10 anni: lasciato, tradito e calpestato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Luigi,

ho letto la tua storia, molto più complicata della mia penso e me ne dispiace.
Anche tu non riesci a staccarti da lei...

continuiamo a perdonarle, schiavi del legame fortissimo che sentiamo verso di loro.
Vero, verissimo. Ma ci sarà pure un modo per spezzarlo questo legame! Quando è successo il tutto, ho cominciato ad aprire gli occhi, ora le cose le vedo come stanno in realtà, ma forse non riesco a farmene una ragione, a dire "ok, è successo questo, vaffa***lo lei, le sue bugie, il terzo incomodo, la casa e l'amore, vaffa***lo"...lo penso, ma non riesco a dirlo e a metterlo in pratica!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
E' quello che sto tentando di capire. La amo talmente tanto da mandar giù il fattaccio? Che lei mi ami non ne sono più sicuro, dopo quello che è successo sono pieno di dubbi. Dubito di tutto.
E' possibile che la ami tanto da permetterle tutto. Cerca di capire prima se questo è vero, perché se affermativo, è comprensibile il tuo comportamento. Ma se non è vero, forse è pigrizia, e con quella si manda avanti solo con estrema fatica.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Caro Deluso, fra i pianti di lei davanti ai quali tu stai male nel vederla soffrire (dopo quello che lei ha fatto a te!), il fatto che non riesci a lasciarla perché l'ami così tanto che senza di lei ti senti perso e i ricordi del cuore che ti danno la speranza che tutto torni come prima e questo sia solo un brutto, impossibile incubo, ho notato che tu sei come me, uguale a me quindi sai cosa ti dico? Che siamo due fessi!
Non te la prendere, ma è la verità: le nostre 2 magnifiche compagne ne hanno combinate di tutti i colori e noi continuiamo a perdonarle, schiavi del legame fortissimo che sentiamo verso di loro.
Per me non è un legame d'amore, ma di dipendenza e riproduce il legame, appunto di dipendenza, del bambino nei confroonti della madre.
Non è un legame adulto tra adulti.
Gli adulti esigono rispetto.

Rabarbaro

Escluso
Ciao Alessio!
Leggo il tuo bellissimo resoconto di storia basata sull'amore arricciando un po' il grifo, schifato, come quando leggo di automobili alimentate ad acqua distillata...

Prendere una casa con mutuo ventennale confidando nell'amore?
Oh santi Numi!
E che avete dato come garanzia alla banca...?
Un cartoccio di carta siliconata da macelleria con dentro i vostri cuori sanguinolenti appena strappati dal petto?

Cioè, l'uomo è stupido, non ci piove!
La donna è un calderone di meschinità e un crogiolo di veleno...

Ma ci sarà un motivo se Giove tonante ha creato la coppia perfetta tra uomo e donna?
Non lo so e non desidero che il mio unico neurone si ditragga dalla contemplazione del suo ombelico per pensarci!

Comunque è un fatto che la donna illude e l'uomo ci casca!

Si vede che la dea delle nozze è una femmina!
Ignobile Imene, Bastet carogna!

Solo una donna poteva convincere un uomo a rinunciare alla propria libertà per coprirsi di pesanti catene solo per rendere illegale a qualcun altro copulare la donna che lo ha irretito!

Ma tu non l'hai sposata!
Una donna che non ti fa una testa come uno Zeppelin per farsi sposare da te....è una donna che non ha ancora deciso chi vuole sposare!

E' come andare sulle montagne russe tenendo in equilibrio sulla lingua una fiasca di nitroglicerina!

Non potevi uscirne indenne.

Non sei stato privo di dabbenaggine...
Quindi sei un vero uomo!

Hai tutto il mio rispetto!
Lo stesso, maggiorato, lo ha la tua fanciulla, che ha trovato un vero uomo!

Siete degni esemplari della specie umana!

Ora, appena gli alieni finiscono di sezionarvi, tornate assieme!
Non te la devi lasciar scappare!
Non ne troveresti di migliori!

