... è veramente dura ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
generalizzo
certo che a volte capire cosa vi frulla per la testa è proprio difficile
belle e impossibili ste donne

Originariamente Scritto da Diletta
...però Claudio, qui bisogna davvero che qualche eminente esperto faccia degli studi su di te!
Passami la battuta amichevole, però sei decisamente un uomo tutto d'un pezzo (sempre che sia vera la tua versione).
Stando così le cose, sai di cosa avrei paura se tu fossi mio marito?
Che tu perdessi la testa per amore di un'altra così da sfare baracca e burattini, mentre magari con un uomo farfallone che non conosce gli scrupoli di coscienza è decisamente più improbabile.
Sì, anche questo pensiero aiuta a vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, bisogna "inventarsi" di tutto per rincuorarsi...

....ma appaio proprio così strana per quello che scrivo ??
:confused:

Fabry

Utente di lunga data
Mi spiace non intendevo questo :)
Non sono mai così manichea, credimi.
Intendevo: un uomo con le caratteristiche che ho descritto ha più facilità a trovarsi in situazioni di tentazione, ti pare?

[Cmq, ora che ci penso... conosco un uomo, 70 anni adesso, bellissimo, simpatico, brillante... aveva moglie e due amanti. Lasciò tutte e tre per la sua nuova moglie, e da quel momento in poi fu sempre fedele, completamente appagato dal suo amore.
In effetti lui e' un uomo come piace a me, e fedele. Ehm... fedele dopo aver tradito moglie e svariate amanti, ok...]

Un uomo che sia una sorta di pantofola umana, bè, certo non lo vedo tanto a tradire.

Ma perchè no a ottimi amanti che siano riservati e amino la vita casalinga?
Perchè no uomini che amino la compagnia e l'allegria ma che siano piuttosto refrattari al fuoco dei sensi?

Perchè no anche uomini socievoli amanti eccezionali etc etc e che decidano, di cuore, di testa, di pancia, di non tradire mail la compagna.
Solo che la vedo davvero dura.
L'uomo che conosco non ha più tradito perchè appagato, non per decisione...

Tranquilla tutto ok :) solo che per mia esperienza, ho passato i 50 :(, ho conosciuto dei pantofolai con tanto di amante e persone socievoli, simpatiche ed in grado di attirare l'attenzione che manco gli passava per l'anticamera del cervello...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, ti leggo troppo fondamentalista, anche tu forse stai cadendo nella trappola delle certezze assolute.
Io non ho detto espressamente che TUTTI GLI UOMINI sono fatti così, sono andata a rileggere il mio post e infatti non l'ho scritto.
Era sottinteso invece il fatto che, come dici tu, MOLTI sono così.
Di questo ne sono convinta ormai da un bel po'.
Ne trovi pochi che non si farebbero una scappatella con una bella ragazza, si conterebbero sulle dita di una mano.
Anche tante donne hanno sicuramente voglia di farsi uno nuovo e bello ogni tanto, ma secondo me sono sempre di meno rispetto ai maschietti.
Quando una donna sta bene col proprio uomo perché si sente amata e considerata da lui, è meno probabile che voglia divagare.
Per un uomo è diverso, da sempre, mi sembra di parlare della scoperta dell'acqua calda...

Riguardo alla mia situazione: io mi definisco trasparente come acqua di fonte (perdona la presunzione) e apprezzo molto che lo sia anche lui ora.
Lui riesce a dirmi cose che la maggior parte degli uomini se le sognano di dirle alle loro mogli (prenderebbero delle randellate) ma questo non vuol dire che non le pensino. Ho voluto io che fosse così.

