Accettare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

soleluna80

Utente di lunga data
Il tradimento lo hai nominato tu. Io non giudico chi lo fa, ma sono contento di non far parte di chi lo pratica. Ho solo detto che ritengo inutile parlare ad un vecchio partner di un nuovo amore. Se lo si lascia, basta dire di non essere più innamorati di lui. Che è la sacrosanta verità, e che non toglie alcuna dignità alla vecchia storia.

concordo

Grande82

Utente di lunga data
uff ma che barba. ma è assolutamente necessario voler a tutti costi trovare una giustificazione o una spiegazione psilcologica a una che vuole scopare con altri e avere il benestare del marito? è egoista, rozza, irrispettosa e... allegra. punto.
non è assolutamente necessario, ma di questo caso temo ch si potrebbe fare un manuale di psicologia... su entrambe le parti in causa....
una tradisce perchè allegra? Probabile... ma dirlo a lui e SUBITO DOPO chiedere di poter attuare nel letto coniugale.... bè!

Grande82

Utente di lunga data
infatti. ha chiesto consigli. la psicologia da strada non è un consiglio. "dalle un calcio nel culo", è un consiglio. "andate da un terapista", è un consiglio.
mah, su questa linea di pensiero non mi ci trovo mai.
Cercare di analizzare delle ragioni, con un punto di vista FALLIBILE e PERSONALE, cosa ben specificata dalla pluralità di voci che qui si incontrano, secondo me può aiutare. E non sono poche le volte che queste banali e ingenue riflessioni delle psicologhe delal domenica (mia nnovero nel numero) hanno portato a capirsi di più, a porsi magari anche solo le domande giuste.

Grande82

Utente di lunga data
e che c'entra? che c'entra lui con l'analisi psicologica fatta sulla moglie? temo che a volte vi perdiate per strada.
perchè credi che un uomo in queste condizioni non voglia anche capire cosas passa A LEI nel cervello?
Lui è convinto ancora che lei sia santa donna, poverina, in preda a pulsione incontrollabile. Se non è quello che penso, se credo che sia malato da parte di lei, cercare la giustificazione, se penso che questo sia un modo di fare purtroppo non così unico e che forse significhi qualcosa.... LO DICO!

O

Old Loscma1

Guest
Il nostro Amico ha una compagna che disonora se stessa e la famiglia che ha tirato in piedi...

e non parlo del tradimento.... ha fatto accettare questa situazione al suo compagno...

questa cosa la trovo disgustosa.....

Amoremio

Utente di lunga data
psicologia da mezzo soldo e alcune domande

famiglio68; inviato all'1 ha detto:
famiglio68; inviato all'1 ha detto:
Lei dice che non prova amore, lui forse sì, caro famiglio così lei sta affermando il suo valore e il fatto che altri sanno apprezzarlo. peraltro c'è da chiedersi da quanto dura questa storia se lui già pensa di amarla.
soffro moltissimo ... vorrei pure vedere; ed è solo l'inizio, ti stai mettendo nella situazione utile a soffrire sempre di più
...non so quanto potrò resistere ... più resisterai peggio sarà. E se poi ti dicesse che l'attrazione si è trasformata in amore? o se passato questo trastullo se ne trovasse un altro, aspettandosi che tu lo accetti come hai già fatto? o se ti dicesse che la tua sopportazione è la prova che non la ami come dovresti? o che non può amare chi non sa comportarsi da uomo?
Ma non voglio nemmeno costringerla a rinunciare ad una cosa che la rende felice. ma se ti ama come può essere così dipendente dal sesso con lui? e soprattutto come può umiliarti così?
AGGIUNGO: mentre tu nottetempo (h. 1,22) ti arrovellavi, lei dormiva il sonno del giusto?

famiglio68; inviato alle 13 ha detto:
famiglio68; inviato alle 13 ha detto:
Oggi comunque sapevo che sarebbero venuti a casa nostra per fare sesso, e mentre aspettavo di poter rientrare ... ti preavverte che ad una cert'ora sarà con un altro nel tuo letto? in albergo no? e non può evitare che l'orario coincida con quello della tua pausa?
questa non è solo desiderio di non mentirti o di farsi tacitamente autorizzare da te: è s****nzaggine caratteriale e surplus di cattiveria nei suoi confronti
AGGIUNGO: "famiglio" in alcuni ambienti, tra cui quello militare, è il termine con cui viene indicato chi svolge alcune mansioni "serventi", come chi serve in tavola o fa le pulizie: lo sapevi?