Ciao!

tinkerbell

Utente di lunga data
Ciao a tutti,

mi chiamo Alessio, ho 29 anni e sono un nuovo utente di questo forum... E’ da un bel po di tempo che vi leggo nella speranza di trovare qualche parere in merito al tradimento: oggi mi son deciso finalmente a scrivere, vorrei “solo” essere ”virtualmente ascoltato” ed eventualmente ricevere qualche parere…
Dopo quasi 10 anni di fidanzamento sono stato tradito, abbandonato, ricercato e…
Ma partiamo dall’inizio: Ci siamo messi insieme da “piccoli”, entrambi 19enni e dopo 8 anni di fidanzamento decidiamo di dare una svolta alla nostra storia: compriamo casa, mutuo per i prossimi 20 anni ed andiamo a convivere, convinti (adesso dico, più o meno) della nostra scelta.
Dopo soli 4 mesi di convivenza lei mi lascia, “non ti amo più”, dice lei.. In un primo momento non mi accorgo di cosa mi sta succedendo, “accetto” il tutto con “razionalità” ma nei mesi a seguire mi rendo ben conto, giorno dopo giorno, quando il dolore sembra peggiorare sempre di più.
Appena mi lascia, dicendo che non mi ama più, che l’ho trascurata, che non le piace il mio carattere e non riesce più ad essere felice con me ecc ecc, ognuno torna a vivere dai propri genitori.
Alcune cose del mio carattere me le aveva già fatte notare alcune volte ma effettivamente non mi ci sono mai impegnato più di tanto per migliorarle.. Ok, io ho sicuramente una parte di colpa in tutta la vicenda ma, leggete il resto, c’è da “ridere”!

Torniamo a vivere ognuno dai propri genitori, ed io da persona lasciata inizio a ricontattarla, mi umilio, mi addosso tutte le colpe, mi inzerbinisco e faccio di tutto per riaverla e per avere risposte a troppe domande che mi ponevo in quel periodo.
Dopo 4-5 mesi lei magicamente torna, mi dice che se io miglioro in alcuni aspetti ecc possiamo riprovarci. Ok, grande, ci riproviamo, torniamo a convivere! Il mio cuore ricomincia a battere, riesco a migliorare sensibilmente il mio carattere…ma la vedo fredda, distaccata; lei si giustifica dicendo che deve riprendersi, che ora ha paura… ok, sopporto.
A distanza di 8 mesi, un bel giorno scopro tutte le verità, tutto quello che mi aveva nascosto, scopro IL motivo… Aveva avuto un altro! Ci sc**ava assieme, si sentivano, mi prendevano per il c*lo.. Anche lui fidanzato, anche lui prendeva per il c*lo la propria compagna… che schifo…
Inizialmente lei nega tutto, di fronte all’evidenza dei fatti, poi a spizzichi e bocconi “confessa”. Mi aveva tradito per 1 anno (quindi da subito, dopo aver iniziato la convivenza, poi è tornata ma continuava a tradirmi…). Secondo me era più di 1 anno che mi tradiva a questo punto..
L’ho allontanata da me, lei mi cercava, siamo stati separati 2 settimane, poi le ho detto che la avrei perdonata (caz**ne!).
Per farla breve, ora, a distanza di svariati mesi da quando l’ho riaccettata, mi struggo dal dolore, alterno alti e bassi, spesso sono molto triste, dentro di me sto morendo, ogni mattina mi alzo sempre con gli stessi pensieri…di loro due… Ma non riesco a lasciarla: non so se è quello che voglio. Non capisco se il mio amore è talmente forte da farmi andare avanti con lei oppure se la mia è abitudine, paura della solitudine, disperazione... Magari se la lascio starò comunque male per sempre, non so.

Una cosa che mi fa stare molto male è il fatto è che lei voglia insabbiare tutto, forse per i sensi di colpa, forse per la vergogna, o forse perché quello la lo sente ancora. Non so cosa dovrebbe fare per farsi perdonare da me ma secondo me non sta facendo quasi nulla. Forse lei minimizza e io ingigantisco la cosa a dismisura, non saprei proprio.

