sopravvivere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
ah si
volevo sapere a che ora
quanto spesso
dove era successo la prima volta
Strano... di solito sono gli uomini a chiederselo. I posti li chiedevo anch'io... allibita da come usasse gli stessi posti (ad esempio i ristoranti) dove eravamo andati insieme... E la stessa casa
.
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no i dettagli sessuali no.
oddio, non so se ci sarei arrivata qualora lui avesse risposto

ma gli chiesi dove andavano, insistetti parecchio e mi disse in hotel
volevo sapere quale, non me lo disse
lo so che era una curiosità scema ma di tanto in tanto ci penso ancora

altri dettagli chiesti non mi vengono in mente
ma col tempo alcune cose le ho sapute, pure troppe
Io ero certa che avrebbe raccontato balle...
 

Amoremio

Utente di lunga data
rispose ben poco alle domande dirette (solo qundo mi disse che usavano l'albergo)

alcune cose sono emerse in seguito
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rispose ben poco alle domande dirette (solo qundo mi disse che usavano l'albergo)

alcune cose sono emerse in seguito
Ma se ndavano a casa di lei quando non c'era nessuno mica te lo dice, così come non ti dice se lo facevano in auto o a casa di un amico...
 

Amoremio

Utente di lunga data
ma scusa se un marito dice alla moglie "scopo con una"
poi fa il ritroso sul dove?
capisco non dire "nel nostro letto"
ma dire in hotel o a casa di lei o di pincopallino che cambia

poi io continuo a credergli ....


lo so, lo so sono un caso umano!

però mi è rimasto questo fatto di sapere quale albergo
il cervello è 'na cosa strana
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma scusa se un marito dice alla moglie "scopo con una"
poi fa il ritroso sul dove?
capisco non dire "nel nostro letto"
ma dire in hotel o a casa di lei o di pincopallino che cambia

poi io continuo a credergli ....


lo so, lo so sono un caso umano!

però mi è rimasto questo fatto di sapere quale albergo
il cervello è 'na cosa strana
Perché racconta balle per principio e per ...delicatezza nei confront dell'altra...
 

Lettrice

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il primo motivo mi pare più ragionevole semmai
Beh se ti dice a casa di lei aspettando il rientro dei figli (è un es...) lei non ci fa una bella figura, no?
 

Grande82

Utente di lunga data
Strano... di solito sono gli uomini a chiederselo. I posti li chiedevo anch'io... allibita da come usasse gli stessi posti (ad esempio i ristoranti) dove eravamo andati insieme... E la stessa casa
.
Ot perdonami monica, ma da quando è successo ciò che è successo hai cambiato atteggiamento con il tuo ex.
Giustamente ti faceva star male ed eri arrabbiata con lui, per quello che era accaduto e per il non riuscire ad essere un padre a 360°.
Di certo erano giudizi esagerati dalla situazione, ma ora sei all'opposto!!! Parli di lui come di un figlio che ha fatto una marachella e se fossi in te su questo rifletterei... pure con la terapeuta se è il caso..
suca ancora se mi sono permessa, ma è una cosa che mi ha colpito enormemente e che volevo dirti da parecchio.
se ti disturba cancello questo post.
 

Bruja

Utente di lunga data
....

Beh se ti dice a casa di lei aspettando il rientro dei figli (è un es...) lei non ci fa una bella figura, no?
Torniamo sul fatto che l'atto in sé é grave la la forma può renderlo sgangherato quando non perfino patetico.
Diciamo che non dire dove accadono gli incontri orizzontali evita di bruciarsi l'hotel se é di quelli "comodi"...

Anche nel tradimento, per comodo si farebbe di tutto.
Bruja
 
O

Old giobbe

Guest
Io credo che tu sia una persona veramente per bene. Di quelle che meritano stima e rispetto. Lo credo fermamente. Come credo che realmente in te ci sia la volontà di tenere unita la tua famiglia costi quel che costi. E questo desiderio è legittimo, come sono legittime le scelte di chi non la pensa come te.
Ma una cosa sarebbe bella: sentire parlare Giobbe, ascoltare le sue ragioni, esposte attraverso parole sue, e non versetti ecclesiastici e toni curiali.
Noi ti capiremmo meglio e magari potremmo essere d'accordo con te, riuscire ad immedesimarci.
Non è facile immedesimarsi in uno che parla come un parroco preconciliare.
Concordo anche perché se per lui, o per chi come lui è credente, possono costituire una fonte di autorità per altri suonano fastidiosi.

