5 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ranatan

Utente di lunga data
Ho fatto un Alleanza con Dio e devo mantenerla.
Un fioretto?
Mi piaci molto giobbe, hai una pazienza infinita e trasmetti una calma rassicurante.
Mi domando solo una cosa...non è che questa comprensione verso tua moglie ti arrivi dalla consapevolezza di averle magari tu stesso, in passato, fatto del male? Scusa la domanda, non conosco la tua storia...è semplice curiosità

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
no, certo.
per gli altri casini però si potrebbe eventualmente parlare di errore di valutazione, ingenuità, arroganza. pensava in fondo di agire per il bene, anche quando stava per mandarmi in galera. il tradimento è l'azione più vile, se vuoi, visto anche che mi ha "maltrattata" sessualmente per 11 anni ed ignorata completamente per altri 2 anni, cioè quando si scopava la "signora".
so giobbe che tu voli alto ma ti ricordo anche che la signora continuavamo a vederla tutti i giorni a scuola. poi lei andava di nascosto a casa mia, nel mio letto e all'uscita da scuola dei ragazzi si faceva tovare tutta sorridente. io l'accompagnavo a casa con la macchina perchè mi dispiaceva la sua situazione..che squallore...lui e lei, naturalmente.
giobbe, c'è modo e modo anche di tradire, sai...certe tracce rimangono indelebili, come le orme dei dinosauri. ci puoi mettere sopra tutto quello che vuoi ma prima o poi ti si palesano davanti agli occhi.
bacio
fiore
p.s. non ho più seguito la tua storia. spero tu stia bene.

quello che dici è verissimo, e vale anche per chi ha perpetrato le offese - anche se il partner non le ha mai sapute..; per quanto tu ti sforzi di essere il compagno migliore del mondo, per quanto tu possa cercare di essere dolce e presente certe tracce rimangono sempre... e forse è anche un bene che sia così al fine di non fare altri errori e soprattutto altro male a chi è accanto a noi, con pazienza, da tanti anni....

bastardo dentro

O

Old giobbe

Guest
Va bene che hai un nick biblico, ma vedo che miri alto, almeno per le "alleanze"!!

Bruja

Sposarsi in chiesa è un'alleanza a tre: tra i due coniugi e Dio. Israele era la sposa (a volte adultera) di Dio. La fedeltà matrimoniale è lo specchio della fedeltà di Dio all'uomo.

Bruja

Utente di lunga data
giobbe

Sposarsi in chiesa è un'alleanza a tre: tra i due coniugi e Dio. Israele era la sposa (a volte adultera) di Dio. La fedeltà matrimoniale è lo specchio della fedeltà di Dio all'uomo.
Assolutamente condivisibile ma raramento condiviso... purtroppo!
Bruja

O

Old giobbe

Guest
Un fioretto?
Mi piaci molto giobbe, hai una pazienza infinita e trasmetti una calma rassicurante.
Mi domando solo una cosa...non è che questa comprensione verso tua moglie ti arrivi dalla consapevolezza di averle magari tu stesso, in passato, fatto del male? Scusa la domanda, non conosco la tua storia...è semplice curiosità

Ne ho fatti un sacco di errori, come tutti.
Due persone riescono a stare assieme senza ferirsi reciprocamente solo quando sono sepolte nella stessa tomba.
Ferirsi è normale, l'importante è perdonarsi e ricominciare.
Ma non c'è nulla di particolare che mi venga in mente.

O

Old dolcenera

Guest
Si pensasse PRIMA alla fedeltà in terra...

O

Old dolcenera

Guest
Due persone riescono a stare assieme senza ferirsi reciprocamente solo quando sono sepolte nella stessa tomba.

Si commenta da sè.

ranatan

Utente di lunga data
Intendevo se magari anche tu in passato l'avessi tradita.
Dalla tua risposta mi pare di no.
Sei quindi dotato davvero di una pazienza notevole e di una fede invidiabile.

O

Old giobbe

Guest
Intendevo se magari anche tu in passato l'avessi tradita.
Dalla tua risposta mi pare di no.
Sei quindi dotato davvero di una pazienza notevole e di una fede invidiabile.
No, non l'avevo tradita.
Magari avessi una fede forte.
Per adesso sono sereno. Speriamo che duri...

