10 anni: lasciato, tradito e calpestato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Una piccola precisazione: da quanto ho potuto capire quando io ho scoperto il fattaccio, tra loro era finita da circa 1 mese, per volere della "mia" lei...
Non so nemmeno cosa ve lo dico a fare, forse è solo voglia di buttare fuori tutto, forse è un continuo arrampicarsi sugli specchi.

Comunque grazie di cuore a tutti voi!
Mi hai deluso... guarda alla fine è sempre il cuore a comandare (dopo il pisello per noi maschietti...:D), quindi datti un pò di tempo e poi vedi quello che senti dentro per lei.

Tu hai già deciso di crederle, la stai già portando fuori... e io ti capisco e non credo sia inzerbinirsi questo. Sei solo innamorato, probabilmente della persona sbagliata, però non è il parere altrui che ti farà cambiare idea.

Se la rivuoi, sappi solo che probabilmente ti farà soffrire a lungo. Ma almeno assicurati che sia davvero pentita e che voglia stare con te seriamente, senza impulsi da teenager.

Se sapessi con che razza di coglione mia moglie ha avuto una tresca, mi daresti del pirla a sapermi ancora insieme a lei. Fregatene di come ti possono vedere gli altri.

Tu hai già deciso di crederle, la stai già portando fuori...
Kid, non ho deciso di crederle ma penso io mi stia "autoimponendo" inconsciamente di crederle, non so se capisci cosa intendo. Penso di volermelo imporre per non perderla, sarà per amore, forse abitudine o forse dipendenza.

Se la rivuoi, sappi solo che probabilmente ti farà soffrire a lungo.
Diciamo che io "la voglio" anche perchè non riesco ad accettare che sia andata così, che sia successo a me tutto questo, non voglio crederci, ma la realtà è ben diversa.
Sono svariati mesi che soffro standoci insieme, non ho più forze. Non so più.

Ma almeno assicurati che sia davvero pentita e che voglia stare con te seriamente
Il problema è che questo non riesco a capirlo. Io un pentimento non so come dovrebbe essere, ma non l'ho ancora visto da parte sua, non c'è mai stato qualche segnale significativo che mi abbia fatto scattare e pensare "ok, ha sbagliato, se ne è accorta e voule rimediare a tutti i costi".

Se sapessi con che razza di coglione mia moglie ha avuto una tresca, mi daresti del pirla a sapermi ancora insieme a lei.
Ah AH AH!!! Scusa Kid, non rido delle tue sfighe ma quando ci vuole ci vuole! :rotfl::rotfl::rotfl:

Kid

Utente un corno
Kid, non ho deciso di crederle ma penso io mi stia "autoimponendo" inconsciamente di crederle, non so se capisci cosa intendo. Penso di volermelo imporre per non perderla, sarà per amore, forse abitudine o forse dipendenza.

Diciamo che io "la voglio" anche perchè non riesco ad accettare che sia andata così, che sia successo a me tutto questo, non voglio crederci, ma la realtà è ben diversa.

Il problema è che questo non riesco a capirlo. Io un pentimento non so come dovrebbe essere, ma non l'ho ancora visto da parte sua, non c'è mai stato qualche segnale significativo che mi abbia fatto scattare e pensare "ok, ha sbagliato, se ne è accorta e voule rimediare a tutti i costi".

Ah AH AH!!! Scusa Kid, non rido delle tue sfighe ma quando ci vuole ci vuole! :rotfl::rotfl::rotfl:
Io non ho riso così quando l'ho saputo, te lo assicuro.

Uno più giovane di lei, che non faceva altro che fumare canne con gli amici, che non aveva la minima idea di cosa significasse avere una figlio e una famiglia. Un cazzone guarda. Non sai che deluso mi sono sentito.

Kid

Utente un corno

Lieto di averti strappato un sorriso amico, so cosa stai passando. :mexican:

Kid

Utente un corno
Lo so, lo immagino. Non ti volevo assolutamente offendere, scusami. Il modo in cui l'hai detto mi ha strappato un sorriso, tutto qui.