Ok, ci provo.
 
O

Old Tradito84

Guest
Per quanto riguarda il caso citato dal creatore del post, per quanto mi concerne se tu hai tutte quelle paure è perchè sei una persona insicura. Certo hai una famiglia ed è diverso da me che sono molto più giovane di te.

Secondo il mio parere se si riesce a reinstaurare da entrambi il rapporto ben venga, ma se ti verrà sempre il pensiero finirai con l'avere sensi di colpa e di farle qualche dispetto grosso. Quindi è opportuno vedere quanto l'ami e quanto ci tieni e quanto ci tiene lei a te sopratutto.

Altrimenti non se ne fà nulla.
 
O

Old dolorante

Guest
buona giornata
stasera credo di aver battuto il record, ho dormito 4 ore... ma mi sa che è già cominciato il nuovo giorno.

stasera ce le siamo urlate e dette chiaramente in faccia, è esplosa la rabbia in me e anche lei è stata più trasparente nel farmi capire come è andata e a che punto si trova. In un anno (o quanto cazzo è durato questo rapporto) è inevitabilmente nato qualcosa che va al di là del mero desiderio fisico. Testuali parole (che mi bruciano dentro): "non è facile essere lucida quando lui mi aspetta sotto col motore acceso".

le ho rimproverato fondamentalmente solo il ritardo con il quale ha deciso di mettermi davanti alla verità, quando ormai il coinvolgimento con l'altro era molto alto e questo secondo me rischia di minare davvero ogni mio tentativo di recuperare una donna a cui tengo. Se me l'ero andata a cercare, se sapevo che avrebbe cercato fuori quello che non trovava più a casa, se però ora vuole sinceramente recuperare, PERCHE' ha aspettato un anno, perchè ha lasciato passare tutto questo tempo...

La sua risposta, che avrò sentito o letto mille volte è che pensava di riuscire a tenere la cosa sotto controllo, che le è sfuggita di mano e ora è maledettamente confusa.

Per un lungo, doloroso attimo, ho temuto che fosse arrivata la parola fine, gliel'ho urlata io. In un barlume di lucidità sono riuscito a recuperare e fare in modo che tornassimo, almeno a parole, alle posizioni assunte in questi giorni. si tenta di recuperare, ci vogliamo provare.

Certo sapere che questa persona è un suo collega non mi fa stare affatto bene. Dice che sono 2 mesi che non si vedono e che lui ogni tanto si fa sentire. Pare conviva con una ragazza. Di più non ha voluto dirmi.

Mi sembra complessivamente di stare un filo meglio, ma non ho illusioni. di certo se stasera voleva mettere la parola fine ne ha avuto la possibilità ma lei per prima non l'ha voluto fare. non so se è un prolungare l'agonia o un tentativo che darà i frutti sperati.

domani rivediamo gli amici per la prima volta da quanto è scoppiato tutto, ho una paura fottuta, ma queste sono quisquilie.
 
