5 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old cornofrancese

Guest
Non è vero.
Il marito di Fiorella mi sembra una brava persona.
Me lo ricordo molto pentito e amareggiato qui sul forum.
allora ritiro l'offesa dell'uomo di merda, non ho letto tutta la storia; probabilmente è stato il classico uomo che quando gli si sono accese le parti basse gli si è spento il cervello...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non c'è molto da festeggiare...
Perlomeno tuo marito si e pentito subito e ti ha chiesto perdono.
Sapessi quanti ce ne sono di traditori peggiori di tuo marito.
Io, fossi in te, coglierei l'occasione che è passato un anno per perdonarlo e ricominciare a vivere la mia vita.
Un grande abbraccio.
Se è per quello anche Monsieur Verdoux faceva notare che lui era solo un artigliano e un dilettante rispetto agli orrori nazisti...
Non c'è mai limite al peggio... ma il marito di Fiorella non è stato certo tra i migliori.

O

Old dolcenera

Guest
coraggio!

la storia l'ho già raccontata quando è successa, l'anno scorso. mi affacciai al forum per chiedervi aiuto.
tutti i particolari li ho saputi spremendolo come un limone e riscontrando quello diceva.
ora lui per lavoro sta quasi sempre fuori ma gli ho concesso di abitare con noi quando viene, per amore dei nostri figli. lei non l'ho più vista. si trovava a casa mia perchè pochi mesi prima di diventare l'amante del mio ex mi aveva fermata piangendo per strada e chiedendo aiuto perchè in casa sua aveva una situazione pesante con il marito che non amava più - diceva - e dal quale voleva separarsi.
la mia vita non è ancora ripartita, purtroppo. nonostante mesi di psicologo ancora non ne sono fuori (previsto almeno 1 anno e mezzo per elaborare il lutto - statisticamente).
ora mi vedo come abbarbicata ad un baratro che si è risucchiato 14 anni della mia vita. ogni tanto guardo in basso e vedo pezzi del mio passato, cenere e morte. vista dall'alto la devastazione è tale che è evidente il non poter recuperare nulla. mi sembra di guardare quelle foto fate dopo il passaggio di un tornado o il terremoto. pezzi di bambole che ricordano risatine felici di bimbe, foto bruciacchiate di momenti indimenticabili, pezzi di indumenti indossati in occasioni particolari, la tutina di un neonato.
così è
ciao
fiorella

Mi spiace molto, un po' mi immedesimo nello squallore della scoperta e nel dramma che stai vivendo poichè ho vissuto una situazione in parte simile, anche se io non ho figli.
La donnetta di turno è di una volgarità tale che non merita alcuna considerazione. Ma la responsabilità è di tuo marito, il cui comportamento non è degno di commento.
Abbi pazienza e fiducia nel tempo che purtroppo è necessario per assorbire l'urto. Fatti forza del fatto che sei stata in buona fede, la tua coscienza è pulita e questo è un dato di fatto e una forza che nessuno può toglierti.

O

Old giobbe

Guest
Se è per quello anche Monsieur Verdoux faceva notare che lui era solo un artigliano e un dilettante rispetto agli orrori nazisti...
Non c'è mai limite al peggio... ma il marito di Fiorella non è stato certo tra i migliori.
Il marito di Fiore si è pentito, ha chiesto scusa e cerca riconquistare la sua fiducia.
Cosa potrebbe fare di più?
È stato fin troppo sincero ed ingenuo ad entrare nei dettagli del suo tradimento.

O

Old fiorella99

Guest
ciao a tutti, ciao bruja, ciao persa.

giobbe: purtroppo non ha fatto solo quello
ha anche distrutto la nostra azienda, i nostri soldi, il nostro futuro. tutto. è come se fosse passato un'uragano di una potenza distruttiva inusuale.
lui era tutta la mia vita e mi fidavo ciecamente. e lui distruggeva.
ora non lo amo più e questa cosa mi fa stare ancora più male.
la certezza dell'ineluttabilità della separazione assieme all'obbligo di convivenza che mi sono imposta per salvaguardare il suo rapporto con i figli mi sta distruggendo.
è tutto così difficile...
fiore

soleluna80

Utente di lunga data
Non c'è molto da festeggiare...
Perlomeno tuo marito si e pentito subito e ti ha chiesto perdono.
Sapessi quanti ce ne sono di traditori peggiori di tuo marito.
Io, fossi in te, coglierei l'occasione che è passato un anno per perdonarlo e ricominciare a vivere la mia vita.
Un grande abbraccio.
Secondo me non è possibile. Ok ha chiesto scusa ma rendiamoci conto con l'"amica" e a casa sua...non si è fatto scrupoli a cercare l a trasgressione e ora lei con che occhi dovrebbe guardarlo? Io no nlo rispetterei +

O

Old giobbe

Guest

ha anche distrutto la nostra azienda, i nostri soldi, il nostro futuro. tutto. è come se fosse passato un'uragano di una potenza distruttiva inusuale.
la certezza dell'ineluttabilità della separazione assieme all'obbligo di convivenza che mi sono imposta per salvaguardare il suo rapporto con i figli mi sta distruggendo.
fiore

Ma i problemi economici e dell'azienda non sono stati provocati dal tradimento, giusto?

soleluna80

Utente di lunga data
Il marito di Fiore si è pentito, ha chiesto scusa e cerca riconquistare la sua fiducia.
Cosa potrebbe fare di più?
È stato fin troppo sincero ed ingenuo ad entrare nei dettagli del suo tradimento.

