Aforsimi & Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oceansize

Utente di lunga data
.
Dalai Lama ha detto:
1) Tieni sempre conto del fatto che un grande amore e dei grandi risultati comportano un grande rischio.
2) Quando perdi, non perdere la lezione.
3) Segui sempre le 3 “R”: Rispetto per te stesso, Rispetto per gli altri, Responsabilità per le tue azioni.
4) Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna.
5) Impara le regole, affinché tu possa infrangerle in modo appropriato.
6) Non permettere che una piccola disputa danneggi una grande amicizia.
7) Quando ti accorgi di aver commesso un errore, fai immediatamente qualcosa per correggerlo.
8) Trascorri un po’ di tempo da solo ogni giorno.
9) Apri le braccia al cambiamento, ma non lasciar andare i tuoi valori.
10) Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.
11) Vivi una buona, onorevole vita, di modo che, quando ci ripenserai da vecchio, potrai godertela una seconda volta.
12) Un’atmosfera amorevole nella tua casa dev’essere il fondamento della tua vita.
13) Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
14) Condividi la tua conoscenza. E’ un modo di raggiungere l’immortalità.
15) Sii gentile con la Terra.
16) Almeno una volta l’anno, vai in un posto dove non sei mai stato prima.
17) Ricorda che il miglior rapporto è quello in cui ci si ama di più di quanto si abbia bisogno l’uno dell’altro.
18) Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.

Alce Veloce

Utente di lunga data
“Noi possiamo più di quanto sappiamo.
Benché non tutto sia permesso, tutto è possibile.”
(Ruggero Bacone)

---------------------------------------------

“L’ idea che non cerca di divenire parola è una cattiva idea, e la parola che non cerca di divenire azione è una cattiva parola”
(Chesterton)

--------------------------------

"Per ogni risposta che non vuoi c’è una domanda che non devi"
C.F. (io)

--------------------------------

“Tutto ciò che è capito è bene. ”
(O.Wilde)

--------------------------------------------

Il saggio nutre la vita,
guida senza dominare,
modella le cose senza possederle,
serve senza attendersi ricompense
(Lao Tzu, Tao Te Ching 10)

Tubarao

Escluso
Quando torni a casa picchia tua moglie...
Tu non sai perché ma lei lo sà"
(Confucio)

E' meglio tacere dando a qualcuno
l'impressione di non riuscire a capire
piuttosto che parlare e togliergli ogni dubbio
(Anonimo)

L'Inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.( W. Skakespeare )

La donna scaltra sa vendersi, l'ingenua si concede.

Mathurin

Certe donne preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi uomini hanno la vista più sviluppata del cervello. (Bill Laurence)

fatata56

Utente di lunga data
L'amore non deve implorare e nemmeno pretendere.L'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro di sé. Allora non é più trascinato, ma trascina.

Aveva amato e attraverso l'amore aveva trovato sé stesso. La maggior parte degli uomini ama invece per perdersi.

Solo ieri mi pensavo come un frammento che tremola impazzito nella sfera della vita.
Ora so d'essere io la sfera, e che la vita tutta si muove dentro di me in ritmici frammenti.

La nostra mente é una spugna; il nostro cuore é un fiume.
Non é strano che molti preferiscano succhiare piuttosto che scorrere?

fatata56

Utente di lunga data
"No: sentite : é meglio non vederci più, sono maritata...lo sapete...amo e rispetto i miei doveri."
Ah, benissimo!Quando una donna chiama certe cose "doveri" l'amante non deve scoraggiarsi.
Karr

Mari'

Utente di lunga data
Uomo & Donna

L'uomo:

Per l'uomo sano basta la donna. Per l'uomo erotico basta la calza per giungere alla donna. Per l'uomo malato basta la calza.
( Karl Kraus )

L’uomo al colmo della disperazione ride.
( Giacomo Leopardi )

Ogni uomo ama due donne: l'una creata dalla sua immaginazione, l'altra deve ancora nascere.
( Kahlil Gibran )

Le vittorie contro le donne sono le sole che si ottengono fuggendo.
(
Napoléon Bonaparte )

Diciamo che è l'uomo a possedere la donna perché abbiamo perso il coraggio di dire la verità.
( G.P.Lepore )

[SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0]Correre dietro alle donne non ha mai fatto male a nessuno. E' raggiungerle, che è pericoloso.
(
[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0]J. Davies )

[/SIZE][/SIZE][/SIZE]
Nella vita abbondano i maschi, ma scarseggiano gli uomini.
( Bette Davis )

Il massimo desiderio sessuale di un uomo è una vergine con l'esperienza di una puttana.
( Edward Dahlberg )

Avere una cattiva opinione degli uomini è forse la forma più alta di saggezza e di virtù.