O

Old Agape

Guest
Ciao, io ho voluto sapere tutto ogni più piccolo particolare, è dolorosissimo, solo con forti dosi di superalcolici ho potuto placare quel male che sentivo dentro, mi toglieva il respiro, piangevo e mi disperavo come non avevo mai fatto, e soprattutto mi davo colpe che non avevo, e ne ho date anche a lei. Conoscere a fondo il tradimento, chi è l’altro, chi le è stato/a complice, cosa e perché ha indotto una moglie, madre, donna, compagna per 29 anni, a darsi via, a lasciarsi andare, e con quali modalità, dove, come e perché, aiuta a capire precisamente quali sono stati gli errori commessi da entrambe le parti, sempre che ci sia il desiderio e la forza di farlo. Innanzi tutto non bisogna usare nessuna violenza, né fisica né verbale, ma tanto, tanto, tantissimo dialogo, a sfinirsi, tutto quello che non c’è stato prima, smettere di fingere almeno con se stessi e chiedersi se quella persona con cui volevi passare la vita è stata degna del tuo Amore almeno prima del periodo squallido, se pensi che sia così, allora bisogna iniziare a combattere, e come in tutte le guerre ci saranno delle vittime.
Personalmente ho pensato che non sarei riuscito a vivere con lei facendo finta di niente. Per poter iniziare a elaborare un lutto, bisogna che la persona a cui teniamo muoia, più lunga sarà la sua agonia, più in là si sposta questo momento per incominciare a metabolizzare.
Io credo di aver fatto bene, è passato un anno esatto, lei è rimasta con me, la mia anima è tormentata, ma al mattino vederla dormire nel mio lettone, mi rende felice.
Per quel che vale la mia esperienza, e da quello che ho letto sul forum, i tradimenti nella sostanza sono tutti uguali, cambia un pò la forma, e sono principalmente un atto egoistico di persone che ad un certo punto decidono che sia giunto il momento di prendersi quel qualcosa, di averne il diritto, di essere in credito di passione, romanticismo, sesso, voglia di tornare adolescenti, forse di sentirsi di nuovo vivi, sentirsi più importanti per qualcuno. Il tradimento è chimica. Si viene sedotti, plagiati, circuiti da un’estraneo che al novanta per cento finge, non ha mai dato alle sue compagne nemmeno l’ombra di quel che promette, ma lo fa per egoismo, simula, induce a pensare che il futuro sarà felice. L’ho smascherato in ogni sua affermazione, distruggendolo agli occhi non solo di mia moglie, ma anche a quelli delle sue. Eh! Sì il signorino aveva un matrimonio fallito alle spalle, si è risposato, e voleva la terza possibilità, il papino aveva i soldini, quando è venuto a sapere che ha un figlio che è un emerito imbecille, non l’ha presa tanto bene, nemmeno la mogliettina. Poi è toccato alla sorellina di mia moglie che si è resa complice di lui, dopo che l’ho ospitata in casa, tempo fa, per cinque anni come la sorella che non ho mai avuto, la giuda mi ha tradito facendomi credere che la mia signora era da lei. Ho cancellato dalla mia vita e allontanato dalla mia famiglia tutte quelle persone che si sono rese responsabili di ipocrisie e invidie. Se credi di Amarla, che lei sia importante, combatti, non te ne pentirai, cambia il tuo modo di vedere le cose, impara dagli errori commessi, modifica il tuo punto di vista.
Un uomo tradito un anno fà.
 
