a 2 mesi dal matrimonio..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Sicuramente hai visto bene. Quindi fossi in te, eviterei assolutamente di sposarmi... accettati per quello che sei: egoista, insicura, incapace di gestire il quotidiano. In tanti sono così, non c'è nulla di veramente grave... tu hai la fortuna di rendertene conto. Devi solo avere il coraggio di trarne le conclusioni.
Parlane col tuo ragazzo.
Un consiglio: se vuoi tenerti a fianco per qualche tempo il galoppino disponibile sul lavoro, non raccontargli subito che hai annullato il matrimonio... sai com'è, c'è il rischio che vada a fare il paggetto ad un'altra principessa
Molti.....

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
perchè?
il suo commento non fa una grinza.
sentir parlare poi di bomboniere già pronte , pranzetto e altro come giustificazioni a me fa cadere i cocomeri
appunto......io ho scritto solo Molti....meglio di come ha espresso il concetto lui, io nn avrei saputo fare.

Bruja

Utente di lunga data
...............

Ma il tuo comportamento insensato e autolesionista non ti fa comprendere che devi scavare in te stessa con l'aiuto di una persona competente?
Ricorda che un compagno non è chi ci intrattiene e ci soddisfa nei nostri bisogni ...è ben altra cosa. Tu chiami amore soddisfazione di bisogni.
All'organizzazione del matrimonio ci sei arrivata tu ...non ci vuole nulla ORA ad annullare tutte le prenotazioni ...non hai idea che spese e che dolore comporta dopo una separazione.
E se questo post non bastasse, direi che il semplice fatto di sentirti confusa deporrebbe a favore non di grandi decisioni, ma magari, di una sana pausa sabbatica!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
.....

...già...il problema è che spesso si sentono tutte favorite...
Questa é una debolezza tutta femminile che poggia sull'idea di essere irresistibili ed irrinunciabili... superata quella, si prende coscienza che il valore di una donna non passa attraverso l'essere "irrinunciabile" per qualcuno o per più d'uno.

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
E' vero anche io penso che quanto mi è successo sia un segnale di qualcosa che non va'!
bene, siamo già a buon punto se la cosa ti ha atto riflettere.

Quello che mi spaventa sono le responsabilita' connesse con il matrimonio, il mio rapporto a pochi mesi dalle nozze ha perso molto di quello che aveva prima perche' ormai abbiamo poco tempo da dedicare a noi ed il tempo che abbiamo lo dedichiamo a parlare di cucine, mobili e bagni.

tant'è che le hai rifuggite spostando la tua attenzione sul collega.

bello che sposato cosi hai un alibi in piu...

stò lottando per recuperare la parte ludica e spensierata del rapporto perchè non voglio perdere il mio lui.......... NON VOGLIO
!

Non voglio perchè hai paura di rimanere sola, perchè il progetto ti da sicurezza sociale, per sicurezza alivello personale.

Ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo da trascorrere insieme serenamente senza la pressione di genitori e parenti che ci stressano dicendo cosa dobbiamo ancora fare e quanto siamo in ritardo con i preparativi!
Andremo fuori qualche giorno per ritrovare la gioia di divertirci insieme!
Quanto è vostra la volontà di sposarvi e quanto siete pressati dalle relative famiglie?

iris, il matrimono è un punto di inizio, non è il sogno da raggiungere.

A queste credo ti hanno educata e ora credo che sia arrivato il momento di chiederti se davvero è la paura di non farcela da sola, di disattendere un sogno che non è tuo, ma è della tua / vostra famiglia...

iris, questo segnale è stato importante per te stessa e per quella coppia che probabilmente coppia per ora, non è pronta ad esserlo...perchè forse individualmente non siete pronti per entrambi.

Questa esperienza è segno che hai bisogno di altro ancora da sperimentare.

Questa esperienza ti sta indicando che da unarelazione puoi desiderare anche di piu'...

Se hai 30 anni,e stai col tuo ragazzo da venti..immagino che siano state le sole esperienze che ha vissuto...e come è possibile decidere cosi....

Probabilmente sono 10 anni dove hai condiviso tutto col tuo fidanzato..e magari anche le famiglie si sono a loro fidanzate a questa idea rassicurante per tutti.

Non ti sposare...prendi tempo e rifletti su quello che vuoi davvero:

a. scappare da una famiglia.

b. riconoscimento sociale.

c. autonomia dalla famiglia che comunque NONè attraverso un matrimonio che si conquista.

D. amore per lui. ( ..che personalmente io non lo vedo...per tante ragioni che se vuoi ti spiego ..nonora perchè son di fretta.scusami.

O

Old Alexantro

Guest
cmq questa storia e' tipicamente femminile
lei che vuole botte piena e moglie ubriaca
nn rinuncia ne al marito ne alla corte e al piacere fisico che possono darle altre persone

Miciolidia

Utente di lunga data
cmq questa storia e' tipicamente femminile
lei che vuole botte piena e moglie ubriaca
nn rinuncia ne al marito ne alla corte e al piacere fisico che possono darle altre persone

tant'è che si tradisce sempre in due.

n'omo e una donna.

fai megli i tuoi conti alex, solo per un fatto puramente matematico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.