliere se allontanare o accettare ( con tutti i suoi limiti >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>) un vampiro energetico che non ha alcun legame genetico con te.
Ascoltati e scegli !
un abbraccio!
Perché dovrebbe cambiare?E non è che l'inizio
Vedrai quando sei separata .. preparati![]()
È proprio quello che ho pensato anche io anche se la trovo una "cautela" inutile...Io ho un paio di amici, Tra l'altro non traditori, che utilizzano questa modalità all'interno della coppia. È una scusa psicologica per crearsi le precondizioni per sparire a piacimento. Poi magari non lo fai, Però l'intento è quello.
No no. Perché non avevamo capito la "gravità " della cosa e cmq, anche se non stavo bene, ho minimizzato molto per cui non penso sia questo.Stavo pensando... ti sei sentita male mentre stavate insieme... non è che semplicemente se l'è fatta sotto?
Appunto, dopo, quando ha capito di aver rischiato di doverti portare all'ospedale...No no. Perché non avevamo capito la "gravità " della cosa e cmq, anche se non stavo bene, ho minimizzato molto per cui non penso sia questo.
Non mi riferivo a quel che vorresti tu, ma alle ansie che ti butterà addosso lui, ancora legato rispetto a te liberaPerché dovrebbe cambiare?
Dal mio punto di vista non vorrei niente di più da lui nè me lo aspetterei. Al max chiuderei e basta.
Oddio, quello che conosco meglio sicuramente no. È uno schema che si porta a presto dalla famiglia di origine. Conosco bene lui, conosco benissimo i genitori per cui posso dirti che è roba che viene da lontano. Un'altra persona che conosco che fa così non ci giurerei.Dici che i tuoi amici mettano in atto il tutto in maniera consapevole..?
Mi ero persa il post.Credo di essere un’esperta di dissonanze...
Ma a parte me , ognuno di noi sente quando qualcosa non va.
Dai racconti che hai fatto e dalle numerose voltagabbana di lui...così come dall’uso forbito e abbondante di parole romantiche ...io (io) mi sono fatta l’idea che lui sia un pallaro di dimensioni cosmiche. E non sono indizi il tempo che impiega in conversazioni telefoniche che fanno la differenza ...
Gli piace questo suo ruolo di Salvatore della dama dal drago.... più della scopata ...
E secondo me senti anche tu una valanga di dissonanze ...ma ti piacciono le poesie del cavaliere ...e le ritieni meglio di niente ...ma le dissonanze le sentì e come ...per questo sei qui...
No... gli avevo raccontato l'episodio che mi sembra avesse riferito Mistral a suo tempo di una amante "tanto amata" scaricata davanti al pronto soccorso... e lui ha detto che fino a poco tempo fa ridevamo di quello e poi lui se ne è andato mentre stavo male e che quindi non era quasi migliore di lui...Appunto, dopo, quando ha capito di aver rischiato di doverti portare all'ospedale...
Ho capito! Alla prospettiva ho già l'ansiaNon mi riferivo a quel che vorresti tu, ma alle ansie che ti butterà addosso lui, ancora legato rispetto a te libera
Il tutto buono o tutto cattivo è il tipico effetto delle dissonanze .Mi ero persa il post.
Hai ragione... a parte che il primo a cui racconta cazzate è probabilmente se stesso... per quello è più difficile capire... almeno per me che sono coinvolta.
Le dissonanze le vedo eccome, hai ragione tu!
Solo che non riesco ancora a vederlo a 360 gradi... o tutti difetti o tutti pregi... ma perché??
E cmq.... dopo tanto tempo nel deserto... mi rendo conto che anche una pozzanghera possa essere terribilmente allettante... un salvavita... ma poi, forse, dovrei riacquisire lucidità e ripartire...