8 rose rosse...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Un amico così gli vuiole bene?Grande permetti ti dica una cosa con affetto?Ma tu i colori li sai distinguere?
Sbagliare è umano, ma perseverare ?
Non è che il giorno dopo ha avuto rimorsi....è andato avanti tranquillo per la sua strada.
su questa cosa dell'amico, davvero, non saprei.
nemmeno la conosciamo la sua campana, quindi chiuderei qui.
Posso sbagliarmi di brutto (potrebbe essere uno stronzo e un insensibile) o aver ragione (credo che un amico ti voglia bene e ti stia vicino in cose più importanti che una situazione di cuore... se la mia migliore amica mi tradisse col mio uomo ne morirei di dolore ma siamo come sorelle e non potrei non credere che comunque mi vuol bene) ma la verità è che non conosceremo mai la situazione com'è.

Grande82

Utente di lunga data
Si...ma quello che conta lascialo decidere al ragazzo di Astra....!Grande tu hai deciso di non dire....ma credo che il tuo ragazzo aveva il diritto di sapere.....Hai deciso la cosa più conveniente per te...troppo facile dai...!!
forse....
veramente quando ho deciso di chiudere sarebbe stato più comodo dire 'c'è un altro' e non dover passare un paio di mesi di telefonate sue, sms degli amici e chiamate dei suoi parenti, tutte fatte senza invadenza (era il periodo di natale) ma per me pesanti... Com'è pesante tuttora incontrarlo a volte e sapere che lui non sa che io abbia un'altra persona. Ho scelto in maniera autonoma per quello che credo sia il suo bene e la sua autostima.
Se abbiamo chiuso è stato per noi due. E se ho avuto un altro è stato perchè ho affrontato un nostro problema in modo assolutamente sbagliato.... ma il problema c'era...

oscuro

Utente di lunga data
Grande 82

La situazione è oggettivamente nera.....
anche se tu eterna sognatrice credi sempre all'arcobaleno...vero?

oscuro

Utente di lunga data
Grande

hai scelto per il tuo bene....lui non ha scelto.....hai scelto tu per lui!!!

Grande82

Utente di lunga data
hai scelto per il tuo bene....lui non ha scelto.....hai scelto tu per lui!!!
io ho scelto che quella relazione non poteva più andare avanti.
Se l'amante non ci fosse stato sarebbe andata nello stesso identico modo.
Ad essere precisi la scelta l'abbiamo fatta insieme...

Grande82

Utente di lunga data
La situazione è oggettivamente nera.....
anche se tu eterna sognatrice credi sempre all'arcobaleno...vero?
sai cosa scrisse anna frank pochi giorni prima di essere portata in un campo di concentramento dalle SS e dopo ANNI nel rifugio segreto (una soffitta dove non doveva far rumore nè poteva aprire le tende delle finestre)?

O

Old ASTRA

Guest
mah, non concordo affatto!!!
Astra ha tradito, cosa orribile, certo, tanto più con l'amico di lui.
MA l'ha lasciato e non gli ha mai fatto credere che tornerà indietro!!
A che pro dire tutto?
Solo per sfatare un'immagine perfetta nella mente di lui?
Mi sembra assurdo!! se quest'uomo è così innamorato alla fine soffrirebbe e basta!! Sapete meglio di me che sapere di un tradimento non comporta il reset dell'immagine mentale che si ama, ma solo molto molto dolore.
E' andata così, si sono lasciati, lui elaborerà il distacco e la fine dell'amore e andrà oltre. E l'amico, che ha di certo sbagliato, non è detto che gli sia meno amico, da ora in poi...
il mondo non è bianco o nero!
Questo è l'unico motivo per cui non intendo rivelargli il tradimento... della mia immagine perfetta non me ne frega nulla, io non voglio più starci con lui quindi a questo punto non mi interessa che mi creda così perfetta... semplicemente non intendo procurargli questo ulteriore dolore, che porterebbe semplicemente me a scaricarmi la coscienza.

