Zucchine

Paolo78mi

Milano :-)
Allora BIRI

qualche idea per cucinare le zucchine?
i miei hanno l'orto e me ne arrivano sempre quantità industriali
e tutte insieme
a me piacciono eh....
ma ad un certo punto nn sai che farci:eek:
Le cose sono due....

O ci inviti una domenica a Pranzo a far fuori ste zucchine....
Oppure
fai una variante di questa ricetta e anzichè 1 solo Kg di Zucchine ABBONDI e le fai fuori tutte !!!

http://www.salepepe.it/ricette/primi/pasta-ripiena/lasagne/lasagne-zucchine-fiori/

E ci inviti al pranzo DOMENICALE....
:)

Ross

Utente Yuppie
le anziane su dicevano che "il fritto è bono pure in testa a un tignoso".

vero.

comunque noi abbiamo preso la friggitrice e... è tutta un'altra cosa. fritto croccante, leggero e poco unto.

una tantum, a casa mia je se dà de frittura :rolleyes:

tra l'altro faccio dei carciofi alla giudia casalinghi che al ghetto mi fanno l'inchino
:cool:
Ma giura! Ti si aprono bene? Sapevo che fare bene i carciofi alla giudia è complicato...

banshee

The Queen
Ma giura! Ti si aprono bene? Sapevo che fare bene i carciofi alla giudia è complicato...
..mi si aprono benissimo (meno male che oscuro non c'è :rotfl:)

a parte le battute, io ho i trucchi del mestiere dell'antica sapienza nonnifera :D vengono perfetti, come un fiore dischiuso, croccanti, leggeri e gustosi.

dai che una volta te li faccio :up:

Brunetta

Utente di lunga data

a parte le battute, io ho i trucchi del mestiere dell'antica sapienza nonnifera :D vengono perfetti, come un fiore dischiuso, croccanti, leggeri e gustosi.

Come sulle guide touring: meriti un viaggio :up:

Brunetta

Utente di lunga data
dico davvero, cucino un sacco bene io :D però non faccio "tante" cose... ho i miei cavalli di battaglia, tra cui spiccano i carciofi alla giudia, l'amatriciana (ovviamente)...
Un pasto i carciofi, un altro l'amatriciana, un altro cacio e pepe, poi torno a casa :rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
dico davvero, cucino un sacco bene io :D però non faccio "tante" cose... ho i miei cavalli di battaglia, tra cui spiccano i carciofi alla giudia, l'amatriciana (ovviamente)...
Vabbe' se capito a Roma allora mi prenoto per i carciofi alla giudia :p

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

io però sono la prima a cui li offri vero?
Adoro :inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove:

Fiammetta

Staff Forum
da dicembre ad aprile credo.. si trovano a Natale e fino a Pasqua.. @Fiammetta correggimi se sbaglio...
Non sbagli, se ne trovano anche in altri periodi ma più che altro quelli da fare sott'olio
quindi ho tempo di rimettermi con la schiena ;)

Fiammetta

Staff Forum
Bello un 3D intitolato zucchine che parla di carciofi :p AS usual :D
comunque a Pasqua cotolette di agnello fritte e carciofi, lovvoooooooo!!!!

Brunetta

Utente di lunga data
Bello un 3D intitolato zucchine che parla di carciofi :p AS usual :D
comunque a Pasqua cotolette di agnello fritte e carciofi, lovvoooooooo!!!!
I carciofi passati nel l'uovo e fritti li faccio anch'io :p

banshee

The Queen
io però sono la prima a cui li offri vero?
Adoro :inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove::inlove:

ehm... nel corso della mia permanenza qui li ho promessi a: nicka, matra, spot, nobody, ross, ivanl, falcor, tulip, ora a brunetta e fiamma, e considerato che ho 60 mq di casa, mi sa che dovete fare la fila sul marciapiede col numeretto:rotfl::rotfl::rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ehm... nel corso della mia permanenza qui li ho promessi a: nicka, matra, spot, nobody, ross, ivanl, falcor, tulip, ora a brunetta e fiamma, e considerato che ho 60 mq di casa, mi sa che dovete fare la fila sul marciapiede col numeretto:rotfl::rotfl::rotfl:
Io pur di mangiarli mi accomodo anche sul marciapiede :D
Poi la visita della tua casetta (termine affettuoso non nel senso che sia piccola :D) la faccio dopo :D

Fiammetta

Staff Forum
Apri uno stand fuori la porta di casa ti conviene :rotfl: