Accettare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
questa è la cosa più squallida in assoluto. e non merita nè perdono nè comprensione. ma solo due pedate in culo.
Come scrivevo qualche pagina fa... altro che tentare di capire... ad una così farei scendere le scale di casa a rampate intere! E mi terrei i figli... poi si vedrà col giudice! ma intanto... RAUSS!

O

Old Loscma1

Guest
A tutto c'è un limite....due bambini piccoli....e ti fai la storia di sesso con il capo....e chiedi pure la complicità al tuo compagno?????
Insomma....si facesse anche pagare...la prossima volta dai....!!

che meretrice,..,...

O

Old amarax

Guest
Ciao e benvenuto.
Mi spiace ma x me è assurdo. Tua moglie si è voluta lavare la coscienza confessando ed ora ti chiede di continuare ad accettare perchè questo la rende felice. Una famiglia è fatta da padre, madre e se ci sono figli non da terzi e quarti incomodi. Visto che la situazione ti fa soffrire dovresti parlarle, dirle, se è questo quello che senti, che sei pronto a perdonarla, ma accettare che si faccia i comodi suoi no. Lei sta tenendo il piede in 2 scarpe, la sicurezza della famiglia da una parte e l'adrenalina del sesso extraconiugale dall'altro, calpestando in modo vergognoso la tua dignità.
Sua moglie è un clone . Di quello che stà in casa mia. Femmina. Torno appena posso. Uffà.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Penso che uno dei motivi che portino le donne a voler coinvolgere il compagno ufficiale nel rapporto terzo sia piu' profondo e se vogliamo meno orrendo del sadismo. Penso sia un vedersi "giustificata", nel non "sentirsi in colpa", nel condividere un sentimento con chi si ha accanto da piu' tempo.

E' cosa orrenda e distorta e non va MAI agevolata/consentita, ma penso l'idea attraversi la mente di tutte le donne che tradiscono.
Questo lo condivido.
Ma non nelle modalità descritte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
onestamente a me sembra solo follia ed egoismo allo stato puro.
Oltretutto a me non risulta affatto che l'idea attraversi la mente di TUTTE le traditrici
lo trovo disgustoso e francamente non conosco molte donne che lo fanno.
Dipende in che modo.
C'è chi ne parla apertamente e cerca un'approvazione e chi, invece, cerca vie traverse.
Comunque abbiamo letto di tantissimi traditori e traditrici che cercano un modo per far conoscere amante e tradito.
E' un modo per ricomporre la schizofrenia del tradimento.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quando si sostiytuisce alla figura coniugale il Papa'.che è l legge, la regola, la morale....

Lui nel contempo vuole mamma'...e vissero beati entrambi senza fare i genitori...

bella storia di amore, comune a miliardi di altre...

pero' sotto alla finestra no porco casso...no....
Infatti...il traditore sente di trasgredire un patto, ma si sente un ribelle che lotta per la libertà del suo vero sè (quanti ne abbiamo letti?) e si sente rispetto al coniuge un adolescente che trasgredisce (che bello sentirsi, grandi, liberi, fuori dalle regole!), ma nel contempo vuole l'approvazione del coniuge-genitore bacucco che non capisce.
Quello che è assurdo è che il tradito accetti la parte in questa grottesca farsa che è invece una tragedia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e per aiutare lui parli di lei? per aiutare lui, la giustifichi? a me vien da darle del zoccolone.
Ognuno reagisce a un tradimento a modo proprio.
PER ME era importante capire cosa poteva passare ed essere passato per la testa a mio marito.
La domanda "Ma come ha potuto?!" rimbomba nella testa del tradito.
E in quel post di Verena, che io ho commentato, non vedo nessuna giustificazione, ma ricerca di senso.
Perché pensare "lui o lei" -insomma chi ha tradito- "è una merda" e basta non aiuta per nulla chi è stato tradito.
E questo non significa né consolare il tradito, né giustificare un traditore indegno (perché ci possono essere pure i degni o meno indegni), ma aiutare ad avviare e sostenere in un percorso di comprensione. Poi starà alla persona che si ritrova a vivere una cosa così pesante scegliere se rivolgersi a qualcuno di competente. Ma se qui si è rivolto (e noi facciamo sempre "come se") è perché non sa ancora che strada prendere...sa solo che sta male e sta cercando un senso.

