D
Dragonfly
Guest
Ricorda che chi si comporta come la tua ex ragazza facendo attenzione a certi particolari, rinfacciando cose per gelosia, spesso e'Per questo ho fatto quella domanda. A volte dal di dentro è difficile capire quando dire basta. Da fuori o a storia chiusa è molto più facile.
A volte si insiste ad andare avanti nel beneficio del dubbio, ed è anche giusto così, perchè viviamo in un mondo che ci riempie di dubbi in continuazione.
Ad esempio, io con lei una volta litigai sotto Natale, e un sabato decidemmo di non vederci. Io andai al compleanno di una amica, in pizzeria, ma lo dissi alla mia ragazza. Non avevo necessità di dire bugia: era un'amica che faceva parte delle mie conoscenze e che fino al giorno prima frequentavo tranquillamente: non butto via gli amici per una storia appena iniziata.
Quella sera in pizzeria (non eravamo solo io e lei, ma anche altre persone) questa amica scoppia a piangere perchè il ragazzo non si era presentato alla festa. Pochi giorni prima lui prese il suo cellulare e trovo la foto di lei abbracciata con il suo ex, e decise di lasciarla. Lei ancora ci sperava, ma lui fu inamovibile. Dicevo, invece di festeggiare fu una piangiuta continua. La riaccompagnai in macchina a casa. In macchina c'erano anche due sue amiche, ai sedili posteriori. Ci fermammo a parlare, ci facemmo raccontare la storia con questo ragazzo, e lei piangeva e si puliva con il fazzoletto. Lasciò il fazzoletto in macchina sul sedile del passeggero, nel vano laterale dello sportello per la precisione. Naturalmente non me ne accorsi. Quando andai dalla mia ragazza, lei trovò il fazzoletto, e mi accusò di avere scopato con la mia amica. Ecco, in questa situazione voi come vi sareste comportati. Io le ho detto della serata. Lei mi ha segnato a vita rinfacciandomi in continuazione quel fazzoletto. E non è stato giusto. Se mi avesse lasciato per quel dubbio, come avrei reagito? Per una cosa mai commessa? Non dovevo andare al compleanno di una amica che ci teneva, dopo che la mia ragazza non voleva passare quei giorni di festa per me perchè doveva studiare (ripeto a 40 ancora studentessa)? Che ho fatto? Ho chiuso con la mia amica. Errori, su errori.
perché ha qualcosa da nascondere. Hai scritto molte volte di sue "strane" sceneggiate messe in scena per sua
difesa, perché tu la coglievi in certi strani atteggiamenti e lei invece di spiegare tranquillamente l'accaduto in modo normale creava situazioni imbarazzanti. Questo avrebbe dovuto insospettirti da molto tempo.