Stai tranquillo, non mi sono sentito offeso per nulla.

Papero

Utente di lunga data

Grande82

Utente di lunga data
sia cosa pensavo?
pensavo: parlale, per ore, poi dille 'ok, sposami domani mattina in comune' se dice di no hai la tua risposta. se dice di sì, dille che se ti ama così tanto può anche aspettare e che le chiedi di stare un anno separati.
Cos'è un anno in 60 e più di vita comune? cos'è un pò di attesa davanti ad un grande amore?
A parte le battute, mi pare tu sia spaventato dall'idea di rimanere solo. E la paura ci taglia le gambe e ci fa fare cavolate.
Se lei ti ama come dice, dopo quel che ha fatto, può aspettare i tuoi tempi.
Dille che intanto vendete la casa, prenditi tempo per te, stai solo dei MESI e vedi lei come agisce e reagisce. Se ti cerca, se vuol parlare, se trova un altro.... E vedi anche TU come reagisci. non dopo un mese o due, ma magari dopo 4-6 mesi comincerai a capire che puoi fare pure altre scelte...

PS quando dico 'ci si sposa o ci si lascia' intendo pure matrimoni civili o convivenze con accolli di mutui e presa reale di responsabilità come si stesse facendo un contratto. Il matrimonio/convivenza è un contratto, è una promessa, è un legame. Troppa gente purtroppo non lo capisce e lo fa senza crederci. Sia il matrimonio sia la convivenza.

Stefano72

Utente
Forse la nostra storia è finita da molto tempo ma nessun dei due non lo vuole ammettere.. Ma penso di essere io quello a dover decidere, non posso andare avanti così, non ce la faccio! Dentro di me però sento che io voglio stare con lei (o forse è paura della solitudine) ma mi chiedo anche come sia possibile accettare tutto ciò. Abbiamo una casa in comune, quella la si venderà, non so, ma quello è il “male minore”.
Scriverò un pò di cose fuori dal coro. Hai scoperto un lato che non conoscevi della tua ragazza. Per certi aspetti è come averla conosciuta adesso. Non ti resta che ripartire da zero, come se il vostro passato non esistesse. Come fosse una ragazza nuova. Del resto, se trovassi un'altra ragazza con il passato della tua, la scarteresti a priori? E sei poi sicuro che una nuova ragazza non ti tradirebbe? In ogni grande storia d'amore c'è spazio per un tradimento, fa parte dell'evoluzione del rapporto. Certo era meglio se non accadeva, ma non gettate il bimbo con l'acqua sporca. Dovete capire se vi amate abbastanza da voler continuare a stare insieme, la risposta è dentro di voi. Magari ripartite piano piano, come amici, come se vi foste appena conosciuti. Un impegno sentimentale fisso a 19 anni può portare a porsi delle domande ad una certa età, e le donne sono bravissime a porre e porsi delle domande. Tu rispondile da uomo, dalle un'altra opportunità. Siamo persone e per ragioni diverse possiamo sbagliare, bisogna rassegnarsi e pensare che nessuno è in grado di dare o ricevere delle certezze.

S*B

ma magari dopo 4-6 mesi comincerai a capire che puoi fare pure altre scelte...
Questo lo sto già pensando.. Quei mesi sono già passati per me penso, da quando ho scoperto.

PS quando dico 'ci si sposa o ci si lascia' intendo pure matrimoni civili o convivenze con accolli di mutui e presa reale di responsabilità come si stesse facendo un contratto. Il matrimonio/convivenza è un contratto, è una promessa, è un legame. Troppa gente purtroppo non lo capisce e lo fa senza crederci. Sia il matrimonio sia la convivenza.
Io ci credevo nella convivenza, ora ho i dubbi sul fatto che lei non fosse mai stata molto convinta. La casa è intestata ad entrambi, il mutuo idem. Non è stata presa alla leggera, almeno, da parte mia.