Forse la nostra storia è finita da molto tempo ma nessun dei due non lo vuole ammettere.. Ma penso di essere io quello a dover decidere, non posso andare avanti così, non ce la faccio! Dentro di me però sento che io voglio stare con lei (o forse è paura della solitudine) ma mi chiedo anche come sia possibile accettare tutto ciò. Abbiamo una casa in comune, quella la si venderà, non so, ma quello è il “male minore”.

Ho scritto sicuramente da cani e in modo molto confuso ma vuoi la fretta, vuoi la rabbia, vuoi la voglia di “vomitare” tutto quello che ho dentro, scusatemi.

Esperienze?
Consigli?
Come la vedete?

Non ho paura dell’eventuale pioggia di insulti!

Grazie
Pensa a te stesso, non fosse solo che lei ha semper pensato solo a se stessa, non fosse solo perchè non capisco come potresti fidarti di una che ama giocare con la vita di un altro come fosse uno yo-yo, negando persino l'evidenza.... vorresti che tua madre fosse stata così con tuo padre? vorresti tua cognata trattar così tuo fratello? vorresti tuo figlio umiliato in tal modo dalla sua fidanzata? ecco.... guarda fuori da te....cosa consiglieresti non dico al tuo migliore amico ma a sangue dle tuo sangue?
I consigli non ti servono.... la risposta la sai... uno sbaglio passi.... addossarsi parte della colpa di mancate attenzioni o del carattere impossibile pure... ma a tutto c'è un limite...
Forza e coraggio... rimboccati le maniche...secondo me sai cosa non vuoi.... cercatelo altrove!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
In che senso?

Io non ho detto questo, se ho fatto intendere questo me ne scuso.
Lei sapeva benissimo che lui era fidanzato. Lui idem. E penso che ridevano di noi.

Ca**o ma se non stai bene con me, lasciami, punto. Perchè tutta questa menzogna?!
Una risposta a caso (ma potrebbero essercene altre 1000 eh!): amante figo che cornifica la propria fidanzata e quindi potenziale mio cornificatore lo tengo per il sollazzo, fidanzato rompino che mai mi tradirebbe anzi, mi si "inzerbina"(termine tuo!) marito e padre ideale dei miei pupi.... scusa, ma chi lo vorrebbe un fidanzato che mente alla propria fidanzata? da amante rimani tale, da fidanzata diventi cornuta.... perchè il suo amante mnon lascia la fidanzata? cosa impedisce il congiungimento dei due piccioncini? figli? soldi? malattie? minacce di suicidio? storie paradossali? orsù: l'amante va bene come amante ma non è affidabile come compagno/a...ed ambedue lo sanno.... se si mettessero assieme durerebbero 6 mesi....poi magari dovrebbero soppalcare casa.... scherzi a parte, ti pare normale che una ti cornifichi con un cornificatore? per me qualcosa vuol dire!

tinkerbell

Utente di lunga data
Grande82:

Penso tu abbia pienamente ragione. La soluzione più logica, immediata e razionale sarebbe quella di farla finita qui con questa storia e godermi la vita, magari perchè no, assieme ad un'altra persona.
Ma la soluzione sembra terribile.

Su questo non mi trovi d accordo. Ma è un altro argomento, ed andremmo OT.

Daniele, la vendetta per ora non la voglio (magari come dici tu, tra qualche anno me ne pentirò). La vendetta non mi farebbe stare meglio, io volevo solo stare con la persona che amo(amavo). Ma più leggo i vostri commenti e più sento che la decisione l ho già presa in fondo in fondo: mi state mettrendo di fronte ad una realtà che ormai conosco ma inconsciamente tento di rinnegare. Grazie.

Ecco, due cose che mi farebbero stare meglio sono sicuramente:

- Andare a prendere il tipo e mettergli un paio di manate addosso, ma non sono il tipo da violenza, non risolverei nulla e magari rischierei guai peggiori, quindi evito.