O

Old ASTRA

Guest
ma lei l'ha lasciato perchè c'era un altro uomo o perchè la relazione non andava più?
Oscuro, io ho lasciato il mio ragazzo dopo averlo tradito. Ma avevo chiuso con l'amante da almeno 6 mesi se non di più. Abbiamo tentato in ogni modo (col mio ex) ma la storia era finita da tempo. E abbiamo chiuso.
Che dovrei fare, dirgli dell'amante?
La domanda è: contano le ragioni della fine del rapporto?
Fa differenza se si chiude per un tradimento o perchè la relazione è finita?
Per me sì.

Quando ero innamorata del mio ex non avrei nemmeno pensato di poterlo tradire, per me gli altri uomini non esistevano! Se l'ho tradito vuol dire che qualcosa nella coppia già non andava più, il tradimento mi ha solo aiutato ad aprire gli occhi e ad ammettere quello che non volevo ammettere!

O

Old ASTRA

Guest
forse....
veramente quando ho deciso di chiudere sarebbe stato più comodo dire 'c'è un altro' e non dover passare un paio di mesi di telefonate sue, sms degli amici e chiamate dei suoi parenti, tutte fatte senza invadenza (era il periodo di natale) ma per me pesanti... Com'è pesante tuttora incontrarlo a volte e sapere che lui non sa che io abbia un'altra persona. Ho scelto in maniera autonoma per quello che credo sia il suo bene e la sua autostima.
Se abbiamo chiuso è stato per noi due. E se ho avuto un altro è stato perchè ho affrontato un nostro problema in modo assolutamente sbagliato.... ma il problema c'era...
Infatti... ogni tanto mi viene questa tentazione, risolverebbe sicuramente molte cose!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo che tutti quanti noi dobbiam fare i conti con le storture e le butture di questi tempi....!!Grande lui non si rassegna perchè non capisce....non comprende....credo che se fosse messo di fronte alla verità starebbe malissimo..ma aprirebbe gli occhi..e capirebbe....edulcorare una verità non è mai conveneinte per nessuno....!Se abbiamo amato veramente qualcuno...la verità e qualcosa che gli dobbiamo...!!
Sono desolata di dover concordare.
Ci sono ituazioni e situazioni ...in questo caso sia Astra sia "l'amico" vogliono solo salvare la propria immagine di fronte a quel ragazzo, agli amici, alle famiglie ..di lui non frega loro nulla se no non l'avrebbero tradito.

Hai voglia Astra di dire che il rapporto non funzionava, ma tu l'hai tradito con il suo amico non fingere che questo sia irrilevante.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
su questa cosa dell'amico, davvero, non saprei.
nemmeno la conosciamo la sua campana, quindi chiuderei qui.
Posso sbagliarmi di brutto (potrebbe essere uno stronzo e un insensibile) o aver ragione (credo che un amico ti voglia bene e ti stia vicino in cose più importanti che una situazione di cuore... se la mia migliore amica mi tradisse col mio uomo ne morirei di dolore ma siamo come sorelle e non potrei non credere che comunque mi vuol bene) ma la verità è che non conosceremo mai la situazione com'è.
Col fischio ...sarebbe un tradimento atroce e più grave e imperdonabile.

Sai bene che tradire richiede una bella pianificazione e non è accettabile che un'amica ti cui ti fidi e che consideri una persona che ti vuol bene trami contro di te con il tuo uomo!

E' una cosa inaccettabile.
Tu ti identifichi nel traditore e non lo vedi dalla parte del tradito.

Grande82

Utente di lunga data

Sai bene che tradire richiede una bella pianificazione e non è accettabile che un'amica ti cui ti fidi e che consideri una persona che ti vuol bene trami contro di te con il tuo uomo!

forse è per questo... diciamo che spero di non scoprirlo mai!

O

Old fabrizio56

Guest

Verena67

Utente di lunga data
Io veramente (da buona cuspide scorpione) penserai che l'amica ha trombato con mio marito per invidia nei miei confronti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io veramente (da buona cuspide scorpione) penserai che l'amica ha trombato con mio marito per invidia nei miei confronti.
Se non ci fosse invidia non succederebbe.

