VOLEVO TRADIRE...MA NON CI SONO RIUSCITA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ecate

Guest
ciao a tutti e grazie a quanti mi risponderanno perchè sono davvero in crisi.
Ho 26 anni e sono sposata da 6 con un bimbo bellissimo...nel tempo la relazione con mio marito è andata logorandosi per varie ragioni. Da BEN 2 anni continuo, a momenti alterni, a pensare a un ragazzo che conosco da sempre e con il quale c'è sempre stata attrazione reciproca.
Io e mio marito abbiamo fatto i separati in casa a varie riprese e il mio pensiero è sempre andato al 2 uomo...anche se non sono mai riuscita a tradire mio marito....Recentemente ho detto a questo ragazzo che non lo voglio mai più vedere....mi sono resa conto che mi stavo innamorando di lui (mentre per mio marito provo solo affetto) e questo mi spaventa perchè lui è molto immaturo e perchè il mio cuore fino ad oggi mi ha solo fatta soffrire.Però, nonostante il coraggio che ho avuto....mi sento tanto vuota e continuo a pensare che ho solo una vita....
voi che ne dite? ho agito per il bene?
Grazie

O

Old Confù

Guest
Ho 26 anni e sono sposata da 6 con un bimbo bellissimo...nel tempo la relazione con mio marito è andata logorandosi per varie ragioni. Da BEN 2 anni continuo, a momenti alterni, a pensare a un ragazzo che conosco da sempre e con il quale c'è sempre stata attrazione reciproca.
Io e mio marito abbiamo fatto i separati in casa a varie riprese e il mio pensiero è sempre andato al 2 uomo...anche se non sono mai riuscita a tradire mio marito....Recentemente ho detto a questo ragazzo che non lo voglio mai più vedere....mi sono resa conto che mi stavo innamorando di lui (mentre per mio marito provo solo affetto) e questo mi spaventa perchè lui è molto immaturo e perchè il mio cuore fino ad oggi mi ha solo fatta soffrire.Però, nonostante il coraggio che ho avuto....mi sento tanto vuota e continuo a pensare che ho solo una vita....
Grazie
Ciao e benventua...
posso chiederti quali sono i problemi che hanno portato alla fine del tuo matrimonio?!?

Old lancillotto

Utente di lunga data
Grazie
Se reputi quel secodno uomo immaturo, hai fatto molto bene a troncare sul nascere questa relazione, non perchè tu debba rimanere nel matrimonio, ma perchè una relazione di quel tipo ti porterebbe ad aumentare i tuoi problemi e la tua confusione.

Se davvero a più riprese sei stata separata da tuo marito e sei certa che sia ormai solo affetto, continua con questo processo di separazione e creati nuove occasioni con persone che possano avere una realtà diversa e che eventualmente possano darti una speranza di una nuova vita, non buttarti tra le braccia di un uomo solol per attrazione fisica, entreresti in un circolo vizioso che non ti permetterebbe poi di trovare la via d'uscita.

Verena67

Utente di lunga data
Ciao e benventua...
posso chiederti quali sono i problemi che hanno portato alla fine del tuo matrimonio?!?

non mi pare il matrimonio sia finito...logorato, e in crisi, non sono "finito".

Con un bambino piccolo, ci penserei su prima di tradire e lasciare il marito per un uomo che lei stessa definisce "immaturo"!

Verena67

Utente di lunga data
Quali problemi ci sono nel tuo matrimonio? Non sono minimamente risolvibili con uno sforzo di volontà e collaborazione di entrambi?!

O

Old Confù

Guest
non mi pare il matrimonio sia finito...logorato, e in crisi, non sono "finito".

Con un bambino piccolo, ci penserei su prima di tradire e lasciare il marito per un uomo che lei stessa definisce "immaturo"!
mi pare che lei abbia utilizzato i termini, come equivalenti!!!!

O

Old dadaumpa1970

Guest
" separati in casa a varie riprese".. continuare un rapporto che non funziona è sicuramente un grosso sforzo... ma l'affetto da solo non basta, a mio avviso, a portare avanti un matrimonio.. è difficile stare insieme quando c'è amore figuriamoci con l'affetto... andare avanti ad oltranza non è sempre la soluzione migliore neppure per i figli..

