a 2 mesi dal matrimonio..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old angelodelmale

Guest
...ah di sicuro...se queste sono le basi sulle quali vuole fondare il suo matrimonio siamo apposto!!!

infatti.
tra l'altro non mi sembra di aver letto qualcosa tipo "ho sbagliato / sto sbagliando / son pentita", ma magari m'è sfuggito...

O

Old iris30

Guest
Certo è tutto chiaro!
Una che tradisce il proprio ragazzo a pochi mesi dal matrimonio è una stronza, una ******* e chiaramente non lo ama e non deve piu' sposarsi!
Se nella vita fosse tutto così semplice e scontato sarebbe fantastico, nessuno avrebbe dubbi e forse non esisterebbe un forum in cui la gente cerca aiuto e consigli sul tradimento!

O

Old iris30

Guest
E' chiaro ho sbagliato e sono pentita ma ora sono molto concentrato su me stessa e sul rapporto ncon il mio collega perche' sto cercando di capire perche mi è successo e scongiurare il pericolo che possa capitare di nuovo.
Voglio capire piu' che piangermi addosso!

O

Old angelodelmale

Guest
Certo è tutto chiaro!
Una che tradisce il proprio ragazzo a pochi mesi dal matrimonio è una stronza, una ******* e chiaramente non lo ama e non deve piu' sposarsi!
Se nella vita fosse tutto così semplice e scontato sarebbe fantastico, nessuno avrebbe dubbi e forse non esisterebbe un forum in cui la gente cerca aiuto e consigli sul tradimento!

non mi sembra che ti sia stato dato alcuno degli appellativi da te detti.
se a pochi mesi dal matrimonio finisci una serata con amici trombandoti un altro, è un conto. se a pochi mesi dal matrimonio vivi una storia che già va avanti da 4 mesi e non vuoi rinunciare all'amante, è un altro. il fatto di non esserci andata a letto non cambia niente.

Fedifrago

Utente di lunga data
E' vero anche io penso che quanto mi è successo sia un segnale di qualcosa che non va'!
Quello che mi spaventa sono le responsabilita' connesse con il matrimonio, il mio rapporto a pochi mesi dalle nozze ha perso molto di quello che aveva prima perche' ormai abbiamo poco tempo da dedicare a noi ed il tempo che abbiamo lo dedichiamo a parlare di cucine, mobili e bagni.
io stò lottando per recuperare la parte ludica e spensierata del rapporto perchè non voglio perdere il mio lui.......... NON VOGLIO!
Ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo da trascorrere insieme serenamente senza la pressione di genitori e parenti che ci stressano dicendo cosa dobbiamo ancora fare e quanto siamo in ritardo con i preparativi!
Andremo fuori qualche giorno per ritrovare la gioia di divertirci insieme!
Per coerenza dovresti allora tradurre ciò in azioni concrete, che non è solo passare un WE a coccolarvi, ma rimuovere ciò che potrebbe far franare il tutto, ovvero la tua storia clandestina....

Anche perchè, per quanto tu dica che l'altro conta poco, non ne sei innamorata, è pure bruttino etc etc... la sua presenza potrebbe divenire sempre più difficile da rimuovere nei tuoi pensieri anche solo per il senso di colpa che inizi a palesare...e rendere difficile ritrovarvi/ti davvero..

A meno che tu, più o meno consciamente, non conti su quella storia per scardinare il "s'ha da fare"...

O

Old iris30

Guest
Per coerenza dovresti allora tradurre ciò in azioni concrete, che non è solo passare un WE a coccolarvi, ma rimuovere ciò che potrebbe far franare il tutto, ovvero la tua storia clandestina....

Anche perchè, per quanto tu dica che l'altro conta poco, non ne sei innamorata, è pure bruttino etc etc... la sua presenza potrebbe divenire sempre più difficile da rimuovere nei tuoi pensieri anche solo per il senso di colpa che inizi a palesare...e rendere difficile ritrovarvi/ti davvero..

A meno che tu, più o meno consciamente, non conti su quella storia per scardinare il "s'ha da fare"...
Hai ragione!
L'unico modo per salvare il mio matrimonio è allontanarmi dall' "altro" anche se ti assicuro che non è facile visto che lavoriamo nella stessa stanza e ci vediamo tutti i giorni!