Per me è importante il suo comportamento a tutto tondo: che ci sia al bisogno e molto altro, ma non lo dò per scontato, ne vedo tanti di mariti che derogano.
E poi ripeto: abbiamo le nostre regole, come ogni coppia deve avere le sue e rimpiango di non aver mai affrontato l'argomento in tutti questi anni perché mi sarei sicuramente risparmiata dolore e umiliazione.
Primo: ho poche certezze quasi nessuna a dire il vero. Quello che ho detto che non avrei mai fatto l'ho fatto, quindi....
Per il grassetto: ci credo, se mio marito mi dicesse certe cose volerebbe fuori dalla porta, e come me credo per molte altre
io non critico la tua coppia, ti ripeto se leggessi che ti rende felice, io sarei felice per te. Purtroppo, sarà un mio limite, io questa serenità in te non la leggo.
Io leggo un volersi adattare alla sua natura, (lui non si adatta alla tua però) pur di non perderlo. E non è una cosa negativa per forza di cose, ma almeno dovresti riuscire ad ammetterlo.
La differenza che fai tra uomini e donne è la stessa che faceva mia nonna o la mia bisnonna, è quello che hanno inculcato alle donne per far loro digerire il fatto che venivano ripetutamente tradite.
Il rispetto è il rispetto che sia da parte di un uomo o di una donna...

Nausicaa

sfdcef
Tranquilla tutto ok :) solo che per mia esperienza, ho passato i 50 :(, ho conosciuto dei pantofolai con tanto di amante e persone socievoli, simpatiche ed in grado di attirare l'attenzione che manco gli passava per l'anticamera del cervello...

Bè buono a sapersi! :)

Diletta

Utente di lunga data
Ci sono diletta, sono pochi ma ci sono....

Sì, lo so che ci sono, ma POCHI.
E io non sono stata fortunata a beccare uno fra quei pochi, questa è una delle poche certezze che ho.
Come apprezzo il fatto che lui si impegni nella fedeltà, pur non considerandolo un valore aggiunto.

P.s.: ma tu sei uomo o donna? Io credo tu sia un uomo dal nick

E' vero, e la cosa va a vantaggio del mio matrimonio.
Mi sa che i soldi li devo dare a lui invece che allo psicologo!
:mexican:
Poi Diletta diciamocelo su certi uomini: hanno ragione!

CI sono uomini matti per la figa...che lo farebbero ogni giorno tre volte...che sarebbero sempre lì con le mani addosso al tuo corpo...appicicosi...dai damela dei...

E uomini scarsamente interessati al sesso eh?
Ne ho sentiti al bar eh?
Cosa mi hanno detto cosa vuoi conte...le concedo la scopata settimanale...così non mi rompe le balle eh?

Ma questi per esempio non hanno come giochino preferito il ruba gallina...ma sono dediti alla loro passione...giocare le carte con gli amici...

Non tradiscono...ma trascurano no?

Mi hanno detto...fasso el me dovere coniugale...perchè bisogna farla contenta la dona eh?

Poi mi dico...
Ma perchè la mia non è mai contenta?:confused::confused::confused:

Diletta

Utente di lunga data
Epperò è vero che molti, molti uomini (e donne) tradiscono.
Non ho presente stime aggiornate, ma non si va lontano dal vero dicendo che sono la maggioranza.

E se così è, si può sempre decidere di prendere e chiudere con un uomo/donna che ci ha tradito, ma anche andare avanti senza sentirsi la sentina del mondo perchè si è vittima di una cosa che purtroppo è sperimentata da tanti...

Nel senso... se tutto il mondo fosse fedele e io mi imbattessi nell'unico bastardo che non lo è, credo che sarebbe facile chiudere con lui.
Ma se mi rendo conto che purtroppo è una cosa che è frequente in molte persone, posso allargarmi a considerare tutte le qualità e difetti che ha, senza focalizzarmi esclusivamente sul tradimento.

Non posso aggiungere nient'altro: sei stata più che esauriente!
:up:

Contastro del sacro belin...qui'Minerva docet,a proposito diamole atto di essere pungente e ironica ma molto simpatica..fossero tutte cosi'le maestre!! CORNrad e'stambecco della prenestina..quelli a cui corre dietro il lop del testaccio, de sora er mejo davanzale del Gra..

ecco 2 cazzate mi mettono allegria...adesso aspetto tel dell''ammmmmmoooorrre'' e vai con il liscio ed rumagna
Ma porc è per questo che il tuo tel è sempre occupato eh?
Ma tu che tatuaggio ti faresti?:p:p:p

Poi Diletta diciamocelo su certi uomini: hanno ragione!