O

Old ecate

Guest
problemi con mio marito

ciao, grazie a tutti per avermi risposto! mi aiuta davvero ... allora i problemi con mio marito sono iniziati circa due anni e mezzo fa....lui, durante una lite, mi ha dato una spinta molto forte ...mi ha fatto male (non tanto fisicamente....quanto per paura....)ho avuto un papà violento e mi è parso di tornare indietro nel tempo....mi sono spaventata a morte; e poi mi angosciava il fatto che lui sapesse benissimo che una reazione violenta mi avrebbe sconvolta. A questo (che in realtà non ho mai scordato) si sono sommati seri problemi con i suoceri che sono stati invadenti e spesso cattivi....va bene, su di me lo potevo tollerare ....ma su mio figlio no! ho iniziato a litigare con loro perchè facevano dei giochi che lo terrorizzavano, più impegnati a farsi vedere dai loro amici che altro...e sempre giustificati perchè mia suocera ha problemi di depressione (quindi la cattiva sono io). La reazione di mio marito è tardata talmente tanto che ormai erano mesi di "scontro a fuoco" con i suoceri...e comunque ha iniziato a intervenire solo di recente.
Nel frattempo prima un po per fuga col pensiero, poi più seriamente, ho pensato a quest'altro ragazzo...il tempo è passato e lui è entrato nel mio cuore....adesso poi che l'ho allontanato sto davvero male.
Tuttavia per quanto riguarda mio marito non so ancora dire se c'è qualcosa di recuperabile....sono totalmente confusa....

LDS

Utente di lunga data
ciao, grazie a tutti per avermi risposto! mi aiuta davvero ... allora i problemi con mio marito sono iniziati circa due anni e mezzo fa....lui, durante una lite, mi ha dato una spinta molto forte ...mi ha fatto male (non tanto fisicamente....quanto per paura....)ho avuto un papà violento e mi è parso di tornare indietro nel tempo....mi sono spaventata a morte; e poi mi angosciava il fatto che lui sapesse benissimo che una reazione violenta mi avrebbe sconvolta. A questo (che in realtà non ho mai scordato) si sono sommati seri problemi con i suoceri che sono stati invadenti e spesso cattivi....va bene, su di me lo potevo tollerare ....ma su mio figlio no! ho iniziato a litigare con loro perchè facevano dei giochi che lo terrorizzavano, più impegnati a farsi vedere dai loro amici che altro...e sempre giustificati perchè mia suocera ha problemi di depressione (quindi la cattiva sono io). La reazione di mio marito è tardata talmente tanto che ormai erano mesi di "scontro a fuoco" con i suoceri...e comunque ha iniziato a intervenire solo di recente.
Nel frattempo prima un po per fuga col pensiero, poi più seriamente, ho pensato a quest'altro ragazzo...il tempo è passato e lui è entrato nel mio cuore....adesso poi che l'ho allontanato sto davvero male.
Tuttavia per quanto riguarda mio marito non so ancora dire se c'è qualcosa di recuperabile....sono totalmente confusa....
La violenza e l'offesa è una cosa che non tollero sulle donne. non mi resta che farti i complimenti per aver accettato una situazione familiare difficile.
Suoceri soprattutto, che quando si fanno i "azzi" dei figli molto spesso fanno solo boiate.
Il punto è che tradire tuo marito non risolverà i problemi con lui, l'unica cosa che farà sarà farti stare meglio con te stessa per 4 ore per poi farti tornare all'inferno, e farà ancora più caldo, dopo.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data

non ce la faccio a dirti niente.....scusami...ti abbraccio solo forte forte...

