a giocare col fuoco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
mi fa rabbia. Mi fa rabbia perchè la gente come lui nonostante il male che fa in giro, alla fine riesce sempre e comunque a farla franca.
Mi fa rabbia perche' non trovo il coraggio per togliermi tutto il peso che mi porto dietro, il peso delle azioni che ha compiuto, il peso delle parole che ha detto e a restituirgli con gli interessi ciò che ha dato a me. Stamani sistemando i cassetti, ho trovato delle sue foto. E confesso che per un attimo ho pensato: "ecco... prendile e spediscile a casa sua."
ecco... mi fa rabbia che ci siano momenti nei quali ho ancora questo genere di pensieri.
Lui ha cancellato ogni traccia della mia esistenza, ogni traccia di questi 4 anni, ogni mia parola l ha presa e buttata via senza pensarci mezza volta su...
e pensare che in ognuna di quelle parole c'era un po' di me, un po di noi, un po dei miei sogni...
fa un male cane accidenti!!!! e vorrei fargli sentire un po' del dolore che sento io...

O

Old giulia

Guest
mi fa rabbia. Mi fa rabbia perchè la gente come lui nonostante il male che fa in giro, alla fine riesce sempre e comunque a farla franca.
Mi fa rabbia perche' non trovo il coraggio per togliermi tutto il peso che mi porto dietro, il peso delle azioni che ha compiuto, il peso delle parole che ha detto e a restituirgli con gli interessi ciò che ha dato a me. Stamani sistemando i cassetti, ho trovato delle sue foto. E confesso che per un attimo ho pensato: "ecco... prendile e spediscile a casa sua."
ecco... mi fa rabbia che ci siano momenti nei quali ho ancora questo genere di pensieri.
Lui ha cancellato ogni traccia della mia esistenza, ogni traccia di questi 4 anni, ogni mia parola l ha presa e buttata via senza pensarci mezza volta su...
e pensare che in ognuna di quelle parole c'era un po' di me, un po di noi, un po dei miei sogni...
fa un male cane accidenti!!!! e vorrei fargli sentire un po' del dolore che sento io...
4 anni!!!!
questo non è un tradimento... è un fidanzamento

O

Old giobbe

Guest

È passato ancora poco tempo da quando vi siete lasciati.
Tra poco ti sarà completamente indifferente.
Coraggio!

Grande82

Utente di lunga data
il fatto che lui la faccia franca dipenderà dal futuro e non sei tu a deciderlo.
Quello che ho imparato di recente (recentissimo) è che se vogliamo sappiamo colpirli. Ma è inevitabilmente un boomerang. Se passi un giorno senza rispondere ad un suo sms lui sarà in attesa tutto il giorno, ma anche tu non farai che pensarci.
Quando sei giunta a questa consapevolezza credo sia il momento in cui bisogna tagliare davvero. Ponti. Numeri. Indirizzi mail. Non smetterà mai, finchè non lo vorrai....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si...
vorrei comprendere perche in questi anni ho vissuto questa situazione. vorrei comprenderne le cause vere, perche' in fondo che fosse stato lui o un altro, sarebbe stata la stessa identica cosa.
Ho letto tutto e mi sembra che sia questo il nodo.
Nel tuo caso (ma probabilmente anche in altri) quello che è stato importante è quel che hai scritto all'inizio: il cercare conferme di sè reciproche in una maniera "malata".
Cercare nella impossibilità della storia la situazione ideale per avere una prova di qualcosa.
Per te trovare la prova di poter essere amata contro tutto o forse di non poter essere amata...
Per lui era la situazione ideale per compensare il suo narcisismo di uomo che si sente debole e infatti ritorna da te mostrandosi debole, forse quando non ne ha abbastanza gratificazioni per quantità o qualità...magari non trova tante a cui piace l'uomo "bisognoso"...
Sono solo ipotesi.
Ma credo che la strada per "liberarsi" sia cercare di sciogliere quel nodo.

O

Old serenity

Guest
il fatto che lui la faccia franca dipenderà dal futuro e non sei tu a deciderlo.
Quello che ho imparato di recente (recentissimo) è che se vogliamo sappiamo colpirli. Ma è inevitabilmente un boomerang. Se passi un giorno senza rispondere ad un suo sms lui sarà in attesa tutto il giorno, ma anche tu non farai che pensarci.
Quando sei giunta a questa consapevolezza credo sia il momento in cui bisogna tagliare davvero. Ponti. Numeri. Indirizzi mail. Non smetterà mai, finchè non lo vorrai....

non so cosa mi frena a non cambiare quel numero di telefono. Forse è paura, forse è speranza...

O

Old serenity

Guest
lo fanno tutti gli uomini...ma tutti i vezzeggiativi del mondo senza vero IMPEGNO non significano nulla!

vere, ho analizzato ogni singolo aspetto di quella situazione, compreso il suo distacco per "potersi dedicare solo alla sua famiglia". La verità è che lui si è sempre occupato di loro, e mai della sottoscritta, continuando a nascondersi e a nascondere ogni cosa che potesse far pensare a suoi comportamenti ambigui.
Quindi in fondo, lui nn ha mai "scelto" me, ma ha solo usato la sottoscritta per vivere meglio ... Ha continuato a fare l amore con la moglie, e a tutelare il loro rapporto, quindi in definitiva ora per lui non è cambiato niente: ha solo una scema in meno da gestire, dalla quale ha preso quanto poteva, regalando finte attenzioni e quintalate di bugie.
Di questo ora sono piu che sicura.

