.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Per chi avrebbe scommesso sul mio crollo emotivo perché sono una persona che ha fatto schifo nei rapporti umani nell'ultimo anno della mia vita, ebbene sì, io che ho studiato psicologia per 5 anni circa 15 giorni fa ho saputo riconoscere quello che mi stava succedendo : un attacco di panico.
Se mesi fa avevo alti e bassi, per lo più alti, e riuscivo a trovare un benessere nelle cose che mi circondavano, oggi mi fa tutto schifo e in realtà non riesco a cogliere nessun particolare di tutto quello che mi circonda che sia bello e pulito e vero.
Quando P. mi ha detto di essere innamorato di me e che mi amava quel piccolo muro che mi ero costruita in mesi e mesi per ripararsi dal suo essere un uomo manipolatore, insicuro e vigliacco, mi crollava... E come una donna insicura, fragile, innamorata gli ho anche creduto, e davanti ai sentimenti pensavo che non ci potesse essere bugia o vigliaccheria, e mai avrei pensato che potesse fare schifo pure quando manifestava delle cose che diceva di sentire per me. Insomma pensavo che si potesse fingere per ottenere sesso, ma che di fronte ai sentimenti fosse stato almeno sincero e vero e pronto, specialmente quando era riuscito a dire a lei "Non vedo più un futuro con te, nessun progetto" e quando mi diceva che a lei non la toccava neanche e che quando provava a farlo non sentiva niente.
Fino a una sera in cui mentre a me diceva di amarmi e che voleva stare con me, si infila 4 ore dopo nel letto con lei... E io, ovviamente, lo vengo a sapere. Ha provato a mentire e a infiocchettarmi di bugie, fino a quando lo ha ammesso e ha detto "si ho dormito con lei, non riesco a mentirti, non ci riesco a fare un cazzo sono in una situazione troppo brutta" e io ovviamente gli ho detto che mi fa schifo e di non farsi più vivo.
Dire che sto una merda è poco, se mesi fa mi facevo forza perché non avevo nessuna certezza da lui e quindi le cose potevano andare solo in quel modo perché di sentimenti non se ne parlava, ad oggi mi sento tradita (la beffa qui perché cosa mi aspettavo? La prima ad essere tradita è l'amante!) ma la cosa che mi fa più schifo non è l'immagine di lui abbracciato a lei nel letto, e nemmeno del suo pisello dentro di lei, ma la bugia che mi ha detto... Il suo negare schifoso su dove era stato quella sera... La sua intenzione di mentirmi... Mentire a me, cioè l'unica persona a cui non doveva mentire ero io. Se ne è fottuto il cazzo.

Ma andiamo alle mie conseguenze psicologiche: ho avuto due attacchi di panico
Il primo mentre pensavo a questo schifo, ma ero in camera mia, la cosa era fresca, pensavo fosse semplice ansia. Ma la seconda volta è successo oggi, e in realtà ho ripensato al mio ultimo anno di merda e mi sento immensamente e profondamente sola. E non c'è niente che può colmare questo senso di vuoto, di vedere le cose che mi circondano e non trovarci un senso ma solo un apparente mediocrità, quando mi son messa davvero a pensare a cosa ho messo nel vaso e vedo: pianti, illusioni, tradimenti ma sopratutto maschere.
Ieri c'è stata una cerimonia in famiglia e ho invitato il mio gruppo di amici al locale, eravamo in un tavolo a mangiare e bere vino e mi sono sentita lo stesso vuota... Ridevo, bevevo vino così almeno ridevo spontaneamente, ma mi veniva la nausea pensavo che avevo solo voglia di gridare davanti a tutti e mandarli tutti a casa per finire la pagliacciata.

Chissene fotte se mi dicevano come stavo bene col vestito, o che bello il trucco, mi sento una cogliona depressa e sola, quindi.