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Se non ci fosse invidia non succederebbe.
Ma in quale tradimento non si opera una scelta/scippo per invidia... magari corredata dalla solita frase lui/lei non ti merita!?!?!

E' il solito refrain di chi si incontra per rendez-vous sentimental-scoperecci
e non vive il quotidiano annoso ed abitudinario.
Bruja

Old danut

Utente di lunga data
Allora io dirò la mia, secondo me Oscuro ha una certa ragione si ma c'è un problema, così lui scoprirebbe di essere stato tradito non solo dalla sua ex, ma dal suo migliore amico ed il risultato sarebbe autostima a 0 se non un tentativo di sucidio (non sappiamo come verrebbero presi due tradimento al prezzo di 1). Diciamo che se anche lo scoprisse la cosa sarebbe evidente quindi si Astra hai lasciato il tuo ex per motivi tra di voi, quindi ovvviamente la tua storia con il suo migliore amico non ha più senso no?
Ti sei innamorata di lui? Mi spiace, se vuoi davvvero bene al tuo ex forse sarebbe il caso di essere onesti almeno tra di voi e lasciarvi, questa storia non doveva mai inziare essendo entrambi legati a lui e c'è una idea di fondo di colpa comune.
Se io scoprissi che il mio migliore amico mi ha messo un bel paio di corna io perdonerei lui perchèamo come fratelli, ma il nostro rapporto sarebbe segnato, ma lei no perchè la vivrei che lei ha voluto sfregiarmi ed allo stesso tempo la vivrei che lo abbia fatto con il mio migliore amico per farmi più male, magari sarebbe un modo sbagliato di vedere le cose, ma butterei tutto su di lei.
ASTRA attenta, di gente vendicativa in giro esiste e non lo saprai mai fino a che non te la vedrai davanti, se scoprisse il tutto potrebbe fare qualcosa di male a te quel ragazzo come al suo migliore amico, perchè un doppio tradimento può fare così male da rendere ciechi della ragione, se ci tieni ad avere un futuro decente staccati da tutto questo.

O

Old MagaMagò

Guest
chissà come mai gli uomini certe cose le capiscono sempre troppo tardi e tornano a cercarci quando ormai.. la frittata è stata fatta!
Digli chiaro e tondo.. che l hai peerdonato ma che il rapporto vostro non potrà mai essere come prima.. che non lo ami + ce stai bene senza di lui..ke deve farsene una ragioneche ci doveva pensare primaaa! E CHE TI DEVE LASCIARE IN PACE..LBERA DI FARE LA TUA VITA!diglielo a brutto muso..!

Old danut

Utente di lunga data
Il problema per me è che la colpa sta da entrambe le parti, lui che non ci provava a capirla e di certo lei che non sarà poi stata molto chiara nel definire i problemi. Da che mondo e mondo gli uomini si adagiano e le donne mandano chiari segnali che di chiaro hanno solo le tenebre che li avvolgono, ma è così tanto brutto parlare chiaramente?
Ma rimane il fatto...storia tra lei ed il miglior amico di lui deve terminare, perchè se si scoprisse il miglior amico per me non si farebbe nessuno scrupolo a buttare la colpa su di lei che dovrebbe subirsi la reazione per un doppio tradimento, non uno singolo badate.

O

Old Anna A

Guest
Il problema per me è che la colpa sta da entrambe le parti, lui che non ci provava a capirla e di certo lei che non sarà poi stata molto chiara nel definire i problemi. Da che mondo e mondo gli uomini si adagiano e le donne mandano chiari segnali che di chiaro hanno solo le tenebre che li avvolgono, ma è così tanto brutto parlare chiaramente?
Ma rimane il fatto...storia tra lei ed il miglior amico di lui deve terminare, perchè se si scoprisse il miglior amico per me non si farebbe nessuno scrupolo a buttare la colpa su di lei che dovrebbe subirsi la reazione per un doppio tradimento, non uno singolo badate.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.