O

Old serenity

Guest
Ho letto tutto e mi sembra che sia questo il nodo.
Nel tuo caso (ma probabilmente anche in altri) quello che è stato importante è quel che hai scritto all'inizio: il cercare conferme di sè reciproche in una maniera "malata".
Cercare nella impossibilità della storia la situazione ideale per avere una prova di qualcosa.
Per te trovare la prova di poter essere amata contro tutto o forse di non poter essere amata...
Per lui era la situazione ideale per compensare il suo narcisismo di uomo che si sente debole e infatti ritorna da te mostrandosi debole, forse quando non ne ha abbastanza gratificazioni per quantità o qualità...magari non trova tante a cui piace l'uomo "bisognoso"...
Sono solo ipotesi.
Ma credo che la strada per "liberarsi" sia cercare di sciogliere quel nodo.[/quote]

tesoro, e come si fa?

O

Old serenity

Guest
boh...
speranza di non aver sprecato 4 anni correndo dietro alle chimere, speranza di sapere che non sono stata un gioco, speranza di poter credere che comunque ne sia valsa la pena.
Ma a vedere quello che ha fatto con le cose che riguardavano noi... mi è mancato nuovamente il respiro...
forse il senso è tutto li: non riesco ad accettare di essere stata un " passatempo"...
COme ha fatto con le altre prima di me, ora fa con me: cancella ogni traccia della mia esistenza per passare oltre. e a me fa un male cane perchè è l ennesima prova che per lui conto, contavo e conterò sempre meno di nulla

Grande82

Utente di lunga data
boh...
speranza di non aver sprecato 4 anni correndo dietro alle chimere, speranza di sapere che non sono stata un gioco, speranza di poter credere che comunque ne sia valsa la pena.
Ma a vedere quello che ha fatto con le cose che riguardavano noi... mi è mancato nuovamente il respiro...
forse il senso è tutto li: non riesco ad accettare di essere stata un " passatempo"...
COme ha fatto con le altre prima di me, ora fa con me: cancella ogni traccia della mia esistenza per passare oltre. e a me fa un male cane perchè è l ennesima prova che per lui conto, contavo e conterò sempre meno di nulla
nessuno può darti questo.
perchè in fondo sono stata brevemente nei tuoi panni e so bene che per quanto mi possa lusingare con chiamate o messaggi, per quanto possa dirmi che ha bisogno di me o che quando mi vede gli manca il fiato... alla fine sono stata solo un passatempo. Tutto quello che aveva senso, a quel punto era metterci una pietra sopra. Quando l'ho capito e mi sono resa anche conto che mi ero innamorata (in un piccolissimo angolo di me, non ammetterò mai nulla di più!) l'ho vissuta ancora un poco e poi ho tagliato alla prima occasione. E dopo aver tagliato, anche se a volte ancora ho degli strascichi fugaci, sempre più fugaci, mi sento meglio. Anche se so che per lui era solo divertimento. E che non contavo. Non è colpa loro. Nè nostra, in fondo. Credo sia un senso di inadeguatezza che ci portiamo un pò dietro e ci costringe ad essere sempre le migliori, sempre a mille, a dimostrare quanto contiamo, a voler essere speciali per questi uomini... a volte davvero mediocri.
L'unica cosa che posso dirti è: cosa potrà mai darti più di così? Nulla, solo delusioni. Meglio aver perso 4anni ed aver contato per lui come passatempo che aver usato una persona 4anni come passatempo.
Un bacio sery

O

Old TurnBackTime

Guest
si vince...

Si vince e si perde...a volte si sbaglia...tu hai sbagliato...hai perso l immagine forte che avevi di te...non sopporti di essere stata una delle tante...ma che vorresti fare?Che vorresti sperare?Che un alieno gli faccia il lavaggio del cervello e te lo rimandi come lo vuoi tu?Non servirebbe a nulla...ti ricordi troppo bene quello che ti ha fatto e detto...

Ti ripeto...si sbaglia...si perde....pero' ammettere di aver sbagliato e perso non e' una sconfitta...

O

Old Vulvia

Guest
Credo che questa rabbia che senti un po' sia indirizzata verso di lui ma un po' cominci a sentirla verso te stessa, per avergli permesso di trattarti così.. perchè in fondo di segnali te ne ha dati a dozzine.. ci sono passata anch'io e la ricordo come la fase dello sgomento, del "come ho potuto?".
Non concentrarti su di lui, hai detto bene in un altro post "se non era lui, sarebbe stato qualcun altro".
Io penso che certe batoste che ci diamo da soli, col concorso di soggetti scelti ad hoc, avvengono per farci fare un "balzo evolutivo", sono crisi esistenziali agite anzichè pensate (cosa che avrebbe fatto meno danni a tutti). Ma proprio questo agire crea i presupposti per il pensiero, seppure a posteriori e si può dire che la crisi ci traghetta "dall'altra parte del fiume".

Verena67

Utente di lunga data
vero Giobbe!

I libri di psicologia spesso usano la metafora del gioco d'azzardo per chi investe rischiando tutto su relazioni CHIARAMENTE fallimentari!

L'unica vera vittoria è allontanarsi dal tavolo da gioco!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.