Ultima modifica:
O

Old amarax

Guest
ciao famiglio ho letto un pò i tuoi interventi e davvero la tua storia sembra la mia all'incontrario. Io tradita,io figlia di separati,io quella che ha nascosto ai figli il dolore. Non sono arrivata ad aspettare di potere tornare in casa...ma il dolore è quello. Consigli non te ne so dare...ma prova ad essere sincero con lei dille che ci stai da cani. Magari ne viene fuori...

Nobody

Utente di lunga data
ciao famiglio ho letto un pò i tuoi interventi e davvero la tua storia sembra la mia all'incontrario. Io tradita,io figlia di separati,io quella che ha nascosto ai figli il dolore. Non sono arrivata ad aspettare di potere tornare in casa...ma il dolore è quello. Consigli non te ne so dare...ma prova ad essere sincero con lei dille che ci stai da cani. Magari ne viene fuori...
Sai che affarone... una persona così schifosa è sempre molto meglio perderla definitivamente. Che la lasci al capo, e si rifaccia una vita con una donna decente.

Miciolidia

Utente di lunga data

evvabbè...la speranza è defunta.

soleluna80

Utente di lunga data

Ama, non sono d'accordo. E dopo che ne è venuta fuori (LEI?!?
) come accordarle ancora fiducia? Che la storia sia vera oppure no, lei si è comportata in modo ignobile qui non si tratta "solo" di tradimento con tutto il dolore che ne consegue ma di un azzerbinamento del compagno, dal mio punto di vista completamente inconcepibile.

Grande82

Utente di lunga data
Ognuno reagisce a un tradimento a modo proprio.
PER ME era importante capire cosa poteva passare ed essere passato per la testa a mio marito.
La domanda "Ma come ha potuto?!" rimbomba nella testa del tradito.
E in quel post di Verena, che io ho commentato, non vedo nessuna giustificazione, ma ricerca di senso.
Perché pensare "lui o lei" -insomma chi ha tradito- "è una merda" e basta non aiuta per nulla chi è stato tradito.
E questo non significa né consolare il tradito, né giustificare un traditore indegno (perché ci possono essere pure i degni o meno indegni), ma aiutare ad avviare e sostenere in un percorso di comprensione. Poi starà alla persona che si ritrova a vivere una cosa così pesante scegliere se rivolgersi a qualcuno di competente. Ma se qui si è rivolto (e noi facciamo sempre "come se") è perché non sa ancora che strada prendere...sa solo che sta male e sta cercando un senso.
in mille post non avrei saputo dirlo meglio.
mi sveno e torno a quotare, col sangue.

Grande82

Utente di lunga data
amarax, mi stupisce spesso come trovi somiglianze e consolazione anche in storie molto lontane dalla tua. Forse perchè hai così tanto bisogno di sentirti capita... di trovare il TUO senso, da ricercarlo negli altri.. non lo so, è solo una riflessione....

O

Old amarax

Guest
amarax, mi stupisce spesso come trovi somiglianze e consolazione anche in storie molto lontane dalla tua. Forse perchè hai così tanto bisogno di sentirti capita... di trovare il TUO senso, da ricercarlo negli altri.. non lo so, è solo una riflessione....
Il dolore è quello. Lei folle,e non credo sia solo sesso, come lui,cerca di convincere il compagno.Io all'epoca pensavo di dovere salvare lui da lei. Invece dovevo salvare me...a me diceva ne ho bisogno. Ed io mi sentivo morire xché non gli bastavo...
Folle anch'io come famiglio

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
.....

Alla fine il tradimento é il problema ma come lo si affronti e come lo si possa superare dipende sempre da come é stato attuato... é un errore comportamentale e sentimentale ma se ci si aggiunge la cialtroneria e
l'infingardaggine che vorrebbe giocare sulla presunta dabbenaggine dei traditi... allora bisogna aggiungere al tradimento anche una scarsa intelligenza rapportuale. E con quella c'é poco da trattare.....
Bruja

O

Old amarax

Guest
Alla fine il tradimento é il problema ma come lo si affronti e come lo si possa superare dipende sempre da come é stato attuato... é un errore comportamentale e sentimentale ma se ci si aggiunge la cialtroneria e
l'infingardaggine che vorrebbe giocare sulla presunta dabbenaggine dei traditi... allora bisogna aggiungere al tradimento anche una scarsa intelligenza rapportuale. E con quella c'é poco da trattare.....
Bruja
dici che sono scema? quoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.