O

Old giulia

Guest
Hai ragione!
L'unico modo per salvare il mio matrimonio è allontanarmi dall' "altro" anche se ti assicuro che non è facile visto che lavoriamo nella stessa stanza e ci vediamo tutti i giorni!
Non è facile?
Ma scusa chi decide x te?
Solo tu stessa.
Chi e che cosa è veramente importante?
Il tuo prossimo matrimonio?
Allora lascia perdere tutto il resto, ringrazia chennesò che nessuno è venuto a sapere e concentrati sul tuo rapporto, sul tuo fidanzato.
Ma ho come l'impressione che tu voglia altro... o mi sbaglio?

O

Old iris30

Guest
Voglio sposarmi..... questo è sicuro!
il problema è che sono egoista e molto insicura ed ho bisogno di continue conferme in qualsiasi ambiente mi trovi.
avere a lavoro una persona su cui poter contare per me era quasi un esigenza, una persona che mi aiutasse quando ne avevo bisogno e mi dicesse che ero la mia migliore quando mi ero in crisi per un errore lavorativo!
La situazione con il mio collega si risolvera', in un modo o nell altro, ma la mia paura piu' grande è che mi possa capitare di nuovo magari nel prossimo ufficio nel quale andro' a lavorare.
ho paura che mi possa capitare di nuovo quando saro' sposata magari con dei bambini da proteggere
so' che posso sembrarvi ridicola ma a volte ho la sensazione di non riuscire a gestire le situazioni, sembra che mi sfuggano di mano..........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Voglio sposarmi..... questo è sicuro!
il problema è che sono egoista e molto insicura ed ho bisogno di continue conferme in qualsiasi ambiente mi trovi.
avere a lavoro una persona su cui poter contare per me era quasi un esigenza, una persona che mi aiutasse quando ne avevo bisogno e mi dicesse che ero la mia migliore quando mi ero in crisi per un errore lavorativo!
La situazione con il mio collega si risolvera', in un modo o nell altro, ma la mia paura piu' grande è che mi possa capitare di nuovo magari nel prossimo ufficio nel quale andro' a lavorare.
ho paura che mi possa capitare di nuovo quando saro' sposata magari con dei bambini da proteggere
so' che posso sembrarvi ridicola ma a volte ho la sensazione di non riuscire a gestire le situazioni, sembra che mi sfuggano di mano..........
Non mi sembra che tu abbia detto che in questi dieci anni hai avuto altre "tentazioni".
Se così invece è stato, mi (ti) domando perché hai ritenuto ugualmente di portare avanti questa storia.
Se non è avvenuto ti (mi) domando perché è accaduto ora.
I tuoi timori sono fondati.
La vita a due e una famiglia non lasciano tanto tempo per coltivare l'ammmore, ma sono fatti di bene e rispetto per la costruzione quatidiana del benessere concreto dei suoi membri.
Se cerchi appoggio e gratificazioni continue, emozioni, batticuori non sposarti né con lui né con nessun altro.
COSA TI ASPETTI DAL MATRIMONIO?

Bruja

Utente di lunga data
......

Premesso che ti inviterei a fare le riflessioni che suggerisce Persa.... sai cosa ti caldeggioveramente? Rileggii tuoi post, ma fallocome seleggessi quella di una tua amica e pensa a cosa ti verrebbein mente disuggerirle.
Te lo dico con il massimo affetto e rispetto... ti stai raccontando una realtà che vorresti fosse come la descrivi ma tu sai bene di sentirla differente...
Bruja

O

Old iris30

Guest
Non mi sembra che tu abbia detto che in questi dieci anni hai avuto altre "tentazioni".
Se così invece è stato, mi (ti) domando perché hai ritenuto ugualmente di portare avanti questa storia.
Se non è avvenuto ti (mi) domando perché è accaduto ora.
I tuoi timori sono fondati.
La vita a due e una famiglia non lasciano tanto tempo per coltivare l'ammmore, ma sono fatti di bene e rispetto per la costruzione quatidiana del benessere concreto dei suoi membri.
Se cerchi appoggio e gratificazioni continue, emozioni, batticuori non sposarti né con lui né con nessun altro.
COSA TI ASPETTI DAL MATRIMONIO?
SI mi è successo anche altre volte
SI ho pensato anche io di non essere tagliata per il matrimonio ne per il fidanzamento
SI ho paura di perdere una persona fantastica che amo solo per il mio modo infantile di vivere la vita e per la mia ricerca continua di gratificazioni!
ho deciso di portare avanti la storia perche' so di essere innamorata e perche speravo di maturare con gli anni,
sono stata anche da una psicologa proprio perche volevo salvare la mia storia, lei mi ha fatto riflettere sui motivi che mi portavano a cercare continue conferme negli altri e per qualche anno ho vissuto un rapporto sereno con il mio lui senza "tentazioni" ma poi a pochi mesi dal matrimonio, torna lo spettro del tradimento!!!!!!!!!
Che fare?
Pensavo di essere ormai immune da queste situazioni!