O

Old ecate

Guest
pensiero

...vi ringrazio per la solidarietà e la comprensione....in effetti capisco che 4 ore d'amore non mi cambiano la vita....e infatti ho deciso di non sentire più il ragazzo che mi fa battere il cuore....preferisco che il mio matrimonio segua il suo corso (anche se dovesse finire definitivamente) ed essere libera di prendere decisioni da sola...senza aggrapparmi a un'altro uomo...credo che poi sprofonderei nell'insicurezza (e poi diciamo che pur avendo la mia età ovviamente per esperienze di vita siamo molto lontani....io mi sono laureata in mezzo alla tempesta....tra il figlio e lavoretti vari....lui è cronicamente nullafacente come molti universitari....)....ma al momento il mio cuore reclama ancora ....al momento la mia mente è li con lui...chissà perchè....e mio marito è sempre più lontano.
Recentemente mio marito ha fatto qualche passo verso di me che mi ha lasciata ben sperare...ma al momento per lui posso parlare solo di affetto...non mi va di ingannarmi....le mie speranze riguardano per lo più il fatto che...non so ...magari avendo allontanato "l'altro" riesca a concentrarmi meglio sul matrimonio valutando più lucidamente che fare più avanti col cuore sereno.
E penso che se con "l'altro" è destino ci sia qualcosa... la vita ci farà reincontrare più avanti....che dite? sono solo un'inguaribile romantica ....scontata e banale? grazie

O

Old dadaumpa1970

Guest
se tuo marito ha fatto qualche gesto per avvicinarsi a te mi pare giusto concentrarsi sul matrimonio e vedere fin dove potete arrivare... il cuore di molti di noi reclama, in una maniera o nell'altra, traditi e traditori, ci siamo dati e tolti tutti qualcosa... fantasticare un po sul destino credo sia il male minore.. buona fortuna

O

Old amarax

Guest
...vi ringrazio per la solidarietà e la comprensione....in effetti capisco che 4 ore d'amore non mi cambiano la vita....e infatti ho deciso di non sentire più il ragazzo che mi fa battere il cuore....preferisco che il mio matrimonio segua il suo corso (anche se dovesse finire definitivamente) ed essere libera di prendere decisioni da sola...senza aggrapparmi a un'altro uomo...credo che poi sprofonderei nell'insicurezza (e poi diciamo che pur avendo la mia età ovviamente per esperienze di vita siamo molto lontani....io mi sono laureata in mezzo alla tempesta....tra il figlio e lavoretti vari....lui è cronicamente nullafacente come molti universitari....)....ma al momento il mio cuore reclama ancora ....al momento la mia mente è li con lui...chissà perchè....e mio marito è sempre più lontano.
Recentemente mio marito ha fatto qualche passo verso di me che mi ha lasciata ben sperare...ma al momento per lui posso parlare solo di affetto...non mi va di ingannarmi....le mie speranze riguardano per lo più il fatto che...non so ...magari avendo allontanato "l'altro" riesca a concentrarmi meglio sul matrimonio valutando più lucidamente che fare più avanti col cuore sereno.
E penso che se con "l'altro" è destino ci sia qualcosa... la vita ci farà reincontrare più avanti....che dite? sono solo un'inguaribile romantica ....scontata e banale? grazie
Ad un'amica che ha vissuto un'esperienza simile alla tua diedi questo consiglio:
mettiti al buio e pensa che lui non ci sia più. Morto.Devi arrivare a crederci che lo sia davvero.
Come ti senti?
Avresti voglia di dire o di fare qualcosa?
Ti senti disperata perchè non lo puoi fare più?
Pensi che hai sprecato tante occasioni per parlare per farti vedere da lui.Vedere dentro. Come sei davvero...paure e angosce e amore. Che hai dentro e soffochi.
Se la risposta è "sto bene " chiudi. Subito.
Se è sto male da cani...Parla.Urla . Strepita. Non è morto l'amore per lui. E' deluso da quello che ha fatto ma è lì. Sotto una corazza che hai creato per soffrire di meno

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ad un'amica che ha vissuto un'esperienza simile alla tua diedi questo consiglio:
mettiti al buio e pensa che lui non ci sia più. Morto.Devi arrivare a crederci che lo sia davvero.
Come ti senti?
Avresti voglia di dire o di fare qualcosa?
Ti senti disperata perchè non lo puoi fare più?
Pensi che hai sprecato tante occasioni per parlare per farti vedere da lui.Vedere dentro. Come sei davvero...paure e angosce e amore. Che hai dentro e soffochi.
Se la risposta è "sto bene " chiudi. Subito.
Se è sto male da cani...Parla.Urla . Strepita. Non è morto l'amore per lui. E' deluso da quello che ha fatto ma è lì. Sotto una corazza che hai creato per soffrire di meno