- Dato che lui se ne guarda bene dal farlo, vorrei dare alla sua ragazza la possibilità di scelta che a me è stata negata. Lo farei esclusivamente per lei, anche se non la conosco minimamente. Ma non voglio intromettermi in storie altrui.
Perchè, ha stuprato la tua fidanzata? l'ha indotta con l'inganno a mentirti? lei ti giura amore eterno e lui la bombarda di sms, rose rosse e lettere infuocate? mah... pensa a come si comporta lei...e pensa se vuoi una come lei accanto come SOCIA nella vita.... dicevo in altro post: se avessi una azienda tua faresti entrare in società un amico che hai tanato come bugiardo in più di qualche occasione? bugiardoi per proprio tornaconto personale, per fartela alle spalle? ecco, se non ti vuoi associare a tal personalità nel lavoro ci divideresti il letto, il bagno, la vita? questo devi chiederti.... e se la risposta è sì, lo voglio comunque, allora sii conseguente a te stesso, ingoia i rospi e procedi...

Una risposta a caso (ma potrebbero essercene altre 1000 eh!): amante figo che cornifica la propria fidanzata e quindi potenziale mio cornificatore lo tengo per il sollazzo, fidanzato rompino che mai mi tradirebbe anzi, mi si "inzerbina"(termine tuo!) marito e padre ideale dei miei pupi.... scusa, ma chi lo vorrebbe un fidanzato che mente alla propria fidanzata? da amante rimani tale, da fidanzata diventi cornuta.... perchè il suo amante mnon lascia la fidanzata? cosa impedisce il congiungimento dei due piccioncini? figli? soldi? malattie? minacce di suicidio? storie paradossali? orsù: l'amante va bene come amante ma non è affidabile come compagno/a...ed ambedue lo sanno.... se si mettessero assieme durerebbero 6 mesi....poi magari dovrebbero soppalcare casa.... scherzi a parte, ti pare normale che una ti cornifichi con un cornificatore? per me qualcosa vuol dire!
Già, ma è difficile credere che lei, il mio amore, possa aver pensato ed agito in questo modo! Ma penso proprio sia la cruda realtà.

Perchè, ha stuprato la tua fidanzata? l'ha indotta con l'inganno a mentirti? lei ti giura amore eterno e lui la bombarda di sms, rose rosse e lettere infuocate? mah... pensa a come si comporta lei...e pensa se vuoi una come lei accanto come SOCIA nella vita.... dicevo in altro post: se avessi una azienda tua faresti entrare in società un amico che hai tanato come bugiardo in più di qualche occasione? bugiardoi per proprio tornaconto personale, per fartela alle spalle? ecco, se non ti vuoi associare a tal personalità nel lavoro ci divideresti il letto, il bagno, la vita? questo devi chiederti.... e se la risposta è sì, lo voglio comunque, allora sii conseguente a te stesso, ingoia i rospi e procedi...
Ecco, vedi, il paradosso è proprio qui: no, la risposta alla tua domanda è no, non lo vorrei. Ma dall'altra parte non riesco a prendere coraggio e fare ciò che andrebbe fatto, cioè tagliare. Ho visto che in molti mesi non sono mai riuscito ad ingoiarli quei rospi! Anche se il mio è amore, non è possibile passare sopra a tutto ciò....

Prendere una casa con mutuo ventennale confidando nell'amore?
Oh santi Numi!
E che avete dato come garanzia alla banca...?
Un cartoccio di carta siliconata da macelleria con dentro i vostri cuori sanguinolenti appena strappati dal petto?
Battuta di cattivo gusto, davvero.
Abbiamo due opinioni differenti in merito. Io non credo che l'unica via di unione sia il matrimonio. Esiste anche la convivenza ed il progetto lo avevamo iniziato insieme.

