è la seconda volta che la becco ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
quoto....è una vigliacca....qualche anno fa alcune persone (soprattutto la madre cui lei dà molto ascolto) le dicevano di lasciarmi perché secondo loro non avrei combinato niente di buono nella vita e lei non ha avuto le palle per farlo ....
.... adesso capisco anche perché mi diceva "se non mantieni le promesse per me è come un tradimento" ...per alleggerirsi la coscienza.. ..

Capirà presto che nella vita è già una grande fortuna trovare una persona che ti ama veramente e che farebbe qualunque cosa per te.

Grazie a tutti, siete magnifici
Abbi un minimo di amor proprio e prendi una decisione netta e anche veloce, senza stare tanto a spiegare, non si merita nessuna spiegazione.
Tralascio il fatto che hai usato certi mezzi, ma lo hai fatto e hai scoperto, quindi la frittata è fatta...
Capisco un tradimento (cerco di spiegarmi) quando subentra qualche tipo di mancanza, quando si prende una sbandata, quando capitano mille cose diverse, ma per me alla base di tutto vi è il rispetto.
E paradossalmente anche chi tradisce può portare del rispetto al partner "ufficiale", perchè non è detto che tradire in alcuni casi sia sintomo di mancanza di amore o stima...so che è quasi assurdo, ma per me è così. Sarebbe altresì assurdo parlare di amore eterno e robe del genere, perchè in una vita intera la testa PUO' andare in altri lidi, per periodi più o meno lunghi...è una cosa naturale...poi sta ad ognuno prendere le proprie decisioni e comportarsi di conseguenza, ma che non manchi mai affetto e rispetto.

Se io scopro il mio moroso che chiama la sua amante e si permette di parlare male di me lascio da parte tutta la mia storica freddezza e lo corco di mazzate, perchè ci sono poche regole e maniere per stare al mondo. E pure lei potrebbe avere l'accortezza di dire di non nominarmi...
Questa per me è un'infrazione grande come una casa.
Ti vuoi sfogare? Fallo con una persona amica, non esiste al mondo che a letto con me non ci vieni e vai con una persona con la quale parli pure male di me. Cazzo, mi viene il crimine solo a pensarci!!!

Lascia da parte le minchiate di lavoro e lauree e mandala a cagare seduta stante!

Eliade

Super Zitella Acida
certo, è una cosa che onestamente mi sembra eccessivamente morbosa. mi infastidisce davvero molto pensare che nel mondo può esserci una persona che se ne infischia della mia vita privata e la usa come il suo parco divertimenti. puoi avere le ragioni che ti pare.. ma la tua necessità di conoscere la verità all'interno della tua storia non può superare il normale buon senso. e il fatto che qualcuno sbagli, non autorizza te a fare altrettanto.. la legge del taglione mi pare superata.

e visto che non si capisce: io non difendo la tua compagna. se adesso aprisse lei un 3d dove dice di aver tradito il suo uomo per 5 anni, la caricherei di parole anche più di quanto dico a te.. vai tranquillo.

per il resto non mi pare ci sia tanto da discutere, che la vuoi lasciare è scontato.. e fai anche bene.. vorrai mica farti ancora del male?
Si, ma alla fine non hai detto cosa dovrebbe fare snoopy per non essere preso in giro...a parte parlare con lei o con i suoi amici, con i quali non ha concluso nulla.
Tu lasceresti il tuo compagno solo in virtù di dubbi non confutati? :confused:

Eliade

Super Zitella Acida
Abbi un minimo di amor proprio e prendi una decisione netta e anche veloce, senza stare tanto a spiegare, non si merita nessuna spiegazione.
Tralascio il fatto che hai usato certi mezzi, ma lo hai fatto e hai scoperto, quindi la frittata è fatta...
Capisco un tradimento (cerco di spiegarmi) quando subentra qualche tipo di mancanza, quando si prende una sbandata, quando capitano mille cose diverse, ma per me alla base di tutto vi è il rispetto.
E paradossalmente anche chi tradisce può portare del rispetto al partner "ufficiale", perchè non è detto che tradire in alcuni casi sia sintomo di mancanza di amore o stima...so che è quasi assurdo, ma per me è così. Sarebbe altresì assurdo parlare di amore eterno e robe del genere, perchè in una vita intera la testa PUO' andare in altri lidi, per periodi più o meno lunghi...è una cosa naturale...poi sta ad ognuno prendere le proprie decisioni e comportarsi di conseguenza, ma che non manchi mai affetto e rispetto.

