Brunetta
Utente di lunga data
La canzone parla di una morta di eroina.:up: :up:
(Venditti si .. è un po' sull'omo tragico e distrutto.. :rotfl: )
Non capisco cosa faccia ridere.
Non capisco cosa abbia a che fare sul “tipo” di uomo.
La canzone parla di una morta di eroina.:up: :up:
(Venditti si .. è un po' sull'omo tragico e distrutto.. :rotfl: )
A quello che ha citato tu.A quale uomo ti riferisci ?
A quello disteso sul divano ecc o quello che continua a corteggiarmi anche dopo 3 anni ?
Esistono tutti e due .
Ci finivano loro però...io ero bravissima allora :rotfl::rotfl::rotfl:
finivano invischiati nelle mie dinamiche come topi :facepalm:
mi sono perso qualcosa per strada....Ci finivano loro però.
Semplicemente chiedevo ad Alberto come "deve essere" per non far scappare gli uomini. Tenerseli. Mi e' venuta l'immagine di lui che come massimo riconoscimento a una donna, dopo che gli ha risposto "siiiiii (mi e' piaciuto. Poi silenzio)", dice "certo che tu sai come tenerti un uomo".
Volevo sapere se c'era del vero.![]()
no, mai pensata questa. L'uomo (generalmente) e' molto meno complesso di quanto pensi. Parafrasando Parodi, una donna per "tenersi" l'uomo basta che :Tu sei tra quelli che la donna è brava se "si sa tenere" l'uomo?
E' una domanda già esplicita.mi sono perso qualcosa per strada....puoi riformulare tenendo conto delle sfumature (non e' che ogni volta che si fa sesso parte la raffica di domande...) p.s. 5 minuti fa mia moglie mi ha chiesto "ti piaccio ancora nonostante sia grassa?" (pesa 53 kg per la cronaca) . 20 minuti fa al bar la guardavo e pensavo tra me e me "mi piace proprio".....
Riformulo. Tieni conto che una domanda come "ti e' piaciuto?", rivolta a me, aprirebbe la strada che non vorresti probabilmente aprire (se ho bene inteso), quella cioè del "questo molto, questo meno"mi sono perso qualcosa per strada....puoi riformulare tenendo conto delle sfumature (non e' che ogni volta che si fa sesso parte la raffica di domande...) p.s. 5 minuti fa mia moglie mi ha chiesto "ti piaccio ancora nonostante sia grassa?" (pesa 53 kg per la cronaca) . 20 minuti fa al bar la guardavo e pensavo tra me e me "mi piace proprio".....
neretto...ne sono sicura perchè nel mio girovagare ne ho incontrati alcuni, di uomini, che non usavano quella modalità.Non l'ho negato.![]()
Neretto: come fai a esserne sicura? Se un uomo avverte qualsiasi resistenza in una donna su certi argomenti che mettono in discussione la sua visione del sesso, tace. Di solito la maggior parte degli uomini non parla affatto in maniera sincera di come gestisce realmente il rapporto sessuale, proprio per evitare valutazioni fastidiose da parte del partner.
E per molti, è più valido accondiscendere alle manifeste esigenze femminili piuttosto che condividere la propria visione che potrebbe non essere compresa o giudicata.
A me questo non piace: sono paritario anche nel sesso. I trucchetti nascosti, le ansie celate, le esigenze inespresse tutte per far credere alla donna di essere la dea che mi gratifica col dono del sesso non mi attirano. Uomo e donna sono due corpi alla ricerca entrambi del piacere personale. C'è piacere nel dare, sicuramente, ma se non si riceve in maniera adeguata diventa solo frustrazione per una parte.
Il sesso è uno scambio sincrono di piacere. E per sincrono intendo dire che deve funzionare per entrambi allo stesso modo e questo modo va compreso attraverso lo scambio sincero di informazioni.
Pensare solo alla spontaneità o all'intuito come motore dell'evoluzione sessuale della coppia è ingenuo, mentre è sbagliato lasciare dei "non detti" per compiacere o non infastidire l'altro.
Quando sono arrivato qui ci fu una levata di scudi perché mia moglie mi espose anche la questione delle dimensioni del sesso dell'amante (nella realtà fu un racconto molto più articolato di emozioni e sensazioni).
