Wrestling ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
[video=youtube;9wfIs1v-fjQ]https://www.youtube.com/watch?v=9wfIs1v-fjQ[/video]

Buscopann

Utente non raggiungibile
Che fenomeni che sono le cornacchie. Teppiste intelligentissime.

Buscopann

free

Escluso
se trovate una cornacchia ferita o troppo piccola per volare non chiamate la forestale che le ammazzano:unhappy:

Sbriciolata

Escluso
se trovate una cornacchia ferita o troppo piccola per volare non chiamate la forestale che le ammazzano:unhappy:
e che facciamo, un bel letto di polenta? Non devono essere mica buone.

Sbriciolata

Escluso
Volevo chiederti...

l'ho riguardato...sto male:rotfl:
... sono in OT assoluto... ma che ne pensi del fatto che sia stato assegnato il compasso d'oro per un tombino con la motivazione :Compasso d’Oro per aver interpretato in modo espressivo e ironico un elemento funzionale dell’arredamento urbano.
Io l'ho visto il tombino e l'ironia mi sfugge, ma si sa... sono una ragazza di campagna, quindi lo volevo sottoporre.
scusate l'OT.1401375792140_sfera.jpg

Buscopann

Utente non raggiungibile
A me non sarebbe mai venuto in mente di chiamare la forestale. In genere si chiama l'ENPA in questi casi. O il WWF. Dipende da dove si è.
Io ho fatto il Servizio Civile all'ENPA di Milano. Ritira tutti gli animali selvatici. Quelli che possono essere curati, vengono accuditi e poi liberati. Quelli che invece non possono essere guariti (Es. volatili con frattura scomposta dell'ala) vengono soppressi perché non c'è altra alternativa. Per i selvatici non di città (una volta ci portarono un falco pellegrino), ci si appoggia all'oasi del WWF di Vanzago.
Evitate di chiamare la LIPU invece. Ritira solo alcune specie (gufi, civette, falchi ecc.).

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida
... sono in OT assoluto... ma che ne pensi del fatto che sia stato assegnato il compasso d'oro per un tombino con la motivazione :Compasso d’Oro per aver interpretato in modo espressivo e ironico un elemento funzionale dell’arredamento urbano.
Io l'ho visto il tombino e l'ironia mi sfugge, ma si sa... sono una ragazza di campagna, quindi lo volevo sottoporre.
scusate l'OT.View attachment 8611
:confused::confused:

Eliade

Super Zitella Acida
A me non sarebbe mai venuto in mente di chiamare la forestale. In genere si chiama l'ENPA in questi casi. O il WWF. Dipende da dove si è.
Io ho fatto il Servizio Civile all'ENPA di Milano. Ritira tutti gli animali selvatici. Quelli che possono essere curati, vengono accuditi e poi liberati. Quelli che invece non possono essere guariti (Es. volatili con frattura scomposta dell'ala) vengono soppressi perché non c'è altra alternativa. Per i selvatici non di città (una volta ci portarono un falco pellegrino), ci si appoggia all'oasi del WWF di Vanzago.
Evitate di chiamare la LIPU invece. Ritira solo alcune specie (gufi, civette, falchi ecc.).

Buscopann
Se sei del sud fai prima ad arrangiarti da solo.

L'anno scorso abbiamo trovato a mare un gabbiano, avvolto dalla lenza con 3 ami a 3 punte conficcati in una zampa, un'aa e nel becco. Più cercava di tirare col becco, più finiva sott'acqua.
Ti pare che siamo riusciti a contattate qualcuno?
Nemmeno un veterinario si è scodato...e non sapeva nemmeno darci un numero.
Fortunatamente un addetto al pontile aveva gli attrezzi giusti e ci ha pensato lui.

Buscopann

Utente non raggiungibile
Se sei del sud fai prima ad arrangiarti da solo.

L'anno scorso abbiamo trovato a mare un gabbiano, avvolto dalla lenza con 3 ami a 3 punte conficcati in una zampa, un'aa e nel becco. Più cercava di tirare col becco, più finiva sott'acqua.
Ti pare che siamo riusciti a contattate qualcuno?
Nemmeno un veterinario si è scodato...e non sapeva nemmeno darci un numero.
Fortunatamente un addetto al pontile aveva gli attrezzi giusti e ci ha pensato lui.
Se non ci sono associazioni che se ne occupano puoi chiamare i pompieri. Non vorrei dire una cazzata, ma credo abbiano l'obbligo di occuparsene.

Buscopann

Buscopann

Utente non raggiungibile
I pompieri? Per un gabbiano?:confused:
Non lo so, lo terrò a mente.
Quando svolgevo il servizio civile all'ENPA si chiedeva il loro intervento se il recupero degli animali necessitava di mezzi particolari. Ad esempio recuperare gatti sugli alberi o sui balconi delle case.

Buscopann

Eliade

Super Zitella Acida
Quando svolgevo il servizio civile all'ENPA si chiedeva il loro intervento se il recupero degli animali necessitava di mezzi particolari. Ad esempio recuperare gatti sugli alberi o sui balconi delle case.

Buscopann
Il recupero è una cosa, levare degli ami dal becco di un gabbiano è un po' diverso.
Comunque lo terrò a mente, nel caso una telefonata la si può sempre fare. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.