Ospedali e Co.

gvl

Utente di lunga data
Infatti, anch'io mi dicevo: si rinuncia ad un po' di pepe però in ragione di una maggiore tranquillità (intesa come assenza di rotture di coglioni). Poi però, visto che tanto il pepe ti arriva comunque ma da dietro, tanto vale .....
Già. Da dietro. Non lo vedi arrivare ma lo senti solo quando è arrivato e..... brucia. E brucia ancora di più quando pensi a quanto ti sei sbagliato.
 

danny

Utente di lunga data
Non dico lo abbia fatto TU, era un'affermazione generica.
Bisognerebbe definire prima esattamente cosa si intende per brava ragazza.
Per me ci si dovrebbe sposare solo con chi ci permette di essere emotivamente, sessualmente e quotidianamente noi stessi.
Ovvero la persona con cui si sta bene, al netto delle emozioni conseguenza dell'attrazione.
Non è una garanzia a lunga scadenza nemmeno questo, perché nella vita si cambia. Ma almeno è un buon inizio.
 

Nicky

Utente di lunga data
Mi sento un po' chiamata in causa, perché non penso di essere moralista, ma penso di essere una persona da cui non ci si aspetta comportamenti inappropriati. Il mio amante dice sempre che io ho la faccia da insospettabile in tutti i sensi. Però posso dire che forse le persone difettano un po' di immaginazione 😄 non è che se sei una brava ragazza, sei una morta in piedi.
 

danny

Utente di lunga data
Mi sento un po' chiamata in causa, perché non penso di essere moralista, ma penso di essere una persona da cui non ci si aspetta comportamenti inappropriati. Il mio amante dice sempre che io ho la faccia da insospettabile in tutti i sensi. Però posso dire che forse le persone difettano un po' di immaginazione 😄 non è che se sei una brava ragazza, sei una morta in piedi.
È il concetto che andrebbe definito meglio.
Cosa si intende per brava ragazza?
Del bravo ragazzo lo sappiamo: uno che fa poco 'sesso' quando lo si vede.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
È una stranezza, vero? Più sono stonzi e più scopano
Più che essere stronzi, alcuni hanno una capacità affabulatoria superiore agli altri. Sanno leggere meglio le persone, capire cosa le colpisce, cosa le emoziona, cosa vogliono sentirsi dire. Riescono a entrare nelle corde di una donna con maggiore facilità, spesso grazie a sicurezza, intuito, abilità comunicativa e, a volte, una certa dose di spavalderia.
Certo, a volte queste capacità si accompagnano anche a una certa dose di menzogna, ma questo non significa automaticamente essere stronzi. Significa semplicemente essere più bravi di altri nel creare attrazione e coinvolgimento. Lo stronzo vero è un'altra cosa: è quello che usa queste capacità per manipolare, ferire o prendere in giro.
 
  • Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi sento un po' chiamata in causa, perché non penso di essere moralista, ma penso di essere una persona da cui non ci si aspetta comportamenti inappropriati. Il mio amante dice sempre che io ho la faccia da insospettabile in tutti i sensi. Però posso dire che forse le persone difettano un po' di immaginazione 😄 non è che se sei una brava ragazza, sei una morta in piedi.
eh ma lo insegnano già a dottrina in vista della prima comunione che il diavolo tentatore che ti vuole indurre al peccato, mica si presenta sotto forma di caprone col forcone, bensì come una mite figura da cui non ci si aspetta comportamenti inappropriati...
 