L'arrivare anche a trattare di questo fu una conseguenza del livello di intimità che noi avevamo raggiunto all'epoca.
Dopo 25 anni insieme mi sembra il minimo...
Mi fa un po' specie invece notare una certa resistenza in generale, non per questo argomento specifico, si intende, che può essere avvertito come irrispettoso o doloroso, ma per questioni molto più pratiche e legate, queste sì, alla coppia, quasi come se il sesso conservasse una sacralità che fa paura violare o fosse in certi casi uno strumento di controllo e dominio dell'altro.
Mi sembra corretto, no?Riformulo. Tieni conto che una domanda come "ti e' piaciuto?", rivolta a me, aprirebbe la strada del "questo molto, questo meno"
?
no, mai pensata questa. L'uomo (generalmente) e' molto meno complesso di quanto pensi. Parafrasando Parodi, una donna per "tenersi" l'uomo basta che :
1) sia un po' zoccola (con lui)
2) Gli faccia da mangiare
3) NON ROMPA I COGLIONI..........![]()
L'aggancio che volevo fare (ironico peraltro) non era sulla canzone ma sul tipo di uomoLa canzone parla di una morta di eroina.
Non capisco cosa faccia ridere.
Non capisco cosa abbia a che fare sul “tipo” di uomo.
Ci finivano loro...in dinamica però.Ci finivano loro però.
Semplicemente chiedevo ad Alberto come "deve essere" per non far scappare gli uomini. Tenerseli. Mi e' venuta l'immagine di lui che come massimo riconoscimento a una donna, dopo che gli ha risposto "siiiiii (mi e' piaciuto. Poi silenzio)", dice "certo che tu sai come tenerti un uomo".
Volevo sapere se c'era del vero.![]()
risposta secca "NO" ma anche impegnarsi un pochino per rendere equo il rapporto. Sai quanti rospi ho ingoiato in silenzio per far funzionare il rapporto? (non parlo del tradimento ) . Sentirsi trattato come un coglione 10 volte al giorno quando tu hai capito e lei no e' a volte un po' frustrante.Riformulo. Tieni conto che una domanda come "ti e' piaciuto?", rivolta a me, aprirebbe la strada che non vorresti probabilmente aprire (se ho bene inteso), quella cioè del "questo molto, questo meno"Sei tra quelli che pensano che la donna debba adoperarsi per non far scappare l'uomo? Ivi comprese risposte poco sincere, all'occorrenza?
esatto di ENTRAMBI , non di uno soloServe la compartecipazione di entrambi. Ad ogni livello relazionale.
E la consapevolezza condivisa dei significati che ognuno mette lì dentro.
Se e' fatta con quello scopo, per me è una domanda verso cui mi posso aprire. Dall'altra parte però esigo ascolto, a quel punto. Se e' una domanda volta ad ottenere che "tu si, che fai godere una donna", senza altre "complicazioni", hai sbagliato proprio a rivolgerla a me. Nel senso che non ho più intenzione di prestare condiscendenza.Mi sembra corretto, no?
Cioè?risposta secca "NO" ma anche impegnarsi un pochino per rendere equo il rapporto. Sai quanti rospi ho ingoiato in silenzio per far funzionare il rapporto? (non parlo del tradimento ) . Sentirsi trattato come un coglione 10 volte al giorno quando tu hai capito e lei no e' a volte un po' frustrante.
Quindi insomma, almeno a letto vada per il 10 e lode????risposta secca "NO" ma anche impegnarsi un pochino per rendere equo il rapporto. Sai quanti rospi ho ingoiato in silenzio per far funzionare il rapporto? (non parlo del tradimento ) . Sentirsi trattato come un coglione 10 volte al giorno quando tu hai capito e lei no e' a volte un po' frustrante.
Neretto: beh, oserei sperare che non sia fatta per quello scopo.Se e' fatta con quello scopo, per me è una domanda verso cui mi posso aprire. Dall'altra parte però esigo ascolto, a quel punto. Se e' una domanda volta ad ottenere che "tu si, che fai godere una donna", senza altre "complicazioni", hai sbagliato proprio a rivolgerla a me. Nel senso che non ho più intenzione di prestare condiscendenza.
Tutti e due, ognun per sè e insieme.esatto di ENTRAMBI , non di uno solo
Oh.Neretto: beh, oserei sperare che non sia fatta per quello scopo.