A tutti i traditori ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma che palle Conte..gia'e'un coro di maestrini cinesi,tutti identici,e come si approvano....ti ci metti anche tu?????poi il mio bel invornito,trattasi di nono comandamento..non sesto(o no???)
No mio caro.
Rapporti prematrimoniali: atti impuri sesto comandamento.
Ma Cristo dice che se guardi una donna per desiderarla hai già commesso adulterio contro di lei.
Ma dice pure di non ripudiare le mogli, e di non esporle all'adulterio no?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Conte, io non dico ad una donna, non tradirmi se no ti uccido, dico solo che visto quello che mi ha riservato la vita, sarebbe il modo sbagliato per "non farmi soffrire" per dirla alla toygirl. Io un altro tradimento non lo accetterò, semplicemente so cosa devo fare nel caso e cosa farò perchè la mia vita sarà finita in quel momento, nel momento in cui avrò la certezza che l'essere umano è da distruggere del tutto.Non ne ho ancora la certezza, solo un piccolo dubbio rimane, ma le giustificazioni dei traditi mi fanno pensare a che bella invenzione sia stata la bomba atomca...ed è un pessimo pensiero.

Io sono stata tradita, quindi so benissimo quanto sia doloroso, ma ho l'impressione che si faccia troppo presto a trarre le conclusioni.
Quando il partner tradisce è molto comune attribuirgli l'etichetta dello/a "stronzo/a", ma non è sempre così, noi dobbiamo avere la forza di metterci in discussione e cercare di capire perchè è successo. Cosa è cambiato all'interno della coppia? Il tradimento avviene quasi sempre perchè c'è la necessità di compensare un aspetto che manca nel nostro partner abituale. Può trattarsi di affetto, sesso, attenzioni, evasione, trasgressione...possono esserci mille motivi.
Comprendo la rabbia, il dolore, l'amarezza, il senso di sconfitta, ho provato anch'io tutti questi sentimenti, ma reagire alzando la voce, con accuse e minacce e fare le vittime non porta da nessuna parte. So bene che è difficile, ma dobbiamo cercare di capire cosa ha spinto il nostro partner a tradirci, dobbiamo parlare, accogliere le sue confidenze e utilizzarle per comprendere cosa non funziona più all'interno della coppia. La responsabilità in questi casi non è mai tutta da una parte. Ricordiamolo sempre.
Molte persone non riescono a perdonare un tradimento, il perdono è un atto difficilissimo da compiere, ma se si riesce a fare si deve fare sul serio. Contrariamente a ciò che si pensa, perdonare non significa cancellare i sentimenti dolorosi legati all'evento, significa però riuscire a superare il risentimento, pur ammettendo di essere stati feriti. Finchè proverete rabbia nei confronti del vostro partner significa che non siete ancora riusciti a perdonarlo.
Ricostruire una relazione dopo un tradimento richiede, tempo e pazienza, ma non è impossibile.

Ultima modifica:
N

Non Registrato

Guest
Io sono stata tradita, quindi so benissimo quanto sia doloroso, ma ho l'impressione che si faccia troppo presto a trarre le conclusioni.
Quando il partner tradisce è molto comune attribuirgli l'etichetta dello/a "stronzo/a", ma non è sempre così, noi dobbiamo avere la forza di metterci in discussione e cercare di capire perchè è successo. Cosa è cambiato all'interno della coppia? Il tradimento avviene quasi sempre perchè c'è la necessità di compensare un aspetto che manca nel nostro partner abituale. Può trattarsi di affetto, sesso, attenzioni, evasione, trasgressione...possono esserci mille motivi.
Comprendo la rabbia, il dolore, l'amarezza, il senso di sconfitta, ho provato anch'io tutti questi sentimenti, ma reagire alzando la voce, con accuse e minacce e fare le vittime non porta da nessuna parte. So bene che è difficile, ma dobbiamo cercare di capire cosa ha spinto il nostro partner a tradirci, dobbiamo parlare, accogliere le sue confidenze e utilizzarle per comprendere cosa non funziona più all'interno della coppia. La responsabilità in questi casi non è mai tutta da una parte. Ricordiamolo sempre.
Molte persone non riescono a perdonare un tradimento, il perdono è un atto difficilissimo da compiere, ma se si riesce a fare si deve fare sul serio. Contrariamente a ciò che si pensa, perdonare non significa cancellare i sentimenti dolorosi legati all'evento, significa però riuscire a superare il risentimento, pur ammettendo di essere stati feriti. Finchè proverete rabbia nei confronti del vostro partner significa che non siete ancora riusciti a perdonarlo.
Ricostruire una relazione dopo un tradimento richiede, tempo e pazienza, ma non è impossibile.
Ti ripeto quello che ho scritto in un altro post.