Se io scopro il mio moroso che chiama la sua amante e si permette di parlare male di me lascio da parte tutta la mia storica freddezza e lo corco di mazzate, perchè ci sono poche regole e maniere per stare al mondo. E pure lei potrebbe avere l'accortezza di dire di non nominarmi...
Ti vuoi sfogare? Fallo con una persona amica, non esiste al mondo che a letto con me non ci vieni e vai con una persona con la quale parli pure male di me. Cazzo, mi viene il crimine solo a pensarci!!!

Lascia da parte le minchiate di lavoro e lauree e mandala a cagare seduta stante!
:up::up:

dimmidinò

utente tranciante
Si, ma alla fine non hai detto cosa dovrebbe fare snoopy per non essere preso in giro...a parte parlare con lei o con i suoi amici, con i quali non ha concluso nulla.
Tu lasceresti il tuo compagno solo in virtù di dubbi non confutati? :confused:
non lo lascio in virtù dei dubbi. lo lascio perchè ci sto male insieme, perchè mi sento trascurata e lui non fa niente per farmi stare meglio, perchè gliene parlo e lui mi mette a tacere con un sbrigativo "ti giuro che non lo faccio più", perchè non vede che io sto male, che mi tormento a causa sua e del suo comportamento "strano". lo lascio perchè non sono più felice con lui e mi sento in trappola. il tradimento non è l'unica cosa che rompe una coppia! non è che posso avere una relazione orribile, contornata da dubbi di cornificazione, ma continuarla solo perchè lui si è pentito e allora è un santo.

ormai snoopy è già stato preso in giro e non può fare proprio niente per cancellarlo. per quanto lui spii una persona, non può controllare la sua volontà. ora ha solo le prove di una cosa che già sospettava, e non può fare altro che stare peggio di prima. che almeno sia l'evento che gli da la forza che prima gli mancava per dire "basta", e per fortuna pare che sia così.

Nicka

Capra Espiatrice
Aggiungo un paio di note:

• Ho letto che alla prima scoperta lei ti ha detto che ha avuto la tentazione di farla finita...Ma ci rendiamo conto? Io la conosco una del genere, una che per tenersi una persona minaccia di farla finita, ero presente quando lui una sera aveva detto che non aveva voglia di vedere nessuno e voleva starsene a guardare la partita a casa e lei dopo un'ora lo ha chiamato mezza ubriaca dicendo che si era scolata una bottiglia di vino e aveva rubato la macchina a suo padre e si era persa cercando un posto dove schiantarsi.Roba che l'avrei presa e l'avrei portata a schiantarsi io stessa. Non si gioca così con la vita e con le persone, non ci si scherza nemmeno lontanamente. Questa è gente che non merita un minimo di rispetto. Mi viene il voltastomaco.
  • Si lamenta che non le hai dato la vita che hanno le sue amiche (!). Questo ti dà il metro di quanta personalità abbia sta persona. Innanzitutto se voleva cose che non potevi darle chiudeva con te e si cercava chi poteva darle qualcosa, in secondo luogo bella scusa di merda se poi andava a farsi ripassare da uno sposato...che non mi pare potesse darle pure lui certe cose.
No no no, non ci siamo proprio...queste sono quelle donne che mi fanno vergognare di essere donna e mi spiace dover dire che non sono così rare.

free

Escluso
l'unica nota positiva di questa storia è che lei ha almeno avuto il buon gusto di tirarsi indietro riguardo al matrimonio, pensa che disastro hai scampato...

Nicka

Capra Espiatrice
l'unica nota positiva di questa storia è che lei ha almeno avuto il buon gusto di tirarsi indietro riguardo al matrimonio, pensa che disastro hai scampato...
Dalle un mese e comincia a organizzare, mi ci gioco quello che volete...

Nicka

Capra Espiatrice
ma non saprei...forse si è resa conto di non poter andare fino in fondo, chissà
Io me lo auguro, ma non ne sono così sicura...le conosco tizie del genere.
Una delle cose che voleva era il matrimonio, ora ha avuto il contraccolpo e si è bloccata...si farà un paio di calcoli e penserà che potrà fare la sua festicciola per far vedere alle amiche che anche lei si è sposata!
Il giorno prima si farà una delle meglio trombate della sua vita, con l'altro ovviamente, all'altare piangerà e dirà che è commozione, ma il nostro Snoopy saprà che per lei non si tratta di commozione, ma forse disperazione per la "malasorte" capitatale...
Lui vivrà quelli che dovrebbero essere i giorni più felici della sua vita nel dubbio che lei quando va al bagno chiami l'altro...e quando dirà che è stanca per il lavoro sarà tanto se non sente l'odore dell'altro sulla sua pelle...
Qui la sacrosanta fortuna è che è stato scoperto tutto prima...
Per favore non fate cazzate...

Nobody

Utente di lunga data

quando si dice di un bel finale di partita :mrgreen::up:

snoopy

Utente di lunga data
proprio vero....immagina se l'avessi fatto..

cmq non ho reso bene l'idea, lei non vuole uno che abbia i soldi, vuole una stabilità e una persona che viva serenamente la propria vita lavorativa (il contrario di me)... non ha tutti i torti... quello che ha fatto è tutta un'altra cosa!.

Giusto per parlare, io non sono mai stato per il bianco o il nero. Trovo che siano delle semplificazioni che la nostra mente fa per poter gestire la complessità. In queste cose ci sono sfaccettature importanti che sfuggono. Ad es. sono sicuro che la cosa è cominciata perché lui è molto abile ad ascoltare e quindi sono diventati amici stretti che si confidavano, quindi parlando anche di me. Poi da lì è nato l'orrore...
Non voglio giustificare, la mia decisione è presa, ormai la rabbia va svanendo e le idee diventano più chiare.

Una coppia che muore è un lutto per l'anima e a volte è meglio cos'ì.

Ultima modifica:

free

Escluso

cmq non ho reso bene l'idea, lei non vuole uno che abbia i soldi, vuole una stabilità e una persona che viva serenamente la propria vita lavorativa (il contrario di me)... non ha tutti i torti... quello che ha fatto è tutta un'altra cosa!.

Giusto per parlare, io non sono mai stato per il bianco o il nero. Trovo che siano delle semplificazioni che la nostra mente fa per poter gestire la complessità. In queste cose ci sono sfaccettature importanti che sfuggono. Ad es. sono sicuro che la cosa è cominciata perché lui è molto abile ad ascoltare e quindi sono diventati amici stretti che si confidavano, quindi parlando anche di me. Poi da lì è nato l'orrore...
Non voglio giustificare, la mia decisione è presa, ormai la rabbia va svanendo e le idee diventano più chiare.

scusa ma non ho capito, alla fine sei riuscito a laurearti?

snoopy

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data

la vostra è morta da tempo e l'ha ammazzata lei... tu devi solo seppellirla, prima che cominci a puzzare troppo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

morfeo78

Utente di lunga data
ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e gli spunti di riflessione.
E' certo vero io non sono un santo, anche io nella sua mente l'ho tradita perché le ho promesso per troppi anni di mettere a posto la mia vita lavorativa e non l'ho fatto.

Per quanto riguarda la registrazione è venuta parecchio dopo, oltre 1 anno fatto di continue richieste di rassicurazione e di rispettivi "te lo giuro"....
Mi sono sforzato di avere fiducia in lei ma poi quando i sospetti sono stati forti non me ne sono fregato della sua privacy sinceramente!

.... una delle cose che ho sentito dire a lui: "tu un anno fa hai sbagliato, dovevi negare negare negare fino a che non ti coglieva proprio sul fatto" .... . ..

Quindi non vorrei deludere quelli che sostengono il dialogo anche in questi casi ..... ma una persona che tradisce non ti dirà la verità se non di fronte all'evidenza dei fatti!
Belin, James Bond è un pivello a confronto!

Ma cos'altro ti serve sapere?
Vuoi lasciarla e hai paura di una sua cazzata?
Evita di farlo in cucina o con le finestre aperte. Poi ci penserà l'amante a consolarla.

Brunetta

Utente di lunga data
La conosco bene, se le dirò che l'ho registrata non penserà a quello che ho fatto io.... si sentirà distrutta e fallita e non mi farà proprio niente se non tentare di recuperare qualcosa che non c'è più.
No.
E i fatti lo dimostrano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.