net
Utente di lunga data
Lo so che questa cosa ti attanaglia il cuore.
Comunque hai ragione, non puoi allontanarla dalla famiglia. Questo non l'avevo considerato. Se la allontani anche da loro non può che essere peggio. Vista la difficoltà nel riuscire a darle la famiglia che vorresti, privarla del calore della TUA famiglia sarebbe come infierire ingiustamente su un innocente. Nonchè priveresti te stessa del conforto e della sicurezza infusa dai tuoi cari.
Di solito evito di andare sul personale. Posso chiederti del padre? Cioè, è una mina vagante?
Perchè tutto si può sistemare, ma quando la bimba comincerà a farsi, e farti, delle domande non so come potrai fare. Perchè darle una falsa versione non va bene dato che non hai il pieno controllo della realtà, oltre che sbagliato in partenza. La verità, invece, non ho capito bene se potresti dirla o meno.
Certo se il padre se ne sta al posto suo, ed è determinato a restarci, potresti dirle che non c'è. Poi.....sinceramente non lo so....ma mi dispiace per come ti senti. Per fortuna hai la tua famiglia che è schierata al tuo fianco, resta comunque una spalla forte e sicura su cui tu e la bimba potete contare.
Vedi, è anche per questo che dicevo che certa gente non fa per te. Non hai tempo da perdere. Nella tua situazione è facile che rischi di trovare chi se ne approfitti. Quindi, come dicevo, il metro di misura che devi adottare è proprio la considerazione che vuoi si abbia di te.
Comunque non lo so....sono portato a credere che il male minore per voi sarà la verità nuda e cruda. Un conto è affrontare la realtà, un altro le paure perchè sono intangibili e, a volte, fuorvianti.
Il padre sembra essere totalmente disinteressato alla bambina. Non credo che gli interessi qualcosa di lei... ma ho un pò paura che possa cambiare idea e farle del male, o usare lei per colpire me. Tempo fa la madre ci ha incontrate dal medico, ed anche se sembrava disinteressata, a volte guardava Julia. Un domani potrebbe voler fare la nonna... il fatto è che sono in balìa delle scelte altrui. E la gente cambia idea nella vita...
Ma non è che non mi farebbe piacere se finalmente volessero avvicinarsi un pò a lei, non voglio escluderli... anzi... ma vorrei poter gestire il come, il dove ed il quando... ed il se.
Ultima modifica: