Mi spiace, ma non mi sembra che il tuo amante offra a te e soprattutto alla bambina delle buone possibilità.
Se tu fossi sola ti direi perchè no, prova, al massimo va tutto a rotoli e ricominci da capo, una passata di straccio a tutta la vecchia vita e via.
Ma c'è la tua bimba.
Io, scusa, non porterei la mia bambina a vivere con un uomo che le è estraneo, per quanto sia il padre, che è terrorizzato, che non mi da sicurezze, mentre sono ancora così instabile e soggetta a sbalzi di umore e quant'altro.
Ho una figlia piccola, so di cosa parlo. Tua figlia ha bisogno che TU sia tranquilla.
Seriamente, immaginati a vivere con lui adesso. Crescere una bambina ancora così piccola è impegnativo, lo sai benissimo, erode il tempo libero, l'intimità delle persone, il sonno, le energie. Non è il massimo per cementare i sentimenti e l'unione di due persone, tu e il tuo amante, che già adesso avete problemi. Io non riesco ad immaginare come tu potresti essere più serena in una casa nuova, con una separazione in corso, un uomo che NON SA cosa vuol dire avere una bambina piccola in casa e una donna soggetta a sbalzi di umore e quant'altro.
E io so quanto pesante sia una separazione, anche quando è voluta e ponderata. Credimi, non è facile, non è bella, è devastante.
Scusa, ma non credo che i tuoi problemi possano essere risolti con il vivere unicamente con l'uno o l'altro dei tuoi uomini. Capisco che il tuo pensiero vada in quella direzione ma a me sembra che tu potresti aiutare molto di più la crescita della tua bambina cercando di capire come mai sei ancora così instabile.
Intanto, se posso... che cosa ami nel tuo amante? A quanto ho capito la vostra storia è iniziata così per caso, ed è continuata all'inizio per va della bambina. Se non ci fosse lei, che cosa vi legherebbe?