gvl

Utente di lunga data
Più che essere stronzi, alcuni hanno una capacità affabulatoria superiore agli altri. Sanno leggere meglio le persone, capire cosa le colpisce, cosa le emoziona, cosa vogliono sentirsi dire. Riescono a entrare nelle corde di una donna con maggiore facilità, spesso grazie a sicurezza, intuito e abilità comunicativa. Certo, a volte queste capacità si accompagnano anche a una certa dose di menzogna, ma questo non significa automaticamente essere stronzi. Significa semplicemente essere più bravi di altri nel creare attrazione e coinvolgimento. Lo stronzo vero è un'altra cosa: è quello che usa queste capacità per manipolare, ferire o prendere in giro.
Devi interpretare quello che ho detto. Con stronzo intendo più un cazzaro. Facilità di parola e mostrarsi sicuro anche se è tutto fumo e niente arrosto.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Devi interpretare quello che ho detto. Con stronzo intendo più un cazzaro. Facilità di parola e mostrarsi sicuro anche se è tutto fumo e niente arrosto.
Il confine è labile, tra le abilità di un seduttore ci può anche quella di essere un cazzaro.
A volte ci si rende perfettamente conto che sta vendendo un'immagine di sé più affascinante della realtà, che una parte di quello che racconta è fuffa, eppure ci si lascia coinvolgere lo stesso.
Perché non conta solo quello che dice, ma magari come lo dice.
Se una storia è piacevole da ascoltare, se alimenta una fantasia o suscita emozioni, c'è chi decide consapevolmente di stare al gioco. Il fascino sta proprio nel fatto che riesca a rendere attraente perfino ciò che appare poco credibile.
 

gvl

Utente di lunga data
Il confine è labile, tra le abilità di un seduttore ci può anche quella di essere un cazzaro.
A volte ci si rende perfettamente conto che sta vendendo un'immagine di sé più affascinante della realtà, che una parte di quello che racconta è fuffa, eppure ci si lascia coinvolgere lo stesso.
Perché non conta solo quello che dice, ma magari come lo dice.
Se una storia è piacevole da ascoltare, se alimenta una fantasia o suscita emozioni, c'è chi decide consapevolmente di stare al gioco. Il fascino sta proprio nel fatto che riesca a rendere attraente perfino ciò che appare poco credibile.
Il discorso che facevo io era che pur non potendo mantenere a lungo una relazione proprio perché cazzari questi tipi attraggono e concludono in maggior misura dei tipi gentili e carini. Ovvio che ci sono i tipi che cazzari non sono e sono persone realmente sicure di se e non raccontano frottole. Considera anche che sto attraversando un periodo nero e pur scherzando e facendo battute per alleggerirmi potrei esprimere commenti non proprio coerenti.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Il discorso che facevo io era che pur non potendo mantenere a lungo una relazione proprio perché cazzaro questi tipi attraggono e concludono in maggior misura dei tipi gentili e carini. Ovvio che ci sono i tipi che cazzari non sono e sono persone realmente sicure di se e non raccontano frottole. Considera anche che sto attraversando un periodo nero e pur scherzando e facendo battute per alleggerirmi potrei esprimere commenti non proprio coerenti.
Sottoscrivo buona parte di quello che dici. Il punto è che il cazzaro, oltre a essere cazzaro, di solito ha una caratteristica che il bravo ragazzo timido spesso non ha: si sa proporre e si propone.
Si espone, rischia, attacca bottone, si mette in gioco e, soprattutto, sa vendersi perché, di base, è uno SICURO DI SÉ.

Il ragazzo carino e gentile può avere qualità migliori, ma se è timido, insicuro o non riesce a mostrarsi, parte con un handicap non da poco. Perché la capacità propositiva, piaccia o no, conta moltissimo.

E te lo dice uno che negli anni ha imparato a essere più intraprendente, mentre da giovane non lo era affatto. E posso garantire che, a parità di persona, cambia molto più quello che fai vedere agli altri di quello che sei realmente.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
Il discorso che facevo io era che pur non potendo mantenere a lungo una relazione proprio perché cazzari questi tipi attraggono e concludono in maggior misura dei tipi gentili e carini. Ovvio che ci sono i tipi che cazzari non sono e sono persone realmente sicure di se e non raccontano frottole. Considera anche che sto attraversando un periodo nero e pur scherzando e facendo battute per alleggerirmi potrei esprimere commenti non proprio coerenti.
Poi, e ti rispondo per me, la mia maggiore intraprendenza, cioè quella che ho lentamente guadagnato nel corso degli anni, risponde semplicemente ad una circostanza : che se ti va di interloquire con una donna, lo fai e basta. Non ti fai mille pippe mentali, non pensi cento volte a quello che devi dire, lo fai e basta.
Non dai alla tua interlocutrice un valore assoluto ma relativo.
Perché se la guardi come la Madonna, e come tale la tratti, il fallimento è assicurato.
 

gvl

Utente di lunga data
Sottoscrivo buona parte di quello che dici. Il punto è che il cazzaro, oltre a essere cazzaro, di solito ha una caratteristica che il bravo ragazzo timido spesso non ha: si sa proporre e si propone.
Si espone, rischia, attacca bottone, si mette in gioco e, soprattutto, sa vendersi perché, di base, è uno SICURO DI SÉ.

Il ragazzo carino e gentile può avere qualità migliori, ma se è timido, insicuro o non riesce a mostrarsi, parte con un handicap non da poco. Perché la capacità propositiva, piaccia o no, conta moltissimo.

E te lo dice uno che negli anni ha imparato a essere più intraprendente, mentre da giovane non lo era affatto. E posso garantire che, a parità di persona, cambia molto più quello che fai vedere agli altri di quello che sei realmente.
L' abito fa il monaco almeno nel breve periodo. Il sapersi vendere prevede questo. Lo vedo spessissimo, saltando su altro argomento, nel mio lavoro. Oggi si usano i video demo da inviare alle agenzie e compagnie. Chi riesce produrre il video più accattivante è quello che riuscirà a lavorare più facilmente. Ovviamente quando poi sei al lavoro ci si aspetta quello che si evinceva dal video. Non sempre va bene.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
L' abito fa il monaco almeno nel breve periodo. Il sapersi vendere prevede questo. Lo vedo spessissimo, saltando su altro argomento, nel mio lavoro. Oggi si usano i video demo da inviare alle agenzie e compagnie. Chi riesce produrre il video più accattivante è quello che riuscirà a lavorare più facilmente. Ovviamente quando poi sei al lavoro ci si aspetta quello che si evinceva dal video. Non sempre va bene.
Questo è vero, il problema è che a volte i contenuti, cioè i contenuti che si vogliono proporre, sono più o meno sullo stesso livello.
Quindi vince chi li sa proporre meglio, ma non è che quello che vince perché li sa proporre meglio sia automaticamente, almeno dal punto di vista dei contenuti, inferiore rispetto a chi li sa proporre peggio.
 

gvl

Utente di lunga data
Questo è vero, il problema è che a volte i contenuti, cioè i contenuti che si vogliono proporre, sono più o meno sullo stesso livello.
Quindi vince chi li sa proporre meglio, ma non è che quello che vince perché li sa proporre meglio sia automaticamente, almeno dal punto di vista dei contenuti, inferiore rispetto a chi li sa proporre peggio.
L’abito fa il monaco. Se poi non sei monaco nascono problemi poco dopo se invece sei monaco non hai alcun problema.
 

Jim Cain

Utente di lunga data
L’abito fa il monaco. Se poi non sei monaco nascono problemi poco dopo se invece sei monaco non hai alcun problema.
Sì, io mi riferivo al fatto che magari a parità di contenuti, cioè in presenza di contenuti più o meno equivalenti, vince, e mi pare di poter dire anche giustamente, chi li presenta con una veste migliore.
 
  • Like
Reactions: gvl

Jim Cain

Utente di lunga data
Vero. Io completavo dicendo che questa vittoria la devi mantenere se hai le qualità.
Chiaro, però se io e te valiamo 8 e 7, ma tu ti 'presenti' molto meglio di me, vinci tu che vali 7 e non io che valgo 8.
Il marketing è più o meno una scienza.
 
  • Like
Reactions: gvl

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Verissimo. Credo lo sappiano anche quelli che ci provano. Tentano.

Chiaro, però se io e te valiamo 8 e 7, ma tu ti 'presenti' molto meglio di me, vinci tu che vali 7 e non io che valgo 8.
Il marketing è più o meno una scienza.
Siete solo dei vetero patriarcalihh! questi trucchetti da imbonitore con loro non funzionanohh! Loro vedono dentroh! la sostanzaaaahh! mica perdono la testa solo di fronte a una spranga inossidabile
 
Top