Accettare il tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
oggi mi sento un pò guerrafondaio.

Nei panni del nostro amico farei finta di niente, anzi la inviterei a farsi il capo più e più volte.

Poi dopo un pò di tempo crercherei una amica compiacente e mi farei trovare NEL LETTO DI CASA durante inequivocabili atteggiamenti.

E le riderei in faccia.....

ma pensa te......
ma figures.
al posto del vostro amico (non ce la faccio a dare confidenza
) cambierei la serratura appena esce di casa, anche se si allontana solo per buttare l'immondezza.

O

Old cornofrancese

Guest
io direi che è il caso di piantarla con le canne a colazione. i figli di coppie non sposate godono degli stessi diritti di marito e moglie. e il sostenere che il solo fatto di non essere sposato/a con la madre/padre dei tuoi figli significhi non assumersi responsabilità, è una delle assurdità più grandi lettesi finora. esistono figli di uomo/donna che hanno un casso da spartire se non una notte di sesso, ma non per questo i genitori non ne sono responsabili.
come già detto io nn sono a favore o contro il matrimonio/convivenza, lo so anche io che una firma nn fa primavera (siamo su tradimento.net......), semplicemente credo che varie (no tutte) coppie che scelgono la convivenza lo fanno solo per non legarsi con i legacci del contratto matrimoniale.

detto questo chiudo, tanto la discussione su matrimonio/convivenza nn porterà a nessuna conclusione (e poi, volendo, è anche off topic), qualunque forma ha pregi e difetti.

O

Old Anna A

Guest
prima andava tutto bene perché lui si faceva bastare quello che aveva. adesso va tutto male perché a lei lui non basta più.
questa non è semplicemente una storia di corna... ma di dipendenza psicologica vera e propria.
lei dichiara di voler continuare la tresca perché la cosa le piace.
lui dichiara che non si sente in diritto di imporle di chiuderla.

Grande82

Utente di lunga data
Ciao e benvenuto.
Mi spiace ma x me è assurdo. Tua moglie si è voluta lavare la coscienza confessando ed ora ti chiede di continuare ad accettare perchè questo la rende felice. Una famiglia è fatta da padre, madre e se ci sono figli non da terzi e quarti incomodi. Visto che la situazione ti fa soffrire dovresti parlarle, dirle, se è questo quello che senti, che sei pronto a perdonarla, ma accettare che si faccia i comodi suoi no. Lei sta tenendo il piede in 2 scarpe, la sicurezza della famiglia da una parte e l'adrenalina del sesso extraconiugale dall'altro, calpestando in modo vergognoso la tua dignità.

O

Old irresponsabile

Guest
ma figures.
al posto del vostro amico (non ce la faccio a dare confidenza
) cambierei la serratura appena esce di casa, anche se si allontana solo per buttare l'immondezza.
anche. perchè no?

semplicemente mi domando come reagirebbe lei se le parti fossero invertite, cioè se fosse lei la tradita e lui il traditore.

Mi sà che quella donna lì è una immatura infilata in un corpo di donna.
E lui è più immaturo di lei.

Scusate, ma non riesco proprio a concepire la cosa, sembra una barzelletta, abbiate pazienza....

O

Old angelodelmale

Guest
come già detto io nn sono a favore o contro il matrimonio/convivenza, lo so anche io che una firma nn fa primavera (siamo su tradimento.net......), semplicemente credo che varie (no tutte) coppie che scelgono la convivenza lo fanno solo per non legarsi con i legacci del contratto matrimoniale.

detto questo chiudo, tanto la discussione su matrimonio/convivenza nn porterà a nessuna conclusione (e poi, volendo, è anche off topic), qualunque forma ha pregi e difetti.
ma cosa c'entra corno, sei ubriaco?
quante persone qua dentro (e non solo) hanno tradito pur essendo sposate? quante hanno mogli/mariti che se ne strafottono di loro e/o dei loro figli e tutto fanno fuorché essere responsabili?
abbandona la strada della psicologia perché stai dimostrando a più riprese di cadere nelle affermazioni dettate da sciocchi luoghi comuni.

O

Old angelodelmale

Guest
anche. perchè no?

semplicemente mi domando come reagirebbe lei se le parti fossero invertite, cioè se fosse lei la tradita e lui il traditore.

Mi sà che quella donna lì è una immatura infilata in un corpo di donna.
E lui è più immaturo di lei.

Scusate, ma non riesco proprio a concepire la cosa, sembra una barzelletta, abbiate pazienza....
più che di immaturità io parlerei di egoismo allo stato puro. LEI vuole, LEI così è felice, LEI non vuole rinunciare a nessuna delle due cose perché LEI le vuole entrambe, LEI vuole il suo assenso per avere la SUA coscienza linda e pulita continuando a farsi i cazzacci suoi, calpestando e ignorando allegramente e spensieratamente quelli che sono sentimenti, dignità, valori del marito.

brugola

Utente di lunga data

bhè dai, detta oggi mi sembra davvero impossibile pensare che tu lo creda davvero.
sai che ti dico? che io al momento non mi potrei sposare perchè non ho una lira.
e un matrimonio costa un sacco di soldi.
per un sacco di coppie i motivi per non sposarsi non sono quelli di mancanza di volontà di impegno ma di impossibilità economiche.

O

Old Anna A

Guest
più che di immaturità io parlerei di egoismo allo stato puro. LEI vuole, LEI così è felice, LEI non vuole rinunciare a nessuna delle due cose perché LEI le vuole entrambe, LEI vuole il suo assenso per avere la SUA coscienza linda e pulita continuando a farsi i cazzacci suoi, calpestando e ignorando allegramente e spensieratamente quelli che sono sentimenti, dignità, valori del marito.
lei può volere quello che vuole, ma il problema vero è la dipendenza psicologica di famiglio. è talmente succube da arrivare a chiedersi se ha il diritto o meno di imporle di smettere di frequentare l'altro.

Amoremio

Utente di lunga data
[Anna A]prima andava tutto bene perché lui si faceva bastare quello che aveva. adesso va tutto male perché a lei lui non basta più.
questa non è semplicemente una storia di corna... ma di dipendenza psicologica vera e propria.
lei dichiara di voler continuare la tresca perché la cosa le piace.
lui dichiara che non si sente in diritto di imporle di chiuderla.[/quote]

Sintesi perfetta, almeno allo stato degli elementi disponibili.
E in un rapporto di coppia ci sta tutto questo, anche un po' di dipendenza, tranne le ultime due righe.
la rossa, non ci sta perchè è fuori dalla coppia; talmente fuori che mi chiedo se le cose stanno proprio così, o anche se magari lei si sente lettimata a fare questa richiesta pechè magari ci sono dei precedenti (di lei o di lui)
la verde, non ci sta perchè, a meno che lui abbia scoperto di essere interessato alla coppia aperta, il livello di sofferenza è inumano e destinato ad una durata indeterminata.

O

Old irresponsabile

Guest
che sia egoista non ci sono dubbi.

Ma la definirei SOLO egoista se non avessero figli. Che cavolo, ha messo al mondo due creature, ha costruito una famiglia col suo uomo, sono anni che stanno insieme.
E tutto di un tratto si sollazza il capo chiedendo anche il permesso al suo uomo?

E' questo il punto grave, fosse tornata con la coda fra le gambe ( niente batture, eh?
) avrei capito: una storia come tante, uno scivolone, un errore, margini di recupero. No, lei insiste sul fatto che la cosa la rende felice. Pensarci prima di mettere su una famiglia? si prenda le sue responsabilità, prenda in braccio i figli, se li porti a casa del capo, se li mantenga e poi vediamo cosa la rende felice. E' immatura, stà scherzando col fuoco.

Ancora più immaturo lui che invece di prenderla a calci stà lì a farsi i film in testa, a soffrire e a chiedersi cosa sia meglio fare.

Dignità e rispetto, gente, bisogna recuperare la dignità ed il rispetto. Non tanto di sè stessi ( non ho niente con chi fà cose strane di suo, ognuno è libero ) ma di chi stà accanto.

O

Old angelodelmale

Guest
lei può volere quello che vuole, ma il problema vero è la dipendenza psicologica di famiglio. è talmente succube da arrivare a chiedersi se ha il diritto o meno di imporle di smettere di frequentare l'altro.
su questo non ci piove.
personalmente non mi piace l'idea di imporre nulla a nessuno... forse non ha diritto di imporle nulla, ma ha sicuramente quello di mandarla a cagare.

ranatan

Utente di lunga data
bhè dai, detta oggi mi sembra davvero impossibile pensare che tu lo creda davvero.
sai che ti dico? che io al momento non mi potrei sposare perchè non ho una lira.
e un matrimonio costa un sacco di soldi.
per un sacco di coppie i motivi per non sposarsi non sono quelli di mancanza di volontà di impegno ma di impossibilità economiche.
Non è del tutto giusto nemmeno questo però.
Se due si volessero sposare non è obbligatorio che spendano un sacco di soldi. Si può rinunciare benissimo alla festa in pompa magna e al ristorante con cento invitati.

O

Old angelodelmale

Guest
che sia egoista non ci sono dubbi.

Ma la definirei SOLO egoista se non avessero figli. Che cavolo, ha messo al mondo due creature, ha costruito una famiglia col suo uomo, sono anni che stanno insieme.
E tutto di un tratto si sollazza il capo chiedendo anche il permesso al suo uomo?

E' questo il punto grave, fosse tornata con la coda fra le gambe ( niente batture, eh?
) avrei capito: una storia come tante, uno scivolone, un errore, margini di recupero. No, lei insiste sul fatto che la cosa la rende felice. Pensarci prima di mettere su una famiglia? si prenda le sue responsabilità, prenda in braccio i figli, se li porti a casa del capo, se li mantenga e poi vediamo cosa la rende felice. E' immatura, stà scherzando col fuoco.

Ancora più immaturo lui che invece di prenderla a calci stà lì a farsi i film in testa, a soffrire e a chiedersi cosa sia meglio fare.

Dignità e rispetto, gente, bisogna recuperare la dignità ed il rispetto. Non tanto di sè stessi ( non ho niente con chi fà cose strane di suo, ognuno è libero ) ma di chi stà accanto.
immatura è - giustamente - una quindicenne. e una quindicenne non concentrata morbosamente solo su stessa, sono sicura che nel suo piccolo non farebbe una cosa nel genere.
quanto a lui sono tanto sia con te che con anna. è immaturo ed è letteralmente succube. succube come, per altro, spesso accade.

ranatan

Utente di lunga data
immatura è - giustamente - una quindicenne. e una quindicenne non concentrata morbosamente solo su stessa, sono sicura che nel suo piccolo non farebbe una cosa nel genere.
quanto a lui sono tanto sia con te che con anna. è immaturo ed è letteralmente succube. succube come, per altro, spesso accade.
E soprattutto è sparito...lasciandoci qui a parlare da soli...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.