CI sono uomini matti per la figa...che lo farebbero ogni giorno tre volte...che sarebbero sempre lì con le mani addosso al tuo corpo...appicicosi...dai damela dei...

E uomini scarsamente interessati al sesso eh?
Ne ho sentiti al bar eh?
Cosa mi hanno detto cosa vuoi conte...le concedo la scopata settimanale...così non mi rompe le balle eh?

Ma questi per esempio non hanno come giochino preferito il ruba gallina...ma sono dediti alla loro passione...giocare le carte con gli amici...

Non tradiscono...ma trascurano no?

Mi hanno detto...fasso el me dovere coniugale...perchè bisogna farla contenta la dona eh?

Poi mi dico...
Ma perchè la mia non è mai contenta?:confused::confused::confused:
ah , ecco : fedeli in quanto non interessati al sesso

ci sono fasi in ogni thread che raggiungono vertici di mediocrità rivoltanti; siccome il mio post viene dopo quello di nausicaa preciso che non mi rivolgo a lei.
mi vengono in mente certi suini immersi nel fango, che sgrufolano emettendo suoni immondi da ogni pertugio
Ma dei che è la primavera no?
:D

perché avevano testa e cuore appagati suppongo, non certo per carenza ormonale

Fabry

Utente di lunga data
Sì, lo so che ci sono, ma POCHI.
E io non sono stata fortunata a beccare uno fra quei pochi, questa è una delle poche certezze che ho.
Come apprezzo il fatto che lui si impegni nella fedeltà, pur non considerandolo un valore aggiunto.

P.s.: ma tu sei uomo o donna? Io credo tu sia un uomo dal nick
Fabry diminutivo di Fabrizio, mio nome vero. :)

E

exStermy

Guest
poco fa ha detto che si e' onesti solo per paura delle conseguenze....(parlando anche di tasse, rapine ed altre amenita'...)

a me a legge' sempre n'affermazione e poi il suo esatto contrario, mi s'intorcina la neuro...nun so a voi...

ahahahah

Fabry

Utente di lunga data
No non parlavo di fedeli o infedeli...

Ma di tipologie di uomini...
E le loro esigenze sessuali...

Anche le donne sono così eh?

Cosa può fare uno con i suoi bisogni se non riesce ad esaurirli?
Li sublima o li reprime no?

Sulla fedeltà potrei dire questo...
Se a te basta un rapporto sessuale al mese e lui te lo dà...sei soddisfatta...e magari rogni perchè magari lui ti chiede un rapporto a settimana.

In fondo dico solo che se sono burp burp...non vado in cerca altrove...come ha argutamente osservato Nausicaa...sono appagato...

Poi se ti metti a dare retta a troppe donne finisci sul serio nei guai eh?

Ma è fuori discussione che io stia con una donna che vuole essere la mia compagna e non le dica che vado anche con altre.

O mi accetta così come sono...o non se ne fa nulla.

Dammi una buona ragione, una sola, perchè dovrei tradire...

Non penso sai di aver bisogno di dover fare le cose di nascosto.

E prima di agire avviso sempre.
Poi però agisco.

Chi mi conosce bene...sa che alterno momenti in cui il sesso è al massimo delle mie esigenze e momenti in cui non mi interessa per nulla...

L'unica ragione che fin'ora mi sembra plausibile e giustificabile per tradire è: mancanza di sesso con il partner ufficiale.
Tutte le altre ragioni le posso ascoltare...ma non sono in grado di comprenderle.

Poi un porco e na troia stanno sempre bene insieme...e sono molto complici...
Si guardano e si dicono...ah tu hai fatto le tue...io ho combinato le mie e stiamo scialli.

Sono un fiero assertore che nelle coppie che funzionano ci sia una buona dose di egoismo e opportunismo e pochissima voglia di immolarsi o idolatrare l'altro.

Ma io non ho MAI chiesto fedeltà ad una donna.
Sono cose e scelte sue...che nulla hanno a che vedere con me.
A me interessa solo che lei appaghi me.
Fatto questo...faccia della sua vita sessuale quello che meglio crede.

Al massimo ok...
Che non mi porti a casa malattie!.

lothar57

Utente di lunga data
ci sono fasi in ogni thread che raggiungono vertici di mediocrità rivoltanti; siccome il mio post viene dopo quello di nausicaa preciso che non mi rivolgo a lei.
mi vengono in mente certi suini immersi nel fango, che sgrufolano emettendo suoni immondi da ogni pertugio
bisognerebbe parlare chiaro...o ami l'anonimato??a chi ti riferesci???

No non parlavo di fedeli o infedeli...

Ma di tipologie di uomini...
E le loro esigenze sessuali...

Anche le donne sono così eh?

Cosa può fare uno con i suoi bisogni se non riesce ad esaurirli?
Li sublima o li reprime no?

Sulla fedeltà potrei dire questo...
Se a te basta un rapporto sessuale al mese e lui te lo dà...sei soddisfatta...e magari rogni perchè magari lui ti chiede un rapporto a settimana.

In fondo dico solo che se sono burp burp...non vado in cerca altrove...come ha argutamente osservato Nausicaa...sono appagato...

Poi se ti metti a dare retta a troppe donne finisci sul serio nei guai eh?

Ma è fuori discussione che io stia con una donna che vuole essere la mia compagna e non le dica che vado anche con altre.

O mi accetta così come sono...o non se ne fa nulla.

Dammi una buona ragione, una sola, perchè dovrei tradire...

Non penso sai di aver bisogno di dover fare le cose di nascosto.

E prima di agire avviso sempre.
Poi però agisco.

Chi mi conosce bene...sa che alterno momenti in cui il sesso è al massimo delle mie esigenze e momenti in cui non mi interessa per nulla...

L'unica ragione che fin'ora mi sembra plausibile e giustificabile per tradire è: mancanza di sesso con il partner ufficiale.
Tutte le altre ragioni le posso ascoltare...ma non sono in grado di comprenderle.

Poi un porco e na troia stanno sempre bene insieme...e sono molto complici...
Si guardano e si dicono...ah tu hai fatto le tue...io ho combinato le mie e stiamo scialli.

Sono un fiero assertore che nelle coppie che funzionano ci sia una buona dose di egoismo e opportunismo e pochissima voglia di immolarsi o idolatrare l'altro.

Ma io non ho MAI chiesto fedeltà ad una donna.
Sono cose e scelte sue...che nulla hanno a che vedere con me.
A me interessa solo che lei appaghi me.
Fatto questo...faccia della sua vita sessuale quello che meglio crede.

Al massimo ok...
Che non mi porti a casa malattie!.
ma guarda che al tuo caso non si può che dire che se va bene ad entrambi nessuno può recriminare.
purché tu non ti ponga come modello di vita

poco fa ha detto che si e' onesti solo per paura delle conseguenze....(parlando anche di tasse, rapine ed altre amenita'...)

a me a legge' sempre n'affermazione e poi il suo esatto contrario, mi s'intorcina la neuro...nun so a voi...

ahahahah
Su una cosa ti do ragione...
Ma sai quante donne ti dicono...Dai conte io ci starei...ma ho troppa paura di venir beccata da mio marito...poi non me lo perdonerebbe e salta tutto.

( Ok posso pur prenderlo come " Non ho voja de dartela perchè te si bruto e hai il cicio picolo")...

Ma secondo me...
Tante persone non tradiscono...perchè temono le conseguenze....

E cosa fanno?
Se la fanno passare.

Se vogliamo farne degli eroi...ok...

Ma come mai questa cosa salta sempre fuori quando uno viene tradito?

Ecco qua...io ti sono rimasta sempre fedele e tu mi hai tradito...e pensare alla montagna di proposte e occasioni che ho avuto...guarda qua adesso come sono ridotta...

Stermy...qui mia moglie legge...e nessuno si piglia per il culo.

Fabry

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.