Si va beh...consideriamo pure la volontà dell'orologio a cui va bene di "farsi rubare" dal ladro fino a che il gioielliere non se ne accorge perché, ricordiamolo, l'orologio riceve dal ladro cose che il gioelliere non è più in grado di darle ( o lei non vuole più ricevere da lui).
Poi però la sua volontà è cosi forte che appena il gioielliere scopre "il furto" lei pensa bene di ritornare da lui abbandonando ciò che la fa sentire viva (per tornare alla vita deprimente di prima? Deduzione mia quest'ultima).
Con questo non voglio assoutamente dire che la moglie si sia fatta "incantare" dal tipo e non fosse capace di intendere e di volere, anzi....personalmente nel mio caso non accetto giustificazioni assurde ne sul fatto che sia colpa mia ne sul fatto che si sia fatta incantare....semplicemente lei ha voluto fare una cosa e l'ha fatta.
Diciamo però che in quei momenti la sua volontà è un pò altalenante, perché:
- se sei arrivata a tradirmi vuoldire che stavi male con me (e lo so perché me l'ha pure detto assieme alle frasi standard citate sopra)
- con l'altro stava come con me non stava da anni o addirittura non era mai stata mettendo in dubbio anche il fatto di avermi mai amato (detto da lei pure questo)
Quindi cosa fai? Torni con me considerando quanto sopra? Torni con me per stare male?
Niko, certo, quando parlo di volontà, non necessariamente parlo di una volontà d'acciaio... una persona puó anche essere particolarmente volubile.
..ti invito a riflettere più sulle tue sensazioni riguardo a tua moglie, rispetto alle sue parole.
Perchè ti assicuro che si puó tradire una persona anche standoci bene.
A volte a posteriori ti viene da dire che qualcosa non andava nella relazione, probabilmente perchè se no non riusciresti a giustificare la cosa dinanzi al tuo partner, innanzitutto, e ad una società che considera il tradimento innaturale, sintomo di un qualcosa che necessariamente non va.
A volte è veramente spia di un malessere nella coppia, altre forse è il cedere ad un bisogno naturale. Ma le spinte possono essere di diversa natura.
Forse è vero ció che ti ha detto tua moglie, che con lui è stata meglio che con te.. Eppure è restata con te.
E a me non stupisce.
Perchè quando tua moglie stava con il suo amante, stava in fondo ANCHE con te. Tu c'eri.
Non credo che torni con te per stare male, credo che sia tornata perchè senza di te, con l'altro, non sarebbe stata così bene.
Magari ha scelto questo perché l'opzione di avervi tutte e due non era contemplata.
E magari in questa scelta è sicura, e non volubile. In ogni caso la sua strada, con te, ora è in salita, perchè tu non sei più tranquillo, perchè in voi si è spezzato qualcosa.
Eppure penso che di tutti i tuoi dubbi (perfettamente legittimi) dovreste parlarne ancora e ancora.
Scusami per essere entrata nel merito della tua storia, che in fondo non conosco, spero di non averti offeso, ma quello che hai scritto mi ha colpita.