contepinceton
Escluso
Si...Conte sei vicino a Portogruaro??? :inlove:
Insomma in un' ora sono lì...insomma un'ora e mezza...
Ma conosco molto bene Portogruaro per gli organi del duomo.
140 km...
Parto?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si...Conte sei vicino a Portogruaro??? :inlove:
Io adoro Portogruaro...sono spesso lì... :inlove: è bellissimo... Beh ora non mi ci troviSi...
Insomma in un' ora sono lì...insomma un'ora e mezza...
Ma conosco molto bene Portogruaro per gli organi del duomo.
140 km...
Parto?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Triestini=GiulianiIl ladino?
Pensa che una volta ho conosciuto un ingegnere dalla val resia.
Mi ha raccontato che da bambino viveva in un paesino sperdutissimo e andavano a scuola con le slitte ei cani...
Erano i cani a portare a casa i bambini...
Poi ho notato che i friulani non sopportano i triestini, invece i triestini parlano dialetto veneziano...
Beh allora per andarci di sicuro passi vicino a me...no?Io adoro Portogruaro...sono spesso lì... :inlove: è bellissimo... Beh ora non mi ci troviForse il nuovo anno dovrei arrivare!!
Ma che lingua è allora il friulan?Triestini=Giuliani
Mai, mai,mai dare ad un triestino del friulano, e viceversa. Per il dialetto sono sicuro che a Monfalcone parlano il dialetto veneziano, li ho sentiti, ma a Trieste non sono sicuro. Il ladino mi pare che lo parlino in alcune valli in veneto, puntando verso l'Austria.
mandi ancora devo capire a che cosa fa riferimento, ed infatti parlo solo l'italiano con loro.Ma che lingua è allora il friulan?
Ti dico mandi mandi mandi....
Ma mandi de che...
In mona?
Ma a Monfalcone c'è di tutto è un porto là no?
Beh allora per andarci di sicuro passi vicino a me...no?
In A4 uscita Montebello...
Fuori dal casello
c'è il cartello...
Palazzo Pinceton...
Ma è davvero una bella cittadina...
Lì ho ancora amici, perchè da bambino dei signori di Portogruaro ci affittavano la casa a Lignano Pineta.
Il friulano è il friulano. Una lingua. Come il sardo.mandi ancora devo capire a che cosa fa riferimento, ed infatti parlo solo l'italiano con loro.
ogni tanto mi viene da rispondere col mio dialetto, e devi vedere come mi guardano strano poi...:carneval:
I locali originali di Monfalcone parlano veneziano. Ho sentito entrambi i dialetti....
Mandi....arrivederci, ciao, ci vediamo ecc...ecc...mandi ancora devo capire a che cosa fa riferimento, ed infatti parlo solo l'italiano con loro.
ogni tanto mi viene da rispondere col mio dialetto, e devi vedere come mi guardano strano poi...:carneval:
I locali originali di Monfalcone parlano veneziano. Ho sentito entrambi i dialetti....
Una donna di mondo che conosce tuo cugino...Mandi....arrivederci, ciao, ci vediamo ecc...ecc...
Sono in un bar a Cuneo.
La barista mi fa: Ma come parli tu...
E io come mio cugino Natalino Balasso...
Ah è vero fa lei....
Ma sembrava che non avesse mai sentito l'accento veneto...Una donna di mondo che conosce tuo cugino...![]()
Concordo...i veneti sono proprio na bruta rasa..Ma sembrava che non avesse mai sentito l'accento veneto...
Da non credere...
Poi se osservi il nostro accento cambia da vallata a vallata...
per esempio noi abbiamo tutto SSSSSSSSSSSSSSSSS....nisssui...( lenzuola)
In tel veronese...i ga l ZZZZZZZZZZZZZ.....nizui...
Nel trevisano hanno le u...
Cossa gatu?
Da noi è Cossa gheto...
E che dire del Cielocil...dei veronesi...
Speta che rivaConcordo...i veneti sono proprio na bruta rasa..
Per questo il conte ha avuto brutte esperienze coi putei..Concordo...i veneti sono proprio na bruta rasa..
Dai, che il Conte conosce i suoi polli...Per questo il conte ha avuto brutte esperienze coi putei..
Lì nascono già stronzi..
Mantieni il dialogo sempre aperto, ma cerca di controllare la paranoia, perché alla lunga potrebbe essere proprio quella a rovinare il rapporto.Eccomi,scusate se mi sono assentato senza dare notizie ma ho voluto aspettare qualche giorno per far passare il forte periodo paranoico:smile:.
Allora ho parlato in questi giorni con mia moglie di quello che mi e' passato per la testa,ovvero del fatto che lei potesse avere in qualche modo attrazione o il bisogno di fare nuove esperienze con qualcun'altro dato che la nostra storia va avanti da molto e confrontandoci parlando seriamente,mia moglie mi ha affermato che tutto sommato ha anche lei la stessa paura verso di me(nel senso che potrei essere io ad aver bisogno di nuove esperienze),essendo pero' che comunque non ha visto in me comportamenti sospetti non ne ha mai fatto un peso,effettivamente penso che la mia domanda l'abbia fatta un po irritare,mi ha detto che pensava avessi piu' fiducia in lei,le ho cercato di far capire che non e' la fiducia che mi manca verso di lei ma che il pensare cosi' e' dovuto dalla mia paura di perderla,tralasciando i particolari e il discorso che abbiamo fatto,mi ha detto che ora rispetto a prima della mia malattia le cose vanno molto piu' bene,mi ha detto che prima della malattia ero si un buon marito ma ora molti miei comportamenti sono cambiati e a lei piaciono molto piu' di prima,ora si sente molto piu' coinvolta e non ha bisogno di altro,infine mi ha detto che se mai dovesse succedere una cosa del genere preferirebbe prima chiudere il nostro rapporto.