O

Old lele51

Guest
Fiore...

la storia l'ho già raccontata quando è successa, l'anno scorso. mi affacciai al forum per chiedervi aiuto.
tutti i particolari li ho saputi spremendolo come un limone e riscontrando quello diceva.
ora lui per lavoro sta quasi sempre fuori ma gli ho concesso di abitare con noi quando viene, per amore dei nostri figli. lei non l'ho più vista. si trovava a casa mia perchè pochi mesi prima di diventare l'amante del mio ex mi aveva fermata piangendo per strada e chiedendo aiuto perchè in casa sua aveva una situazione pesante con il marito che non amava più - diceva - e dal quale voleva separarsi.
tempo fa invitai lui sul forum. ha fatto qualche intervento ma poi è scomparso.
la mia vita non è ancora ripartita, purtroppo. nonostante mesi di psicologo ancora non ne sono fuori (previsto almeno 1 anno e mezzo per elaborare il lutto - statisticamente).
ora mi vedo come abbarbicata ad un baratro che si è risucchiato 14 anni della mia vita. ogni tanto guardo in basso e vedo pezzi del mio passato, cenere e morte. vista dall'alto la devastazione è tale che è evidente il non poter recuperare nulla. mi sembra di guardare quelle foto fate dopo il passaggio di un tornado o il terremoto. pezzi di bambole che ricordano risatine felici di bimbe, foto bruciacchiate di momenti indimenticabili, pezzi di indumenti indossati in occasioni particolari, la tutina di un neonato.
così è
ciao
fiorella
Ricordo la tua storia, roba da matti... vedo che almeno sei arrivata a sbarazzarti di tutti e due... a star bene non si sà mai quanto tempo ci vuole, trovare un'altro amore a volte funziona, almeno per sentirti viva e desiderata, ma anche quello dipende da come ti proponi al mondo esterno... in ogni caso questo è un anniversario che porta ricordi e dolore... se vuoi brindare bene se nò, va bene lo stesso...
un abbraccio, lele.

O

Old fiorella99

Guest
non ce l'ho fatta.
dopo un anno di attese ed esitazioni ho mandato un sms alla zoccola.
il primo della serie, credo.

mi dicono che è bene che mi sfoghi.
voi che dite?
fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non ce l'ho fatta.
dopo un anno di attese ed esitazioni ho mandato un sms alla zoccola.
il primo della serie, credo.

mi dicono che è bene che mi sfoghi.
voi che dite?
fiore
Io credo che si debba fare quello che si sente il bisogno di fare.
Solo non devi avere aspettative né che capisca, né che chieda scusa, né che ci stia male. Potrebbe pure aver cambiato numero.
In ogni caso le persone sono bravissime ad autoassolversi...l'avrà fatto anche lei.

O

Old fiorella99

Guest
grazie persa, lo penso anch'io.
voglio solo che senta il mio fiato addosso.
la partita con lei non è ancora chiusa.

ciao
fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie persa, lo penso anch'io.
voglio solo che senta il mio fiato addosso.
la partita con lei non è ancora chiusa.

ciao
fiore
Una mazza da baseball non sarebbe più adatta?

O

Old fiorella99

Guest
certo, ma non voglio rischiare di passare pure dalla parte del torto.
io sono io e comunque non mi voglio confondere con la feccia umana
baci
tu come stai?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo, ma non voglio rischiare di passare pure dalla parte del torto.
io sono io e comunque non mi voglio confondere con la feccia umana
baci
tu come stai?
Però è un bel pensiero...

Sto moooolto meglio ....libera da pesi

O

Old fiorella99

Guest
persa aiutami. come fai a convivere con lo schifo che ti è successo? io non riesco quasi più ad entrare in casa. la situazione peggiora di giorno in giorno. so che devo aspettare ma convivo con un senso di nausea permanente. si può uscirne completamente?
fiore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
persa aiutami. come fai a convivere con lo schifo che ti è successo? io non riesco quasi più ad entrare in casa. la situazione peggiora di giorno in giorno. so che devo aspettare ma convivo con un senso di nausea permanente. si può uscirne completamente?
fiore
Mi ha aiutato il cancellarlo dalla mia vita. La separazione e il fatto che lui non metta più piede in casa lo trovo molto ...rassicurante.
Gradualmente, con modalità diverse, ho preso possesso degli spazi: ho cambiato molte cose. Certo non mi posso permettere di cambiare tutto, ma del resto non mi è possibile neppure viaggiare nel tempo...e del resto non potrei cambiare il passato perché significherebbe rinnegare i miei figli.
Questa riflessione mi ha dato la pace di accettare che sia andata com'è andata. Peggio per lui: è lui che ha distrutto la sua vita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.