La seconda crisi di ansia mi è venuta stamattina, mi sono sentita sola di nuovo, ho pianto come una cogliona al solito, mi sono auto-commiserata, poi magari trovo sempre un modo per uscire di casa con qualche amica, mica no, ma lo faccio perché ho paura che se rimango sola mi deprimo ancora di più, allora mi carico di tante cose da fare così non ci penso, non penso al fatto che non mi ha voluta, che non ero quella che voleva, che non mi ha scelta e che non conta la bellezza e nemmeno la sensualità, e nemmeno il gran sesso, incasso il colpo, punto.

Forse cosa conta lo capirò nella prossima relazione, con questa ho capito che non voglio più sforzarmi di piacere a una persona e di rendermi amabile mostrandomi perfetta, io voglio che qualcuno mi piglia così: profondamente insicura dentro, vulnerabile, e poi magari si prende quello che c'è fuori.
Ma scusami, il dubbio che sei tu che vuoi una cosa in teoria e ne cerchi un'altra in pratica non ti sfiora proprio? L'amante è l'amante. è un ruolo, mica è una dimensione in cui annullarsi. manco la mogliemmadre è una dimensione in cui annullarsi, figuriamoci l'amante. Tu vuoi un palloso rassicurante tizio che ti dia le cose secondo ricetta, così tu puoi continuare a raccontarti che sei speciale e ribelle tipo Leila Organa de' noantri. Piantala di sognare e scendi a compromessi. Vuoi una storia da manuale. Tovati un impiegato delle poste, un falso invalido, un elettore del pd, uno che ha già barattato i sogni con la sicurezza e si fida del sistema. Non ti preoccupare di panza, calvizie o pisello piccolo che tanto se te la racconti a sufficienza scopano bene anche i sassi. Impara a godere delle piccole cose e, come tutti gli ansiosi, rinchiuditi in uno spazio piccolo che lo controlli meglio. Tanto le persone in divenire non le reggi.
Tanti cari auguri

Rose1994

Utente di lunga data
Ma scusami, il dubbio che sei tu che vuoi una cosa in teoria e ne cerchi un'altra in pratica non ti sfiora proprio? L'amante è l'amante. è un ruolo, mica è una dimensione in cui annullarsi. manco la mogliemmadre è una dimensione in cui annullarsi, figuriamoci l'amante. Tu vuoi un palloso rassicurante tizio che ti dia le cose secondo ricetta, così tu puoi continuare a raccontarti che sei speciale e ribelle tipo Leila Organa de' noantri. Piantala di sognare e scendi a compromessi. Vuoi una storia da manuale. Tovati un impiegato delle poste, un falso invalido, un elettore del pd, uno che ha già barattato i sogni con la sicurezza e si fida del sistema. Non ti preoccupare di panza, calvizie o pisello piccolo che tanto se te la racconti a sufficienza scopano bene anche i sassi. Impara a godere delle piccole cose e, come tutti gli ansiosi, rinchiuditi in uno spazio piccolo che lo controlli meglio. Tanto le persone in divenire non le reggi.
Tanti cari auguri

[MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] non ho capito.. Non reggo le persone in divenire?
Io in teoria volevo lui, e in pratica pure infatti non volevo essere più amante.
Perché cerco una cosa ma ne voglio un'altra? Io ero stata chiara anche due mesi fa, doveva farsi vivo se aveva preso una scelta, ho continuato su questa riga e non sono scesa a compromessi da amante perché l'amante non volevo più farla, messo con le spalle al muro si sarà pure impanicato ma pazienza, io non volevo essere la seconda.

Perché voglio un tizio palloso? Spiegati...
E cosa c'entra il lavoro rassicurante?

Arcistufo

[MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] non ho capito.. Non reggo le persone in divenire?
Io in teoria volevo lui, e in pratica pure infatti non volevo essere più amante.
Perché cerco una cosa ma ne voglio un'altra? Io ero stata chiara anche due mesi fa, doveva farsi vivo se aveva preso una scelta, ho continuato su questa riga e non sono scesa a compromessi da amante perché l'amante non volevo più farla, messo con le spalle al muro si sarà pure impanicato ma pazienza, io non volevo essere la seconda.

Perché voglio un tizio palloso? Spiegati...
E cosa c'entra il lavoro rassicurante?
C'entra il fatto che secondo me quelle che tu registri come menzogne sono in buona sostanza la realtà fluida di gente che non sa ancora da che parte voltarsi. Il punto è che fare l'amante vuol dire viversi il momento. Non vivere di progetti. Se tu hai un progetto in testa fissarsi su uno sposato ha senso soltanto se ti metti a testa bassa tipo Ariete per levarlo alla legittima e prendertelo tu. L'amante non è in grado di fare tattiche attendiste. Ma proprio non funzionano nel momento in cui ti scegli quel ruolo lì.
Questo nel momento in cui dici che vuoi lui.
E, nel momento in cui non lo hai, ti senti crollare il mondo addosso? Ma ti rendi conto di quanto è idiota questo approccio? Hai chiesto la sincerità da amante, più o meno come se chiedessi al sole di tramontare ad est, ti lasci sconvolgere da quanto è brutto al mondo al punto da avere gli attacchi di panico perché lui si è comportato perfettamente secondo le regole del gioco? Sei tu quella che ha portato la relazione su un piano diverso. Non lui.
Sei tu che avresti dovuto alzare il culo nel momento in cui lo volevi nella tua vita in pianta stabile con il ruolo di compagno e invece sei rimasta a fare l'amante di fronte ai sentimenti. E chi cazzo di dice che quei sentimenti non fossero reali? Io provo quello che mi pare per una donna anche se ne scopo contemporaneamente altre tre. Tu non hai chiesto l'onestà dei sentimenti, hai chiesto l'onestà dei comportamenti. Ed è qualcosa che l'amante non può fare. Non sei tornata da lui come una verginella speranzosa perché ti ha dichiarato l'onestà dei sentimenti, sei tornato da lui perché lo volevi. Però poi gli sono mancate le palle per prendertelo. Lui voleva stare con te perché gli piaci, ti desidera, e probabilmente ti ama anche. Ma non voleva il progetto, tu sì. Motivo che per me rende pienamente giustificabile la menzogna o l'omissione per passare del tempo con chi vuoi stare.
Motivo per cui, mia cara appanicata, trova di qualcuno che realizzi la sua interezza nel progetto, non in te. Qualcuno che non voglia te, voglia la storia. Così entrambi avrete un contenitore di cui prendere la forma.

Rose1994

Utente di lunga data
C'entra il fatto che secondo me quelle che tu registri come menzogne sono in buona sostanza la realtà fluida di gente che non sa ancora da che parte voltarsi. Il punto è che fare l'amante vuol dire viversi il momento. Non vivere di progetti. Se tu hai un progetto in testa fissarsi su uno sposato ha senso soltanto se ti metti a testa bassa tipo Ariete per levarlo alla legittima e prendertelo tu. L'amante non è in grado di fare tattiche attendiste. Ma proprio non funzionano nel momento in cui ti scegli quel ruolo lì.
Questo nel momento in cui dici che vuoi lui.
E, nel momento in cui non lo hai, ti senti crollare il mondo addosso? Ma ti rendi conto di quanto è idiota questo approccio? Hai chiesto la sincerità da amante, più o meno come se chiedessi al sole di tramontare ad est, ti lasci sconvolgere da quanto è brutto al mondo al punto da avere gli attacchi di panico perché lui si è comportato perfettamente secondo le regole del gioco? Sei tu quella che ha portato la relazione su un piano diverso. Non lui.
Sei tu che avresti dovuto alzare il culo nel momento in cui lo volevi nella tua vita in pianta stabile con il ruolo di compagno e invece sei rimasta a fare l'amante di fronte ai sentimenti. E chi cazzo di dice che quei sentimenti non fossero reali? Io provo quello che mi pare per una donna anche se ne scopo contemporaneamente altre tre. Tu non hai chiesto l'onestà dei sentimenti, hai chiesto l'onestà dei comportamenti. Ed è qualcosa che l'amante non può fare. Non sei tornata da lui come una verginella speranzosa perché ti ha dichiarato l'onestà dei sentimenti, sei tornato da lui perché lo volevi. Però poi gli sono mancate le palle per prendertelo. Lui voleva stare con te perché gli piaci, ti desidera, e probabilmente ti ama anche. Ma non voleva il progetto, tu sì. Motivo che per me rende pienamente giustificabile la menzogna o l'omissione per passare del tempo con chi vuoi stare.
Motivo per cui, mia cara appanicata, trova di qualcuno che realizzi la sua interezza nel progetto, non in te. Qualcuno che non voglia te, voglia la storia. Così entrambi avrete un contenitore di cui prendere la forma.
Sono d'accordo, solo che per me è difficile credere che si possa scindere amare una persona e non volerci costruire qualcosa insieme. Io ho 24 anni, tra poco 25, certo che ho un progetto per me stessa e questo progetto contempla l'amore non contempla soltanto la sicurezza di una casa, di un lavoro, di 3 bambini.
Io voglio che una persona si prenda tutto di me, e io tutto di lei, se mi ama ed è questo che mi diceva, e non essendo sposato e quindi non avendo un progetto già fatto con lei, perché non farlo con me? Le palle [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION], gli mancavano le palle.

Le motivazioni che non lo hanno spinto a mollarla sono soltanto sue, non ho più nemmeno la pretesa di conoscere, osservo solo i comportamenti e non le parole. Ognuno ama a modo suo, ma se a 25 anni mi ami da lontano, mi lasci ad aspettarti senza alzarti il culo e venirmi davvero a prendere perché io ero pronta... Beh, ami male, non voglio essere amata così.
Sarò immatura? A 24 anni non posso essere una donna già strutturata, imparerò, capirò, ma quello di cui avevo bisogno non era in linea con quello che lui al momento poteva darmi. E poi darmi cosa? Parole.

Arcistufo

Che io dovevo accollarmi una situazione folle del genere a 25 anni ovvio che non è una buona cosa.
No. L'accollo sei tu. Se accetti di fare l'amante, accetti di giocare una partita con un mazzo di carte diverso. Proprio qualitativamente diverso rispetto a chi gioca per avere un progetto. Sei come una che si lamenta che le hanno sparato dopo essersi fatta tatuare un mirino sul culo

Rose1994

Utente di lunga data
No. L'accollo sei tu. Se accetti di fare l'amante, accetti di giocare una partita con un mazzo di carte diverso. Proprio qualitativamente diverso rispetto a chi gioca per avere un progetto. Sei come una che si lamenta che le hanno sparato dopo essersi fatta tatuare un mirino sul culo
Oppure è lui che cerca in me l'amante ma io l'amante, come gli ho detto, non voglio farla.

Arcistufo

Oppure è lui che cerca in me l'amante ma io l'amante, come gli ho detto, non voglio farla.
Non ci siamo capiti. Tu ti sei tirata indietro in un secondo momento. Quando facevi già l'amante. Le storie non si correggono in corsa. Tu gli hai detto che non volevi più fare l'amante dopo aver fatto l'amante. Se gli avessi detto che non volevi fare l'amante prima di cominciare a fare l'amante non staresti a farti venire gli attacchi di panico. Che, non avrò studiato psicologia ma un po' di esperienza di gente con l'ansia ce l'ho, sono il classico sintomo di chi si infila in una situazione stonata e cerca invano di prendere la forma del contenitore. Peccato che snaturare la propria natura si sa qualcosa di semplicemente mostruoso. Se non sei fatta per essere amante, ma questo puoi saperlo soltanto tu, semplicemente limitati a Non frequentare gente già prenotata da altre femmine.

perplesso

Administrator
Staff Forum
bimba, sei su Tradinet da quasi 1 anno e già facevi l'amante prima di arrivare. tu puoi anche dire tutto quello che vuoi, ma nei fatti amante sei da tempo.

che poi rosichi perchè le cose non vanno e non andranno mai come vorresti tu, ormai dovrebbe esserti chiaro.

la questione è che tu ormai da sta telenovela sei dipendente. o ammetti che da sola non ce la puoi fare e ti affidi a qualcuno che ti tiri fuori anche di brutta maniera da questo gorgo, oppure ci affoghi dentro.

JON

Utente di lunga data
Come ti ha già fatto notare Arcistufo, se inizi da amante il rischio di restare tale è alquanto alto.

E' comprensibile però che tu ad un certo punto abbia iniziato a nutrire delle aspettative corroborate, anche, dalle sue promesse da una parte e le, risibili, manovre di svalutare la compagna ai tuoi occhi.
Che tu sia caduta in uno stato depressivo è comprensibile, sforzati comunque di comprendere che ti sei messa nelle mani sbagliate. Peraltro è sempre sbagliato investire qualcun altro quale garante del proprio equilibrio. Però ora che hai le prove di quanto sia stato insulso nei tuoi confronti, potresti trovare la forza di dare una svolta a questa situazione.
Il consiglio di escludere gente impegnata in futuro è alquanto sensato.

Rose1994

Utente di lunga data
Infatti sabato esco con un ragazzo single, tra l'altro un mio conoscente da circa un anno, quindi so il tipo.
È il primo sabato che mollo Paolo con i nostri amici e io me la svigno
Che goduria.

Rose1994

Utente di lunga data
bimba, sei su Tradinet da quasi 1 anno e già facevi l'amante prima di arrivare. tu puoi anche dire tutto quello che vuoi, ma nei fatti amante sei da tempo.

che poi rosichi perchè le cose non vanno e non andranno mai come vorresti tu, ormai dovrebbe esserti chiaro.

la questione è che tu ormai da sta telenovela sei dipendente. o ammetti che da sola non ce la puoi fare e ti affidi a qualcuno che ti tiri fuori anche di brutta maniera da questo gorgo, oppure ci affoghi dentro.
Ma che dipendente, sono due mesi che sono risoluta con lui e chiara come il cielo in estate, e non ci sono andata nemmeno a letto, glielho detto chiaramente quello che volevo, poi sai la storia, parole su parole e a fatti zero. Per me ha scelto lei, e io ho scelto me stessa, sono già stata male ma lì fuori c'è un mondo di uomini single che mi sta aspettando e ho 24 anni, voglio vivere.

Arcistufo

Ma che dipendente, sono due mesi che sono risoluta con lui e chiara come il cielo in estate, e non ci sono andata nemmeno a letto, glielho detto chiaramente quello che volevo, poi sai la storia, parole su parole e a fatti zero. Per me ha scelto lei, e io ho scelto me stessa, sono già stata male ma lì fuori c'è un mondo di uomini single che mi sta aspettando e ho 24 anni, voglio vivere.
Quindi fammi capire, manco Gliel'hai data e ti incazzi pure se quello scopa con la legittima?

Arcistufo

Giochi di potere fatti con l'uso del corpo..

Stavolta ti è andata male.. capita :(
Con il disuso. Perché una che riesce a stare in astinenza per questioni di principio a 24 anni figurati cosa cazzo ti combina 40. Proprio la persona ideale per metterci su un rapporto duraturo.

Skorpio

Utente di lunga data
Con il disuso. Perché una che riesce a stare in astinenza per questioni di principio a 24 anni figurati cosa cazzo ti combina 40. Proprio la persona ideale per metterci su un rapporto duraturo.
Eh sì.. quoto in toto

JON

Utente di lunga data
Mah, intanto se proprio vogliamo parlare di principi qui il problema è che non ve ne sono. Io non ci vedo particolari scopi manipolatori se non un imberbe progetto sconclusionato.