Se applicato, è davvero un ottimo suggerimento

O

Old ecate

Guest
bel consiglio grazie

il consiglio di pensarlo "morto" è davvero azzeccato per capire quanto tengo a mio marito....appena mi sentirò abbastanza forte da affrontare la cosa con serietà lo farò sicuramente....ho solo un dubbio: come si può fare secondo te a distinguere quello che proveresti (facciamo gli scongiuri) per la morte di un amico e per quella di un marito? avendo un alto senso dell'amicizia penso che mi si creperebbe il cuore se morisse un mio amico....come distinguo le due cose secondo te? grazie

O

Old amarax

Guest
il consiglio di pensarlo "morto" è davvero azzeccato per capire quanto tengo a mio marito....appena mi sentirò abbastanza forte da affrontare la cosa con serietà lo farò sicuramente....ho solo un dubbio: come si può fare secondo te a distinguere quello che proveresti (facciamo gli scongiuri) per la morte di un amico e per quella di un marito? avendo un alto senso dell'amicizia penso che mi si creperebbe il cuore se morisse un mio amico....come distinguo le due cose secondo te? grazie
Pensi di provare per lui solo amicizia?

Credo che all'amore deluso, finito, non subentri mai amicizia...
io parlo di disperazione x quello che non si può più fare nè dire a chi ami. Con un amico non credo ci sia mai niente in sospeso

Old lancillotto

Utente di lunga data
Il problema lo risolvi dando delle priorità......

Se tu ricevessi due telefonate che ti dicono di accorrere in soccorso a due persone a te care, ugualmente in pericolo di vita, ma situate in posti diametralmente opposti, tu da chi andresti????

Solo nel momento del bisogno sai chi davvero conta per te, e chi è più importante

Bruja

Utente di lunga data
ecate

Mentre fai questi tentativi e sperimenti queste sensazioni applicate.... metti il paletto fisso che i tuoi suoceri (annessi e connessi) stiano fuori dalla vostra vita di coppia. Diversamente puoi fare tutti i tentativi che vuoi, ma loro inquineranno sempre il vostro rapporto con inutili e sgradevoli interferenze.
Bruja

Ultima modifica:

Grande82

Utente di lunga data
Non ho consigli, cara amica, ma forse un paio di considerazioni, sì.
Il 'tradimento' non consumato non è che la punta di un iceberg, il sintomo di un disagio enorme, che sei così brava da affrontare. Infatti non ti crogioli sull'amore perduto, ma ti concentri su dove sei.
Davvero una lucidità rara. Sono certa tu sia una persone eccezionale. Proprio per questo ti dico di fare attenzione a quelli che tu reputi i tuoi sentimenti, perchè mi sembrano piuttosto ombre.
Posso immaginare (ma non so) che tu sia fuggita col matrimonio da una situazione familiare terribile, come oggi vorresti fuggire col tradimento da una vita di coppia insoddisfacente.
I tuoi sogni non sono però sentimenti. Pensi a quest'uomo e finalemnte dai sfogo alla necessità di immaginare, progettare, sognare... ti innamori, sì, ma non di lui, bensì dell'immagine perfetta di principe azzurro che ti sai disegnata in mente e quando questa si scontra con la realtà,a d esempio con la sua immaturità, lo allontani, in modo di rimanere sola a crogiolarti nei tuoi sogni.
Non è con lui che vuoi andare, ma semplicemtne lontano da dove sei e lui è un facile appiglio per allontanarti, forse anche abbastanza 'distante' dal tuo ideale da non poter essere un rischio concreto per la coppia (l'inconscio certe cose le sente).
Hai la vita davanti, continua a sognare, ma metti le tue energie in altri sogni: quello di cambiare casa, magari, allontanandoti un pò dai suoceri (giusto quele decine di km....), migliorando il lavoro e la vita di coppia, programmando qualche viaggio, magari anche uno solo per voi due, chissà...... mettici voglia di vivere e se il rapporto con tuo marito ha ancora radici.... vedrai che la pianta tornerà verde.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.