Papero

Utente di lunga data
Tu adesso come adesso hai la grande fortuna di non avere figli obblighi o altro, non devi pensare alla vendetta o a rimanere solo o a un futuro con un altra donna, la prima cosa che devi fare è dare una svolta alla tua vita, imparare ad amare te stesso a toglierti delle soddisfazione e ricominciare a rimetterti in gioco, cominci a vivere alla giornata solo per te stesso imparando di nuovo a stare bene a vivere bene senza tanti problemi e poi quel che sarà si vedrà :up:
Quoto e aggiungo. Alessio datti una bella scrollata e mollala! Ti farà stare male tutta la vita una così, andrà a finire che ti abituerai al suo comportamento anomalo e ti spegnerai piano piano!

Hai 29 anni, sei disposto a condividere la vita con una che ti tradirà per sempre? Perchè è ovvio e matematico che lei, come tutte le traditrici/traditori che imbastiscono una storia così vile, ti tradirà ancora e in maniera sempre più schifosa perchè il gene del tradimento persone come lei ce l'hanno nel DNA.

Rabarbaro

Escluso
Battuta di cattivo gusto, davvero.
Abbiamo due opinioni differenti in merito. Io non credo che l'unica via di unione sia il matrimonio. Esiste anche la convivenza ed il progetto lo avevamo iniziato insieme.
Non era affatto una battuta!

E non è che io voglia disprezzare quelli come te che vanno alla guerra col moschetto di legno e le scarpe di cartone, ma non riesco a provare altro sentimento.

Chi è pragmatico direbbe che il fallimento di quello che avevi creduto di cominciare è la prova che era fallimentare in partenza, chi è romantico direbbe invece che hai fatto bene e la sofferenza è normale.

Io sono pragmatico.

Ciao!

Kid

Utente un corno
Hai 29 anni, sei disposto a condividere la vita con una che ti tradirà per sempre? Perchè è ovvio e matematico che lei, come tutte le traditrici/traditori che imbastiscono una storia così vile, ti tradirà ancora e in maniera sempre più schifosa perchè il gene del tradimento persone come lei ce l'hanno nel DNA.

La prossima volta, sii più duro e convincente! :rotfl:

Papero

Utente di lunga data
La prossima volta, sii più duro e convincente! :rotfl:
Duro in che senso? tu sei un gay intollerante nei confronti dei paperi permalosi e con te non ci parlo!

Tornando in tema: di solito non faccio così ma quando leggo di persone impelagate nelle sabbie mobili dei sentimenti predisposte al martirio m'infervoro!

Il nostro Alessio è innamorato di una bastarda che lo prendeva per il cu*o mentre era a scopare con l'altro... Io, come tanti in questo forum, ci sono passato e precisamente la mia parte era quella del bastardo che prendeva in giro il tradito insieme alla bastarda. Di solito funziona così...

Mi Hai Deluso: liberati di lei

Una piccola precisazione: da quanto ho potuto capire quando io ho scoperto il fattaccio, tra loro era finita da circa 1 mese, per volere della "mia" lei...
Non so nemmeno cosa ve lo dico a fare, forse è solo voglia di buttare fuori tutto, forse è un continuo arrampicarsi sugli specchi.

Comunque grazie di cuore a tutti voi!

Kid

Utente un corno
Duro in che senso? tu sei un gay intollerante nei confronti dei paperi permalosi e con te non ci parlo!

Oh vacci piano con le offese, guarda che sono dotato di sventrapapere! :mexican:

Il nostro Alessio è innamorato di una bastarda che lo prendeva per il cu*o mentre era a scopare con l'altro...
Crudo, ma vero, verissimo! E' il pensiero più ricorrente che ho in testa: ok, ci sono stati molti momenti bellissimi in passato, ho dei ricordi stupendi, ma lei poi mi ha fatto tutto questo male. Scop**a cn un altro mentre diceva di amarmi.

Mi Hai Deluso: liberati di lei
Minuto dopo minuto, secondo dopo secondo, questo è il pensiero che ormai ho in testa. Penso sia l'unica via di uscita per non stare peggio. Penso di essere ancora giovane, mi piacerebbe ricominciare a vivere e poi magari a ricostruire qualche cosa di più bello e sincero. Ma ho paura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.