Voi uomini innamorati della vostra amante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Duchessa

Utente di lunga data

devastata

Utente di lunga data
Anche il mio amante dice di amarmi, che si è innamorato di me, ma sta con la moglie e non ha nessuna intenzioni di mollarla...a me ora vanno bene le briciole poi vedrò!
Posso sapere quanti anni hai e se sei libera?

Lo chiedo perchè se sei giovane e libera puoi ambire a qualcosa di meglio.

Mio marito ha illuso per cinque anni una ragazza giovane, anche lui le scriveva, quello lo so per certo, e ovviamente immagino glielo dicesse, che la amava, che la sognava, poi, quando è scoppiata la bomba ci ha messo meno di un minuto a cancellarla dalla sua vita, senza neppure volerla incontrare o semplicemente parlarle una sola volta.

Se invece hai superato i cinquant'anni, posso capirti.

L'importante è sapere che difficilmente scelgono l'altra.

Simo

Nuovo utente
Sono a metà vita circa, sono impegnata anche io, ma sopratutto non sarò io a decidere niente, le briciole mi vanno bene quello che un po' mi dispiace e' il tentativo di illudermi...

devastata

Utente di lunga data
In effetti non era la prima volta che si comportava in modo evasivo, ma non immaginavo proprio che si fosse innamorato.
Quando me lo ha detto la mia prima risposta è stata: ma perché non mi hai lasciato? Tanto stavo già male.. perché non liberarmi e lasciarmi libera?
Io sono stata stupida, lo so, speravo non mi avesse tradito perché continuava a smentire nonostante le mie continue richieste di chiarimenti, e stupidamente gli credevo.
Mi ha fatta passare per una pazza gelosa per tutto questo tempo e, se avessi avuto un pò di amor proprio sarei cmq dovuta andarmene.
Addirittura quando voleva parlare di chiusura del rapporto, rigirava il discorso dicendo che le cose non andavano e che dovevo decidermi... ma io non capivo; certo che non stavamo bene, ma speravo che ci fosse ancora un piccolo orticello che se curato avrebbe potuto rifare i frutti. Invece lui stava curando un nuovo orticello (!)
Insomma che stupida... e che meschino.. ho scoperto di non avere un uomo al mio fianco, ma solo un bambino.
Pazienza la vita va avanti!!

Ti invidio, nonostante la tua storia sia molto simile alla mia, anche se mio marito non ha mai confessato e meno ancora ammesso di essersi innamorato dell'altra, tu sembri averla presa con filosofia.

Quanti anni hai?

Probabilmente sei molto giovane, fai bene a lasciarlo se pensi di avere la forza di recuperare una vita serena lontana da lui.

Riguardo all'essere stata stupida, è un male comune ed è la cosa che fa più rabbia. Io ti ho superata, non mi è bastata neppure un chiarissimo avviso di Lei diciotto mesi fa, ho preferito credere alle bugie di mio marito, ancora oggi mi chiedo come ho fatto quel giorno a lasciar perdere, avevo ospiti in casa, e a non tornare con lui sull'argomento e soprattutto a non controllarlo da allora.

Pazienza, come dici tu, la vita va avanti, ma come?

devastata

Utente di lunga data
Sono a metà vita circa, sono impegnata anche io, ma sopratutto non sarò io a decidere niente, le briciole mi vanno bene quello che un po' mi dispiace e' il tentativo di illudermi...

Se sei impegnata pure tu è più facile accontentarsi delle briciole, però non credergli al 100% se ti dice che non ama la moglie e che tra loro non c'è più niente, lo diceva, sembra, anche mio marito alla sua Bambina, e lei gli ha pure creduto, invece faceva gli straordinari, e molto volentieri.

Duchessa

Utente di lunga data
Ti invidio, nonostante la tua storia sia molto simile alla mia, anche se mio marito non ha mai confessato e meno ancora ammesso di essersi innamorato dell'altra, tu sembri averla presa con filosofia.

Quanti anni hai?

Probabilmente sei molto giovane, fai bene a lasciarlo se pensi di avere la forza di recuperare una vita serena lontana da lui.

Riguardo all'essere stata stupida, è un male comune ed è la cosa che fa più rabbia. Io ti ho superata, non mi è bastata neppure un chiarissimo avviso di Lei diciotto mesi fa, ho preferito credere alle bugie di mio marito, ancora oggi mi chiedo come ho fatto quel giorno a lasciar perdere, avevo ospiti in casa, e a non tornare con lui sull'argomento e soprattutto a non controllarlo da allora.

Pazienza, come dici tu, la vita va avanti, ma come?
Perchè, c'è forse un'età per mirare a una vita serena?
Le separazioni dopo i 60 anni sono in aumento, un motivo ci sarà no?

Duchessa

Utente di lunga data
Ci mancherebbe, ma più si è giovani più si ha la forza per farlo.

Io ho deciso di provarci lo stesso, ma è molto dura a 60 anni!
Non è detto.. la forza interiore non è collegata all'età, o almeno, non sempre. A volte addirittura aumenta con l'età.

fruitbasket

Utente di lunga data
Ciao Lunasole invornita..sai perche'nessuno ti risponde??ovvio...perche'qua'si scrive senza filtri.E nella realta',gli uomini che mano l'amante,e non fanno piu'sesso con la moglie esistono...come esistono politici onesti che pensano al bene del Paese.
Non credere mai a chi racconta simili balle....Lothar docet
aha, ma sei romagnolo dunque?!

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
Anche il mio amante dice di amarmi, che si è innamorato di me, ma sta con la moglie e non ha nessuna intenzioni di mollarla...a me ora vanno bene le briciole poi vedrò!

ma perché all'inizio di una relazione queste briciole non si vedono...e va bene così
poi andando avanti si diventa sempre più affamati tanto da diventare ingordi ?

Annuccia

Utente di lunga data
ecco appunto....vedi che il disocrso fila...?

è normale...desiderare di passare più tempo con la presona che si ama, condividere un pò di più di qualche ora rubata a qualcun altro....mi darebbe fastidio che ci dovesse dormire un'altra insieme e non io...

a maggior ragione se mi si dice di essere ricambiata...

vuoi un consiglio...scappa...non mollerà mai la moglie? perchè devi sacrificare la tua vita così...
perchè non concederti la possibilità legittima e sacrosanta di avere un uomo tutto tuo con il quale passare tutto il tempo che potete e volete, con il quale passeggiare per strada alla luce del sole con il quale costruire un qualcosa di più concreto...?

o vuoi passare il resto della tua vita all'ombra di un matrimonio che per quanto sbagliato lui dica che sia non finirà mai?
è giusto seconde te?

Simo

Nuovo utente
No non è giusto neanche un po', ma un uomo completo non l'ho mai trovato, adesso prendo quello che mi serve x andare avanti da due persone, consapevole che è sbagliato ma non dipende solo da me.

KaiserSoze

Utente di lunga data

Non credere mai ad un uomo che dice di amarti...credi ad un uomo che te lo fa capire senza dirlo.

In ogni caso, sono del parere che quando un uomo costruisce una intera relazione parallela a quella con sua moglie sia per due possibili cause:
1. Non è stato capace di mantenere la storia parallela ad un livello di coinvolgimento più leggero.
2. Ha le idee molto confuse e pensa di aver trovato ciò che cercava in un'altra donna.

E' evidente che entrambi i casi sono deleteri per lui e per le donne con cui si trova a gestirsela. Secondo me un'amante può essere un diversivo, per alcuni, o un confidente, per altri. Per me un'amante è una persona con la quale si condivide qualcosa, se è il caso, come se il resto del mondo non esistesse. Ovviamente il tutto contestualizzato in un mondo reale. Non è mai comunque un bisogno. E penso che non debba essere così, perchè il rapporto con la propria moglie abbia un senso.

Perdonate la prolissità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.