x factor

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Ti assicuro che meglio si può. E che non ci siamo abituati.

Certo Iris hai ragione che meglio si puo'.

nelle mie considerazioni rimango in un ambito di musica "leggera" e con Aznavaour siamo ad un livello diverso da questi ragazzi.

Ma nel criticare musicalmente un artista lo dobbiamo anche saper collocare nell'ambito che gli appartiene.

La martini ad es. benchè in alcune interpretazioni mi sia piaciuta, a lungo andare mi dava fastidio il suo modo di cantare, su alcune zone strozzava e chiudeva la gola in un modo , per le mie orecchie, insopportabile.

Miciolidia

Utente di lunga data
no, no
ha arrancato.c'è da dire che è stata una prova che loro non conoscevano e che non sarebbe stato un pezzo facile per molti cantanti affermati

ah ecco... e bene dici quando parli di cantanti cosidetti "affermati", il fatto che lo siano non è certo garanzia di ottime doti vocali.

Ad una Mina, ad es. una tessitura cosi alta l'avrebbe retta tranquillamente.

E' come sai una questione di tecnica.

O

Old Asudem

Guest
ah ecco... e bene dici quando parli di cantanti cosidetti "affermati", il fatto che lo siano non è certo garanzia di ottime doti vocali.

Ad una Mina, ad es. una tessitura cosi alta l'avrebbe retta tranquillamente.

E' come sai una questione di tecnica.
ma dai???
dici che mina contro una ragazza che partecipa ad amici avrebbe fatto più bella figura??

io chiederei solo di poter intonare viaaaaaaaaa senza che tutti i cani del circondario si mettano a latrare e la polizia mi suoni alla porta

Old reale

Utente di lunga data
http://www.youtube.com/watch?v=VxO0fDVsbdI

Non so se ci sono riuscita..perchè mi crea problemi il pc.
Per me questi sono interpreti.
esiste Dante Alighieri e poi esiste anche Edgar Wallace...
Uccidiamo wallace perchè non sa scrivere come lui! ma per carità lo dico io...
un/a canante non ti può piacere perchè fa canzoni che fanno cagare per svariati motivi...ma per rispondere anche al post di sopra, è innegabile quello che ho scritto...prendiamo uno strumento che misuri l'estensione, la potenza vocale e l'intonazione e tutto l'ambaradan e vediamo se la pausini non soddisfa quei canoni...
ma per carità 2.....

Iris

Utente di lunga data
esiste Dante Alighieri e poi esiste anche Edgar Wallace...
Uccidiamo wallace perchè non sa scrivere come lui! ma per carità lo dico io...
un/a canante non ti può piacere perchè fa canzoni che fanno cagare per svariati motivi...ma per rispondere anche al post di sopra, è innegabile quello che ho scritto...prendiamo uno strumento che misuri l'estensione, la potenza vocale e l'intonazione e tutto l'ambaradan e vediamo se la pausini non soddisfa quei canoni...
ma per carità 2.....
A me la Pausini infastidisce. Secondo i miei canoni strilla, non canta. Ma non voglio litigare con voi per una che non mi piace. I gusti sono gusti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.