( William Hazlitt )

Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo.
( Oscar Wilde )

La donna

Sono una donna. Cioè un essere completamente enimmàtico.
( Juliette Greco )

Una donna è come l'occhio di una mosca. Con le sue mille facette...In una donna, ci sono tutte le donne. Sono le situazioni sociali che determinano il loro atteggiamento o i loro atteggiamenti di fronte alla vita.
( Juliette Greco )

O cuor di tigre nella pelle d'una donna!
(
William Shakespeare )

E' seccante che le mogli si accorgano sempre dei difetti dei loro mariti soltanto quando hanno già un amante.
( Ardengo Soffici )

[SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0]La donna che non sa rendere affascinanti i propri difetti è solo una femmina.
(
[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]O.Wilde )

Diffidate di una donna che vi dice la sua vera età. Una donna che vi dirà ciò vi dirà tutto.
( Oscar Wilde )

Essere donna è terribilmente difficile perché consiste principalmente nel trattare con gli uomini.
( Joseph Conrad )

[SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0][SIZE=+0]Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche.
(Alexandre Dumas (figlio)

[/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE][/SIZE]L'uomo è ritmo, la donna è melodia.
(
Giorgio Mazzoldi )

La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
(
Coco Chanel )

fatata56

Utente di lunga data
Quest'amore mi empie la vita, ne cascano da ogni parte delle bricioline per tutto ciò che mi circonda, per tutto ciò che esiste; mi sento indulgente e affettuoso per tutti e per tutto;mi sento felice, così ricco di gioia, che vorrei fare a tutti elemosine di felicità!

Alce Veloce

Utente di lunga data
Io dico alle donne che la faccia è la mia esperienza e le mani sono la mia anima. Qualunque cosa, pur di tirare giù quelle mutandine.
Charles Bukowski

Tubarao

Escluso
A trombasse le gnocche sò tutti i bravi, è co le racchie che si vede quanto è bravo uno....

Matteo detto Pocaluce, amico di Tubarao, e noto per essersi sempre accompagnato a donne diversamente belle.

Alce Veloce

Utente di lunga data
A trombasse le gnocche sò tutti i bravi, è co le racchie che si vede quanto è bravo uno....

Matteo detto Pocaluce, amico di Tubarao, e noto per essersi sempre accompagnato a donne diversamente belle.

Un mio amico, che adesso non c'è più, paracadutista, quando andava in giro per manifestazioni particolari, si guardava sempre intorno, cercava la più cessa e cominciava a battergliela.
Alla fine, lui non passava mai la notte da solo (al buio), mentre gli altri dopo aver speso tutta la sera a sbavare dietro la più carina, se ne andavano in camera da soli con le pive nel sacco a fare bricolage.

Certo pure il mio amico non era proprio una bellezza, ma intanto il biscottino aveva sempre il suo daffare........:rolleyes:

Tubarao

Escluso
Verissimo :mrgreen:

Venerdì scorso in un locale di salsa qui a MI. Tutto il tempo a tampinare una tipa cubana che era da infarto quando mi si avvicina quest'altra tipa, decisamente bruttina, che mi chiede di farla ballare. Siccome mi ricordo di quanta tappezzeria ho fatto in questi locali quando ero agli inizi, non dico mai di no. Balliamo e però sento che cerca di stringere un pò troppo e sempre molto gentilmente e sorridente cerco di farle capire che non è cosa. Tutta la serata non mi ha dato tregua e forse, complice il numero di cuba libre, miei e suoi, ad un certo punto è diventata anche un pò troppo, come dire, sfacciatamente fastidiosa. Alla chiusura il fattaccio: la cubanona mi aveva mollato un due di picche grosso quanto il duomo e la bruttina, anche lei visibilmente obnubilata dall'alcool che mi fa: "Dai la cubana ti ha mandato in bianco che fai vai a casa da solo stasera", "No dai stasera no, facciamo un'altra volta" etc etc, etc....All'ennesima insistenza non ce l'ho più fatta: "Guarda, non mi piaci", e lei, pure incaxxata: "Certo che si vede che sei proprio ubriaco", e io: "Si ma a me domani me passa, te invece te risvegli così". Ecchecavolo, ho fatto di tutto per comprtarmi da gentelmen, alla fine non ce l'ho più fatta :mad:

Mari'

Utente di lunga data
Quanta miseria :unhappy: .

Verissimo :mrgreen:

Venerdì scorso in un locale di salsa qui a MI. Tutto il tempo a tampinare una tipa cubana che era da infarto quando mi si avvicina quest'altra tipa, decisamente bruttina, che mi chiede di farla ballare. Siccome mi ricordo di quanta tappezzeria ho fatto in questi locali quando ero agli inizi, non dico mai di no. Balliamo e però sento che cerca di stringere un pò troppo e sempre molto gentilmente e sorridente cerco di farle capire che non è cosa. Tutta la serata non mi ha dato tregua e forse, complice il numero di cuba libre, miei e suoi, ad un certo punto è diventata anche un pò troppo, come dire, sfacciatamente fastidiosa. Alla chiusura il fattaccio: la cubanona mi aveva mollato un due di picche grosso quanto il duomo e la bruttina, anche lei visibilmente obnubilata dall'alcool che mi fa: "Dai la cubana ti ha mandato in bianco che fai vai a casa da solo stasera", "No dai stasera no, facciamo un'altra volta" etc etc, etc....All'ennesima insistenza non ce l'ho più fatta: "Guarda, non mi piaci", e lei, pure incaxxata: "Certo che si vede che sei proprio ubriaco", e io: "Si ma a me domani me passa, te invece te risvegli così". Ecchecavolo, ho fatto di tutto per comprtarmi da gentelmen, alla fine non ce l'ho più fatta :mad:
Figliuolo la vita è dura...

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.