Ma pensarci prima, no? E' facile farsi travolgere dalla passione x poi chiedere scusa, ma chi viene distrutto dal gioco altrui deve ricostruire sè stesso da zero, non dev'essre x niente facile accettare di aver riposto fiducia nella persona sbagliata

O

Old giobbe

Guest

fiore

Credo che questa sia una pessima soluzione, anche per i figli.
O ritornate insieme oppure è meglio separarsi.
Altrimenti tu continuerai a soffrire parecchio.

soleluna80

Utente di lunga data
Credo che questa sia una pessima soluzione, anche per i figli.
O ritornate insieme oppure è meglio separarsi.
Altrimenti tu continuerai a soffrire parecchio.

Concordo. Anche perchè non soffriresti solo tu ma anche i bambini. I bombi sono delle spugne che assorbono tutto, soprattutto la tensione e la negatività

O

Old fiorella99

Guest
no, certo.
per gli altri casini però si potrebbe eventualmente parlare di errore di valutazione, ingenuità, arroganza. pensava in fondo di agire per il bene, anche quando stava per mandarmi in galera. il tradimento è l'azione più vile, se vuoi, visto anche che mi ha "maltrattata" sessualmente per 11 anni ed ignorata completamente per altri 2 anni, cioè quando si scopava la "signora".
so giobbe che tu voli alto ma ti ricordo anche che la signora continuavamo a vederla tutti i giorni a scuola. poi lei andava di nascosto a casa mia, nel mio letto e all'uscita da scuola dei ragazzi si faceva tovare tutta sorridente. io l'accompagnavo a casa con la macchina perchè mi dispiaceva la sua situazione..che squallore...lui e lei, naturalmente.
giobbe, c'è modo e modo anche di tradire, sai...certe tracce rimangono indelebili, come le orme dei dinosauri. ci puoi mettere sopra tutto quello che vuoi ma prima o poi ti si palesano davanti agli occhi.
bacio
fiore
p.s. non ho più seguito la tua storia. spero tu stia bene.

O

Old giobbe

Guest
no, certo.
per gli altri casini però si potrebbe eventualmente parlare di errore di valutazione, ingenuità, arroganza. pensava in fondo di agire per il bene, anche quando stava per mandarmi in galera. il tradimento è l'azione più vile, se vuoi, visto anche che mi ha "maltrattata" sessualmente per 11 anni ed ignorata completamente per altri 2 anni, cioè quando si scopava la "signora".
so giobbe che tu voli alto ma ti ricordo anche che la signora continuavamo a vederla tutti i giorni a scuola. poi lei andava di nascosto a casa mia, nel mio letto e all'uscita da scuola dei ragazzi si faceva tovare tutta sorridente. io l'accompagnavo a casa con la macchina perchè mi dispiaceva la sua situazione..che squallore...lui e lei, naturalmente.
giobbe, c'è modo e modo anche di tradire, sai...certe tracce rimangono indelebili, come le orme dei dinosauri. ci puoi mettere sopra tutto quello che vuoi ma prima o poi ti si palesano davanti agli occhi.
bacio
fiore

Tutti possiamo sbagliare soprattutto quando c'è di mezzo una donna come l'amante di tuo marito.
Degli 11 anni di sesso di scarsa qualità non puoi incolpare tuo marito, non l'ha certo fatto apposta.
Il passato è passato, quel che conta è il presente e il futuro. E tuo marito adesso è un uomo cambiato.
La mia situazione non va bene. Alcuni mesi fa mia moglie mi aveva detto che voleva ritornare con me ma credo che adesso si stia incontrando con l'amante.
Ma io sto bene, non sto soffrendo più come all'inizio. Sono sereno.
Continuo ad aspettare che rinsavisca.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no, certo.
bacio
fiore
Come ti capisco.
L'indegnità di lei aggrava l'indegnità di lui.

Mica tutto si può e si deve capire, rielaborare e perdonare.
E poi si può capire benissimo ...che in ogni caso è stata una schifezza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tutti possiamo sbagliare soprattutto quando c'è di mezzo una donna come l'amante di tuo marito.
Degli 11 anni di sesso di scarsa qualità non puoi incolpare tuo marito, non l'ha certo fatto apposta.
Il passato è passato, quel che conta è il presente e il futuro. E tuo marito adesso è un uomo cambiato.
La mia situazione non va bene. Alcuni mesi fa mia moglie mi aveva detto che voleva ritornare con me ma credo che adesso si stia incontrando con l'amante.
Ma io sto bene, non sto soffrendo più come all'inizio. Sono sereno.
Continuo ad aspettare che rinsavisca.
E trovarti un'altra?

O

Old dolcenera

Guest
Come ti capisco.
L'indegnità di lei aggrava l'indegnità di lui.

Mica tutto si può e si deve capire, rielaborare e perdonare.
E poi si può capire benissimo ...che in ogni caso è stata una schifezza.

Ho capito male o tu abiti in una casa tua? I tuoi genitori ti sono vicini? Se fosse così e se hai una sufficiente autonomia economica, hai la possibilità di dare una svolta alla tua vita senza fare salti nel buio. Il salto lo farebbe lui, defenestrato.

Bruja

Utente di lunga data
Fiorella

Tutti abbiamo dei gradi di assorbimento del dolore e dell'offesa, ma per quanto lui si sia presentato pentito e disponibile, fatico a vedere per te una possibile sitiazione di apertura.
L'hanno fatta grossa al punto che perfino il rispetto per sé stessi impone di non averci a che fare.
Tradire fa scendere i gradini della propria immagine e della propria credibilità, checché se ne dica c'é sempre un'altra scelta, ma c'è chi si butta addirittura dalla tromba delle scale.....e quello che arriva in fondo non ha mai interesse ricostruttivo.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.