Verena67

Utente di lunga data
Ho deciso di ritagliarmi un po' di tempo da trascorrere insieme serenamente senza la pressione di genitori e parenti che ci stressano dicendo cosa dobbiamo ancora fare e quanto siamo in ritardo con i preparativi!
Andremo fuori qualche giorno per ritrovare la gioia di divertirci insieme!

Come dicono in "EX", ogni divorzio inizia con un matrimonio e il tuo, senza offesa, pare uno di quelli....

O

Old iris30

Guest
Attenzione, lui dice di essere attratto DAL PUNTO DI VISTA FISICO. E' un distinguo molto importante, e un uomo che lo fa non lo fa a cuor leggero....
E' vero anche io sono d accordo con te di solito quando un uomo parla di attrazione fisica non è buon segno però, sinceramente, nel mio caso, penso che lui sia davvero preso da me ma anche se così non fosse al momento non è questo quello che mi interessa visto che comunque non ho intenzione di continuare la storia.

Verena67

Utente di lunga data
Non capisco perché sposarsi.

Guarda, te lo dice una sposatissima: tornassi indietro, non so se lo farei. Semplicemente le tentazioni sono troppe, i legami diventano pesanti per uno o per l'altro o per entrambi, l'attrazione scema, solo l'abnegazione e il rispetto (che poi sono il VERO amore, anche se non fanno per niente scena...) tengono insieme due persone che sono diventate FAMIGLIA.

Non è obbligatorio sposarsi, non è obbligatorio per niente. E' molto piu' onesto, se non ci si sente tagliati, rimanere single o al massimo convivere.

Si fa sempre in tempo a cambiare idea dopo, non credi?

O

Old iris30

Guest
Come dicono in "EX", ogni divorzio inizia con un matrimonio e il tuo, senza offesa, pare uno di quelli....
lo direi anche io a chiunque mi proponesse una situazione analoga alla mia ma a volte le situazioni sono piu' complicate di quanto si possa immaginare e l'essere umano e' così complesso che prevedere i suoi pensieri, i suoi sentimenti o i suoi comportamenti a volte risulta davvero impossibile

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
La mia storia potra' forse sembrarvi banale e scontata per un forum come questo ma, per me, chiaramente, è unica e problematica.
Tra 2 mesi mi sposo dopo ben 10 anni di fidanzamento.
il matrimonio è stato da me tanto desiderato ed anche ora non vedo l ora di coronare il mio sogno!
il problema è che 4 mesi circa frequento un mio collega, non si tratta di un rapporto di sesso (non abbiamo mai fatto l amore anche se ci siamo andati molto vicino!)|!
Lui è il mio responsabile di ufficio, non è bello ma io lo trovo molto tenero, ha 15 anni piu' di me è sposato ed ha 2 bambine!
il rapporto è nato gradualmente, pian piano tra di noi si è creata una forte intimita', ci cercavamo continuamente e cercavamo sempre di stare da soli per ridere e scherzare insieme, la situazione sembrava sotto controllo, poi un giorno mi ha accompagnato a casa, un attimo di debolezza e ci siamo baciati....... da allora il rapporto è cambiato ed è diventato struggente con continui tira e molla da parte di entrambi.
A volte ci lasciavamo andare e presi da momenti di pura follia abbiamo rischiato di fare l amore in ufficio neanche tanto lontano dagli altri altre volte presi dai sensi di colpa non ci guardavamo neanche e trascorrevamo la giornata cercando di evitarci (cosa davvero difficile perche' abbiamo le scrivanie vicine!).
Ultimamente abbiamo cercato di comportarci da persone mature ed abbiamo discusso della nostra situazione
lui dice di essere innamorato di me oltre che molto attratto dal punto di vista fisico ma non ha intenzione di lasciare la famiglia per me.
Io sono innamorata del mio ragazzo, può sembrare strano, ma lo sono sempre stata, non ho intenzione di buttare all aria il matrimonio per lui ed ho la consapevolezza di non voler passare la mia vita lui, ma gli voglio molto bene e questo sentimento sta' aumentando con il passare del tempo,
lui mi fa' sentire importante, mi guarda come se non avesse mai visto una donna, mi desidera in modo impressionante e nonostante questo accetta di non fare l amore con me perche' io non voglio.
E' una persona dolcissima, ho paura di perderlo!
Chiaramente anche il mio ragazzo mi ama ma per lui io sono sempre lì e per quanto possa desiderarmi non ha mai gli sguardi ed i comportamenti del mio collega.
So che,probabilmente, il mio è solo egoismo, voglio avere in ufficio un corteggiatore che mi aduli in continuazione e mi faccia sentire speciale, sul quale poter contare per ogni problema lavorativo e non,
una persona che non mi chiede niente se non qualche bacio rubato ogni tanto, so' che posso sembrare terribilmente egoista ma vi assicuro che ho provato piu volte ad allontanarlo ma non ci sono riuscita, lui sta male ed io ne soffro perche gli voglio un gran bene.
Purtroppo io non posso cambiare ufficio, almeno non al momento, ma so che se ci allontanassimo la storia finirebbe dopo nenache un mese perche entrambi non abbiamo la volonta' ne la voglia di portarla al di fuori dell ambiente lavorativo, ma visto che questo, almeno per i prossimi 2 anni, non avverra' cosa devo fare?
Come posso affrontare il matrimonio con questo peso sulla coscienza?
Secondo voi perche' mi è successa una cosa del genere?
Lui mi chiede in continuazione cosa provi per lui e soffre perche' io dico sempre di volergli solo tanto bene e soprattutto soffre perche', spesso, gli confesso di non sapere davvero il perche' di questa mia infatuazione per lui.
Lui dice di amare me e la moglie ma io non ho mai creduto alla possibilita' di amare due persone contemporaneamente e quindi non potrei mai amarlo visto che il mio cuore appartiene al mio ragazzo, con il quale condivido ed ho sempre condiviso i momenti importanti della vita e non solo la giornata lavorativa!