Certo si deve perdonare, avrà fatto quello che si sentiva di fare, una sua scelta libera.
Una scelta in cui però ha escluso noi, non vedo perché insistere a volerla ancora questa persona.
La consapevolezza di non scelta, dovrebbe far superare al nostro orgoglio la sconfitta ed accettarla.
Senza iniziare nessun tipo di pensiero, cercandosi di darsi le giustificazioni più plausibili possibili, tantomeno deve far nascere uno spirito di rivincita, la partita è unica, non esiste rivincita, pensare di giocarla di nuovo è solo un'illusione.

Maurizio

Ti ripeto quello che ho scritto in un altro post.

Certo si deve perdonare, avrà fatto quello che si sentiva di fare, una sua scelta libera.
Una scelta in cui però ha escluso noi, non vedo perché insistere a volerla ancora questa persona.
La consapevolezza di non scelta, dovrebbe far superare al nostro orgoglio la sconfitta ed accettarla.
Senza iniziare nessun tipo di pensiero, cercandosi di darsi le giustificazioni più plausibili possibili, tantomeno deve far nascere uno spirito di rivincita, la partita è unica, non esiste rivincita, pensare di giocarla di nuovo è solo un'illusione.

Maurizio
Ma sta tento Maurizio...
Ma guarda che non va così eh?
Non mi pare che il tradito insista a volere ancora quella persona eh?
Mi pare che è il traditore che casomai implora il perdono no?
Tanto è vero che il traditore sa benissimo che sventata la tresca, il coltello dalla parte del manico ce l'ha il tradito no?
E' il tradito che ti dice...ah è così...bene ora io me ne vado, ora io ti lascio...ecc..ecc..ecc...

Dai che si alzi qui il tradito che dopo aver scoperto il tradimento ha esordito così...poverino che brutta disgrazia ti è capitata...ed è stata tutta colpa mia che non ho saputo darti tutto quanto quello di cui tu avevi bisogno...

Da quel che si legge qui dentro...si parla di lunghi processi...pare che la coppia dopo un tradimento...faccia la sua bella guerra...ora calda ora fredda...

Ok..mi sono fottuto la tua fiducia...
Sta a me scegliere se impegnarmi giorno dopo giorno per mostrarti che è stato uno stupido errore e che puoi tornare a fidarti di me...e sta a te...riconoscere i segni del mio pentimento e della mia volontà di tentare di riparare il danno che ho causato a te come persona...

Occhio eh?
Perchè se tu dici...ah se mi chiedi scusa ti perdono...potrei risponderti...nononono...fammi una carità lasciamoci...perchè io amo un'altra persona...e colgo la palla al balzo...e visto che mi hai bveccato...ciao eh? Ognun per sè...

Kid

Utente un corno
Belle parole, note ai più. Ma rimango dell'idea che un tradimento, anche quando "perdonato", lascia cicatrici troppo vistose per poter essere ignorato.

Belle parole, note ai più. Ma rimango dell'idea che un tradimento, anche quando "perdonato", lascia cicatrici troppo vistose per poter essere ignorato.
Kid...vai forte!
E sei sempre più un UOMO.
Sai ieri girovagavo per il mausoleo...
Per rileggere le mitiche gesta del povero Lordpinceton
E mi sono imbattuto in te che scrivi la tua storia.
In "loro" che ti dicono vedrai dopo la separazione starai meglio...
Io che vengo segnalato perchè ti dico...ma poverino bambino...la moglie ti ha fatto la bua...

Invece di separarti sei rimasto con lei...
Hai fatto un altro figlio.

Si le cicatrici restano.
Ma sono come dei vecchi post in un mausoleo...

Forza Kid...
Un altro passo e arriverai perfino a ridere dell'affronto subito.

