Ci vediamo un giorno sì ed uno no per via della bambina.
Nel giorno "no" trova sempre una scusa per telefonarmi (e non sono scuse che riguardano la bambina) sono cose che accadono a lui, nel quotidiano, e di cui vuole parlare con me.
Tutto quello che faccio è diventato improvvisamente fantastico. Se assaggia qualcosa cucinato per la bambina è buonissimo, se compro (compro!:unhappy

una bevanda nuova "è la più buona che abbia mai bevuto", la casa l'ho sistemata in maniera meravigliosa.
Ovviamente prima, tutto quello che facevo, gli faceva schifo.
I rapporti erano già tornati "amichevoli" da mesi (la bambina ha quasi due anni, ormai si rende perfettamente conto se c'è tensione nell'aria...) e non c'è più niente di legale in ballo per cui stia cercando di non farmi arrabbiare.
Aveva anche proposto di fare qualcosa insieme per Natale, ma io non ho accettato.
Sinceramente non mi interessa sapere se lo fa per me, per la bambina, per solitudine, nostalgia, per chissà quale motivo. E' andato troppo oltre, non c'è più niente che si possa recuperare. Non provo più amore, nè fiducia, nè stima... Cosa potrei ricostruire con queste premesse?
Ci sono tradimenti e tradimenti. Il mio è stato costellato anche di inutili cattiverie... Sono state peggiori quelle dell'atto in sè.
Se non altro, la bambina non deve assistere a scene orribili e quelle che ci sono state, era troppo piccola per ricordarsele.
Infatti cresce serenamente.
Praticamente lei ordina ed io eseguo. :unhappy: