Rose1994
Utente di lunga data
Esatto me lo chiedo anch'io... Anche se conosco varie coppie ex amanti che stanno insieme ufficialmenteSecondo te perché non si lascia, generalmente, per l’amante?
Esatto me lo chiedo anch'io... Anche se conosco varie coppie ex amanti che stanno insieme ufficialmenteSecondo te perché non si lascia, generalmente, per l’amante?
Perchè nell' amante non si cerca necessariamente un surrogato della moglie, si cerca altro.... Credo.Secondo te perché non si lascia, generalmente, per l’amante?
Si, brava, cullati nelle illusioni...Esatto me lo chiedo anch'io... Anche se conosco varie coppie ex amanti che stanno insieme ufficialmente
Se io (generico) - faccio un esempio - ho una moglie bella e intelligente, o intelligente e affettuosa, o affidabile e disponibile, non cerco la stessa persona nella relazione extraconiugale.Esatto me lo chiedo anch'io... Anche se conosco varie coppie ex amanti che stanno insieme ufficialmente
:up:Perchè nell' amante non si cerca necessariamente un surrogato della moglie, si cerca altro.... Credo.
Le poche che conosco io non se la passano benissimo (quelle che conosco io eh ..) .Esatto me lo chiedo anch'io... Anche se conosco varie coppie ex amanti che stanno insieme ufficialmente
Un finale quasi scontato.Le poche che conosco io non se la passano benissimo (quelle che conosco io eh ..) .
Soprattutto perché il lui che ha lasciato la famiglia ha banalmente poi sostituito l’amante![]()
...e l’ex amante diventata ufficiale lo intuisce
Ma cosa dici li conosco di persona ahahahaSi, brava, cullati nelle illusioni...![]()
Non parlo di loro, parlo di te che ancora ci speri....Ma cosa dici li conosco di persona ahahaha
Mah...credo invece sia l’effetto dell’evolversi tumultuoso degli eventi.
HahahaUn finale quasi scontato.![]()
Se sei in crisi grave con la moglie o il marito, in realtà capita invece che impatti in una persona simile , almeno come modi di porsi nei suoi periodi iniziali di frequentazione (della moglie nei primi anni, intendo)Perchè nell' amante non si cerca necessariamente un surrogato della moglie, si cerca altro.... Credo.
Il caso in neretto è in effetti abbastanza raro e presuppone una situazione che nella realtà si incontra pochissime volte, quella di due persone con matrimoni fallimentari alle spalle che per un colpo di fortuna si scoprono progettuali in ugual misura. E' quasi una visione ideale romantica, e in effetti resta nelle fantasie di non poche persone che sono approdate qui.Mah...credo invece sia l’effetto dell’evolversi tumultuoso degli eventi.
Alcuni (pochissimi) lasciano spontaneamente (probabilmente chi ha tradito perché esausto della situazione familiare , che incontra la donna giusta )
Chi lascia perché scoperto, si ritrova in un turbinio tale che forse inconsciamente incolpa poi l’amante della sua nuova e non gradita situazione . Si viene così catapultati in un girone infernale ...dove anche quella che sarebbe stata scelta come compagna diventa peggio della suocera. Passando all’istante dalla magia ai bigodini e reflusso gastrico..per usare una metafora
![]()
Inquietante.Hahaha
Uno di questi è orribile e si tinge pure i capelli ...lei (l’ex amante), una donna bellissima e intelligente.
Lui tutte le volte che mi saluta stringe l’abbraccio fastidiosamente (non solo con me..fa il lubrico, per intenderci)...e lei si veste da mignotta perché lui non si distragga...
Ecco...questo è un esempio di chi si è buttata via per un uomo che non si merita neanche l’unghia del suo alluce .... e la vedi che è sempre in tensione ..Quando siamo a cena per esempio guarda sempre se lo sguardo di lui si posa di qualche coscia li vicino![]()
Sì, solo in questi casi.Se sei in crisi grave con la moglie o il marito, in realtà capita invece che impatti in una persona simile , almeno come modi di porsi nei suoi periodi iniziali di frequentazione (della moglie nei primi anni, intendo)
Io credo che in questi casi più che cercare "ci scivoli"Sì, solo in questi casi.
Non cerchi il qualcosa in più, cerchi la sostituzione.
Cavolo, che vita da cani ....Hahaha Uno di questi è orribile e si tinge pure i capelli ...lei (l’ex amante), una donna bellissima e intelligente. Lui tutte le volte che mi saluta stringe l’abbraccio fastidiosamente (non solo con me..fa il lubrico, per intenderci)...e lei si veste da mignotta perché lui non si distragga... Ecco...questo è un esempio di chi si è buttata via per un uomo che non si merita neanche l’unghia del suo alluce .... e la vedi che è sempre in tensione ..Quando siamo a cena per esempio guarda sempre se lo sguardo di lui si posa di qualche coscia li vicino![]()
In effetti credi che vada bene ma "scivoli" in una replica del precedente legame ma, avendone una certa abitudine non lo percepisci come fastidioso e ti ci adatti... conosco persone che nella seconda unione pensano di aver realizzato la loro progettualità, salvo poi non vedere che hanno solo cambiato angolo di visuale, come chi è al mare con alle spalle le montagne, basta girarsi e la prospettiva "sembra" cambiare, ma è cambiato solo quello che vogliamo vedere...Io credo che in questi casi più che cercare "ci scivoli"
Nel senso che magari x te più o meno va tutto bene in casa, nel senso che la "crisi" non la riconosci come tale
E poi appunto "scivoli" in un legame che replica un po' un percorso già fatto con la tua compagna
Lo capisci dopo quasi sempre, ecco