Simy

WWF
A parte il fatto che nessuno può ergersi a giudice delle mie azioni solo perchè presume di avere più esperienza. Io ascolto i consigli che ritengo sensati. Del moralismo ne faccio volentieri a meno anche perchè, dato che sto tradendo un traditore seriale, penso che nessuno mi possa dare della stronza :D
il fatto che lui ti tradisca non ti mette comunque nella condizione di abbassarti al suo stesso livello...
poi se tu vuoi solo sentirti dire che fai bene a comportarti cosi allora continua tranquilla e serena per la tua strada

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A parte il fatto che nessuno può ergersi a giudice delle mie azioni solo perchè presume di avere più esperienza. Io ascolto i consigli che ritengo sensati. Del moralismo ne faccio volentieri a meno anche perchè, dato che sto tradendo un traditore seriale, penso che nessuno mi possa dare della stronza :D
Allora perchè sei stata insieme ad una merda di ragazzo? Perchè da quello che scriveva sembrava non essere una merdaccia mentre lo sembrava di più il tuo ex ed ora viene fuori che sei stata con merdaccia 1 lo stronzo e merdaccia 2 la vendetta??? Te li cerchi con il lanternino i ragazzi sbagliatissimi? Quindi per te è giusto tradire perchè tu hai avuto l'accortezza di stare con ragazzi sbagliati? Quando una persona è sbagliata la si lascia, stop, il tradimento ti mette al suo livello. Io sono stato tradito due volte, non mi sarei mai abbassato a tradire.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Perchè non posso abbassarmi al suo livello? Io devo essere brava, buona e cornuta e fare la cosa giusta?

Lo dici tu che sei Dio forse?

Io come Dio ho solo la mia coscienza e se ho a che fare con la feccia, mi sento libera di comportarmi nel modo peggiore possibile. Qualcuno lo chiamerebbe "karma"........
No, devi fargli male dove gli farebbe male, ad un traditore non fa male il tradimento, ad un traditore maschio fa male sentirsi sbeffeggiato che anche se ha tante tacche sull'uccello è una mezza tacca e basta...cioè prendilo per il culo per la sua non virilità spiegandogli che un uomo è seriale per dimostrare a se stesso di non averlo così piccolo come è in realtà...e così lo porterai per anni dallo psicologo, vuoi scommettere???

Simy

WWF
Perchè non posso abbassarmi al suo livello? Io devo essere brava, buona e cornuta e fare la cosa giusta?

Io come Dio ho solo la mia coscienza e se ho a che fare con la feccia, mi sento libera di comportarmi nel modo peggiore possibile. Qualcuno lo chiamerebbe "karma"........
certo ognuno è libero di comportarsi esattamente come ritiene giusto... finchè questo non lede gli altri

non mi ritengo Dio (tra l'altro sono pure atea guarda un pò) ma mi ritengo una persona corretta con me stessa e con gli altri... non ho mai ripagato nessuno con la stessa moneta e se ho a che fare con la feccia non faccio altro che allontanarla da me...

N

Non Registrato

Guest

Quando uno a che fare con la feccia, come definita da te, cerca di venirne fuori, se ci si adegua se ne fa marte! ha ragione Simy.

Maurizio

Simy

WWF

Sbriciolata

Escluso

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io ho tradito per amore, non tanto per vendicarmi di uno stronzo.
Non si tradisce mai per amore, non esiste il tradimento per amore, per amore si lascia una persona e si inzia un rapporto con l'altra, non si tradisce, allora non è amore, è necessità fisica e basta.

Simy

WWF
Se ti fa stare meglio, buon per te ;)

A me fa stare meglio vendicarmi e poi allontanarmi.
non si tratta di stare meglio o peggio!
anche io sono stata tradita, e tutti (chi più chi meno) abbiamo avuto momenti in cui avremmo voluto vendicarci e ripargli allo stesso modo! ma a che scopo Toy??? pensi che a lungo andare tutto questo ti faccia stare meglio? è un sollievo momentaneo non una soluzione al problema

Sbriciolata

Escluso
Toy... molto umilmente

... ti vorrei dare un consiglio.
Se prendi in considerazione solo i consigli che ti piacciono... difficilmente riuscirai a migliorare te stessa.
Poi naturalmente... FQCCTP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.