NON SPOSARTI E RINGRAZIA IL CIELO CHE COL COLLEGA SIA INIZIATA 6 MESI PRIMA E NON 6 MESI DOPO IL MATRIMONIO

O

Old blackjack

Guest
Sottoscrivo non sposarti ma soprattutto per non rovinare la vita a quel povero cristo del tuo ragazzo.Ma ti rendi conto di cosa stai x scatenare??Forse non hai fatto bene i conti alla mano,ma al giorno d'oggi un matrimonio (ricevimenti,pranzo etc) costa ed anche caro?Te la senti di prendere in giro oltre a te stessa ed il tuo fidanzato,anche le vostre rispettive famiglie che magari dovranno scucire soldi sudati per pagarvi un matrimonio "farsa"???
Te la senti di affrontare un futuro e sicuro divorzio con tutti i costi e le rogne che ne conseguono??
Scusami se saro' un po rude,ma dagli ultimi tuoi commenti fatti,hai ammesso con tua stessa voce di avere molti "pruriti sessuali" (e non dire di no,quello hai fatto intendere, gioia!!) e di sentirti una persona insicura.Ti rendi conto di cosa hai scritto??Hai praticamente ammesso che anche in futuro potrai sentire il bisogno di tradire...praticamente ti sei data già la risposta alle tue domande.

ANNULLA TUTTO e abbi pietà del tuo ragazzo!

..e se non sai come convincerlo sul fatto di chiudere fagli leggere le tue dichiarazioni su questo forum...varrano più di mille parole...non vorrei essere in lui con un futuro simile!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
SI mi è successo anche altre volte
SI ho pensato anche io di non essere tagliata per il matrimonio ne per il fidanzamento
SI ho paura di perdere una persona fantastica che amo solo per il mio modo infantile di vivere la vita e per la mia ricerca continua di gratificazioni!
ho deciso di portare avanti la storia perche' so di essere innamorata e perche speravo di maturare con gli anni,
sono stata anche da una psicologa proprio perche volevo salvare la mia storia, lei mi ha fatto riflettere sui motivi che mi portavano a cercare continue conferme negli altri e per qualche anno ho vissuto un rapporto sereno con il mio lui senza "tentazioni" ma poi a pochi mesi dal matrimonio, torna lo spettro del tradimento!!!!!!!!!
Che fare?
Pensavo di essere ormai immune da queste situazioni!
Una psicologa non è una parrucchiera ...se ci si rende conto di avere bisogno di seguire un percorso terapeutico lo si inizia con serietà cercando la persona competente adatta e si prevede un impegno (anche economico) di anni.
Il matrimonio è un impegno ancora più serio. Ci si sposa per allegria, con l'entusiasmo e il desiderio di condividere la vita con una persona perché le altre non le vedi più e ...già così poi ci sono difficoltà.
Ma perché vuoi sposarti? E' un'altra gratificazione di cui hai bisogno?
Ma soprattutto cos'è per te questo ragazzo che vuol condividere la vita con te? Che rapporto avete se paure e desideri non li condividi con lui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.