Kid
Utente un corno
Sarebbe strano fino a un certo punto... fino al rimorso diciamo.Ma se qualcuno tradisse pensando al partner sarebbe perverso, non trovi?
Sarebbe strano fino a un certo punto... fino al rimorso diciamo.Ma se qualcuno tradisse pensando al partner sarebbe perverso, non trovi?
comunque, per me, tutti i bei discorsi fatti valgono solo in presenza di vero appagamento sentimentale.
banalmente ritengo che il nocciolo sia tutto qua, fatti salvi i casi dei compulsivi irriducibili
ma sei tu che decidi. Questo è il punto.
sì, ho detto compulsivo esagerando per differenziare chi , nonostante la sazietà, va cercando in giro...ingordo.Compulsivo implica una almeno parziale non padronanza delle proprie azioni.
Una incapacità a decidere razionalmente.
Così, chi pure appagato sentimentalmente desidera una coppia senza esclusività sessuale, sarebbe assimilabile a una sorta di ninfomania -o satirismo.
Non concordo, ovviamente.
Il problema è sempre... il sesso.
Siamo tutti d'accordo che esistono diversi comportamenti nelle coppie.
Chi non accetta che il proprio compagno esca con un amico del sesso opposto. Chi invece non si fa problemi. CHi deve fare tutto assieme. Chi fa le vacanze separate. CHi è contrario pure ad avere un conto personale.
Etc etc.
E non ci facciamo problemi a dire che ciascuna di queste forme rappresenta il modo di amare che si adatta al carattere della persona.
per il sesso... no.
Ma infatti sono convinto che il problema sia tutto qui: molte persone non danno valore al sesso. Come mia moglie, l'ha sempre inquadrato come un togliersi lo sfizio, mangiarsi il dolce dopo il pranzo. Una cosa che dopo 10 minuti ti sei già dimenticato.sì, ho detto compulsivo esagerando per differenziare chi , nonostante la sazietà, va cercando in giro...ingordo.
sì, alcuni (e io sono tra questi) si fanno problemi perché danno un valore al sesso e uno spessore che altri non danno.
fermo restando che anche altri tipi di tradimento sono ugualmente gravi.
d'altronde tradimento è una parola con un'accezione solo negativa , mi pare
E la ciamito stupida?Ma infatti sono convinto che il problema sia tutto qui: molte persone non danno valore al sesso. Come mia moglie, l'ha sempre inquadrato come un togliersi lo sfizio, mangiarsi il dolce dopo il pranzo. Una cosa che dopo 10 minuti ti sei già dimenticato.
ma tra la scialla e la piangente ti hanno mai detto che esiste tutto un mondo:mrgreen:?E la ciamito stupida?
QUella campa cent'anni e vive scialla...
E soprattutto non ti caccia di casa eh?
Solo perchè disamorata di te eh?
Da baciarsi le mani per avere una donna così...
Fatti una settimana con na donna piagnisteocriticonanonmevabeneniente
E poi ci dici!
Infatti...:up::up::up:il tradimento è sempre un danno, secondo me
paradossalmente, non ho mai capito come possano i traditori fidarsi ancora del proprio partner, cioè di una persona alla quale hanno raccontato un sacco di balle
forse sono troppo materiale, ma io non farei mai progetti a cui tengo con uno che ho in qualche modo raggirato, poichè saprei già di rifilargli una fregatura, cioè...me stessa
mi viene in mente un vecchio detto che si usa riguardo agli affari: parla con chi ne sa, tratta con chi ne ha![]()
Sul grassettato, mai avuto dubbi.E la ciamito stupida?
QUella campa cent'anni e vive scialla...
E soprattutto non ti caccia di casa eh?
Solo perchè disamorata di te eh?
Da baciarsi le mani per avere una donna così...
Fatti una settimana con na donna piagnisteocriticonanonmevabeneniente
E poi ci dici!
Un universo guarda:ma tra la scialla e la piangente ti hanno mai detto che esiste tutto un mondo:mrgreen:?
Lo so Nau, io credo di avere capito come può essere il meccanismo. Mi riferivo al fatto che... il dolore del traditore, quando viene scoperto... con tutto l'affetto... ma sono affaracci suoi.Non ho mai, MAI detto che tradire sia bello, o che non sia una scelta personale.
Dico solo che, quando lo si fa, qualche volta si instaura un meccanismo tipico umano epr cui le conseguenze, solo possibili, non vengono percepite, e si esclude il problema del dolore che si darebbe al compagno.
Era la mia risposta al "si decide di fare del male"
vedi?Quello che non capisco (e non mi rivolgo solamente a te, sia chairo) è che certe persone dovrebbero capire che certe cose... non sono opinabili.
Non è tutto un "secondo me è così". Magari lo fosse.
il traditore non pensa questo, secondo me.il tradimento è sempre un danno, secondo me
paradossalmente, non ho mai capito come possano i traditori fidarsi ancora del proprio partner, cioè di una persona alla quale hanno raccontato un sacco di balle
forse sono troppo materiale, ma io non farei mai progetti a cui tengo con uno che ho in qualche modo raggirato, poichè saprei già di rifilargli una fregatura, cioè...me stessa
mi viene in mente un vecchio detto che si usa riguardo agli affari: parla con chi ne sa, tratta con chi ne ha![]()
Lo so Nau, io credo di avere capito come può essere il meccanismo. Mi riferivo al fatto che... il dolore del traditore, quando viene scoperto... con tutto l'affetto... ma sono affaracci suoi.
Ho affrontato questo discorso (che mi fanno TUTTI quelli che non la pensano come me) miliardi di volte su questo forum e dico.eh..lo so...che non hai capito.
Io credo che tu abbia bisogno di sedurre, di portare attenzione a te stessa, seducere, attraverso tutta quella che sei , scrittura, abiti, pensiero, sesso, tu hai bisogno di portare a te l attenzione degli altri...anche attraverso il sesso, in modalità leggere, per gioco, ma lo fai.
altri lo fanno con altre cose, con platee politiche ad es...
con mezzi diversi...
oserei dire quasi mai, se ho capito bene:mrgreen:Assolutamente.
Assolutamente.
Rispondevo a chi diceva che si trattava della salute dell'altro, dicendo che è una scelta che porterà male anche a chi tradisce. Eppure il traditore non lo mette realmente in conto, spesso.
E' un pò comoda messa così... quindi essendo tutto opinabile, pure una assassino potrebbe dire agli altri "io faccio quel che mi pare e non rompete"... ma pace e amore comunque.vedi?
Per me lo sono.
Per te no.
Quindi?
La differenza sta che pensi che io mi racconti delle storie per superare chissà che mentre io accetto il tuo, per me, incomprensibile punto di vista.,
Ecco...ognuno di noi è diverso.Ho detto che capisco, anche se non condivido. Va tutto bene il tuo compagno la pensa come te. Personalmente, io una situazione come la tua la sto subendo e non è che la viva proprio bene...
Per me no.E' evidente che è così. Non a caso quello che procura un tradimento è solo dolore e non un miglioramento della coppia. Se fosse un toccasana, le conseguenze sarebbero altre. L'amore nasce da un forte desiderio di esclusività per un'altra persona. Il terzo incomodo solitamente trova la porta aperta quando l'esclusività (ergo: l'amore) viene a mancare. Questo non significa che se ne sia andato per sempre... credo sia recuperabile se c'è la volontà.
P.S.
Ci mancherebbe, questo è un forum, puoi parteggiare per chi vuoi tu.