O
Old Sad
Guest
E si....
Il tradimento è menzogna.
Se non fosse menzogna se ne parlerebbe prima...
Io ho sembra pensato cche potesse succedere, ma davo per scontato che l'amicizia e l'intimità col partner ne avrebbe fatto un argomento per approfondire il rapporto e capirsi.
Poi non credo avrei accettato il rapporto extra, ma la relazione sarebbe finita con dolore, ma con amore e stima reciproca.
In realtà il tradire è mentire per evitare l'intimità, anzi credo che spesso si tradisca proprio per fuggire l'intimità con l'altro che presuppone l'intimità con sè stessi.
La menzogna una volta scoperta fa comprendere che TUTTO ERA MENZOGNA. Qualsiasi parola, gesto, momento tenero, sorriso, risata, dolcezza viene visto sotto questa nuova luce e diviene grottesco...il partner stesso diviene una caricatura di sè stesso...come se si togliesse il velo e si vedesse il vero volto di chi abbiamo accanto, come quello di Dorian Grey e con quel volto ributtante è impossibile amarlo, si amava un'altra persona che non esiste e che si è fatta credere diversa con la menzogna diventata abito e maschera.[/quote]
purtroppo è così![]()
![]()