O

Old Agape

Guest
Ciao, io ho voluto sapere tutto ogni più piccolo particolare, è dolorosissimo, solo con forti dosi di superalcolici ho potuto placare quel male che sentivo dentro, mi toglieva il respiro, piangevo e mi disperavo come non avevo mai fatto, e soprattutto mi davo colpe che non avevo, e ne ho date anche a lei. Conoscere a fondo il tradimento, chi è l’altro, chi le è stato/a complice, cosa e perché ha indotto una moglie, madre, donna, compagna per 29 anni, a darsi via, a lasciarsi andare, e con quali modalità, dove, come e perché, aiuta a capire precisamente quali sono stati gli errori commessi da entrambe le parti, sempre che ci sia il desiderio e la forza di farlo. Innanzi tutto non bisogna usare nessuna violenza, né fisica né verbale, ma tanto, tanto, tantissimo dialogo, a sfinirsi, tutto quello che non c’è stato prima, smettere di fingere almeno con se stessi e chiedersi se quella persona con cui volevi passare la vita è stata degna del tuo Amore almeno prima del periodo squallido, se pensi che sia così, allora bisogna iniziare a combattere, e come in tutte le guerre ci saranno delle vittime.
Personalmente ho pensato che non sarei riuscito a vivere con lei facendo finta di niente. Per poter iniziare a elaborare un lutto, bisogna che la persona a cui teniamo muoia, più lunga sarà la sua agonia, più in là si sposta questo momento per incominciare a metabolizzare.
Io credo di aver fatto bene, è passato un anno esatto, lei è rimasta con me, la mia anima è tormentata, ma al mattino vederla dormire nel mio lettone, mi rende felice.
Per quel che vale la mia esperienza, e da quello che ho letto sul forum, i tradimenti nella sostanza sono tutti uguali, cambia un pò la forma, e sono principalmente un atto egoistico di persone che ad un certo punto decidono che sia giunto il momento di prendersi quel qualcosa, di averne il diritto, di essere in credito di passione, romanticismo, sesso, voglia di tornare adolescenti, forse di sentirsi di nuovo vivi, sentirsi più importanti per qualcuno. Il tradimento è chimica. Si viene sedotti, plagiati, circuiti da un’estraneo che al novanta per cento finge, non ha mai dato alle sue compagne nemmeno l’ombra di quel che promette, ma lo fa per egoismo, simula, induce a pensare che il futuro sarà felice. L’ho smascherato in ogni sua affermazione, distruggendolo agli occhi non solo di mia moglie, ma anche a quelli delle sue. Eh! Sì il signorino aveva un matrimonio fallito alle spalle, si è risposato, e voleva la terza possibilità, il papino aveva i soldini, quando è venuto a sapere che ha un figlio che è un emerito imbecille, non l’ha presa tanto bene, nemmeno la mogliettina. Poi è toccato alla sorellina di mia moglie che si è resa complice di lui, dopo che l’ho ospitata in casa, tempo fa, per cinque anni come la sorella che non ho mai avuto, la giuda mi ha tradito facendomi credere che la mia signora era da lei. Ho cancellato dalla mia vita e allontanato dalla mia famiglia tutte quelle persone che si sono rese responsabili di ipocrisie e invidie. Se credi di Amarla, che lei sia importante, combatti, non te ne pentirai, cambia il tuo modo di vedere le cose, impara dagli errori commessi, modifica il tuo punto di vista.
Un uomo tradito un anno fà.
 

Ingenua

Utente di lunga data
ma scusa se un marito dice alla moglie "scopo con una"
poi fa il ritroso sul dove?
capisco non dire "nel nostro letto"
ma dire in hotel o a casa di lei o di pincopallino che cambia

poi io continuo a credergli ....


lo so, lo so sono un caso umano!

però mi è rimasto questo fatto di sapere quale albergo
il cervello è 'na cosa strana
A me è stato detto quasi subito qual'era il loro motel, ero morbosamente curiosa... però non so se può essere un bene saperlo, credo (almeno a me è successo) che si instauri un circolo vizioso di domande. Nel mio caso il motel purtroppo è vicino a casa e ci passo spesso davanti e mi pongo ogni volta delle nuove domande: dove parcheggiavano? quale stanza? andavano con una macchiana sola o con due? addirittura mi domandavo chi pagava!!!! poi ho scoperto che pagava lui... anch'io come te mi sono sentita un caso umano ma penso sia normale... Ora a distanza di mesi con la ferita che brucia ancora non so se essere contenta di aver saputo il nome del loro motel.
 

oscuro

Utente di lunga data
Agape

Io rimango basito.....!!Tu giudichi l'amante della tua donna....quando chi dovresti giudicare è la tua donna e non l'amante...ma si può?Cosa ti deve interessare chi è?se ha i soldi?Quanti matrimoni ha fallito?E tu credi di esser meglio?Il tuo rapporto credi sia migliore?Perchè questo giudizio per un estraneo non estenderlo alla tua donna?Difficile vero?Perchè i cattivi son sempre gli altri...un modo ignobile..per tenersi qualcosa che non c'è più.....!!
 

oscuro

Utente di lunga data
Agape

In ultimo complimenti per aver allontanato la sorellina di tua moglie....perchè è lei che ha retto il gioco a tua moglie....non tua moglie che si è fatta reggere il gioco dalla sorellina vero?Credimi...io non capisco proprio cosa avresti da esser contento....nulla direi....!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top