Hai scoperto un lato che non conoscevi della tua ragazza. Per certi aspetti è come averla conosciuta adesso. Non ti resta che ripartire da zero, come se il vostro passato non esistesse. Come fosse una ragazza nuova.
Quello che dici è vero, ho conosciuto un lato che non conoscevo, ma che allo stesso tempo, ingenuamente, non mi aspettavo. Ripartire da zero con lei, ci ho provato dentro di me, ma, consapevole del fatto che non si dimentica nulla, nella testa e nel cuore c'è tanto dolore e non sopportazione di ciò che è successo. Il nostro passato insieme esiste, è un dato di fatto invece.

Tu rispondile da uomo, dalle un'altra opportunità.
L'ennesima?

Dopo giorni di "meditazione", son giunto alla conclusione che la nostra storia non può andare avanti. Ci saranno sempre troppi dubbi da parte mia.

Grazie ancora a tutti voi per i vostri preziosi consigli!

dave.one

Utente di lunga data
Dopo giorni di "meditazione", son giunto alla conclusione che la nostra storia non può andare avanti. Ci saranno sempre troppi dubbi da parte mia.

Accidenti. Mi dispiace.
Non c'è proprio nulla da fare? Non avete nulla in comune su cui basare un eventuale "ritorno" o "reinizio"?

Papero

Utente di lunga data

Mi sembra la decisione giusta Alessio. La "giurisprudenza" dei tradimenti parla chiaro: una come la tua ragazza al 99% continuerà a tradire il partner.

Siamo in tanti al mondo, rifatti una vita!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi sembra la decisione giusta Alessio. La "giurisprudenza" dei tradimenti parla chiaro: una come la tua ragazza al 99% continuerà a tradire il partner.

Siamo in tanti al mondo, rifatti una vita!
Non è tanto quella la questione, quanto che non c'è più tra loro quel che dovrebbe esserci.

Non è tanto quella la questione, quanto che non c'è più tra loro quel che dovrebbe esserci.
Esatto, non so da parte sua, ma da parte mia sento pian piano che non ho più interesse, sento che manca qualche cosa, penso sia la fiducia e la stima incondizionata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Esatto, non so da parte sua, ma da parte mia sento pian piano che non ho più interesse, sento che manca qualche cosa, penso sia la fiducia e la stima incondizionata.
Per me la stima è una cosa decisiva.

Nuvola

Utente di lunga data
Capisco tutto, il peso dei dieci anni trascorsi insieme, il crescere, confrontarsi, avere un progetto, che non sia necessariamente un matrimonio a tutti i costi come qualche imbecille ha scritto, poi un giorno crolla tutto, non credi a ciò che sta accadendo.
Tu devi trovare la forza. So che ti pare inutile sentire frasi del tipo:" Sei giovane, puoi fare ciò che vuoi, puoi ricominciare facilmente". Sono le stesse frasi che sento anch'io ogni giorno e ogni giorno però appaiono un po' più credibili di prima, perché c'è la possibilità di uscirne, ne sono certa.
Una mattina ti sveglierai e capirai cosa sia la cosa più giusta da fare, se ne vale ancora la pena, e io in tutta sincerità, da ciò che hai scritto credo proprio di no, oppure se sia il caso di ricominciare a vivere, di cambiare, di migliorare.
Sei convinto di amarla ma non potrai mai dimenticare ciò che è accaduto. Ci sono persone migliori in giro, persone come te.

Nuvola

Utente di lunga data
Solo una donna poteva convincere un uomo a rinunciare alla propria libertà per coprirsi di pesanti catene solo per rendere illegale a qualcun altro copulare la donna che lo ha irretito!

Ma tu non l'hai sposata!
Una donna che non ti fa una testa come uno Zeppelin per farsi sposare da te....è una donna che non ha ancora deciso chi vuole sposare!
Ma che str...ata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.