quanto meno potresti valutare di parlare, oltre che con lo psicologo, con un avvocato per avere una corretta prospettazione di cosa potrebbe accadere (anche se è evidente che lei sa bene del tuo affetto per i figli e delle prassi dei tribunali)

O

Old angelodelmale

Guest
non è assolutamente necessario, ma di questo caso temo ch si potrebbe fare un manuale di psicologia... su entrambe le parti in causa....
una tradisce perchè allegra? Probabile... ma dirlo a lui e SUBITO DOPO chiedere di poter attuare nel letto coniugale.... bè!
allegra non nel senso che intendi tu.

O

Old angelodelmale

Guest
perchè credi che un uomo in queste condizioni non voglia anche capire cosas passa A LEI nel cervello?
Lui è convinto ancora che lei sia santa donna, poverina, in preda a pulsione incontrollabile. Se non è quello che penso, se credo che sia malato da parte di lei, cercare la giustificazione, se penso che questo sia un modo di fare purtroppo non così unico e che forse significhi qualcosa.... LO DICO!
grande scusa ma non ti seguo. la giustifichi o non la giustifichi?

oscuro

Utente di lunga data
.........

Per amore bisogna rinunciare alla propria dignità e al proprio amor proprio?Dov'è scritto per favore?
Mi spiace...lei è una furbetta per non usare termini più offensivi...ma lui è un imbelle...per non usare termini ancora più offensivi...leggere storie simili è stomachevole....!Mi vergogno di far parte delle razza maschile...se rappresentata da individui simili....!!|

O

Old angelodelmale

Guest
Per amore bisogna rinunciare alla propria dignità e al proprio amor proprio?Dov'è scritto per favore?
Mi spiace...lei è una furbetta per non usare termini più offensivi...ma lui è un imbelle...per non usare termini ancora più offensivi...leggere storie simili è stomachevole....!Mi vergogno di far parte delle razza maschile...se rappresentata da individui simili....!!|
come al solito pacato

oscuro

Utente di lunga data
Angelo

Come al solito deciso...e conciso, senza troppi voli pindarici o giri di parole molesti....!!Trovo il tutto disgustoso....chiedere la complicità iu un tradimento poi...quasi boccacesco...!!

O

Old angelodelmale

Guest
Come al solito deciso...e conciso, senza troppi voli pindarici o giri di parole molesti....!!Trovo il tutto disgustoso....chiedere la complicità iu un tradimento poi...quasi boccacesco...!!
la penso come te oscurino, ma ti giuro che avrei voluto vederti in faccia mentre leggevi e mentre rispondevi. quando abusi delle faccine rosse sei a un passo da farti partire un embolo

oscuro

Utente di lunga data
Angelo

Si...l'ammetto leggere cose simili mi disgusta....!Non posso credere che di fronte ad un tradimento così squallido ci possa esser gente che si appecorona e abbassa la testa....uomini che seppelliscono la propria dignità...facendosi umiliare scientemente...!!Finirà che accettiamo tutto...voglio ancora ribellarmi...a simili comportamenti....ma d'altronde dove c'è un furbo..c'è un fessacchiotto....e viceversa...!!

oscuro

Utente di lunga data
Grande

Guarda che il cervello della signora non è agitato....se vuoi trovare agitazione devi analizzare più in basso....!!

O

Old irresponsabile

Guest
Si...l'ammetto leggere cose simili mi disgusta....!Non posso credere che di fronte ad un tradimento così squallido ci possa esser gente che si appecorona e abbassa la testa....uomini che seppelliscono la propria dignità...facendosi umiliare scientemente...!!Finirà che accettiamo tutto...voglio ancora ribellarmi...a simili comportamenti....ma d'altronde dove c'è un furbo..c'è un fessacchiotto....e viceversa...!!
vero e sacrosanto.

In tutti gli ambiti della nostra vita.

oscuro

Utente di lunga data
Irre

A tutto c'è un limite....due bambini piccoli....e ti fai la storia di sesso con il capo....e chiedi pure la complicità al tuo compagno?????
Insomma....si facesse anche pagare...la prossima volta dai....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.