Caro Chen,
sei tu che ti sei proposto in un certo modo e hai fatto le affermazioni che riporto qui di seguito, giusto per rinfrescarti la memoria.
Sulla scorta di questo ed altro da te scritto, ho dato libero e completo sfogo alla mia
paranoia e leggi cosa ho pensato:
dapprima, attraverso un semplice utilizzo di "rinforzi" linguistico-narrativi (lodare i testi desiderati; criticare con asprezza i testi non desiderati) hai
creato artificiosamente i due grandi gruppi (chiamiamoli, come direbbe Tatina, gli "amici" ed i "nemici") .. questo spiegherebbe perchè le fini disquisizioni intellettuali di una Tatina non vengono da te sottoposte al tritacarne della ragione o dell'analisi grammaticale, almeno finchè serve allo
scopo.
Poi, se fosse "andata in porto", saresti passato alla concretizzazione della suddivisione:
1- gruppo barrio (gruppo con limitazioni controllate al testo)
2- gruppo 101 (gruppo con libera critica al testo)
3- altre aree (gruppo neutro, di controllo?)
Dopo periodo congruo, avresti tirato le somme dei
testi cambiati nella loro narrazione, lo
scopo per cui sei qui, confrontando i tre gruppi.
Non la trovi un'ipotesi affascinante e calzante?
Certo sono propensa a credere che il tuo sia comunque un tentativo "casalingo": le sperimentazioni serie richiedono l'autorizzazione da parte degli sperimentati stessi, che non vengono informati dello scopo sperimentale ma devono essere consapevoli di prendere parte ad un esperimento.. immaginerei quindi l'imbarazzo di un ateneo nell'essere trascinato senza autorizzazioni in una questione come questa.
Siamo nel virtuale, ma vedi, anche solo per semplice segnalazione di qualcuno che si rompe i coglioni, non pensi si possa verificare l'interesse da parte della polizia postale a vedere più chiaro su certi tipi di affermazioni o voler approfondire se dietro ad esse ci sia una facoltà, un preparatissimo professionista annoiato, un preparatissimo mitomane o quant'altro?
Ecco spiegata la natura dei miei "velati" suggerimenti all'admin di tutelarsi in tal senso.
Niente di personale, Chen, anzi mi sei pure simpatico e so già che hai già escogitato egregiamente altri modi di cavartela qui dentro.
E visto che mi dai della
gatta morta ti dedico
only for you "Love cats" dei Cure (altrettanto calzanti):
http://www.youtube.com/watch?v=8aeOEH7q20I