Primo: ho poche certezze quasi nessuna a dire il vero. Quello che ho detto che non avrei mai fatto l'ho fatto, quindi....
Per il grassetto: ci credo, se mio marito mi dicesse certe cose volerebbe fuori dalla porta, e come me credo per molte altre
io non critico la tua coppia, ti ripeto se leggessi che ti rende felice, io sarei felice per te. Purtroppo, sarà un mio limite, io questa serenità in te non la leggo.
Io leggo un volersi adattare alla sua natura, (lui non si adatta alla tua però) pur di non perderlo. E non è una cosa negativa per forza di cose, ma almeno dovresti riuscire ad ammetterlo.
La differenza che fai tra uomini e donne è la stessa che faceva mia nonna o la mia bisnonna, è quello che hanno inculcato alle donne per far loro digerire il fatto che venivano ripetutamente tradite.
Il rispetto è il rispetto che sia da parte di un uomo o di una donna...
Ma infatti non sono per niente serena! Il mio turbamento è ancora decisamente alto.
La causa?
Bè, è abbastanza ovvia: una grandissima delusione per averlo creduto diverso da quello che realmente è, per avermi mancato di rispetto col suo comportamento irriguardoso, per aver pensato di bastargli, per ritenere il nostro amore inviolabile...insomma, una mazzata dopo tanti anni di quieto vivere.
Tutti elementi che hanno provocato una ferita, che ancora non si rimargina.
Ma ormai non si torna indietro e la ferita è stata inferta.
Stiamo dunque facendo un percorso insieme perché la nostra storia merita una chance.
Io ci sto provando, spesso cado e mi rialzo, proprio come fanno tutti qui, ma ci voglio provare.
Le carte sono state scoperte e le stiamo giocando in modo diverso cercando una nuova intesa, condivisa da ENTRAMBI.
Io non mi adatto alla sua natura: l'ho compresa (ed è già tanto) e da questa base ci siamo dati nuove regole, dialogando tanto.
Lui ora sa fino a che punto posso arrivare io come sa perfettamente che se violerà i nostri patti non ci sarà salvezza.
Mi rendo conto di avere una discreta elasticità mentale e la sfrutto dunque a mio vantaggio.
Io non vorrei perderlo, ma lui sa che faccio sul serio e che non passerò MAI PIU' SOPRA un'umiliazione del genere che lui mi ha recato, fosse anche l'ultimo uomo sulla terra.
E il mio avvocato è già stato da me consultato.